Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 45
Discussione: Proposta per la pr3stige
  1. #31
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: Proposta per la pr3stige

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusate ma sarebbe il caso di svincolare le vostre proposte dal Nazionale di RisiKo! Quest'ultimo, come sapete, è un torneo ad inviti, a nessuno il posto è garantito, perciò dubito che EG approvi una linea che "qualifichi" di diritto un giocatore per questa o quell'altra classifica. Da un anno all'altro possono cambiare le circostanze e le esigenze, quello che accade nell'anno "N" non è detto che accada nel "N+1".

    Lasciando quindi stare il Nazionale, quale sarebbe la proposta? Gareggiare su classifiche tri/quadrimestrali in aggiunta a quella unica annuale?
    La classifica annuale io proprio la eliminerei.

    L'unica cosa che potrebbe stimolare molti a giocare spesso sarebbe l'azzeramento della classifica ad ogni trimestre, definendo naturalmente il vincitore al termine di ogni trimestre.
    oriundo non è in linea
  2. #32
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 225
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Proposta per la pr3stige

    Quote fazery ha scritto: Visualizza il messaggio
    Fosse per me farei mensile......

    se poi c'e' un modo per i vincitori di giocarsi la possibilita'
    di essere invitati al nazionale bene.. mi sembrava stimolante
    per arricchire la stanza.
    Quote oriundo ha scritto: Visualizza il messaggio
    La classifica annuale io proprio la eliminerei.

    L'unica cosa che potrebbe stimolare molti a giocare spesso sarebbe l'azzeramento della classifica ad ogni trimestre, definendo naturalmente il vincitore al termine di ogni trimestre.

    Capito. Mensile sarebbe una specie di Challenge Pr3stige, trimestrale mi sembra meglio. Inoltre non vedo perché eliminare l'annuale, non fa male a nessuno no?

    Posso pubblicare per vostra/nostra curiosità i risultati come se la cosa fosse stata attiva da Gennaio (sia mensile che trimestrale), e poi chissà, magari si può spingere per qualcosa di più "ufficiale" per il 2011. Questo però, come potete immaginare, è un processo più "lento" perché coinvolge molti altri aspetti (tecnici e non). Ne riparliamo più avanti... per ora si rimane nel just-for-fun
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  3. #33
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Proposta per la pr3stige

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Capito. Mensile sarebbe una specie di Challenge Pr3stige, trimestrale mi sembra meglio. Inoltre non vedo perché eliminare l'annuale, non fa male a nessuno no?

    Posso pubblicare per vostra/nostra curiosità i risultati come se la cosa fosse stata attiva da Gennaio (sia mensile che trimestrale), e poi chissà, magari si può spingere per qualcosa di più "ufficiale" per il 2011. Questo però, come potete immaginare, è un processo più "lento" perché coinvolge molti altri aspetti (tecnici e non). Ne riparliamo più avanti... per ora si rimane nel just-for-fun

    Vale sei tu il matematico-statistico, ma mi domando, come fai dall'annuale a scindere ora, il trimestre?
    Il punteggio, anche se la differenza è minimissima, si basa comunque sul ranking dei tuoi avversari.. dovresti ricalcolare tutte le posizioni...

    insomma

    io svengo al solo pensiero



    p.s. spiegazione semplice please

    spappara non è in linea
  4. #34
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 225
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Proposta per la pr3stige

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vale sei tu il matematico-statistico, ma mi domando, come fai dall'annuale a scindere ora, il trimestre?
    Il punteggio, anche se la differenza è minimissima, si basa comunque sul ranking dei tuoi avversari.. dovresti ricalcolare tutte le posizioni...

    insomma

    io svengo al solo pensiero



    p.s. spiegazione semplice please

    E' semplice, processo le partite dal giorno A al giorno B, con A e B piazzate dove vuoi a piacere. Se A è il 1 Gennaio e B è oggi hai la classifica sul portale di RD2, se metti A il 1 Aprile e B il 30 Giugno hai il secondo trimestre. E così via.

    Ovviamente per il calcolo non parto dalla classifica attuale, altrimenti, come giustamente dici, sarebbe impossibile andare indietro nel tempo e conoscere ogni istante passato il ranking di tutti. Basta partire da zero (posso farlo facilmente, se ti ricordi ad inizio anno ho fatto lo stesso tenendo per qualche tempo io aggiornata la nuova classifica qui sul forum visto che intrasoft non aveva ancora azzerato quella ufficiale)
    maskass non è in linea
  5. #35
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Proposta per la pr3stige

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' semplice, processo le partite dal giorno A al giorno B, con A e B piazzate dove vuoi a piacere. Se A è il 1 Gennaio e B è oggi hai la classifica sul portale di RD2, se metti A il 1 Aprile e B il 30 Giugno hai il secondo trimestre. E così via.

    Ovviamente per il calcolo non parto dalla classifica attuale, altrimenti, come giustamente dici, sarebbe impossibile andare indietro nel tempo e conoscere ogni istante passato il ranking di tutti. Basta partire da zero (posso farlo facilmente, se ti ricordi ad inizio anno ho fatto lo stesso tenendo per qualche tempo io aggiornata la nuova classifica qui sul forum visto che intrasoft non aveva ancora azzerato quella ufficiale)


    Già è vero che l'avevi già fatto... non mi ricordavo più
    spappara non è in linea
  6. #36
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: Proposta per la pr3stige

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Capito. Mensile sarebbe una specie di Challenge Pr3stige, trimestrale mi sembra meglio. Inoltre non vedo perché eliminare l'annuale, non fa male a nessuno no?

    Posso pubblicare per vostra/nostra curiosità i risultati come se la cosa fosse stata attiva da Gennaio (sia mensile che trimestrale), e poi chissà, magari si può spingere per qualcosa di più "ufficiale" per il 2011. Questo però, come potete immaginare, è un processo più "lento" perché coinvolge molti altri aspetti (tecnici e non). Ne riparliamo più avanti... per ora si rimane nel just-for-fun
    Per il discorso passato, ovviamente non ha senso vedere quello che sarebbe stato se. Comunque se vuoi divertirti a farlo...

    Per il discorso futuro, scusa ma non riesco ad immaginare la difficoltà tecnica nell'azzerare la classifica ad ogni trimestre. Puoi provare a spiegarmi?

    Per intenderci io parlavo di eliminare la classifica annuale per due motivi. Il primo che non ha senso perchè poco competitiva (tipo classifica digital per intenderci) ed i motivi sono stati ben elencati in questa discussione. Il secondo perchè pensavo che gestire una sola classifica (appunto quella trimestrale) avrebbe facilitato i tecnici.
    oriundo non è in linea
  7. #37
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Proposta per la pr3stige

    Quote oriundo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per il discorso passato, ovviamente non ha senso vedere quello che sarebbe stato se. Comunque se vuoi divertirti a farlo...

    Per il discorso futuro, scusa ma non riesco ad immaginare la difficoltà tecnica nell'azzerare la classifica ad ogni trimestre. Puoi provare a spiegarmi?

    Per intenderci io parlavo di eliminare la classifica annuale per due motivi. Il primo che non ha senso perchè poco competitiva (tipo classifica digital per intenderci) ed i motivi sono stati ben elencati in questa discussione. Il secondo perchè pensavo che gestire una sola classifica (appunto quella trimestrale) avrebbe facilitato i tecnici.
    Forse non è così facile azzerarla...

    se ti ricordi appunto Valerio per un mesetto ha fatto degli aggiornamenti manuali, perchè la classifica del 2009 era proseguita nel 2010!

    non so dirti che problema tecnico abbiano avuto, ma avidentemente c'è stato!
    spappara non è in linea
  8. #38
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: Proposta per la pr3stige

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Forse non è così facile azzerarla...

    se ti ricordi appunto Valerio per un mesetto ha fatto degli aggiornamenti manuali, perchè la classifica del 2009 era proseguita nel 2010!

    non so dirti che problema tecnico abbiano avuto, ma avidentemente c'è stato!
    sarà.....ma perchè allora la chall si azzera così facilmente?
    oriundo non è in linea
  9. #39
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Proposta per la pr3stige

    Quote oriundo ha scritto: Visualizza il messaggio
    sarà.....ma perchè allora la chall si azzera così facilmente?

    eh bella domanda...

    misteri della tecnologia
    spappara non è in linea
  10. #40
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Genova
    Prov: GE - Genova
    Messaggi: 465
    Profilo: 2407 visite
    Gradimento: 89
    8.7

    Re: Proposta per la pr3stige

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' semplice, processo le partite dal giorno A al giorno B, con A e B piazzate dove vuoi a piacere. Se A è il 1 Gennaio e B è oggi hai la classifica sul portale di RD2, se metti A il 1 Aprile e B il 30 Giugno hai il secondo trimestre. E così via.

    Ovviamente per il calcolo non parto dalla classifica attuale, altrimenti, come giustamente dici, sarebbe impossibile andare indietro nel tempo e conoscere ogni istante passato il ranking di tutti. Basta partire da zero (posso farlo facilmente, se ti ricordi ad inizio anno ho fatto lo stesso tenendo per qualche tempo io aggiornata la nuova classifica qui sul forum visto che intrasoft non aveva ancora azzerato quella ufficiale)


    fazery non è in linea

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione