Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 40
Discussione: Cronaca di una finale annunciata....
  1. #11
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: Cronaca di una finale annunciata....

    Quote kamikazer69 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Massi, un altra domanda al campione:

    E se sdadi tu ?

    Lo ha fatto roby, non potevi farlo anche tu ?

    poteva sdadare chiunque

    se sdado o sdadano perdo.

    se non sdadano al mio turno chiudo la partita in modo direi quasi definitivo


    e comunque questa è la sdadata,non si ha mai nessuna certezza,ovviamente si dovrebbe sdadare sempre in testa,ma l'azzardo lo si tenta quando sdadi al 5/6.rischiare scoprendosi al 4 è molto pericoloso,la mia semifinale la mattina è arrivata al 7 prima di chiudere.

    se la vittoria era un discorso a 2 avrei agito diversamente,ti ripeto,io non regalo nulla in sdadata,se roby voleva vincere doveva osare,come poi ha fatto con le sue forze,se io attacco argentina lo agevolo troppo e gli consegno una vittoria facile,diversamente se arriva il turno a me sono io che mi ritrovo una vittoria "facile" cercando di prendere africa del nord,difesa oramai con 12 carri contro i miei 40 tutti intorno,ergo + 6 e roby fuori dai giochi,se yari prende alberta è pari punti e vinco sempre io, e 3 sdadate a favore prima che giochi ancora yari che rimaneva l'unico che poteva ancora cercar di vincere

    Ciao
  2. #12
     Capitano
     Campione
     Nazionale
    Pr3stige: 51º 1037p.
    GT/Vitt: 9/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: luino
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 2 390
    Profilo: 3599 visite
    Gradimento: 114
    8.6

    Re: Cronaca di una finale annunciata....

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Correzione. Con la sola Alaska sarebbero andati pari ma avrebbe vinto Yari
    correzione, a pari punti avrebbe vinto trexxx, contava il piazzamento in classifica al termine del secondo turno, non i punti fuori obbietivo
    bardelli fabio
  3. #13
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Cronaca di una finale annunciata....

    Quote seiseisei ha scritto: Visualizza il messaggio
    correzione, a pari punti avrebbe vinto trexxx, contava il piazzamento in classifica al termine del secondo turno, non i punti fuori obbietivo
    Peccato che Trexx era a 38 e gli altri due si sarebbero trovati a 39 :ahahah:
  4. #14

    Re: Cronaca di una finale annunciata....

    Quote seiseisei ha scritto: Visualizza il messaggio
    correzione, a pari punti avrebbe vinto trexxx, contava il piazzamento in classifica al termine del secondo turno, non i punti fuori obbietivo

    No scusa fabio, forse ti confondi, se roby prende alaska, porta yari a 39, quindi vince yari, massi ne ha 38.
  5. #15
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: Cronaca di una finale annunciata....

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    All'analisi manca anche un dato importante, quel pagliaccione di trexxx non ha guardato il suo obiettivo se non dopo mezz'ora. Normalmente dice cose che poi non fa o non ha fatto, conosco bene i suoi "show" (), ma questa volta sono stato attento e non l'ha guardato veramente.

    Se lo conosco un po', non l'ha fatto proprio per giocare una partita divertendosi, ma anche (e soprattutto) perché l'accesso alle finali di Lucca era già garantito come finalista. Se gli iscritti fossero stati meno di 100... col piffero che non lo guardava...

    Tutto questo per dirvi cosa? Che Brasile (vedere disposizione iniziale) era fondamentale per lui e la sua partita, mollarlo come nulla fosse all'inizio (per ben due turni lasciato a 3 con Yari che già annunciava di farsi Sudamerica) poteva farlo solo uno che non aveva visto l'obiettivo.

    Certo che se avesse avuto come obiettivo la "diagonale", la partita poteva essere finita dopo 40 minuti, ma non è stato fortunato e gli è capitato SA+AF+EU+medior.,afgh.,urali e siberia.... per un totale di 2 soli territori in obiettivo (Ucraina e Eu. Sett. = 11 punti)






    E' stata una partita molto divertente da vedere, il mio dispiacere per non essere lì a giocarla al posto di robyone (vincitore della mia semifinale) è stato ancora maggiore dopo averla vista


    Bravi giocatori, bella partita!

    grazie per avermi dato del pagliaccione
    hai ragione,l'ho dichiarato subito che volevo divertirmi e giocare a risiko senza condizionamenti,è vero che se dovevo vincere a tutti i costi l'obbiettivo lo guardavo,coprivo brasile e anzi il primo tris molto probabilmente finiva li e mi prendevo africa del nord o euro meridionale,adesso saremmo qui a raccontarci un altra partita,magari molto più noiosa

    io mi sono divertito molto,e questo per me è stato il più bel risultato


    poi ognuno vede la partita a modo suo,io l'ho letta così,spero che chi ha assistito si sia divertito e poi ha vinto un amico,un ottimo giocatore,un ottimo pagliaccio e un ragazzo che ci mette il cuore da anni sia nei tornei,che in tutti quei momenti che noi passiamo insieme.
    anche se rimane un gran pippone


    adesso voglio legger il suo commento alla partita


    p.s. per voyager,la mia mossa in nord america,dopo aver visto l'obbiettivo,per entrare in sud america è stata voluta e creata da me,farmi prendere i due stati uniti da yari in modo da indebolirlo e dividergli le armate per poi rientrare partendo dall'alto è stata tutta voluta,rischiosa,ma voluta
  6. #16
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Cronaca di una finale annunciata....

    Quote TREXXX ha scritto: Visualizza il messaggio
    p.s. per voyager,la mia mossa in nord america,dopo aver visto l'obbiettivo,per entrare in sud america è stata voluta e creata da me,farmi prendere i due stati uniti da yari in modo da indebolirlo e dividergli le armate per poi rientrare partendo dall'alto è stata tutta voluta,rischiosa,ma voluta
    L'avevo capito benissimo, dopo aver visto l'attacco: anche perchè hai pure detto "e non ne ha nemmeno perse molte" (negli attacchi ai due stati uniti).

    Ti riporto anche il commento di Serino quando gliela ho raccontata: "l'avessi fatto io mi sarei schiantato in Quebec"
  7. #17
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Pr3stige: 139º 906p.
    GT/Vitt: 5/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 306
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: Cronaca di una finale annunciata....

    Quote jacuzzi ha scritto: Visualizza il messaggio
    hai sdadato sotto, poi dici a me

    bella partita, complimenti per la mossa a sorpresa

    se non sbaglio l'unico modo possibile per andare in testa e sdadare senza lasciare territori incustoditi a roby era entrare in na e prendere argentina, vero?
    perchè non hai provato?
    avevo dimenticato che a pari vincevi tu, ti bastava argentina comunque io vi avevo detto che sareste finiti a pari punti salutandovi....ci siete andati vicini

    ho letto la risposta sulla sdadata sotto
    quindi non è vero che chi sdada sotto non conosce i punti
  8. #18
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: Cronaca di una finale annunciata....

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    L'avevo capito benissimo, dopo aver visto l'attacco: anche perchè hai pure detto "e non ne ha nemmeno perse molte" (negli attacchi ai due stati uniti).

    Ti riporto anche il commento di Serino quando gliela ho raccontata: "l'avessi fatto io mi sarei schiantato in Quebec"


    mastrolindo non fà testo a lui gli dichiari 2 giri prima dove l'attacchi e le prende lo stesso
  9. #19
     Capitano
     Campione
     Nazionale
    Pr3stige: 51º 1037p.
    GT/Vitt: 9/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: luino
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 2 390
    Profilo: 3599 visite
    Gradimento: 114
    8.6

    Re: Cronaca di una finale annunciata....

    Quote seiseisei ha scritto: Visualizza il messaggio
    correzione, a pari punti avrebbe vinto trexxx, contava il piazzamento in classifica al termine del secondo turno, non i punti fuori obbietivo
    mi riferivo alla possibilità di trexxx di prendere argentina che l'avrebbe portato 40 pari con yari
  10. #20

    Re: Cronaca di una finale annunciata....

    Quote seiseisei ha scritto: Visualizza il messaggio
    mi riferivo alla possibilità di trexxx di prendere argentina che l'avrebbe portato 40 pari con yari
    Fabio noi, pippe , quella mossa l'avremmo fatta

Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione