Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 13
Discussione: futurisiko
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 5
    Profilo: 37 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    futurisiko

    Non so se questo è il forum giosto. cmq sicuramente tra voi ci sono appassionati di futurisiko. Io lo trovo molto interessante, mi sembra che permetta di sviluppare delle strategie più complesse rispeto al risiko (senza nulla togliere al capostipite). Quello che mi delude è l'aspetto grafico, possibile che non esista una versione prestige del futurisiko?

    ne approfitto per una domanda: se l'attaccante ha pià aerei tira per primo, ma se sia l'attaccante che il difensore hanno la carta tradimento e vogliono giocarla entrambi chi per primo ha diritto ad usarla? e se per primo ne ha diritto l'attacante con più aerei, dopo averla giocata prosegue con l'attacco o aspetta che il difensore giochi la sua carta tradimento?
    Non è un gioco non è in linea
  2. #2
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2003
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 5 774
    Profilo: 4142 visite
    Gradimento: 175
    7.0

    anche a me piace tanto il futurisiko!!!
    in ogni caso la carta tradimento viene giocata sempre prima da chi ha più truppe navali, se nessuno ha ancora truppe navali viene giocata da quello con più aerei!
    ciao da pardulino
    Fulvio Sitzia
    Novembre 2004 - Settembre 2005
    pardula non è in linea
  3. #3
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2003
    Prov: PE - Pescara
    Messaggi: 1 484
    Profilo: 694 visite
    Gradimento: 30
    8.3

    Anche a me piace tantissimo il futuRisiKo!

    Pardula ma a che futuRisiKo! hai giocato???

    L'uso della carta Tradimento non ha niente a che fare con il numero di armate marine.
    Le carte che si possono giocare durante un attacco: "Tradimento" e "Arma segreta", devono essere giocate prima del lancio dei propri dadi in un qualunque momento di un attacco.
    L'uso di queste carte non da nessun diritto a tirare i dadi per prima. Quindi prima bisogna vedere chi tira i dadi (contando gli aerei) poi se qualcuno vuole giocare la carta "Tradimento" lo deve fare prima di tirare i propri dadi.
    Faccio un esempio:
    ROSSO attacca - BLU difende
    entrambi hanno una carta Tradimento.
    R ha più aerei ed attacca per primo. Decide di giocare la carta Tradimento.
    Lancia tanti dadi quante sono le armate B e trasforma in rosso quelle colpite. Poi lancia tanti dadi quante sono le sue armate R.
    A questo punto è il turno di B (sempre che sia ancora vivo). Se vuole giocare la carta Tradimento, lo deve fare ora. Gioca la carta e lancia tanti dadi quante sono le armate rosse. Poi lancia i dadi per quante sono le sue armate + 2 per la guarnigione.
    Se R è ancora vivo, potrebbe giocare altre carte "Tradimento" o "Arma segreta" e poi lanciare i dadi del suo attacco.

    Spero di essere stato chiaro. Comunque, ognuno può giocare anche più di una carta "Tradimento" o "Arma segreta" una dietro l'altra; ad esempio: T-T-AS, oppure T-AS-T, oppure AS-T-T... ecc.

    Comunque è di fondamentale importanza il fatto che giocare una carta non da il diritto a tirare i dadi per primo.
    MagoDino non è in linea
  4. #4
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Dino, sei sicuro che il secondo giocatore debba aspettare il lancio dei dadi dell'avversario per giocare la sua carta?
    Non mi risulta....

    Visto che il giocare prima o dopo un Tradimento o un'Arma Segreta è un fattore strategico non indifferente, io ho sempre fatto, dato per scontato che le carte si giocano prima del primo lancio di dadi, che il giocatore che avesse scoperto per primo la carta la può giocare per primo.
    Tutti e due i giocatori usano le carte, poi si passa al combattimento, e inizia chi ha più aerei; in caso di parità inizia il difensore.

    Le navi non centrano niente! Pardulì, basta col filu ferru
    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
    unounouno non è in linea
  5. #5

    tradimientooo!

    inviato da: pardula
    anche a me piace tanto il futurisiko!!!
    in ogni caso la carta tradimento viene giocata sempre prima da chi ha più truppe navali, se nessuno ha ancora truppe navali viene giocata da quello con più aerei!
    ciao da pardulino
    Sai che mi hai fatto venire in mente una modifica al RD?Quando uno diventa il piu' forte e per questo gli altri gli si coalizzano contro facendo cartina lui si gioca la carta tradimento che puo'"congelare"le loro mosse all'istante!hi hi hi....dai c'è una sorpresa per te guarda
mozzicotto non è in linea
  • #6
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2003
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 5 774
    Profilo: 4142 visite
    Gradimento: 175
    7.0

    SI CHE BELLA!!!!
    QUANDO ME LA MANDI???
    ps. il rosso non mi piace!!!
    non ci sarebbe un grigio metallizzato?
    pardula non è in linea
  • #7

    oh oh

    inviato da: pardula
    SI CHE BELLA!!!!
    QUANDO ME LA MANDI???
    ps. il rosso non mi piace!!!
    non ci sarebbe un grigio metallizzato?
    CAVOLO!L'ho presa rossa,ma non sapevo sta cosa..facciamo così,sento da un mio amico carrozziere quanto ci vuole a riverniciarla.Voci di corridoio spifferano che non hai la patente,non avere fretta hai tutto il tempo che vuoi,ti spiace se nel frattempo ci giro un po' io?:ahahah:
    mozzicotto non è in linea
  • #8
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2003
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 5 774
    Profilo: 4142 visite
    Gradimento: 175
    7.0

    Re: oh oh

    inviato da: mozzicotto
    ti spiace se nel frattempo ci giro un po' io?
    no affatto!!!!!!!!!
    stai attento a non rigarmela!!!

    ps. per guidare una ferrari ci vuole la patente???
    pardula non è in linea
  • #9
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2003
    Prov: PE - Pescara
    Messaggi: 1 484
    Profilo: 694 visite
    Gradimento: 30
    8.3

    inviato da: unounouno
    Dino, sei sicuro che il secondo giocatore debba aspettare il lancio dei dadi dell'avversario per giocare la sua carta?
    Non mi risulta....

    Visto che il giocare prima o dopo un Tradimento o un'Arma Segreta è un fattore strategico non indifferente, io ho sempre fatto, dato per scontato che le carte si giocano prima del primo lancio di dadi, che il giocatore che avesse scoperto per primo la carta la può giocare per primo.
    Tutti e due i giocatori usano le carte, poi si passa al combattimento, e inizia chi ha più aerei; in caso di parità inizia il difensore.

    Le navi non centrano niente! Pardulì, basta col filu ferru
    Mi hai fatto venire il dubbio, così ho riaperto il manuale di FutuRisiKo!
    Ho scoperto che effettivamente ho fatto un errore: si può giocare solo un "tradimento" alla volta, vale lo stesso per l'arma segreta.

    Però non si capisce bene quando devono essere giocate e chi ha la priorità. Dice solo:
    "L'"Arma Segreta" può essere giocata prima di lanciare i dadi, durante un combattimento terrestre..."
    "Il "Tradimento" funziona in modo simile all'"Arma Segreta",..."

    Io per "lanciare i dadi" avevo interpretato il singolo lancio che fai durante una fase di combattimento (attacco o difesa).

    Secondo me, qua ci vuole l'intervento di chi le ha create ste regole, per sapere che cosa aveva in mente, perché da quanto è scritto non è molto chiaro.

    SPARTACOOOOOOOOOOOOO!!!
    MagoDino non è in linea
  • #10
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    per me futurisiko non è un gioco... è noioso
    Amedeo non è in linea

  • Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

    Discussioni simili

    1. Futurisiko!
      Da Leutnant nel forum Discussioni generali RD3
      Risposte: 3
      Ultimo post: 22-10-2013, 14:34
    2. Help! Futurisiko!
      Da tank84 nel forum FutuRisiKo!
      Risposte: 5
      Ultimo post: 07-05-2008, 08:27
    3. FUTURISIKO
      Da davideg nel forum FutuRisiKo!
      Risposte: 0
      Ultimo post: 19-03-2008, 15:38
    4. FUTURISIKO
      Da skizzo3333 nel forum FutuRisiKo!
      Risposte: 1
      Ultimo post: 25-01-2008, 21:27
    5. FuturisiKo!
      Da EG nel forum FutuRisiKo!
      Risposte: 21
      Ultimo post: 14-11-2003, 16:44

    Navigazione

    Tag per questa discussione