Annuncio

Annuncio


Pagina 6 di 8 primaprima ... 4 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione da 51 a 60 di 77
Discussione: CAMPIONATO NAZIONALE RISIKO! 2010
  1. #51
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: RE - Reggio nell'Emilia
    Messaggi: 37
    Profilo: 865 visite
    Gradimento: 19
    5.7

    Re: CAMPIONATO NAZIONALE RISIKO! 2010

    Quote jacuzzi ha scritto: Visualizza il messaggio
    scusa la franchezza, ma mi sembra ancor più inelegante ricevere ospitalità e non ringraziare nemmeno, ne convieni?
    Scusa, ma cosa c'entra questo con quello che ho scritto?
    Mi pare assolutamente ovvio che apprezzo l'iniziativa, e ci mancherebbe altro.
    Ho solo, con spirito assolutamente costruttivo e ribadendo che l'ultimo dei miei problemi è quello di pagarmi una stanza per me e mia moglie, dato un parere su un particolare che non mi sembra da sottovalutare, almeno per il futuro.
    Per lavoro ho dovuto più volte organizzare meeting e accoglienza di ospiti e non abbiamo mai (e dico mai) messo in imbarazzo qualcuno inserendolo in una camera doppia o tripla, oltre al particolare che in questo modo non è possibile nemmeno trovare soluzioni alternative dato che non si può fare l'upgrade per il proprio partner e Lucca in quei giorni è "full".

    Ma ribadisco che non vuole essere una polemica, tanto che se decido di venire a Lucca lo faccio a mie spese, non pretendo la camera e nemmeno la cena e il rimborso spese, a cui rinuncio volentieri perchè l'importante è partecipare ad una finale e null'altro mi interessa.
    Se non è ringraziare questo...

    Dal momento che avevo già dato il mio OK su questo thred prima di sapere che non avrei potuto essere accompagnato, mi sembrava corretto e onesto segnalare che a questo punto devo ancora decidere e che magari questa formula non permette ad alcune persone (potrebbe essere il mio caso, ma anche quello di altri... penso anche a chi non ha "solo" 2 ore e mezza di auto come me, ma molte di più) di potere partecipare perchè non gli va di venire da solo.
    Mi spiace se sono stato frainteso, non era mia intenzione. Scusate.
    Roberto Canovi
    parksmania_1963 non è in linea
  2. #52
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: CAMPIONATO NAZIONALE RISIKO! 2010

    Quote parksmania_1963 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusa, ma cosa c'entra questo con quello che ho scritto?
    Mi pare assolutamente ovvio che apprezzo l'iniziativa, e ci mancherebbe altro.
    Ho solo, con spirito assolutamente costruttivo e ribadendo che l'ultimo dei miei problemi è quello di pagarmi una stanza per me e mia moglie, dato un parere su un particolare che non mi sembra da sottovalutare, almeno per il futuro.
    Per lavoro ho dovuto più volte organizzare meeting e accoglienza di ospiti e non abbiamo mai (e dico mai) messo in imbarazzo qualcuno inserendolo in una camera doppia o tripla, oltre al particolare che in questo modo non è possibile nemmeno trovare soluzioni alternative dato che non si può fare l'upgrade per il proprio partner e Lucca in quei giorni è "full".

    Ma ribadisco che non vuole essere una polemica, tanto che se decido di venire a Lucca lo faccio a mie spese, non pretendo la camera e nemmeno la cena e il rimborso spese, a cui rinuncio volentieri perchè l'importante è partecipare ad una finale e null'altro mi interessa.
    Se non è ringraziare questo...

    Dal momento che avevo già dato il mio OK su questo thred prima di sapere che non avrei potuto essere accompagnato, mi sembrava corretto e onesto segnalare che a questo punto devo ancora decidere e che magari questa formula non permette ad alcune persone (potrebbe essere il mio caso, ma anche quello di altri... penso anche a chi non ha "solo" 2 ore e mezza di auto come me, ma molte di più) di potere partecipare perchè non gli va di venire da solo.
    Mi spiace se sono stato frainteso, non era mia intenzione. Scusate.
    Ciao il problema è che il Lucca Comics è una manifestazione veramente importante! Finchè non la vedi non ti rendi conto!
    Per prenotare gli alberghi devi veramente prenotare mesi prima!

    Eg, giustamente ha una certezza che sono i 32 finalisti + 2 riserve!
    Sei mesi prima non può prevedere se serviranno posti per mogli figli o altro e come capirai è una cosa impossibile!
    E' ovvio che se ci fosse posto in albergo tu avresti già risolto, ma come ho letto nei vostri post precedenti c'è una lista d'attesa lunghissima!
    Anche volendo provare a seguire il tuo ragionamento mi dici come possono fare?
    Prenotano 50 camere, sei mesi prima? Converrai con me che non è fattibile e purtroppo non è un loro problema!
    spappara non è in linea
  3. #53
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: RE - Reggio nell'Emilia
    Messaggi: 37
    Profilo: 865 visite
    Gradimento: 19
    5.7

    Re: CAMPIONATO NAZIONALE RISIKO! 2010

    Per carità, so per esperienza che se qualcuno prende una decisione (in questo caso EG), un motivo ci sarà. Non sono certo degli sprovveduti.
    Ma non sono uso a sollevare un problema senza suggerire una possibile soluzione (ovviamente da valutare per capire se è fattibile).
    Credo, e magari sbaglio, che l'importanza della manifestazione (la conosco, ci mancherebbe) e l'onore di potere partecipare ad una finale possa anche essere stimolo sufficiente per i 32+2 finalisti per pagarsi la camera o una parte di essa, per cui, si, penso che EG potrebbe prenotare 34 camere doppie uso singola (che in buona parte diventerebbero poi uso doppia con l'aggiunta dei partner) e recuperare tutte le spese semplicemente facendo pagare gli invitati (magari con uno sconto concordato con l'hotel).
    E' un'ipotesi, ci mancherebbe, e non ho nessuna pretesa che la prendano in considerazione come oro colato.
    Ci sarà infatti a questo punto qualcuno che non è disposto a pagare la camera per esserci e dunque solleverebbe un'eccezione contraria.
    Allo stesso tempo, dal momento che Lucca è intasata, anche se 15 giorni prima alcune delle camere non risultano confermate, non credo sia un problema rilasciarle. Devo ancora trovare un hotel che non consente il rilascio con 15 giorni di anticipo, anche se non posso escludere che a Lucca in quel periodo accade, dovrei informarmi.
    parksmania_1963 non è in linea
  4. #54
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 654
    Profilo: 3229 visite
    Gradimento: 83
    7.8

    Re: CAMPIONATO NAZIONALE RISIKO! 2010

    Quote parksmania_1963 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusa, ma cosa c'entra questo con quello che ho scritto?
    Contestare le "regole" del padrone di casa non è carino:a fronte di un invito si risponde "Si,vengo. Grazie" oppure "No, non vengo. Grazie".
    Chi non si adegua non ha diritto a contestare ma può solo cercarsi un'alternativa.
    Per l'anno prossimo prenotati una stanza mesi prima tanto come dici tu fai sempre in tempo a disdirla se non ti dovessi qualificare.
    Qualsiasi suggerimento di mossa, di qualsiasi genere, è quindi da considerare contrario allo spirito del gioco e se fatto da giocatori accreditati (anche al di fuori delle stanze arbitrate) può portare alla revoca dell'accredito.
    scramble non è in linea
  5. #55
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: CAMPIONATO NAZIONALE RISIKO! 2010

    Quote parksmania_1963 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per carità, so per esperienza che se qualcuno prende una decisione (in questo caso EG), un motivo ci sarà. Non sono certo degli sprovveduti.
    Ma non sono uso a sollevare un problema senza suggerire una possibile soluzione (ovviamente da valutare per capire se è fattibile).
    Credo, e magari sbaglio, che l'importanza della manifestazione (la conosco, ci mancherebbe) e l'onore di potere partecipare ad una finale possa anche essere stimolo sufficiente per i 32+2 finalisti per pagarsi la camera o una parte di essa, per cui, si, penso che EG potrebbe prenotare 34 camere doppie uso singola (che in buona parte diventerebbero poi uso doppia con l'aggiunta dei partner) e recuperare tutte le spese semplicemente facendo pagare gli invitati (magari con uno sconto concordato con l'hotel).
    E' un'ipotesi, ci mancherebbe, e non ho nessuna pretesa che la prendano in considerazione come oro colato.
    Ci sarà infatti a questo punto qualcuno che non è disposto a pagare la camera per esserci e dunque solleverebbe un'eccezione contraria.
    Allo stesso tempo, dal momento che Lucca è intasata, anche se 15 giorni prima alcune delle camere non risultano confermate, non credo sia un problema rilasciarle. Devo ancora trovare un hotel che non consente il rilascio con 15 giorni di anticipo, anche se non posso escludere che a Lucca in quel periodo accade, dovrei informarmi.
    Ciao Roberto.

    Le problematiche x organizzare l'evento sono tante ed articolate, credimi. Accontentare tutti è impossibile. Ci sono alcuni dati però che mi consentono di affermare che la soluzione scelta da Eg e la più ragionevole.
    - la stragrande maggioranza dei finalisti (come tu stesso potrai verificare) viene a Lucca da solo per scelta, quindi il discorso della prenotazione delle doppie uso singolo, come da te proposto, non è attuabile se non a fronte di un esborso finanziario di EG di gran lunga maggiore.
    - durante Lucca Games gli alberghi non tengono prenotazioni che poi forse possono essere cancellate perché l'affluenza è altissima e non hanno problemi a riempirsi (tra l'altro a costi esorbitanti e con tariffe di alta stagione)
    - sono sempre state prese camere doppie (quest'anno triple x problemi organizzativi che sono successi, ma il concetto non cambia) ma non c'è mai stato nessun problema di convivenza tra i giocatori. La scelta degli accoppiamenti viene fatto in maniera ragionata e non random.
    - al contrario di quello che pensi tu ti assicuro che molti dei finalisti non verrebbero se dovessero pagare l'hotel
    - tutte le occasioni per ritrovarci (nazionale, campionato a squadre, raduni, tornei domenicali) hanno come scopo principale quello di creare un momento di aggregazione dove amici vecchi e nuovi si incontrano per passare dei bei momenti assieme. Ti troverai in mezzo a una banda di pazzi e ti sembrerà di conoscerli da sempre.

    Ci vediamo a Lucca, io sono quello con il ditino alzato


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
    alobox non è in linea
  6. #56
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: CAMPIONATO NAZIONALE RISIKO! 2010

    Quote alobox ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Roberto.

    Le problematiche x organizzare l'evento sono tante ed articolate, credimi. Accontentare tutti è impossibile. Ci sono alcuni dati però che mi consentono di affermare che la soluzione scelta da Eg e la più ragionevole.
    - la stragrande maggioranza dei finalisti (come tu stesso potrai verificare) viene a Lucca da solo per scelta, quindi il discorso della prenotazione delle doppie uso singolo, come da te proposto, non è attuabile se non a fronte di un esborso finanziario di EG di gran lunga maggiore.
    - durante Lucca Games gli alberghi non tengono prenotazioni che poi forse possono essere cancellate perché l'affluenza è altissima e non hanno problemi a riempirsi (tra l'altro a costi esorbitanti e con tariffe di alta stagione)
    - sono sempre state prese camere doppie (quest'anno triple x problemi organizzativi che sono successi, ma il concetto non cambia) ma non c'è mai stato nessun problema di convivenza tra i giocatori. La scelta degli accoppiamenti viene fatto in maniera ragionata e non random.
    - al contrario di quello che pensi tu ti assicuro che molti dei finalisti non verrebbero se dovessero pagare l'hotel
    - tutte le occasioni per ritrovarci (nazionale, campionato a squadre, raduni, tornei domenicali) hanno come scopo principale quello di creare un momento di aggregazione dove amici vecchi e nuovi si incontrano per passare dei bei momenti assieme. Ti troverai in mezzo a una banda di pazzi e ti sembrerà di conoscerli da sempre.

    Ci vediamo a Lucca, io sono quello con il ditino alzato

    oltre il ditino alzato ai i boxer con gli elefantini








    TREXXX non è in linea
  7. #57
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 8 351
    Profilo: 4145 visite
    Gradimento: 126
    8.7

    Re: CAMPIONATO NAZIONALE RISIKO! 2010

    Quote TREXXX ha scritto: Visualizza il messaggio
    oltre il ditino alzato hai i boxer con gli elefantini









    ....



    Chi
    non rende onore alla propria bandiera, al proprio inno e alla patria non può che essere definito vigliacco e la sua esistenza meschina. (Romano La Russa,PDL)
    Leo74m non è in linea
  8. #58
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: CAMPIONATO NAZIONALE RISIKO! 2010

    Quote leo74m ha scritto: Visualizza il messaggio
    ....



    fatto apposta,volevo vedere quanti neuroni avevi attivi oggi


    p.s. sto uscendo e inizio la ricerca
    TREXXX non è in linea
  9. #59
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: CAMPIONATO NAZIONALE RISIKO! 2010

    Quote TREXXX ha scritto: Visualizza il messaggio
    fatto apposta,volevo vedere quanti neuroni avevi attivi oggi


    p.s. sto uscendo e inizio la ricerca

    Questi messaggi in codice non mi piacciono...

    non so perchè ma ho dei timori



    Da questo momento vi vieto di avvicinarmi a me ... distanza di sicurezza almeno 50mt... unica deroga, se ci troviamo allo stesso tavolo...ma lì tanto dovete fare i bravi bimbi...
    spappara non è in linea
  10. #60
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: RE - Reggio nell'Emilia
    Messaggi: 37
    Profilo: 865 visite
    Gradimento: 19
    5.7

    Re: CAMPIONATO NAZIONALE RISIKO! 2010

    Quote scramble ha scritto: Visualizza il messaggio
    Contestare le "regole" del padrone di casa non è carino:a fronte di un invito si risponde "Si,vengo. Grazie" oppure "No, non vengo. Grazie".
    Chi non si adegua non ha diritto a contestare ma può solo cercarsi un'alternativa.
    Per l'anno prossimo prenotati una stanza mesi prima tanto come dici tu fai sempre in tempo a disdirla se non ti dovessi qualificare.
    Perdonami, ma non hai capito per nulla lo spirito con cui ho fatto l'intervento.
    Per fortuna mi pare che gli altri lo abbiano capito e lo stesso dicasi del responsabile che mi ha risposto (ed è la cosa più importante).
    Cercherò di esserci a Lucca, anche se da solo, ma deciderò solo domenica.
    Se non vengo sono certo che nessuno sentirà la mia mancanza, visto che probabilmente sono l'unico "infiltrato" in un gruppo ormai collaudato. E in più avrò la gratitudine eterna del primo della lista delle riserve
    Grazie a tutti
    parksmania_1963 non è in linea

Pagina 6 di 8 primaprima ... 4 5 6 7 8 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione