Annuncio

Annuncio

Il mondo in cui viviamo è maschilista?

Chi ha votato
34. Non puoi votare questo sondaggio
  •   14 41.18%
  • No

      5 14.71%
  • Forse

      3 8.82%
  • No ma mia moglie sta a casa e non vede nessuno

      4 11.76%
  • mporta sega

      2 5.88%
  • mporta ditalino

      6 17.65%
Sondaggio singolo o multiplo.

Pagina 2 di 37 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 366
Discussione: Il mondo in cui viviamo è maschilista?
  1. #11
     Maresciallo
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2009
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 821
    Profilo: 1331 visite
    Gradimento: 59
    8.5

    Re: Visto che l'arbitro è donna....

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    è su questo che dissento,oppure nel tuo quartiere è cosi!
    Ma tu vivi a lugano...
    io a milano...
    e se non si riesce a vedere la discriminaizone della donna a milano,
    allora serve proprio far allusioni a Kabul...

    Peccato che certi paesi fanno parte del 3° mondo, e sono sottosviluppati mentre l'Italia è in occidente e rappresenta il bel paese!!

    Non cerco lo scontro, non ne ho voglia e soprattutto non serve che ad allargare le distanze tra le diverse visioni, però vorrei riuscire a farti capire che le discriminazioni sessiste a favore degli uomini (maschilismo) esistono,
    è che ne siamo assuefatti, cioè, è normalità.

    Gli esempi sono i più disparati e se ne trovano enormi quantità nel mondo del lavoro.
    Altre enormi quantità le troviano nella famiglia, la base della società.
    Nelle istituzioni...ovunque.

    In svizzera è molto diverso, forse questo, unito al fatto che sei uomo, può inibirti di vederlo,
    ma non è una critica, è che non vivendo in un determinato ambiente non lo puoi cogliere facilmente.

    Non dipende da te insomma.
    Anche se magari contribuisci...


    Nonnomenclata
    I problemi sono altri...

  2. #12
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Visto che l'arbitro è donna....

    Quote nonnomenclata ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma tu vivi a lugano...
    io a milano...
    e se non si riesce a vedere la discriminaizone della donna a milano,
    allora serve proprio far allusioni a Kabul...

    Peccato che certi paesi fanno parte del 3° mondo, e sono sottosviluppati mentre l'Italia è in occidente e rappresenta il bel paese!!

    Non cerco lo scontro, non ne ho voglia e soprattutto non serve che ad allargare le distanze tra le diverse visioni, però vorrei riuscire a farti capire che le discriminazioni sessiste a favore degli uomini (maschilismo) esistono,
    è che ne siamo assuefatti, cioè, è normalità.

    Gli esempi sono i più disparati e se ne trovano enormi quantità nel mondo del lavoro.
    Altre enormi quantità le troviano nella famiglia, la base della società.
    Nelle istituzioni...ovunque.

    In svizzera è molto diverso, forse questo, unito al fatto che sei uomo, può inibirti di vederlo,
    ma non è una critica, è che non vivendo in un determinato ambiente non lo puoi cogliere facilmente.

    Non dipende da te insomma.
    Anche se magari contribuisci...
    Allora non ci siamo capiti(e nemmeno io cerco lo scontro,per cosa poi?)

    Per me hai una visione distorta ed alterata delle cose(dovuta forse a cose che hai vissuto sulla tua pelle e qui mi fermo non voglio fare lo psicoterapeuta).

    Ed io non parlo di me,non ho mai(quasi) parlato di me al riguardo,quando è successo che sono stati dati giudizi in merito senza conoscermi mi sono incazz.ato come una bestia.

    Parlo del mondo maschile. E non in svizzera,io fino a 9 anni fa vivevo in provincia di napoli ed un po piu grande di te lo sono (quanto meno per avere piu esperienza e termini di paragone) e tutto sto maschilismo dilagante che tu predichi qui non l'ho mai incontrato neanche nei paesini piu arretrati di 1000 abitanti.

    VIVI al riguardo(opinione personale) Fuori dal mondo!!

    Ti do atto solo di una cosa(per'altro gia detta in passato) che è la donna spesso che è peggiorata comportandosi come volevano i maschilisti di un tempo................................un tempo cara Soer,oggi gli uomini sono molto meglio di quel che tu pensi di loro!!!
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  3. #13

    Re: Visto che l'arbitro è donna....

    Quote nonnomenclata ha scritto: Visualizza il messaggio
    Oggi ci sono forse più movimenti femministi dell'epoca che lavorano nell'ombra e fanno la fine di penelope...
    quelle che tessono loro,
    viene annullatto da altre...
    Dai su, tu che c'eri saprai benissimo che se è nato un movimento del genere è proprio perchè c'erano problemi avvertiti da tutte...
    Le femministe degli anni 68/70 facevano paura : se davi un'occhiata a una (perchè spesso si vestivano in modo provocante) , ti menavano proprio. Era la rivendicazione del diritto a vestirsi come volevano ed andare in giro senza essere infastidite. L'uomo era trattato come un oggetto : rimorchiavano , lo portavano in questi palazzi occupati dove erano le loro "comuni" e letteralmente lo violentavano , per poi buttarlo via come uno straccio. Non è vero il luogo comune che le femministe di allora fossero lesbiche : la stragrande maggioranza era eterosessuale , solo che l'uomo se lo cercavano loro. Le manifestazioni erano imponenti : decine di migliaia di donne in corteo , da tutta europa e anche al di fuori , per chiedere pari diritti alla donna che lavora , asili nido , permessi più lunghi per la maternità , pene severe per gli stupratori (denunciare qualcuno , all'epoca , era per una donna una vera tragedia) , pari numero di componenti nella politica e nelle istituzioni pubbliche.

    E' stata una grandissima opportunità per le donne l'epopea femminista degli anni '70 , vanificata dall'aver voluto troppo : se avessero abbassato un pò il livello delle richieste (all'epoca più idealistiche che pratiche) , forse adesso non saremmo ridotti a vedere decine di stupri al giorno , magari in pieno centro , con la gente che si gira dall'altra parte.

    La rovina definitiva è stato il mignottume imperante in TV , con uno sputt.anamento biblico dell'immagine femminile , diventata un punto di riferimento (ahimè) per le giovani generazioni di fanciulle , disposte a tutto pur di entrare in Amici o fare la velina.

    Se ci fossero ancora le femministe di una volta , Mediaset l'avrebbero fatta a pezzi : se poi beccavano il G.C. gli facevano passare la voglia....
  4. #14
     Maresciallo
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2009
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 821
    Profilo: 1331 visite
    Gradimento: 59
    8.5

    Re: Visto che l'arbitro è donna....

    Quote scarpantibus ha scritto: Visualizza il messaggio
    Hai ragione da vendere sulla condizione femminile (tragica , sopratutto nei paesi islamici fondamentalisti) , ma qui nel forum spari un pò a casaccio : invece di tirare all'elefante tiri all'uccellino ( se mi passi il paragone).

    Direi che la risata dei telecronisti nella scena del tubo ci sta tutta (la ripetizione è un montaggio) , non è volgare , credo abbia fatto piacere ai due protagonisti.

    Ne convieni ?
    Non ho detto che è volgare...assolutamente!
    Ho detto che per me è realmente incomprensibile quel ridere per una cosa del genere...

    Non lo capisco...davvero!

    Il montaggio fa del suo, ma i cronisti che commentano con quell'ilarità mi è parso incomprensibile.
    Da calcolare che la scena sarà durata qualche secondo, e che noi come loro, l'abbiamo vista a rallentatore...
    e che il video è solo un frammento di tutta la vicenda,
    ma prima di dire sì, è stata una cosa da niente, o...
    potevano risparmiarsi tutte quelle risate,
    mi sarebbe opportuno contestualizzare gli attimi che abbiamo visto, all'interno di tutta la telecronaca..

    E comunque, per capirci, chi è l'elefante in questione a cui dovrei sparare?
    Tu davvero riesci ad individuare un elefante e un uccellino parlando di condizione della donna e maschilismo?? ( che comunque sono due cose diverse eh, sia chiaro)

    Davvero riesci a capire chi è più responsabile e chi meno?
    Chi ha colpe e chi no?

    Illuminami, perchè in tal caso daresti una svolta all'intero mondo!
  5. #15

    Re: Visto che l'arbitro è donna....

    Quote nonnomenclata ha scritto: Visualizza il messaggio

    Davvero riesci a capire chi è più responsabile e chi meno?
    Chi ha colpe e chi no?

    Illuminami, perchè in tal caso daresti una svolta all'intero mondo!

    Un'idea dei colpevoli l'ho scritta qui http://forum.egcommunity.it/showthre...490#post996490 , ma non è tutto. Il discorso è lungo ...
  6. #16
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TE - Teramo
    Messaggi: 3 027
    Profilo: 2724 visite
    Gradimento: 139
    9.6

    Re: Visto che l'arbitro è donna....

    Quote nonnomenclata ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma tu vivi a lugano...
    Gli esempi sono i più disparati e se ne trovano enormi quantità nel mondo del lavoro.
    Altre enormi quantità le troviano nella famiglia, la base della società.
    Ti farei stare 10 min. con mia suocera.....altro che donne vittime
  7. #17
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 5 344
    Profilo: 1429 visite
    Gradimento: 46
    6.9

    Re: Visto che l'arbitro è donna....

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    non toccare questo tasto
    Mah....io so solo che le donne belle sono trattate meglio delle donne brutte....
    Oscar Schiavone Oscarr in RD2 TruzzoBilloGobbacci
    " puoi scoprire di più riguardo a una persona in un'ora di gioco che in un anno di conversazione". PLATONE
  8. #18
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Il mondo in cui viviamo è maschilista?

    Il mondo in cui viviamo(per mondo intendiamo Italia/Occidente)sta subendo una fortissima inversione di tendenza in questo senso:è sempre meno maschilista e le donne sono sempre più ''forti''.

    Non è da trascurare il fatto che,come segno dei tempi che cambiano,in Germania sia nato un movimento a difesa dei maschi,sempre più compressi dall'avanzata delle donne.

    Qualche anno fa ho seguito un corso di sociologia dei fenomeni del lavoro,ed è dato di fatto la fortissima avanzata delle femmine in numerosi lavori di responsabilità ed intelligenza(avvocati,giudici,dirigenti pubblici...)......rimangono ancora tagliate fuori dalla carriera aziendale,forse perchè davvero il ruolo di dirigente aziendale è più adatto ai maschi.

    Al di là dei risvolti legati al mondo del lavoro,possiamo tutti vedere chiaramente l'evoluzione del carattere e dell'atteggiamento della donna d'oggi.

    Sicura di sè,cosciente della sua forza e del suo potere,sempre più scaltra e smaliziata si contrappone ad un uomo sempre più debole e timoroso di rapportarsi alla superdonna dei tempi nostri.
  9. #19

    Re: Il mondo in cui viviamo è maschilista?

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il mondo in cui viviamo(per mondo intendiamo Italia/Occidente)sta subendo una fortissima inversione di tendenza in questo senso:è sempre meno maschilista e le donne sono sempre più ''forti''.

    Non è da trascurare il fatto che,come segno dei tempi che cambiano,in Germania sia nato un movimento a difesa dei maschi,sempre più compressi dall'avanzata delle donne.

    Qualche anno fa ho seguito un corso di sociologia dei fenomeni del lavoro,ed è dato di fatto la fortissima avanzata delle femmine in numerosi lavori di responsabilità ed intelligenza(avvocati,giudici,dirigenti pubblici...)......rimangono ancora tagliate fuori dalla carriera aziendale,forse perchè davvero il ruolo di dirigente aziendale è più adatto ai maschi.

    Al di là dei risvolti legati al mondo del lavoro,possiamo tutti vedere chiaramente l'evoluzione del carattere e dell'atteggiamento della donna d'oggi.

    Sicura di sè,cosciente della sua forza e del suo potere,sempre più scaltra e smaliziata si contrappone ad un uomo sempre più debole e timoroso di rapportarsi alla superdonna dei tempi nostri.

    Mò ci pensa Nonno a te .....


  10. #20
     Maresciallo
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2009
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 821
    Profilo: 1331 visite
    Gradimento: 59
    8.5

    Re: Visto che l'arbitro è donna....

    Quote scarpantibus ha scritto: Visualizza il messaggio
    Le femministe degli anni 68/70 facevano paura : se davi un'occhiata a una (perchè spesso si vestivano in modo provocante) , ti menavano proprio. Era la rivendicazione del diritto a vestirsi come volevano ed andare in giro senza essere infastidite. L'uomo era trattato come un oggetto : rimorchiavano , lo portavano in questi palazzi occupati dove erano le loro "comuni" e letteralmente lo violentavano , per poi buttarlo via come uno straccio. Non è vero il luogo comune che le femministe di allora fossero lesbiche : la stragrande maggioranza era eterosessuale , solo che l'uomo se lo cercavano loro. Le manifestazioni erano imponenti : decine di migliaia di donne in corteo , da tutta europa e anche al di fuori , per chiedere pari diritti alla donna che lavora , asili nido , permessi più lunghi per la maternità , pene severe per gli stupratori (denunciare qualcuno , all'epoca , era per una donna una vera tragedia) , pari numero di componenti nella politica e nelle istituzioni pubbliche.

    E' stata una grandissima opportunità per le donne l'epopea femminista degli anni '70 , vanificata dall'aver voluto troppo : se avessero abbassato un pò il livello delle richieste (all'epoca più idealistiche che pratiche) , forse adesso non saremmo ridotti a vedere decine di stupri al giorno , magari in pieno centro , con la gente che si gira dall'altra parte.

    La rovina definitiva è stato il mignottume imperante in TV , con uno sputt.anamento biblico dell'immagine femminile , diventata un punto di riferimento (ahimè) per le giovani generazioni di fanciulle , disposte a tutto pur di entrare in Amici o fare la velina.

    Se ci fossero ancora le femministe di una volta , Mediaset l'avrebbero fatta a pezzi : se poi beccavano il G.C. gli facevano passare la voglia....

    Non posso che dire: HAI RAGIONE!

    Aggiungo solo una cosa: di tutte le problematiche che hai elencato come obbiettivi delle femministe di 40/42 anni fa, oggi, nel 2010, ti assicuro, e so quello che dico: non ne è stata risolta neanche una!!

    Poi: la tv ha fatto credere ad alcune donne (non tutte fortunatamente) che la via dell'emancipazione fosse quella da te descritta..
    e anche questo non ha fatto che affossarci di più..

    Le richieste non potevano, e non possono essere abbassate, credimi, non puoi chiedere ad una donna una cosa del genere.
    Sarebbe come chiederle di accontentarsi di rimanere all'ombra del maschio, perchè già all'epoca l'uomo poteva tutto quello che la donna ancora oggi non può.

    Per quanto riguarda gli stupri e la violenza...beh dai non facciamone una tragedia per favore, è sicuramente condannabile quello che facevano, ma è anche una reazione normale che crea un immediato paragone tra uomo e donna.
    Non dimentichiamo che oggi si parla di maschilismo solo quando capitano gli stupri...


    PS: wolf, sono stata vittima di maschilismo nella stessa misura in cui un uomo è vittima di femminismo, e mi scaldo tanto riguardo l'argomento proprio per evitare un giorno di diventarne vittima impotente..
    Sono per il prevenire...perchè se mai dovesse capitarmi di guarire: potrei reagire come le femministe del 68..
    avvalendomi poi dell'etichetta di sesso debole...

    PPS: giusto ieri leggevo di un uomo a cui è stata tolta la pena di 8 mesi di carcere per violenza domestica su sua moglie, in ricorso in cassazione, perchè la LEI poverina aveva un carattere forte e non era intimorita dal marito....
    Hai capito? Se ti mena e le prendi con paura, lo condanniamo,
    se ti mena, e tu non hai paura, lo lasciamo libero...
    Anche questo non è frutto dell'imposizione alla donna di essere sesso debole, e quindi di dover essere inferiore all'uomo.
    No ma va....siamo tutte visionarie noi....

Pagina 2 di 37 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione