Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 27
Discussione: Regolamenti S.P.Q.RisiKo!
  1. #11
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Messaggi: 2 009
    Profilo: 867 visite
    Gradimento: 56
    8.8

    Re: Regolamenti S.P.Q.RisiKo!

    Quote Triky ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    prima di porre la mia domanda ho riletto piu' volte questa discussione e le altre SPQRTU... ma non ho capito alcune cose:
    il Regolamento Expert qui riportato è stato pubblicato nel Settembre 2010, le discussioni SPQRTU sono state avviate da Spartaco Albertarelli ad Aprile 2012 ed in quelle discussioni molte questioni proposte non hanno avuto una risposta certa ed inequivocabile, quindi questo "Regolamento Expert" è del 2010 o lo si puo' considerare aggiornato agli esiti "non ufficializzati" delle discussioni di fine 2012?

    Grazie !
    Mi unisco ai dubbi di Triky.
    QUalcuno sa se è stato pubblicato in da qualche parte una versione del roglamento denominata SPQRisiKo! RTU?

    Grazie.
    fedeing.
  2. #12
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2013
    Prov: PV - Pavia
    Messaggi: 1
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    W the Winner! Re: Regolamenti S.P.Q.RisiKo!

    Bravo Triky,

    Anch'io pensavo all'incirca alla stessa cosa: il regolamento expert é stato pubblicato nel 2010 e, domani, é il 2014 e non si sono visti pubblicati cambiamenti e migliorie. La discussione riguardo al cambio delle regole é partita nel 2012 e poi non se n'é saputo più nulla.

    Tra l'altro io vorrei che il regolamento "expert" fosse un regolamento non specifico per giocare i tornei, ma utile per giocarsi una partita di SPQRisiko in cui la fortuna conti meno e l'abilità del giocatore di più. Quindi una variante per "esperti" appunto, gente che vuole passarci del tempo a giocarci ma che vuole vedere l'abilità del giocatore premiata.

    Mi piacerebbe che in questa versione "expert" vi fosse una ragione più forte per fare le battaglie navali, che al momento sono poco importanti. A questo proposito era interessante quanto scriveva Alessandro Onorati in un post su altro sito in cui descriveva la sua personale versione originale di un risiko ambientato in questa specifica etå romana; lui riusciva a dar maggior senso alle battaglie navali.

    C'é qualcuno di voi che nel frattempo abbia sviluppato delle "regole avanzate" di SPQRisiko!? Quelle che sono incluse nel regolamento expert sono state da voi migliorate? magari alcune escluse?
    Poi concordo con Antfer che il regolamento può essere scritto meglio e, certamente, quello "expert" é da migliorare alquanto perché certe frasi non sono chiare, per esempio: "il tris contenente un Centro di Potere viene decurtato di 12 legionari. Il costo in legionari può essere detratto direttamente dal tris o anche in parte dal territorio dove viene collocato il Colosseo." Sarei grato se nel frattempo qualcuno potesse spiegarmi, particolarmente la prima di queste due frasi.

    Aspetto quindi di sapere le vostre migliorie regolamentari. Ciao e buon anno a tutti.
  3. #13
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 1 263
    Profilo: 1099 visite
    Gradimento: 58
    8.9

    Re: Regolamenti S.P.Q.RisiKo!

    Salve a tutti

    Benvenuto Poesiamore !

    L'ultima versione del regolamento Ufficialmente di S.P.Q.RISIKO! riconosciuta da E.G.
    che rappresenta finalmente lo standard S.P.Q.R.T.U. è stata ultimata pochissimi giorni fa con la supervisione e approvazione di E.G.

    in area interclub ( che probabilmente tu non vedi) e' stata aperta una discussione dove si stanno
    raccogliendo le adesioni per la partecipazione al primo campionato nazionale a squadre di S.P.Q.RISIKO! che
    si terra' nel 2014 a Modena(Aprile) o a Lucca(Novembre)

    Invito quindi tutti i responsabili di Club che non l'abbiano ancora fatto a prendere visione della discussione e a rispondere.

    Allegando il regolamento a beneficio di tutti
    Vi AUGURO UN 2014 RICCO DI SODDISFAZIONI E S.P.Q.RISIKO!

    P.s: Chiedo cortesemente al moderatore di sezione (Ciao Marco) se fosse possibile mettere il post in risalto in qualche modo cosi' da facilitarne la consultazione!

    Cordiali Saluti
    DariusHighlander

    Dario Aceti
    Non si vede bene che con il cuore...
    l'essenziale e' invisibile agli occhi !!!
    DariusHighlander - R.C.U. MonzAmici - Dario Aceti
  • #14
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Regolamenti S.P.Q.RisiKo!

    Confermo ufficialmente che il regolamento indicato da dariuhighlander è quello che verrà utilizzato nel corso del 2014 per i tornei che sono già stati indicati, con la speranza che possa essere la prima pietra per un lungo e duraturo successo di questa iniziativa alla quale, ovviamente, auguro ogni bene possibile.
    Spartaco Albertarelli
  • #15
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 1 263
    Profilo: 1099 visite
    Gradimento: 58
    8.9

    Re: Regolamenti S.P.Q.RisiKo!

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Confermo ufficialmente che il regolamento indicato da dariuhighlander è quello che verrà utilizzato nel corso del 2014 per i tornei che sono già stati indicati, con la speranza che possa essere la prima pietra per un lungo e duraturo successo di questa iniziativa alla quale, ovviamente, auguro ogni bene possibile.

    Grazie infinite a te SPARTACO !!!

    per aver creato un gioco così bello !!!

    Sinceri Auguri per un "Magnifico" 2014 !!!

    Buon S.P.Q.RISIKO! a tutti!

    Cordiali Saluti

    DariusHighlander

    Dario Aceti
  • #16
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2008
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 136
    Profilo: 38 visite
    Gradimento: 7
    7.3

    Re: Regolamenti S.P.Q.RisiKo!

    Grazie Spartaco e grazie Dario per questo splendido regalo! Va da se che il 2014 dovrà essere all'insegna di SPQRisiko nelle nostre case e nei nostri club!
    Salvo -=TRIKY=- Tringale
    --RCU Siracusa--

  • #17
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Regolamenti S.P.Q.RisiKo!

    Quote dariushighlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    P.s: Chiedo cortesemente al moderatore di sezione (Ciao Marco) se fosse possibile mettere il post in risalto in qualche modo cosi' da facilitarne la consultazione!
    Ciao Dario, un post non si può mettere in evidenza bensì solo l'intero thread. O ho capito male?

    Edit. Ho allegato nel primo post della discussione il pdf che avevi qui. Devo togliere quello precedente?
  • #18
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 1 263
    Profilo: 1099 visite
    Gradimento: 58
    8.9

    Re: Regolamenti S.P.Q.RisiKo!

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Dario, un post non si può mettere in evidenza bensì solo l'intero thread. O ho capito male?

    Edit. Ho allegato nel primo post della discussione il pdf che avevi qui. Devo togliere quello precedente?
    Ciao Marco

    Grazie

    diciamo che mi sono spiegato male....
    ma tu hai capito bene

    cioe' volevo proprio che il post fosse messo per primo proprio per il regolamento allegato...
    tu hai risolto il problema.

    i due allegati vanno benissimo insieme perche' si integrano

    adesso le regole expert sono "sorpassate" o meglio sono state integrate/modificate con il regolamento che e' stato allegato.
    quindi se e' possibile, ti chiederei di creare un thread apposito
    dal titolo per esempio "S.P.Q.R.T.U. UFFICIALE" cosi' da non generare confusione con le regole riportate nel primo post di questa discussione che a questo punto risultano non aggiornate.

    Insomma scegli tu la strada piu' idonea affinche' sia il piu' chiaro possibile che le regole alle quali fare riferimento per giocare sono quelle contenute nei 2 allegati
    e non quelle riportate nel primo post

    Ti ringrazio molto!

    Cordiali Saluti

    Dariushighlander

    Dario Aceti
  • #19
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Regolamenti S.P.Q.RisiKo!

    Quote dariushighlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    adesso le regole expert sono "sorpassate" o meglio sono state integrate/modificate con il regolamento che e' stato allegato.
    quindi se e' possibile, ti chiederei di creare un thread apposito
    dal titolo per esempio "S.P.Q.R.T.U. UFFICIALE" cosi' da non generare confusione con le regole riportate nel primo post di questa discussione che a questo punto risultano non aggiornate.
    Non sono sicuro di aver capito ma comunque....da oggi sei moderatore della sezione S.P.Q.R.

    Ave Aceti :)
  • #20
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Messaggi: 2 009
    Profilo: 867 visite
    Gradimento: 56
    8.8

    Re: Regolamenti S.P.Q.RisiKo!

    Ottimo!
    Direi che per quanto ci riguarda (il club di Bologna intendo...) partiremo immediatamente con l'applicazione del regolamento qui pubblicato già nel campionato che abbiamo in corso.
    Anche se c'è qualche piccola variante al precedente regolamente expert che utilizzavamo, credo che nesuno dei giocatori abbia da obiettare in quanto per come è scritto ora mia pare che il regolamento sia chiaro e preciso.

    Un Buon 2014 ricco di SPQRisiKo! a tutti!
    fedeing

  • Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo

    Navigazione

    Tag per questa discussione