Annuncio

Annuncio

Cosa pensi del "gioco della carta" ("cartina")?

Chi ha votato
64. Non puoi votare questo sondaggio
  • E' una tattica come le altre, la uso spesso, serve praticamente in ogni situazione (o quasi).

      41 64.06%
  • E' una tattica antisportiva se usata frequentemente, la uso poco, quando serve.

      16 25.00%
  • E'una tattica antisportiva, non la uso mai.

      5 7.81%
  • Non lo so, non mi interessa.

      2 3.13%

Pagina 4 di 10 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 98
Discussione: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?
  1. #31
     Colonnello
     
    Premium: 51º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?

    Quote canismajoris ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io sarrei per vietarla la cartina, per me se uno va in vantaggio per bravura o ( ) nei dadi non per questo dobbiamo penalizzaro faccendo cartina.
    Peccato che il regolamento dica che vince chi ha piu' punti a fine partita, non all'inizio o durante la partita
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  2. #32
     Colonnello
     
    Premium: 51º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?

    Quote superlukeprof ha scritto: Visualizza il messaggio
    Come sai uso spessissimo il gioco della cartina. Per il semplice motivo che normalmente so utilizzare meglio dei miei avversari questa tattica di gioco e alla fine mi serve per vincere la partita. La questione e' semplicissima: se sai far bene cartina (bene= vincere alla fine la partita) abusane pure; se non sai fare cartina (fai cartina=perdi la partita) devi provare altre strade.
    Ciao
    Ok. Sono d'accordo. Ma il punto del sondaggio e' l'accettazione o non accettazione della tattica della cartina come tattica lecita.

    E' ovvio che e' una tattica lecita, in quanto consentita dal regolamento, ma ancora oggi non e' ovvio per tutti.

    Comunque sono piacevolmente sorpreso della supremazia netta (attualmente) della prima risposta.
  3. #33
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    .....ancora pochi giorni e assisterete al mio grande ritorno





    e vaiiiiii



  4. #34
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi mancano tanto le medie vittorie ''molto particolari''(degne dei migliori combinari se nessuno ci conoscesse)sugli incroci bento-amedeo

    Cade a fagiolo questo post.....Presto molto presto Amedeo,ho ormai terminato il lungo periodo di ritiro spirituale......ancora pochi giorni e assisterete al mio grande ritorno
    a Matte'
    da quando sto su RD2 avrai detto almeno 5-6 volte che avresti partecipato alla chall per ....vincerla...ma poi dopo le prime battute d'arresto non l'hai piu fatto!!

    Non è che hai paura di metterti in gioco e non sopporti fare la fine che fa Heinz ogni chall?


    PS Gill lo sai che ti voglio bene pure a te matte'
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  5. #35
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?

    non posso votare visto che non c'è la mia risposta che sarebbe:

    • è una tattica come le altre, è lecita, ma non la uso spesso



    molte volte , come scritto nel tuo manuale non è nemmeno conveniente dal punto di vista aritmetico dal momento che per ottenere un tris devi impiegare dai 3 ai 5 turni quindi spendere dalle 6 alle 15 armate circa per ottenerne dalle 8 alle 14 armate..

    in più , in alcune situazioni , innesta dinamiche psicologiche nell'inseguito controproducenti.

    altre volte se si fa carta in due o in tre ..uno solo se ne avvantaggia diventando quindi un arma a dopio taglio.

    in poche parole se conviene a me la faccio ..altrimenti no....tendenzialmente no

    del tempo me ne sbatto il kaiser ...sopratutto in prestige




  6. #36
     T. Colonnello
     
    Premium: 72º 139p.
    GT/GS/Vitt: 10/1/2
    Pr3stige: 43º 1052p.
    GT/Vitt: 13/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 814
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio

    Non è che hai paura di metterti in gioco e non sopporti fare la fine che fa Heinz ogni chall?

    Per come la vedo "la fine che fa Heinz in ogni chall" e' quella di dimostrare sempre di essere un campione...riuscendo ad arrivare sempre tra i primissimi e dimostrando in tal modo una costanza di risultati da applausi ...la vittoria in chall sarebbe solo la ciliegina sulla torta...ma anche senza per me rimane un giocatore coi fiocchi...Ciao
  7. #37
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    a Matte'
    da quando sto su RD2 avrai detto almeno 5-6 volte che avresti partecipato alla chall per ....vincerla...ma poi dopo le prime battute d'arresto non l'hai piu fatto!!

    Non è che hai paura di metterti in gioco e non sopporti fare la fine che fa Heinz ogni chall?


    PS Gill lo sai che ti voglio bene pure a te matte'
    In verità ormai non gioco più neanche a Dgtl da una vita.....

    ma mica per pittoresche e sempre gustosissime scelte esistenziali come ogni tanto si sente(del tipo ''ho bisogno di allontanarmi dal malsano mondo di rd2 dove tutti sono cattivi'' )

    Per quel che mi riguarda è stata una pausa dovuta a un mero tiramento di... per cui non avevo più voglia di giocare iperconcentrato partite di quasi 1 ora...

    Ora basta però,voglio almeno riprovare,se riesco a recuperare il gusto di vincere che avevo un tempo.....vediamo,vediamo,non prometto niente
  8. #38
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?

    Quote superlukeprof ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per come la vedo "la fine che fa Heinz in ogni chall" e' quella di dimostrare sempre di essere un campione...riuscendo ad arrivare sempre tra i primissimi e dimostrando in tal modo una costanza di risultati da applausi ...la vittoria in chall sarebbe solo la ciliegina sulla torta...ma anche senza per me rimane un giocatore coi fiocchi...Ciao
    Prof voglio bene anche a te
  9. #39
     Colonnello C.te
     
    Premium: 69º 142p.
    GT/GS/Vitt: 17/3/3
    Pr3stige: 90º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 096
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?

    ..A 90° ovviamente.
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  10. #40
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TV - Treviso
    Messaggi: 6 082
    Profilo: 3334 visite
    Gradimento: 111
    9.1

    Re: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    In verità ormai non gioco più neanche a Dgtl da una vita.....

    ma mica per pittoresche e sempre gustosissime scelte esistenziali come ogni tanto si sente(del tipo ''ho bisogno di allontanarmi dal malsano mondo di rd2 dove tutti sono cattivi'' )

    Per quel che mi riguarda è stata una pausa dovuta a un mero tiramento di... per cui non avevo più voglia di giocare iperconcentrato partite di quasi 1 ora...

    Ora basta però,voglio almeno riprovare,se riesco a recuperare il gusto di vincere che avevo un tempo.....vediamo,vediamo,non prometto niente
    Lascia stare RD, comincia con Starcraft
    "Mdetermina 8 coan un a 13 bo propio, nmo ajha poropis o senso robyu suca, ba com grazxie roby oer il bel game" - vipa16thebest

Pagina 4 di 10 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione