Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 38 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 374
Discussione: Cristianesimo e comunismo
  1. #21
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Cristianesimo e comunismo

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non l'ho mai scritto.


    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Invece in una societa' in cui tutti ricevono la stessa ricchezza, il comunismo, l'amore c'e'.
    sei peggio del quando si autosmentisce.


    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho anzi scritto il contrario, almeno su Stalin (su Lenin dovrei indagare e sono pigro).
    non mi pare proprio!

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il comunismo e' amore, Stalin no. Il suo governo [comunista] e' stato criminale.
    Stefano... mettiti d'accordo con te stesso, solo soletto nella tua stanza.

    Il comunismo nasce dal testo di Marx ed Engels e propugna la rivoluzione del proletariato che cancelli proprietà privata e capitale centralizzando tutta la ricchezza nello Stato che distribuisce i servizi al popolo. Sotto i regimi comunisti erano contati anche i maiali che uno poteva possedere nella stalla...

    Adesso mi vieni a prendere per il culo che i regimi di lenin, stalin pol pot e compagni bella erano cattivi non perchè copmunisti ma perchè erano cattivoni loro??? Sembri quei cojoni che dicono che non è l'islam cattivo o il corano che dice di sottomettere tutte le nazioni del mondo ad Allah, soffocandole nel sangue se necessario, ma i singoli terroristi che compiono quegli atti...




    Stefano... ripigliati!

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  2. #22
     Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 12 397
    Profilo: 3881 visite
    Gradimento: 139
    7.9

    Re: Cristianesimo e comunismo

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    No.

    "
    Il comunismo è un insieme di idee economiche, sociali e politiche, accomunate dalla prospettiva di una stratificazione sociale egualitaria, che presuppone la comunanza dei mezzi di produzione e l'organizzazione collettiva del lavoro.
    "

    Se tutti hanno la stessa ricchezza nessuno e' piu' ricco di un altro.

    Se esiste uno piu' ricco allora ha rubato e va condananto per furto. Deve restituire cio' che ha rubato, che non e' suo.

    Come vedi l'ottica e' del tutto diversa da quella che proponi tu.

    Tu parti da un ricco in una societa' capitalista, ovvero da un ricco in una societa' senza regole.

    Il comunismo e' un altro tipo di societa', in cui il ricco non esiste.


    P.S. La puoi girare come vuoi, ma resta il fatto che Gesu' ha predicato l'amore. E nel concetto di una societa', capitalista, in cui viene premiato chi fa piu' denaro, l'amore non c'e'. Invece in una societa' in cui tutti ricevono la stessa ricchezza, il comunismo, l'amore c'e'.

  3. #23
     Serg. Magg.
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Messaggi: 366
    Profilo: 1057 visite
    Gradimento: 47
    8.6

    Re: Cristianesimo e comunismo

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non l'ho mai scritto. Ho anzi scritto il contrario, almeno su Stalin (su Lenin dovrei indagare e sono pigro).

    Il comunismo e' amore, Stalin no. Il suo governo e' stato criminale.
    mmm forse direi che l'AMORE e' l'AMORE.....

    il Comunismo e' ... n'altra storia Paper
    Mago pancione AdMaiora
    Ciuffi Cristiano
  4. #24
     Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 12 397
    Profilo: 3881 visite
    Gradimento: 139
    7.9

    Re: Cristianesimo e comunismo

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    ..Stefano... ripigliati!

    e poi prendi per il culo i berluscoidi..questo li batte in un amen tutti insieme..
  5. #25
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Cristianesimo e comunismo

    Quote Costantino B ha scritto: Visualizza il messaggio
    e poi prendi per il culo i berluscoidi..questo li batte in un amen tutti insieme..
    effettivamente Stefano sembra uno di quelli che è entrato in coma nel '68 e si è risvegliato oggi...
  6. #26
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 3 184
    Profilo: 5612 visite
    Gradimento: 102
    8.8

    Re: Cristianesimo e comunismo

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Stefano, come una campana stonata vai avanti a ripetere la tua storiella bugiarda su cosa è il comunismo, in teoria.
    Solo che - in teoria - il comunismo non è mai diventato quella roba lì, ma un regime dittatoriale che riduceva in schiavitù la popolazione e arricchendo a dismisura solo la stretta cerchia del politburo.

    A questo punto, se non capisci che l'idea teorica del comunismo che tu hai in testa è solo pura fantasia, come il teletrasporto sul pianeta di paperquak, vorrà dire che ti lascerò prigioniero del tuo mondo, quella strana cella sbarrata dove solo i tuoi pensieri e la tua personalissima visione della vita può aver accesso...

    Riguardo le tue affermazioni personali su Gesù e sul concetto di "uguaglianza" che per te aveva, mi fai sorridere. Non è la prima volta che , ignorando completamente una materia, ti ostini contro ogni logica a voler aver ragione.

    Anche in questo caso... che ti devo dire?

    Per maggie e la sua presa in giro del Dio cristiano con Benigni: ritieniti fortunata. Puoi riderci su senza che nessuno ordini al mondo di ucciderti.

    Se ci fosse un film analogo ma su quel porco pedofilo che stuprava e picchiava donne e bambine facendo strage dei nemici e inventandosi la palla che un arcangelo gli scriveva (scopiazzando male e a proprio uso troglodita) ciò che Dio diceva, a quest'ora il regista e tutta la troupe incluso i macchinisti, avrebbero una fatwa di morte addosso.

    meno male che sei in occidente, va. Ringrazia D-io. Il nostro!

    Oh, io ringrazio sentitamente di vivere in Occidente. Non perché il tuo Dio sia migliore del loro (il Dio è lo stesso, cosa che peraltro l'Islam riconosce) ma perché abbiamo avuto gli Illuministi e i rivoluzionari (inglesi, americani, francesi e russi ) che hanno sancito la separazione tra lo Stato e la Chiesa. Se fosse questa a governare, non credo proprio che staremmo tanto meglio dell'Iran...

    Io sono sfacciatamente anticlericale. Ce l'ho con il Papa e la sua gerarchia, che abusano da sempre (non tutti, per fortuna) del messaggio di Cristo per i loro giochetti di potere retrogradi e maschilisti. Ce l'ho con Khomeini, con Ibn Taymiyya, e con tutti gli ulema che abusano da sempre (non tutti, per fortuna) del messaggio coranico per i loro giochetti di potere retrogradi e maschilisti.

    Non vedo colpe nel Vangelo e tantomeno nel Cristo. Non vedo colpe nel Corano, un testo che per la sua epoca trovo illuminato e illuminante, oltre che poeticamente bellissimo. E tantomeno ne trovo in Muhammad, un profeta illuminato quanto il Cristo, anche se tu, nella tua cecità, non riesci a vederlo (la storia della pedofilia è ridicola: 'Aisha è andata a convivere con il Profeta solo raggiunta la maturità sessuale, a 13 anni. Stiamo parlando del settimo secolo: non mi pare che la Chiesa abbia vietato il matrimonio delle adolescenti fino a poco fa. Una volta in grado di procreare, una donna era considerata maritabile).

    E' negli uomini che vedo il male, High. Non nella fede. So che le nostre idee non sono conciliabili. Può darsi che abbia ragione tu e ci vogliano ammazzare tutti; può darsi che abbia ragione io, e che sia perfettamente possibile essere musulmani ferventi senza menare le donne e far saltare in aria i bambini.

    E onestamente spero con tutto il cuore, per il bene dell'umanità, di avere ragione io.

    Si dialoga. E si dialoga camminando; via via. No? Scrivere; e poi leggere. Ricordi, amico mio? Si racconta che le lettere dell'alfabeto furono inventate da Mercurio, capostipite e nonno di bugiardi e re dei ladri, vedendole nel volo delle gru. Uno scherzo, non credi? (in tua memoria, Picchi)
  7. #27
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Cristianesimo e comunismo

    Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio
    (la storia della pedofilia è ridicola: 'Aisha è andata a convivere con il Profeta solo raggiunta la maturità sessuale, a 13 anni. Stiamo parlando del settimo secolo: non mi pare che la Chiesa abbia vietato il matrimonio delle adolescenti fino a poco fa. Una volta in grado di procreare, una donna era considerata maritabile).
    Si vede che non sei madre. Io sono padre di una bambina di 13 anni.
    E ti garantisco che un uomo che va con una bambina che ha appena avuto una mestruazione è solo un porco malato di mente e criminale.
    E sul fatto che questo mahmud violento e sanguinario sia "illuminato" quanto il Cristo... lo sarà per te. Fosse per me andrebbe illuminato, al fosforo.
    La Chiesa permette i matrimoni tra adolescenti ma mai a 13 anni perchè sussisterebbe un vizio del consenso non essendo ancora matura piena ed adulta la volontà.
    Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' negli uomini che vedo il male, High. Non nella fede. So che le nostre idee non sono conciliabili. Può darsi che abbia ragione tu e ci vogliano ammazzare tutti; può darsi che abbia ragione io, e che sia perfettamente possibile essere musulmani ferventi senza menare le donne e far saltare in aria i bambini. E onestamente spero con tutto il cuore, per il bene dell'umanità, di avere ragione io.
    Anch'io da cristiano lo spero tanto quanto te. Ma fino a quanto i folli sanguinari non verranno isolati, la vedo molto molto dura...
  8. #28
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Cristianesimo e comunismo

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio




    sei peggio del quando si autosmentisce.




    non mi pare proprio!


    Stefano... mettiti d'accordo con te stesso, solo soletto nella tua stanza.

    Il comunismo nasce dal testo di Marx ed Engels e propugna la rivoluzione del proletariato che cancelli proprietà privata e capitale centralizzando tutta la ricchezza nello Stato che distribuisce i servizi al popolo. Sotto i regimi comunisti erano contati anche i maiali che uno poteva possedere nella stalla...

    Adesso mi vieni a prendere per il culo che i regimi di lenin, stalin pol pot e compagni bella erano cattivi non perchè copmunisti ma perchè erano cattivoni loro??? Sembri quei cojoni che dicono che non è l'islam cattivo o il corano che dice di sottomettere tutte le nazioni del mondo ad Allah, soffocandole nel sangue se necessario, ma i singoli terroristi che compiono quegli atti...




    Stefano... ripigliati!
    Ma e' proprio cosi'. Berlusconi si dice liberista ma non lo e'.

    Stalin si e' detto comunista, ma non lo era.

    Il comunismo non e' repressione, e' anzi porre tutti su basi paritarie.
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  9. #29
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Cristianesimo e comunismo

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma e' proprio cosi'. Berlusconi si dice liberista ma non lo e'.

    Stalin si e' detto comunista, ma non lo era.

    Il comunismo non e' repressione, e' anzi porre tutti su basi paritarie.
    la tua personale visione del comunismo, è quella roba lì.

    la versione originale, quella autentica, parla di rivoluzione nel sangue e di cancellazione di una classe sociale.

    Il comunismo nasce dalla lotta di classe tra proletariato e borghesia capitalista. Con la rivoluzione, la borghesia capitalista deve essere cancellata.
    Marx parla di dittatura del proletariato...

    Stefano, ma è possibile che anche su questo sai poco o nulla???
  10. #30
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Cristianesimo e comunismo

    Quote alcerosso ha scritto: Visualizza il messaggio
    mmm forse direi che l'AMORE e' l'AMORE.....

    il Comunismo e' ... n'altra storia Paper
    Se tratti tutti allo stesso modo (comunismo) c'e' amore per il tuo prossimo.

    Se permetti che qualcuno viva meglio di altri (capitalismo) non c'e' amore per il prossimo.


    Chi vive con piu' denaro di un altro non ha amore per l'altro.

Pagina 3 di 38 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione