Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 98
Discussione: Inter-rail
  1. #1
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 594
    Profilo: 1443 visite
    Gradimento: 80
    9.0

    Inter-rail

    Il titolo dice tutto... mi sto preparando per affrontare un inter-rail attraverso l'Europa... e lo farò da solo

    Avrete un sacco di considerazioni e/o consigli da darmi... ne sono certo

    Chi comincia?

    Grazie
  2. #2
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: Inter-rail

    Quote scrittore84 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il titolo dice tutto... mi sto preparando per affrontare un inter-rail attraverso l'Europa... e lo farò da solo

    Avrete un sacco di considerazioni e/o consigli da darmi... ne sono certo

    Chi comincia?

    Grazie
    Bellooo...l'ho fatto qualche anno fa in pieno stile vagabondo....

    Che giro fai?

    Chi vince festeggia, chi perde spiega!
  3. #3
     Colonnello
     
    Premium: 104º 113p.
    GT/GS/Vitt: 4/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Inter-rail

    Quote scrittore84 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il titolo dice tutto... mi sto preparando per affrontare un inter-rail attraverso l'Europa... e lo farò da solo

    Avrete un sacco di considerazioni e/o consigli da darmi... ne sono certo

    Chi comincia?

    Grazie
    Abbi cura di te. In caso favorevole, comunque protezione!

    Per eventuali altri consigli anche io dovrei sapere dove vai.
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  4. #4
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2008
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 2 869
    Profilo: 1183 visite
    Gradimento: 77
    9.5

    Re: Inter-rail

    Quote Yari ha scritto: Visualizza il messaggio
    Bellooo...l'ho fatto qualche anno fa in pieno stile vagabondo....

    Che giro fai?
    chissà che giro farà!!!..un po' all'est e poi tappa finale ad Amsterdam..
  5. #5
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 157
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Inter-rail

    Quote scrittore84 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il titolo dice tutto... mi sto preparando per affrontare un inter-rail attraverso l'Europa... e lo farò da solo

    Avrete un sacco di considerazioni e/o consigli da darmi... ne sono certo

    Chi comincia?

    Grazie
    Vado a ruota libera:

    1. Comprati un marsupietto da tenere "a pelle" sotto la maglietta per i soldi e i documenti soprattutto quando dormi.
    2. Vai per ostelli privilegiando quelli della Youth Hostels. Ai tempi miei ci si comprava la guida cartacea (che non fa mai male). Ora puoi stampare tutto da internet.
    3. Portati un mazzo di carte o il risiko pocket
    4. Divertiti!
  6. #6
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Inter-rail

    Quote scrittore84 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il titolo dice tutto... mi sto preparando per affrontare un inter-rail attraverso l'Europa... e lo farò da solo

    Avrete un sacco di considerazioni e/o consigli da darmi... ne sono certo

    Chi comincia?

    Grazie

    fatto più volte
    ai miei tempi il massimo della vita era inter-rail + nave
    oltre tutta l'europa continentale + paesi scandinavi
    ti permetteva di andare fino alla Scozia o all' Irlanda

    a 20 anni
    è semplicemente
    una fig.ata spaziale
    da soli poi è il massimo
    conoscerai una valanga di persone

    se proprio ti aspetti consigli
    il mio è
    tira dritto verso Nord
    e frequenta solo Ostelli, nel nord europa anche quelli non ufficiali sono ottimi



  7. #7
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Inter-rail

    Anch'io ho fatto l'inter-rail 2 volte quando avevo 20 anni o poco più......è un esperienza pazzesca,faticosa,piena di senso dell'avventura e situazioni uniche che nelle solite vacanze non potrai mai trovare.......da circa 1 annetto mi gira per la testa la pazza idea di un revival di quelle memorabili avventure.

    Certamente oggi non ho più la resistenza psicologica di 10 anni fa,nel senso che probabimente non riuscirei più a stare 10gg-2 sett. in campeggi,ostelli o bettole varie.

    Lo stile di vita spartano,l'arte dell'arrangiarsi e di adattarsi sono il vero simbolo,forse il senso dell'avventura Inter-Rail...oggi,rispetto a quell'età irripetibile,dovrei essere supportato dal buon Bancomat(a differenza di una volta,quando i soldi erano quelli e te li dovevi far bastare per tutta la vacanza,anche a costo di dolorose restrizioni)e da qualche/molte notti in albergo.

    Pure io ho fatto 4-5 giorni da solo.......grande esperienza,ricorderai certe emozioni per sempre ma.......addà a passà a nuttata quando non hai un cane con cui parlare e condividere le proprie caxxate

    Tu comunque hai un forte senso di indipendenza ed adattamento,hai il temperamento giusto per questo tipo di avventura,anzi questa è l'avventura di cui hai bisogno per staccare un pò da tutto e vivere,anche solo per 2 settimane,qualcosa di speciale,diverso,indimenticabile.

    PS.:Per la Maremma quando vuoi
  8. #8
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 594
    Profilo: 1443 visite
    Gradimento: 80
    9.0

    Re: Inter-rail

    Grazie a tutti per le risposte, come al solito questa community è impagabile.

    Andiamo per gradi... ho 26 anni, quindi sono giusto nel mezzo... non ne ho più 20 e nemmeno 30

    Ho rifiutato la vacanza con i miei amici e sono deciso, anche se ammetto che a pochi giorni dalla partenza ho un po' di strizza.

    Anche perché, non ci crederete, sto iniziando a guardarci seriamente adesso (nonostante abbia deciso già da tempo) e l'obiettivo è partire questo fine settimana.

    Non ho ancora deciso un itinerario, non voglio.

    Sicuramente però la prima tappa sarà Berlino, dove deciderò il da farsi (probabilmente est, ma non per i motivi a cui allude code ).

    Quindi sono aperto a consigli sull'est europa, che ho visitato solo in parte.

    Sono sincero, la mia preoccupazione principale è quella di avere un bisogno medico. Sapete come posso rimediare un'assicurazione e una copertura sanitaria?

    Ottima l'idea del marsupietto naturalmente
  9. #9
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2008
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 2 869
    Profilo: 1183 visite
    Gradimento: 77
    9.5

    Re: Inter-rail

    Quote scrittore84 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per le risposte, come al solito questa community è impagabile.

    Andiamo per gradi... ho 26 anni, quindi sono giusto nel mezzo... non ne ho più 20 e nemmeno 30

    Ho rifiutato la vacanza con i miei amici e sono deciso, anche se ammetto che a pochi giorni dalla partenza ho un po' di strizza.

    Anche perché, non ci crederete, sto iniziando a guardarci seriamente adesso (nonostante abbia deciso già da tempo) e l'obiettivo è partire questo fine settimana.

    Non ho ancora deciso un itinerario, non voglio.

    Sicuramente però la prima tappa sarà Berlino, dove deciderò il da farsi (probabilmente est, ma non per i motivi a cui allude code ).

    Quindi sono aperto a consigli sull'est europa, che ho visitato solo in parte.

    Sono sincero, la mia preoccupazione principale è quella di avere un bisogno medico. Sapete come posso rimediare un'assicurazione e una copertura sanitaria?

    Ottima l'idea del marsupietto naturalmente
    immaginavo che non te ne fregasse niente di Storia e Arte..vabbè

    per l'assicurazione invece butta un occhio qui http://www.viaggisicuri.com/se è quella con le tariffe migliori,

    sono almeno tre anni che ad ogni occasione la confronto con le altre sul web.

    a dire il vero io mi sono sempre assicurato per viaggi oltre oceano..ma forse il ns.efficiente sistema sanitario copre alcune cose in Europa..no sò!


    Ciao e Buon Viaggio
  10. #10

    Re: Inter-rail

    Quote scrittore84 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per le risposte, come al solito questa community è impagabile.

    Andiamo per gradi... ho 26 anni, quindi sono giusto nel mezzo... non ne ho più 20 e nemmeno 30

    Ho rifiutato la vacanza con i miei amici e sono deciso, anche se ammetto che a pochi giorni dalla partenza ho un po' di strizza.

    Anche perché, non ci crederete, sto iniziando a guardarci seriamente adesso (nonostante abbia deciso già da tempo) e l'obiettivo è partire questo fine settimana.

    Non ho ancora deciso un itinerario, non voglio.

    Sicuramente però la prima tappa sarà Berlino, dove deciderò il da farsi (probabilmente est, ma non per i motivi a cui allude code ).

    Quindi sono aperto a consigli sull'est europa, che ho visitato solo in parte.

    Sono sincero, la mia preoccupazione principale è quella di avere un bisogno medico. Sapete come posso rimediare un'assicurazione e una copertura sanitaria?

    Ottima l'idea del marsupietto naturalmente
    se vai ad est non puoi non far tappa a Praga, città bellissima e divertente dove son stato ben 5 volte, e Budapest, altro spettacolo della natura dove ogni anno prende vita, su un'isoletta in mezzo al Danubio un festival musicale pazzesco, lo Ziget, se non sbaglio proprio tra qualche giorno. te lo consiglio.

Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione