Annuncio

Annuncio

Il mondo in cui viviamo è maschilista?

Chi ha votato
34. Non puoi votare questo sondaggio
  •   14 41.18%
  • No

      5 14.71%
  • Forse

      3 8.82%
  • No ma mia moglie sta a casa e non vede nessuno

      4 11.76%
  • mporta sega

      2 5.88%
  • mporta ditalino

      6 17.65%
Sondaggio singolo o multiplo.

Pagina 14 di 37 primaprima ... 4 12 13 14 15 16 24 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 131 a 140 di 366
Discussione: Il mondo in cui viviamo è maschilista?
  1. #131
     Maresciallo
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2009
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 821
    Profilo: 1331 visite
    Gradimento: 59
    8.5

    Re: Il mondo in cui viviamo è maschilista?

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    vallo a dire ai pakistani che hanno appena ucciso la moglie e mandato in coma la figlia

    Il pakistan fa parte del terzo mondo..
    e in quanto tale non è un paese sviluppato, nè a livello econominco,
    nè a livello di mentalità...

    Ci sono voluti secoli affinchè l'Italia divenisse civile...
    perchè ci stupiamo se là dove vi sono centinaia di condizioni avverse l'uomo non riesce ad evolversi nella stessa tempistica??

    Cioè se il pakistan è arretrato, allora noi siamo superavanti???

    è troppo facile vincere se fai il paragone con chi ti sta dietro....

    Fallo con chi è grosso come te...e capirai dove stanno le falle del sistema...

    Puntare il dito sul pakistan equivale schiacciare una formica...
    che lode ne deriva...?
    che cavolo sa la gente di come si vive in paskistan e da cosa nascono determinati comportamenti?

    Io ho imparato a contestualizzare.

    E un gesto simile è condannabile a priori perchè vi sono in ballo vite umane,
    ma la condizione della donna in pakistan non interessa mica a nessuno...
    dove sono gli appoggi post talebani che avevano permesso alle donne di uscire dal guscio??
    e quindi di smuovere un pochino le acque a livello socio-culturale??

    Ma come si fa a pretendere che chi è nato e vissuto in un regime religioso integralista, violento e altamente discriminante possa arrivare a comprendere, solo per via di un cambio di residenza un concetto come l'uguaglianza e la parità tra uomo e donna???

    Azzarola,non lo fa chi è nato e cresciuto in un paese "libero", lo dovrebbe fare chi ha sempre visto violenza e terrorismo??

    Non è per giustificarlo, ma certe persone per quanto mi riguarda non hanno l'obbiettività per capire il loro errore,
    e difatto chi commette simili reati, non si pente quasi mai.
    Per loro è giusto così.
    E senza andare troppo lontano, il delitto d'onore in Italia è stato abolito nell'81...


    Nonnomenclata
    I problemi sono altri...

  2. #132
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Il mondo in cui viviamo è maschilista?

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusa Papero, quali sono gli ambiti oggigiorno in cui un uomo è discriminato rispetto alla donna?
    Tutti gli ambiti in cui l'efficacia professionale dipende dal convincere qualcuno/a.

    Le donne sono piu' efficaci, probabilmente perche' sono fisicamente piu' belle, e forse anche perche' sono (teoricamente) fisicamente piu' deboli. Quando devi convincere in poco tempo (tipo uno spot o una telefonata commerciale) la debolezza e' piu' efficace della forza.
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  3. #133
     Maresciallo
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2009
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 821
    Profilo: 1331 visite
    Gradimento: 59
    8.5

    Re: Il mondo in cui viviamo è maschilista?

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    STRAPALLE!!!
    BUGIE! MENZOGNE!!!

    Nell'islam la donna è uno strumento di piacere.


    Le puoi regalare la disciplina BASTONANDOLA (ma senza romperle le ossa!!!) e poi STUPRANDOLA, IN NOME DI ALLAH!
    il predicatore egiziano Saad Arafat spiega serafico che "Allah ha onorato le donne istituendo la punizione delle bastonate". Che però vanno date secondo regole precise: senza lasciar segni visibili e solo per una buona causa. Ad esempio se lei si nega al vostro piacere, pestatela, ma non sfiguratela. Bastonatela, ma non rompetele le ossa.

    http://rss.feedsportal.com/c/32314/f...84/story01.htm

    E se massacri gli infedeli, nel paradiso ALLAH ti donerà chiuse in un serraglio vergini a tua disposizione, ma - bada bene - che non urinano, non defecano e non hanno il ciclo mestruale.

    Degli oggetti puri per soddisfare le tue voglie.

    Basta sparare caxxate sulla cultura islamica FALSA per gli occidentali da coglionare!!!

    Vai in un paese islamico vestita come sei ora e vedrai IN NOME DELL'ISLAM quante bastonate ti prendi!!!

    Leggiti gli HADITH e impara bene come le donne vengono trattate nell'islam!!!!

    Peggio dei cani!
    Io sono nata in un paese islamico,
    e ti assicuro che mai nessuno mi ha bastonata,
    o picchiata per come mi vestivo.

    Ci sono inoltre donne che vanno in giro come tu dici, e anche lì ti assicuro e garantisco che NESSUNO le tocca...
    Non esiste l'anarchia nei paesi islamici eh....

    Il marcio c'è ovunque...e le violenze e gli stupri non mancano da nessuna parte.
    Certo è che parlare a nome di tutti i paesi islamici è molto inattendibile..
    ma del resto ognuno ha la sua personalissima idea...
    compreso colui che ha detto quelle cose...
    L'interpretazione delle sacre scritture, da Lutero in poi è molto soggettiva...

    Io conosco realtà in cui quello che dici non è assolutamente vero.

    E visto che almeno un'eccezione esiste, non puoi parlare di tutti i paesi islamici.

    In questi istante mia sorella si trova in un paese islamico,
    ero presente quando ha fatto la valigia, e ti assicuro che non si è portata il burqua, ma abiti estivi, scoperti e scollati.
    Fine settimana ritorna, sarà mia premura intervistarla sul trattamento che le hanno riservato gli uomini del posto, e se vuoi ti mando la testimonianza diretta...
  4. #134
     Maresciallo
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2009
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 821
    Profilo: 1331 visite
    Gradimento: 59
    8.5

    Re: Il mondo in cui viviamo è maschilista?

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma non è questione di costi,è un problema organizzativo sostituire un dirigente......perchè vuoi fare i conti in tasca agli imprenditori?

    Apri una tua azienda e gestiscila con i tuoi ideali......non preoccuparti per le aziende degli altri,sappiamo come conseguire un utile


    Parliamo per fatti e non per supposizioni.

    Quante dirigenti donna hai all'interno della tua azienda che ti preoccupi tanto di rimpiazzarle?
  5. #135
     Maresciallo
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2009
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 821
    Profilo: 1331 visite
    Gradimento: 59
    8.5

    Re: Il mondo in cui viviamo è maschilista?

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    eh vabè......ti ringrazio per i consigli davvero illuminanti,porterò tali questioni in consiglio d'amministrazione,al tavolo di quegli inetti industriali itagliani che non sanno gestire un'azienda bene come sapreste voi giovini pensatori del Forumme

    beh di industriali inetti incapaci di gestire le aziende se ne vedono molti ultimamente da quando saltano aziende ogni giorno....

    ricordati che l'etica, la morale e i principi non sono mai da sottovalutare,
    neanche negli affari....
  6. #136
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Il mondo in cui viviamo è maschilista?

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Tutti gli ambiti in cui l'efficacia professionale dipende dal convincere qualcuno/a.

    Le donne sono piu' efficaci, probabilmente perche' sono fisicamente piu' belle, e forse anche perche' sono (teoricamente) fisicamente piu' deboli. Quando devi convincere in poco tempo (tipo uno spot o una telefonata commerciale) la debolezza e' piu' efficace della forza.
    Ah, ora è tutto chiaro!

    parli dell'invidiabile lavoro della centralinista...
  7. #137
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Il mondo in cui viviamo è maschilista?

    Quote nonnomenclata ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sì, in effetti io ne conosco tanti di uomini maschilisti....

    tanti che almeno sono consci di esserlo....
    e con questo che vorresti dire?
    Vuoi l'elenco di tutte le donne che conosco e/o ho conosciuto e l'elenco di quelle che conoscono gli UOMINI che conosco io cosi le interpelli e ti svegli?

    Ah gia ma poi mi dirai che sono donne che non sono consce di essere sottomesse.

    la verita che sul maschilismo sei una Redstar al femminile e credi che la tua sia la verita' assoluta.
    T'invito a fare cio che dice High vai nei paesi musulmani vestita cosi e con queste idee e vediamo se puoi fare uguale e se rivaluti gli uomini Italiani!!

    Marc Marquez è una ME.RD.A
  8. #138
     Maresciallo
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2009
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 821
    Profilo: 1331 visite
    Gradimento: 59
    8.5

    Re: Il mondo in cui viviamo è maschilista?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    no, non sono contento. Il mio non è un sillogismo, un semplice e banale piccolo caso che (io credo) realistico. Forse mi sono spiegato male, forse tu non hai capito, ma fa niente, mi sembrava solo assurdo dare del maschilista ad un datore di lavoro che, a parità di condizioni, sceglie un uomo perché non va in maternità. E "a parità di condizioni" significa proprio "a parità di condizioni", non significa altro.

    Se poi vuoi dirmi che l'esempio non è realistico perché non è questo che accade boh... può darsi. Ma non devi partire in quarta e cambiare i dati del problema per trarre le conclusioni in linea con quello di cui sei già convinta a priori dai...

    che dati ho cambiato??

    per me le discriminazioni nei confronti delle donne sono maschilismo.
    Favorire un uomo, a discapito di una donna, è maschilismo.
    Tu ti limiti a riconoscerle e non a collocarle là dove vanno collocate...

    Va bene, fatto sta che una discriminazione è pur sempre una discriminazione,
    o vuoi cambiare anche questo termine??
  9. #139
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Il mondo in cui viviamo è maschilista?

    Quote nonnomenclata ha scritto: Visualizza il messaggio
    Parliamo per fatti e non per supposizioni.

    Quante dirigenti donna hai all'interno della tua azienda che ti preoccupi tanto di rimpiazzarle?
    Noi non abbiamo problemi di rimpiazzare niente:siamo a posto così,i dirigenti sono solo i soci....

    Stiamo parlando dell'impresa in generale,e del fatto che molti imprenditori hanno un interesse concreto nell'evitare le maternità.......e che,come vorresti tu,non si piegano ad uno slancio di generosità verso il genere femminile.....

    la pensiamo in modo diverso:tu te la prendi con il capitalista brutto cattivo che fa il suo interesse(pensa un pò!)

    io dico che sarebbe più razionale ed intelligente incalzare chi fa le leggi,o almeno i sindacati,affinchè venga stimolato e agevolato l'accesso delle donne al mondo del lavoro.

    Diverso modo di pensare,c'est la vie!
  10. #140
     Maresciallo
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2009
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 821
    Profilo: 1331 visite
    Gradimento: 59
    8.5

    Re: Il mondo in cui viviamo è maschilista?

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusa Papero, quali sono gli ambiti oggigiorno in cui un uomo è discriminato rispetto alla donna?
    Uno c'è in effetti, ed è sempre legato alla maternità:

    i figli di separati vengono spesso affidati alle madri e non ai padri.

    Perchè?

    Perchè la colpa di poter generare figli,
    talvolta diventa anche un merito...
    e mi pare giusto che se da un lato siamo discriminate, dall'altro ci venga concesso qualcosa.

    E che cavolo!

    Io sono da sempre favorevole, capisco che i padri non lo possano essere,
    ma ci sarà una bella differenza tra i 5 minuti di piacere con cui un uomo contribuisce biologicamente a generare prole, e i nove mesi + parto che toccano alla povera femmina.
    Il rapporto viscerale tra madre e figlio non può essere paragonato a quello platonico tra padre e figlio.

    E poi dciamocelo, un uomo, soprattutto nei primi anni di vita del bambino, non può provvedervi come una donna.

    La legge comunque dà modo ai padri di rivendicare i loro diritti...

Pagina 14 di 37 primaprima ... 4 12 13 14 15 16 24 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione