Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione da 21 a 27 di 27
Discussione: Regolamenti S.P.Q.RisiKo!
  1. #21
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 1 263
    Profilo: 1099 visite
    Gradimento: 58
    8.9

    Re: Regolamenti S.P.Q.RisiKo!

    ll Legionario Aceti

    ponendo il pugno chiuso sul petto e inchinandosi Ringrazia !

    domani...o meglio oggi provvedero' ad aprire
    il THREAD con regolamento ufficiale e allegato da torneo e poi linkarlo anche nella discussione in area interclub.

    Ave e Cordiali Saluti

    DariusHighlander

    Dario Aceti
    Non si vede bene che con il cuore...
    l'essenziale e' invisibile agli occhi !!!
    DariusHighlander - R.C.U. MonzAmici - Dario Aceti
  2. #22
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Messaggi: 2 009
    Profilo: 867 visite
    Gradimento: 56
    8.8

    Re: Regolamenti S.P.Q.RisiKo!

    domandone velocissimo che stasera proviamo ad applicare questo regolamento:

    il rinforzo al primo turno c'è oppure no?
    (nel vecchio "expert" era specificato che non si prendevano rinforzi al primo turno ma ora non lo trovo più riportato. O mi sbaglio?)

    Grazie.
    Fedeing.
  3. #23
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2008
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 136
    Profilo: 38 visite
    Gradimento: 7
    7.3

    Re: Regolamenti S.P.Q.RisiKo!

    non essendo specificato altrimenti, i rinforzi sono dal primo turno compreso, te lo confermo.

    e personalmente mi sembra meglio, quella variante non mi è mai piaciuta :)
    Salvo -=TRIKY=- Tringale
    --RCU Siracusa--

  4. #24
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 1 263
    Profilo: 1099 visite
    Gradimento: 58
    8.9

    Re: Regolamenti S.P.Q.RisiKo!

    Bravo Salvo

    confermo la tua risposta !

    per tutto quanto non specificato vale sempre il regolamento ufficiale della scatola !

    in questo caso specifico non è stata una dimenticanza, ma una scelta dettata dal ragionamento che
    vietare i rinforzi al primo turno non permetteva
    di poter rimediare ad alcuni grossolani errori di piazzamento che facevano guadagnare subito importanti punti ad un giocatore, magari non per proprio merito suo ma semplicemente per "sviste" dei neofiti..

    Cordiali Saluti
    Buon S.P.Q.RISIKO! A TUTTI

    DariusHighlander

    Dario Aceti
  5. #25
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2008
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 136
    Profilo: 38 visite
    Gradimento: 7
    7.3

    Torneo Bo.Ru.

    Volendo titare un po' di somme... chi segue questa sezione sa che ormai la questione "Regolamenti & Campionati" si sta normalizzando, le Regole da Torneo ormai esistono e quella è la base di riferimento di gioco.
    Nell'imminente 1° Campionato a Squadre verrà adottato un apposito Regolamento Organizzatori che comprende degli specifici metodi di gioco e di calcolo punteggi.

    All'interno della presente discussione in realtà esistevano due argomenti separati il "Regolamento Expert" e "Il Regolamento Campionato"

    Il primo argomento, le Regole Expert, ormai è stato assorbito, aggiornato e superato dalle Regole da Torneo Ufficiali e secondo me ormai è una discussione storica ed archiviata.

    Il secondo argomento "Regolamento Campionato" invece è ancora valido ed attuale, ma dato che l'unica discussione in cui è sviluppato è questa, rischia di perdersi insieme al resto e sarebbe uno spreco enorme!

    Per prima cosa bisognerebbe cambiargli il nome per non fare confusione in linea con la tradizione RisiKo! io lo chiamerei regolamento "Torneo Bo.Ru." perchè si tratta semplicemente di un metodo molto specifico di calcolo punteggi a prescindere dalle regole di gioco usate.
    Il tutto si concretizza in un indispensabile Foglio di Calcolo (Excel) che automatizza e calcola tutto in automatico, infatti nei primi post di questa discussione vi è una lunga serie di descrizioni, che fanno anche confondere e spaventare , ma che sono in fondo un manuale tecnico del foglio di calcolo.

    Vorrei citare una frase di Galador, l'autore principale di questo lavoro "In ultima analisi il Foglio di Calcolo è un gioco nel gioco che serve a rendere ancor più divertente le partite di SPQRisiko" con questo Torneo si introduce una divertente "Carriera Militare" per ogni giocatore, inoltre vi è un meccanismo che permette facilmente a nuovi giocatori di inserirsi all'interno di un Torneo già iniziato e di scalarne la vetta.

    Ricordiamoci che SPQRisiko non è ancora cosi' conosciuto, trovare 20 persone disposte a farsi un Torneo non è semplice il Torneo Bo.Ru. permette di gestire dei turni di gioco con un numero anche molto variabile di giocatori ed in certi contesti puo' essere un vantaggio.

    Io quindi vorrei invitare Galador ed altri giocatori che come lui hanno esperienza in questa modalità di gioco, a non abbandonarla, facciamo una nuova discussione separata ed approfondiamo li il discorso, ripristiamo il link al foglio di calcolo che attualmente non funziona.
    Se non altro conserviamolo questo grand lavoro per chi verrà dopo ed avrà la volontà di sperimentalo.

    Che ve ne pare? Chi mi aiuta?
  6. #26
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Prov: PR - Parma
    Messaggi: 214
    Profilo: 425 visite
    Gradimento: 27
    9.3

    Re: Torneo Bo.Ru.

    Il link per scaricare il foglio di calcolo è sul nuovo sito del Bo.Ru.

    http://www.boru.it/?page_id=318

    Purtroppo per quanto riguarda gli aggiornamenti sono ancora in "stand by" a causa di alcuni problemi di salute in famiglia e per la fase finale del trasloco che ho in atto.
    Per questi motivi non riesco attualmente ad essere presente quanto vorrei sul forum.Ma mi auguro possano tornare tempi migliori...

    Anche per il campionato a squadre di Modena stiamo cercando di contarci, ma sembrava che il tutto stesse evolvendo verso Lucca.
    Dato che non c' era una data ufficiale sino a poco tempo fa, alcuni importanti giocatori hanno già preso altri impegni per il week end del Play, cosa che sommandosi
    alle mie problematiche già esposte, ci rende difficile arrivare al numero minimo.
    Siamo comunque fiduciosi di tornare a vederci presto attorno ai tavoli da gioco.
    GALADOR
  7. #27
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Prov: PR - Parma
    Messaggi: 214
    Profilo: 425 visite
    Gradimento: 27
    9.3

    Re: Torneo Bo.Ru.

    Link foglio di calcolo

    http://www.boru.it/?page_id=318

Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3

Navigazione

Tag per questa discussione