Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 18 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 173
Discussione: Fantacalcio Risikorum
  1. #11
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 1 046
    Profilo: 671 visite
    Gradimento: 30
    8.4

    Re: Fantacalcio Risikorum

    Ho letto tutto il regolamento e mi e' venuto un grand mal di testa..... ma il torneo e 1 v.s. 1 o chi fa il punteggio migliore?Ci sara' la mega asta per comprare i giocatori?Sonny illumina.....
  2. #12
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2003
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 68
    Profilo: 501 visite
    Gradimento: 21
    7.8

    Re: Fantacalcio Risikorum

    ciao, io potrei partecipare solo se :

    - l'asta si fa random (ognuno chiama un giocatore e poi si accede all'asta) per me è basilare , altrimenti non ci sono.

    - preferirei una formazione a testa e non di più (problemi di incontri diretti e cose del genere, mi è già capitato e non mi è piaciuto)



    p.s.: coppa italia non si può inserire ?
    Highlander74
    Promosso in VI.240 in Hattrick ora in VII.50
    93.789 punti (469° posizione) in Vendetta1923
    404 Not Found
  3. #13
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Da: merano
    Prov: BZ - Bolzano/Bozen
    Messaggi: 64
    Profilo: 301 visite
    Gradimento: 10
    8.0

    Re: Fantacalcio Risikorum

    Se va bene.. parteciperei molto volentieri pure io...

    Però mi potresti spiegare meglio come si svolgerà l'asta? thx
    Hafner Omar
  4. #14
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 246
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Fantacalcio Risikorum

    Quote SONNY ha scritto: Visualizza il messaggio
    FANTACALCIO RISIKORUM

    Regolamento e normative generali
    Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore (non effettuato su calcio d’angolo, calcio di punizione o rimessa laterale) che crea un’occasione da gol e mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell’assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso. Gli assist di giornata, valutati a discrezione della redazione de la Gazzetta dello Sport, verranno pubblicati nelle pagine dedicate al concorso nella giornata del martedì (in tale giorno verranno verificati i punteggi di tutte le squadre iscritte al fantacampionato).

    SAMUELE forse non sai che da questo anno la GAZZETTA considera assist anche i passaggi-gol nati da calcio di punizione, calcio d'angolo o rimessa laterale...
    noi li consideriamo o no ?????
    non siamo UFFICIALI... non siamo RISERVISTI...
    noi siamo il CUC...
  5. #15
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 696
    Profilo: 357 visite
    Gradimento: 10
    8.4

    Re: Fantacalcio Risikorum

    Ok, ok, ok, ok.....mi sono state fatte un pò di domande e di richieste...

    ...andiamo per ordine:

    1° punto: l'asta

    Mi sono informato con esperti e veterani del fantacalcio ed ho deciso di accontentare le richieste di NINIVE ed HIGHLANDER 74...

    L'asta procederà in ordine per ruolo...mentre per quanto riguarda il calciatore si potrà procedere "a rutto libero" ossia uno alla volta in senso orario si proporrà il calciatore desiderato e partirà l'asta per quel dato calciatore... (penso che questo accontenti tutti e renda tutto un pò più divertente...)
    OMI90 spero ti sia tutto più chiaro anche se nutro qualche perplessità su come parteciperai all'asta essendo un pò lontanino da tutti noi...

    2° punto: La coppa Italia

    Ci avevo già pensato e l'avrei proposta ma aspettavo di sapere quanti saremo...a proposito facciamo il punto della situazione:
    SONNY
    ZHED
    NINIVE
    (da confermare)
    HIGLANDER 74 (da confermare)
    MAGICFINAZZ
    OMI90
    (da confermare)

    Ancora due ragazzi....fatevi avanti...

    3° punto: Gli assist

    Sono stato informato del cambiamento di valutazione della gazzetta solo dopo aver postato il tutto...
    Vi informo ufficialmente che ci adegueremo al pensiero della gazzetta onde evitare equivoci e discussioni...modificherò dunque il regolamento.

    4° punto: Provvederò ad eliminare la clausola di poter creare e gestire più di una squadra...

    Penso di aver chiarito tutto quindi aspetto ancora altri volontari e conferme
    La vita è questione di culo.....o ce l'hai o te lo fanno !!!
  6. #16
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Da: merano
    Prov: BZ - Bolzano/Bozen
    Messaggi: 64
    Profilo: 301 visite
    Gradimento: 10
    8.0

    Re: Fantacalcio Risikorum

    Io vorrei giocare..perchè sono un appassionato..però siccome di pc non me ne intendo molto.. mi spieghi cosa vuol dire in "uesm" e dove si dovrà versare l'eventuale somma..in caso di vincita dove arriverebbe l'eventuale somma.. e perchè sarebbe un problema che sono lontano..

    Intanto ti ringrazio, apettando i tuoi chiaramenti...porta pazienza
  7. #17
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2007
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 108
    Profilo: 553 visite
    Gradimento: 20
    9.1

    Re: Fantacalcio Risikorum

    Ciao se vi fà piacere ci sono anche io
    Siediti lungo la riva del fiume e aspetta: prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico...
  8. #18
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2007
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 108
    Profilo: 553 visite
    Gradimento: 20
    9.1

    Re: Fantacalcio Risikorum

    Quote SONNY ha scritto: Visualizza il messaggio
    FANTACALCIO RISIKORUM

    Regolamento e normative generali

    Il fantacalcio è un fantasy game, ossia una simulazione che permette ai destinatari di costituire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in occasione di ogni giornata di serie A 2010-2011 dopo ogni giornata la squadra virtuale otterrà un punteggio determinato dalle prestazioni dei singoli calciatori, entrerà in classifica e potrà puntare ai diversi premi in palio.
    Il gioco si rivolge in particolare a tutti gli appassionati di calcio e consiste nello schierare una squadra virtuale, acquistando 25 calciatori tra quelli della serie A 2010-2011. Il partecipante ha a disposizione 250 milioni di magic euro (virtuali) per acquistare i seguenti calciatori: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti tra quelli proposti nella lista calciatori pubblicata dalla gazzetta dello sport del 14-09-2011.
    Il partecipante non potrà spendere più dei suoi 250 milioni di magic euro (potrà spenderne meno) e dovrà acquistare il numero di calciatori richiesti per poter partecipare come specificato sopra,(3-8-8-6).
    Si precisa che ogni partecipante può iscrivere e gestire al massimo una sola squadra
    La squadra così iscritta concorrerà all’assegnazione del montepremi sottoindicato e parteciperà al torneo fino alla 38esima giornata.
    La riunione nella quale si acquisteranno i calciatori avverrà il giorno 15 settembre 2010 alle ore 21 in UESM, il calendario verrà consegnato tramite sorteggio entro e non oltre il 21 settembre mentre il fantacampionato inizierà il 22 settembre 2010.
    Una volta iscritta al gioco la squadra, al partecipante sarà richiesto di scegliere il modulo di gioco tra quelli previsti (3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-4-1, 5-3-2, la prima cifra indica i difensori, la seconda i centrocampisti e la terza gli attaccanti). Non saranno accettati moduli diversi.
    Prima di ogni giornata di campionato il proprietario di ogni squadra dovrà consegnare la propria formazione titolare comprensiva di 6 panchinari (che scenderanno in campo solo ed esclusivamente per sostituire i o il giocatore senza voto tra quelli titolari fino ad un massimo di tre sostituzioni).
    Punti: al termine di ogni giornata di campionato, ai singoli calciatori della serie A viene attribuito un punteggio, pertanto ogni squadra iscritta al fantacalcio Risikorum 2010-2011 ottiene tanti punti quanti ne conquistano gli 11 calciatori reali scesi in campo. I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito quei titolari che non hanno ricevuto punteggio (per un massimo di tre sostituzioni). I panchinari entreranno nell’ordine stabilito dal partecipante al momento della composizione della panchina. In un primo momento si cercherà di sostituire i calciatori senza voto con altri dello stesso ruolo, ma se non sarà sufficiente, si ricorrerà anche a calciatori di ruolo diverso purchè il modulo di gioco risultante sia valido ad esempio, se si gioca con il 3-4-3, non gioca un attaccante titolare e non si hanno attaccanti in panchina che possono subentrare, si potrà sostituire l’attaccante con un difensore (4-4-2) o con un centrocampista (3-5-2) in base all’ordine di schieramento in panchina che dovrà essere rigorosamente come da esempio (P,D,D,C,C,A,A)
    Se ne il titolare, ne le possibili riserve prendono punteggio, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica.
    Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall’inviato de La Gazzetta dello Sport. A questo punteggio possono sommarsi dei bonus o sottrarsi dei malus: +3punti per ogni gol segnato, +1punto per ogni assist servito, +3punti per ogni rigore parato, -0,5punti per un’ammonizione, -1punto per un’espulsione, -1punto per ogni gol subito dal portiere, -2punti per ogni autogol, -3punti per ogni rigore sbagliato.
    Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore (anche effettuato su calcio d’angolo, calcio di punizione o rimessa laterale) che crea un’occasione da gol e mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell’assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso. Gli assist di giornata, valutati a discrezione della redazione de la Gazzetta dello Sport, verranno pubblicati nelle pagine dedicate al concorso nella giornata del martedì (in tale giorno verranno verificati i punteggi di tutte le squadre iscritte al fantacampionato).
    Ogni qualvolta un calciatore non riceva un voto in pagella si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina, come da regolamento.

    Onde evitare ogni dubbio ed irregolarità si farà fede ai punteggi pubblicati dalla gazzetta dello sport (del martedì successivo alla domenica e del venerdì successivo al mercoledì in caso di turno infrasettimanale).

    …REGOLAMENTI…..IMPORTANTI…

    -Le formazioni comprese di panchina (in ogni panchina è obbligatorio un portiere) devono essere consegnate al proprio avversario (e possibilmente sul forum nell’apposita pagina) il giorno prima del turno di campionato relativo (il sabato in caso di turno domenicale, il mercoledì mattina nel caso di turno infrasettimanale).
    -La somma di iscrizione (50euro) dovrà essere versata al momento della consegna della rosa di giocatori.
    -La totalità delle iscrizioni costituirà un montepremi che verrà così suddiviso:
    300euro al primo classificato
    60 euro al secondo classificato
    40 euro al terzo classificato
    -Il fantacampionato durerà fino alla 38esima giornata di campionato di serie A che si svolgerà il 22 maggio 2011.
    -Il giorno mercoledì 26 gennaio si effettuerà la riunione per decidere del mercato di riparazione. Durante e solo in tale riunione potranno essere venduti e comprati tutti i giocatori (fino ad un massimo di 5 cessioni e 5 acquisti) alla valutazione della gazzetta dello sport del 25 gennaio 2011 (sarà ad ogni modo possibile trattare in ogni momento con i proprietari delle squadre avversarie).
    -Per qualsiasi informazione aggiuntiva o regola mancante nel presente regolamento si rimanda ad insindacabile decisione dell’organizzatore del fantacalcio Risikorum, Barracco Samuele (Sonny).
    la data della lista calciatori della gazzetta 14-09-2010 non 2011 ??
  9. #19
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2005
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 1 994
    Profilo: 1217 visite
    Gradimento: 46
    7.9

    Re: Fantacalcio Risikorum

    scusate se mi intrometto... ma non credo sia possibile fare l'asta online, per cui come fanno a partecipare giocatori di Bolzano e di Roma? Ok per la formazione, ma per il mercato dovete per forza essere tutti presenti...

    è online il mio blog Viaggiare per gioco : leggi, commenta e condividi
  10. #20
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Prov: LC - Lecco
    Messaggi: 1 191
    Profilo: 2874 visite
    Gradimento: 122
    6.7

    Re: Fantacalcio Risikorum

    Quote sulfureo ha scritto: Visualizza il messaggio
    scusate se mi intrometto... ma non credo sia possibile fare l'asta online, per cui come fanno a partecipare giocatori di Bolzano e di Roma? Ok per la formazione, ma per il mercato dovete per forza essere tutti presenti...
    Tutto giusto..... ma tu pippaccia ... giochi o no?!?


Pagina 2 di 18 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione