Annuncio

Annuncio

Cosa pensi del "gioco della carta" ("cartina")?

Chi ha votato
64. Non puoi votare questo sondaggio
  • E' una tattica come le altre, la uso spesso, serve praticamente in ogni situazione (o quasi).

      41 64.06%
  • E' una tattica antisportiva se usata frequentemente, la uso poco, quando serve.

      16 25.00%
  • E'una tattica antisportiva, non la uso mai.

      5 7.81%
  • Non lo so, non mi interessa.

      2 3.13%

Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 98
Discussione: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?
  1. #1
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?

    Vorrei giocare il prossimo mese con un clima sereno in partita.

    Pur essendo da sempre convinto che ognuno ha diritto a giocare come gli pare (purche' non bari), ho notato che frequentemente si creano attriti in partita che a mio modo divedere non hanno alcuna ragione di esserci, ma che invece altri giocatori ritengono inevitabili.

    La questione che piu' crea attriti e' la "cartina".

    Mi piacerebbe pertanto avere una opinione, pubblica, su questo tema.

    Questo puo' essere utile a tutti, infatti credo, per i motivi gia' esposti, che chiunque trovi utile avere una idea di massima di cosa i giocatori che si stanno per affrontare pensano sulla "cartina".

    Ovviamente il sondaggio non ha alcuna valenza ufficiale, ne' tantomeno vuole essere un invito a creare "gruppi" di gioco.

    Mi rendo conto che c'e' questo rischio, e questo sondaggio va contro tutti i miei principi. Ma ho notato che ci sono persone, alcune anche a sorpresa, che probabilmente non considereranno mai la cartina un espediente di gioco del tutto analogo ad un altro riguardo alla sportivita'.

    Pur essendo sbagliato quell'atteggiamento, e pur continuando io a diffondere l'idea di un risiko libero, con possibilita' di uso di tattiche ed espedienti a 360°, vorrei fare questo esperimento del sondaggio.

    Ovvio che ognuno puo' farsi le stesse "liste" per conto suo, ma liste pubbliche facili da consultare aiuterebbero molto i novizi e i pigroni come me.

    Se il sondagio va in qualche modo contro ad una o piu' regole del forum saro' felice di vederlo chiudere.
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  2. #2
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2009
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 122
    Profilo: 1227 visite
    Gradimento: 33
    8.9

    Re: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?

    si passa dal" normale la uso spesso",all'antisportivo.......
    manca :
    normale la faccio solo quando la reputo indispensabile...che è il mio pensiero
  3. #3
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TV - Treviso
    Messaggi: 6 082
    Profilo: 3334 visite
    Gradimento: 111
    9.1

    Re: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vorrei giocare il prossimo mese con un clima sereno in partita.

    Pur essendo da sempre convinto che ognuno ha diritto a giocare come gli pare (purche' non bari), ho notato che frequentemente si creano attriti in partita che a mio modo divedere non hanno alcuna ragione di esserci, ma che invece altri giocatori ritengono inevitabili.

    La questione che piu' crea attriti e' la "cartina".

    Mi piacerebbe pertanto avere una opinione, pubblica, su questo tema.

    Questo puo' essere utile a tutti, infatti credo, per i motivi gia' esposti, che chiunque trovi utile avere una idea di massima di cosa i giocatori che si stanno per affrontare pensano sulla "cartina".

    Ovviamente il sondaggio non ha alcuna valenza ufficiale, ne' tantomeno vuole essere un invito a creare "gruppi" di gioco.

    Mi rendo conto che c'e' questo rischio, e questo sondaggio va contro tutti i miei principi. Ma ho notato che ci sono persone, alcune anche a sorpresa, che probabilmente non considereranno mai la cartina un espediente di gioco del tutto analogo ad un altro riguardo alla sportivita'.

    Pur essendo sbagliato quell'atteggiamento, e pur continuando io a diffondere l'idea di un risiko libero, con possibilita' di uso di tattiche ed espedienti a 360°, vorrei fare questo esperimento del sondaggio.

    Ovvio che ognuno puo' farsi le stesse "liste" per conto suo, ma liste pubbliche facili da consultare aiuterebbero molto i novizi e i pigroni come me.

    Se il sondagio va in qualche modo contro ad una o piu' regole del forum saro' felice di vederlo chiudere.
    Cartina si comincia quando un giocatore è in vantaggio (continente o quando si capisce che ha troppi punti). Quando la cominciano per niente in stato di parità fa fastidio anche a me.
    "Mdetermina 8 coan un a 13 bo propio, nmo ajha poropis o senso robyu suca, ba com grazxie roby oer il bel game" - vipa16thebest
  4. #4
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TV - Treviso
    Messaggi: 6 082
    Profilo: 3334 visite
    Gradimento: 111
    9.1

    Re: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?

    Quote berserkr ha scritto: Visualizza il messaggio
    si passa dal" normale la uso spesso",all'antisportivo.......
    manca :
    normale la faccio solo quando la reputo indispensabile...che è il mio pensiero
  5. #5
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?

    Quote berserkr ha scritto: Visualizza il messaggio
    si passa dal" normale la uso spesso",all'antisportivo.......
    manca :
    normale la faccio solo quando la reputo indispensabile...che è il mio pensiero
    Lo so, non si puo' indicare ogni possibile risposta. Comunque esistono 3 gradi: sportivo (non antisportivo), sportivo se usata poco (antisportivo se usata frequentemente), antisportivo sempre.

    Penso che tu dovresti votare la seconda opzione. Hai giustamehnte specificato il tuo pensiero con un messaggio.

    Gia' che ci sei specificalo meglio...

    ritieni il ricorso frequente alla "cartina" antisportivo?
  6. #6
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?

    Quote ilcorsaronero ha scritto: Visualizza il messaggio
    Cartina si comincia quando un giocatore è in vantaggio (continente o quando si capisce che ha troppi punti). Quando la cominciano per niente in stato di parità fa fastidio anche a me.
    Penso che pure per te la risposta sia la seconda nel sondaggio
  7. #7
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?

    secondo me "la cartina" oggi noin viene piu utilizzata(spesso) come una volta.
    prima era effettivamente un mezzo per allearsi contro il dominatore di turno(in particolar modo se aveva preso continente)
    oggi viene utilizzata quasi sempre per tenere il tempo e quindi la fanno sempre a prescindere.
    Personalmente la utilizzo alla vecchia maniera,se è necessaria contro chi sta dominando.
    Non mi pronuncio sul sondaggio perchè comunque non la ritengo"antisportiva" ma solo "antipatica" quando non serve.
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  8. #8
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    secondo me "la cartina" oggi noin viene piu utilizzata(spesso) come una volta.
    prima era effettivamente un mezzo per allearsi contro il dominatore di turno(in particolar modo se aveva preso continente)
    oggi viene utilizzata quasi sempre per tenere il tempo e quindi la fanno sempre a prescindere.
    Personalmente la utilizzo alla vecchia maniera,se è necessaria contro chi sta dominando.
    Non mi pronuncio sul sondaggio perchè comunque non la ritengo"antisportiva" ma solo "antipatica" quando non serve.
    Grazie per la tua opinione.

    Comunque chi utilizza la cartina spesso, almeno per quel che mi riguarda, non lo fa esclusivamente per il tempo. La cartina e' utile in qualsiasi situazione (o quasi) anche in prestige.

    Penso che la tua risposta nel sondaggio, una volta che hai giustamente espresso la tua opinione sull'antisportivita', sia la seconda. Ma hai ovviamente la liberta' di non rispondere, come hai fatto.
  9. #9
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2009
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 4 098
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 93
    8.9

    Re: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?

    E' una tattica e come tale va usata all'occorrenza.
    votato 1
    Ok, l'alcol uccide...ma non dimentichiamoci quanti ne ha fatti nascere...
  10. #10
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: PI - Pisa
    Messaggi: 493
    Profilo: 1036 visite
    Gradimento: 22
    8.6

    Re: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?

    Ho votato, ma una piu' ampia gamma di risposte non faceva male
    cagyboy :ahahah:

Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione