Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 37
Discussione: TESTAMENTO SU FB
  1. #11

    Re: TESTAMENTO SU FB

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    Aiuto!!!

    ma vi rendte conto di che roba giri su Facebook?!?

    MI è appena arrivato un MP:

    Dear Alessandra Fortunato

    I'm Bertin Osisi , Private lawyer to Late Michael Fortunato,a national of your country, who used to work as the Director of petroliers total benin on 27th of May 2007 my client and his family were involved in a car accident unfortunately lost their lives, my client had an account valued at about Eighteen Million Five Hundred Thousand Dollars deposited in Bank here, Please send your email address to officebertinosisi@yahoo.com so that I will send more details to you.Thanks, Bertin Osisi Tele: 00229-66518773



    Caro Ame...caro Piumetto...ma a che pro mandare messaggi simili?
    Cioè...nel caso in cui volessi vedere dove vogliono arrivare con questa follia...io mando la mia mail a quell'indirizzo...e poi?
    Dopo la tua e-mail ti chiede le coordinate bancarie e la fotocopia di un documento d'identità per fare il versamento , poi ti chiede 1000 euro per le spese . Ti fotte i 1000 euro e ti svuota il conto.

    Scrivigli pure , se vuoi ....



  2. #12
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: PI - Pisa
    Messaggi: 493
    Profilo: 1036 visite
    Gradimento: 22
    8.6

    Re: TESTAMENTO SU FB

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio


    18.500.000$...voi che fareste?!?

    ps: Scherzi a parte...creereste 1 mail per curiosità...cioè per capire le fnalità del tipo?
    Non perdere tempo: questa e' una truffa colossale che esiste da sempre e che prima sfruttava canali tradizionali (lettera) poi si e' evulata con l'email ed infine ecco FB.

    Se rispondi a quell'invito i prossimi passi saranno quelli di un contatto, telefonico e email, e poi ti diranno: guarda che per incassare i tuoi 18.500.000 mi devi prima mandare $5.000 per coprire le spese notarili e della banca.

    E uno pensa: cavolo $5.000 contro 18 Milioni che vuoi che sia... gli li mandi e sei fregata. Questi spariscono coi tuoi soldi e si fanno a fregare il prossimo che ci cade...

    Lascia perdere :)

    PS: ti devo ancora una partita
    cagyboy :ahahah:
  3. #13
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 27º 215p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 312
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: TESTAMENTO SU FB

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    Aiuto!!!

    ma vi rendte conto di che roba giri su Facebook?!?

    MI è appena arrivato un MP:

    Dear Alessandra Fortunato

    I'm Bertin Osisi , Private lawyer to Late Michael Fortunato,a national of your country, who used to work as the Director of petroliers total benin on 27th of May 2007 my client and his family were involved in a car accident unfortunately lost their lives, my client had an account valued at about Eighteen Million Five Hundred Thousand Dollars deposited in Bank here, Please send your email address to officebertinosisi@yahoo.com so that I will send more details to you.Thanks, Bertin Osisi Tele: 00229-66518773



    Caro Ame...caro Piumetto...ma a che pro mandare messaggi simili?
    Cioè...nel caso in cui volessi vedere dove vogliono arrivare con questa follia...io mando la mia mail a quell'indirizzo...e poi?
    è il tuo giorno Fortunato
  4. #14

    Re: TESTAMENTO SU FB

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io non ho amici....e se ce li avessi te lo potrebbero confermare...
  5. #15
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: TESTAMENTO SU FB

    Quote jacuzzi ha scritto: Visualizza il messaggio
    è il tuo giorno Fortunato
    :ahahah:

    Anche l'odio contro la bassezza stravolge il viso.
    Anche l'ira per l'ingiustizia fa roca la voce.
    Noi, che abbiamo voluto apprestare il terreno alla gentilezza,
    noi non si poté essere gentili.
    Ma voi, quando sarà venuta l'ora
    che all'uomo un aiuto sia l'uomo,
    pensate a noi, con indulgenza.
  6. #16
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: TESTAMENTO SU FB

    Quote cagyboy ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non perdere tempo: questa e' una truffa colossale che esiste da sempre e che prima sfruttava canali tradizionali (lettera) poi si e' evulata con l'email ed infine ecco FB.

    Se rispondi a quell'invito i prossimi passi saranno quelli di un contatto, telefonico e email, e poi ti diranno: guarda che per incassare i tuoi 18.500.000 mi devi prima mandare $5.000 per coprire le spese notarili e della banca.

    E uno pensa: cavolo $5.000 contro 18 Milioni che vuoi che sia... gli li mandi e sei fregata. Questi spariscono coi tuoi soldi e si fanno a fregare il prossimo che ci cade...

    Lascia perdere :)

    PS: ti devo ancora una partita
    Sì beh...immaginavo una cosa del genere...ma era giusto per vedere il modo di approccio

    Magari, se mi chiede spese notarili, gli dico di usare gli spicci dei 18 milioni...

    ps: infatti ci conto sul game!
  7. #17
     T. Colonnella

     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 7 431
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

    Re: TESTAMENTO SU FB

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio


    18.500.000$...voi che fareste?!?

    ps: Scherzi a parte...creereste 1 mail per curiosità...cioè per capire le fnalità del tipo?

    Fra l'altro,

    questa è la sua home page di FB:

    clicca qui

    Sembra che il suo datore di lavoro sia la Gillette...considerando che è un notaio di sta famiglia supericca...non fa una grinza...
    Guarda caso i suoi contatti (13 ) sono tutti nigeriani


    Mai sentito parlare della "truffa nigeriana" ?




    Truffa alla nigeriana


    Non rispondere alla mail
    Essere in te, capire se
    ciò che sono e faccio è abbastanza a rendere almeno l’idea
    dell'immensità che esistendo hai reso mia
    !

  8. #18
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: TESTAMENTO SU FB

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    Aiuto!!!

    ma vi rendte conto di che roba giri su Facebook?!?

    MI è appena arrivato un MP:

    Dear Alessandra Fortunato

    I'm Bertin Osisi , Private lawyer to Late Michael Fortunato,a national of your country, who used to work as the Director of petroliers total benin on 27th of May 2007 my client and his family were involved in a car accident unfortunately lost their lives, my client had an account valued at about Eighteen Million Five Hundred Thousand Dollars deposited in Bank here, Please send your email address to officebertinosisi@yahoo.com so that I will send more details to you.Thanks, Bertin Osisi Tele: 00229-66518773



    Caro Ame...caro Piumetto...ma a che pro mandare messaggi simili?
    Cioè...nel caso in cui volessi vedere dove vogliono arrivare con questa follia...io mando la mia mail a quell'indirizzo...e poi?
    segnala al servizio internazionale antifrode.
    http://antifraudintl.org/showthread.php?t=35584

    Gli effetti per chi cade nella trappola seguono un copione prestabilito: prima vengono chiesti soldi per la parcella del notaio, poi altro denaro per l'avvocato ed infine si viene invitati ad un incontro personale nella loro nazione (di solito la Nigeria, da cui il nome di truffa alla nigeriana, ma spesso anche in paesi terzi come l'Italia. Milano è un luogo scelto di frequente essendo l'Italia vicina all'Africa). Arrivati nel luogo dell'appuntamento, possono accadere due cose: o si viene accolti in modo opulento dando al truffato l'impressione della veridicità dell'affare, o si viene direttamente rapinati se le prospettive non sono buone per eventuali guadagni maggiori. In entrambi i casi, i ladri hanno raggiunto il loro scopo.

    Questo imbroglio può anche finire in tragedia: nel 2003 Michael Lekara Wayid, diplomatico nigeriano in Repubblica Ceca, è stato ucciso a colpi di fucile da un ultrasettantenne furioso per essere stato raggirato con questo sistema[1]. Nel 2002 un'inchiesta giornalistica stimò in almeno 15 gli omicidi relativi alle "truffe nigeriane"[2].

    Secondo la polizia degli Stati Uniti d'America, l'ammontare del raggiro è di circa 100 milioni di dollari l'anno soltanto verso gli Stati Uniti, senza che le autorità possano davvero fare qualcosa per fermare il fenomeno.

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  9. #19
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: TESTAMENTO SU FB

    Quote Mines ha scritto: Visualizza il messaggio
    Guarda caso i suoi contatti (13 ) sono tutti nigeriani


    Mai sentito parlare della "truffa nigeriana" ?




    Truffa alla nigeriana


    Non rispondere alla mail
    Uff...

    18 milioni e mezzo di dollari però mi facevano proprio comodo...

    ps: Grazie a tutti...ma avrei risposto solo per curiosità e certamente non avrei sganciato un eurino...
  10. #20
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: TESTAMENTO SU FB

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    segnala al servizio internazionale antifrode.
    http://antifraudintl.org/showthread.php?t=35584

    Gli effetti per chi cade nella trappola seguono un copione prestabilito: prima vengono chiesti soldi per la parcella del notaio, poi altro denaro per l'avvocato ed infine si viene invitati ad un incontro personale nella loro nazione (di solito la Nigeria, da cui il nome di truffa alla nigeriana, ma spesso anche in paesi terzi come l'Italia. Milano è un luogo scelto di frequente essendo l'Italia vicina all'Africa). Arrivati nel luogo dell'appuntamento, possono accadere due cose: o si viene accolti in modo opulento dando al truffato l'impressione della veridicità dell'affare, o si viene direttamente rapinati se le prospettive non sono buone per eventuali guadagni maggiori. In entrambi i casi, i ladri hanno raggiunto il loro scopo.

    Questo imbroglio può anche finire in tragedia: nel 2003 Michael Lekara Wayid, diplomatico nigeriano in Repubblica Ceca, è stato ucciso a colpi di fucile da un ultrasettantenne furioso per essere stato raggirato con questo sistema[1]. Nel 2002 un'inchiesta giornalistica stimò in almeno 15 gli omicidi relativi alle "truffe nigeriane"[2].

    Secondo la polizia degli Stati Uniti d'America, l'ammontare del raggiro è di circa 100 milioni di dollari l'anno soltanto verso gli Stati Uniti, senza che le autorità possano davvero fare qualcosa per fermare il fenomeno.
    Capo...magari rispondi tu al mio posto...ti spacci per il mio fratello maggiore...dunque colui che ha più diritto all'eredità!!!

Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione