Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 61
Discussione: cartina si - cartina no
  1. #1
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    cartina si - cartina no

    Ecco i contro del gioco della carta:

    1) Si fa carta facilmente.

    2) Si ottengono tris facilmente.

    3) Si ottengono armate facilmente.


    Ecco i pro del gioco della carta:

    1) Si fa carta facilmente.

    2) Si ottengono tris facilmente.

    3) Si ottengono armate facilmente.


    Redstar
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
    paperinikredstar non è in linea
  2. #2
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Il sudore

    Alcuni contrari a priori al gioco della carta ritengono che per conquistare una carta si debba sudare. In questo senso consiglierei di portare dei pesi con se' quando si va ad un torneo. In questo modo, mentre si attacca, con la mano libera si puo' fare contemporaneamente al lancio dei dadi un po' di sollevamento pesi. La conquista del territorio avverra' cosi' con una grande sudata e sara' certamente piu' meritata.

    Alcuni favorevoli al gioco della carta ritengono di dover fare il minor sforzo possibile per ottenere carta, tris, armate. E' gente incredibile, appena ha a tiro un territorio da 2 ci si butta.
    Anche gli anticartinari si buttano sul territorio da 2, pero' prima di farlo devono farsi rilasciare un documento con bollo in cui il possessore del territorio dichiara che non ha lasciato quei 2 carri allo scopo di fare il gioco della carta.


    Scherzi a parte, anche io ero contrario a priori al gioco della carta. Mi sono ricreduto. E non ho commesso l'errore, una volta evoluto il mio punto di vista, di fare soltanto e sempre il gioco della carta a tutti i costi. L' ho accettato con mente aperta come una qualsiasi altra tattica lecita del Risiko. Non ne sono schiavo. Ne e' schiavo invece chi fa solo il gioco della carta o chi non lo fa a priori.

    Ricordo comunque che anche nel periodo in cui ero contrario a priori al gioco della carta (peraltro senza motivo, perche' non c'e' motivo, come prima o poi quasi tutti si accorgeranno) non aggredivo chi non la pensava come me, ne' verbalmente ne' tantomeno fisicamente.


    Redstar
    paperinikredstar non è in linea
  3. #3
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    In una guerra tutto diventa lecito, escluso quanto previsto dalla convenzione di Ginevra.

    Nel Risiko e' tutto lecito, escluso quanto viola il regolamento e/o le leggi italiane (se si gioca in Italia).


    Redstar
    paperinikredstar non è in linea
  4. #4
    franceschiel
     Guest
    ESEMPIO SULLA VISIONE DELLA CARTA:

    IO NON LA METTO SUL PIANO DELLA FATICA....

    FORMULA 1

    DICIAMO CHE IN FOMULA UNO GAREGGIANO 4 SCUDERIE CHE SONO PIU' O MENO ALLO STESSO LIVELLO.

    A B C D

    DICIAMO CHE CI SONO DELLE SROZZATURE AI CARBURATORI IMPOSTE DA UN REGOLAMENTO ETICO CHE PREDILIGE LA COMBATTIVITA' DEI PILOTI DELLA GARA E LA SICUREZZA IN PISTA RISPETTO ALLO SFRUTTAMENTO MASSIMO DELLE POTENZIALITA' DELLE VETTURE.

    A = SVILUPPO VELOCITA' = 240 KM/H
    B = SVILUPPO VELOCITA' = 240 KM/H
    C = SVILUPPO VELOCITA' = 240 KM/H
    D = SVILUPPO VELOCITA' = 240 KM/H

    SI TOLGONO LE STROZZATURE DELLO STUPIDO REGOLAMENTO ETICO....

    SI ARRIVA FINO A 350 KM/H

    COSI' FACENDO SI POTREBBERO OTTENERE VELOCITA' PIU' ELEVATE, QUINDI PIU' FATTORE RISCHIO ERRORI UMANI, PIU' SPETTACOLARITA' DELLA GARA.

    L'INCREMENTO DELLE VELOCITA' DELLA GARA OVVIAMENTE RENDONO IL TUTTO PIU ROCAMBOLESCO, (COME LA NOSTRA PARTITA AMICHE VOLE DI IERI SERA, SCAMBIO DI CONTINENTI, BASTONE E CAROTA, TRADIMENTI ECC ECC...) E SPESSO LA BRAVURA DEL PILOTA E' ESALTATA DALLA MAGGIORE DIFFICOLTA' DELLA GESTIONE DELLA VETTURA PRESTANTE.


    IL PROBLEMA NASCE DAL FATTO CHE IN MOTI CASI LE STROZZATURE SONO TOLTE SOLO A 2 SCUDERIE.... E LE ATRE DUE NON SEMPRE FANNO IN TEMPO A RIENTRARE AI BOX E TOGLIERLE...

    QUESTO E' IL PUNTO DOLENTE....

    PERO' CI SONO SISTEMI DIVERSI PER CONTRASTARE UNA SIMIL-ALLEANZA FRA CHI METTE IL TURBO....

    AD ESEMPIO MENTRE TI SORPASSANO DARGLI UNA BELLA BOTTARELLA DI GOMMA E SCHIZZARLI FUORI PISTA....

    OPPURE SEMPLICEMENTE ADOTTARE LE STESSE MISURE IN TEMPI BREVI...

    QUINDI SI ALLA CARTA, SE PERO' E' USATA DA TUTTI...

    ------

    A FAVORE ANCORA HA IL FATTO CHE IN PARTITE TROPPO STATICHE DI 3 RINFORZISTI PROFESSIONISTI STILE DAVIDOFF ACCADE CHE CHI PARTE CON POCHI PUNTI HA LA PARTITA SEGNATA ALL' 80 %.

    QUINDI IN CONCLUSIONE... NON CONDANNATE LA CARTA.... NON USATELA SEMPRE E A SPROPOSITO PERO'...

    NON SEMPRE SERVE METTERE IL TURBO... SPESSO GLI AVVERSARI APPENA LI SORPASSI TI FANNO NERO O TI SBATTONO FUORI PISTA... (SE SONO BRAVI )

    QUINDI OGNUNO CON LA SUA IDEA IN MERITO....

    LA COSA IMPORTANTE INVECE E' SAPER LEGGERE I SOTTILI EQUILIBRI DELLA PARTITA....

    SAPERE QUANDO FERMARE GLI ATTACCHI... SAPERE QUANDO ATTACCARE E CHI ATTACCARE....

    CONTRASTARE IL PIU' FORTE...

    CHI NON SEGUE QUESTE REGOLE ELEMENTARI.... E' MEGLIO CHE GIOCHI A MONOPOLI.... SI DIVERTE DI PIU' E NON FA ARRABBIARE NESSUNO.

    FINE


    COPYRIGHT BY DIORISIKO

    HUUHAEHUAEHUAEHUAEHUAEUHA!



    @
  5. #5
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 2 125
    Profilo: 1312 visite
    Gradimento: 57
    6.8

    inviato da: redstar
    In una guerra tutto diventa lecito, escluso quanto previsto dalla convenzione di Ginevra.

    Nel Risiko e' tutto lecito, escluso quanto viola il regolamento e/o le leggi italiane (se si gioca in Italia).


    Redstar
    RED QUELLO CHE NON CAPISCI CHE NON TUTTO QUELLO CHE NON è LEGGE NON E DETTO CHE SIA GIUSTO E AL CONTRARIO TUTO QUELLO CHE NON è LEGGE NON E DETTO CHE SIA SBAGLIATO.

    nON E REATO INFATTI SE DUE FORMAZIONI SCENDONO IN CAMPO E UNA FA VINCERE L'ALTRA.

    MA sicuramente non è ne eticamente giusto ne sportivamente giusto.

    Lo so che è tutto + facile facendo cartina ma è proprio qui il punto.

    Il risiko è stato concepito per conquistarsi i teritori e anche per difenderli in uno scontro dove i due giocatori sono uno scotro l'altra.
    Tutto quello che entra in questa regola è eticamente giusto il resto non lo è.

    Ma sicuramente non è un reato.

    Ma il motivo per cui io non faccio cartina non è questo per me è un a motivazione personale, come tu stesso dici fare cartina rende pure i deficenti dei campioni di risiko(perchè rende tutto più facile) ecco io non voglio fare parte di questa categoria.

    Oggi ho giocato una partita con otello lui aveva aceania e africa ,io avevo america del nord ed america del sud lui prendeva 10 carri io ne prendevo12 io pensavo di dovermela giocaree con lui ma lui a proposto cartina a LEONIDA un giocatore con 2 territori per poter vincere la partita.

    LEONIDA con grande sportivita a detto a otello "se vuoi vincere veditela da solo con te io non faccio carta prendi solo 2 armate - di lui"

    GRANDE LEONIDA !!!!!!!!!!!!

    la partita l'ho vinta io con un risiko.Probabilmente con la cartina l'avrebbe vinta lui ma..............da deficente (nel senso che "defice "non nel senso offensivo)
    alfredino marinucci
    alftemo non è in linea
  6. #6
    inviato da: alftemo
    Il risiko è stato concepito per conquistarsi i teritori e anche per difenderli in uno scontro dove i due giocatori sono uno scotro l'altra.
    Tutto quello che entra in questa regola è eticamente giusto il resto non lo è.
    Personale interpretazione o esegesi del pensiero dell'ideatore?

    Bye Cris
    user_3777 non è in linea
  7. #7
    franceschiel
     Guest
    Alfte... mi sa che questo lo pensi solo tu....
  8. #8
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2003
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 5 774
    Profilo: 4142 visite
    Gradimento: 175
    7.0

    ecco io penso che la cartina serva solo a non far vincere chi realmente merita.
    per tanto tempo tutti l'hanno usata contro di me anche quando non c'era bisogno.
    per una volta che la uso io (ne ho preso SOLO 1!!!) ho perso un'amico.

    ditemi voi che devo fare!!!

    se la uso sono un deficente perchè la uso!!!

    se non la uso sono un deficente perchè non la uso!!!

    ditemi voi che devo fare!!!
    Fulvio Sitzia
    Novembre 2004 - Settembre 2005
    pardula non è in linea
  9. #9
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2003
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 5 774
    Profilo: 4142 visite
    Gradimento: 175
    7.0

    inviato da: franceschiel
    Alfte... mi sa che questo lo pensi solo tu....
    no no lo penso anche io!!!
    pardula non è in linea
  10. #10
    franceschiel
     Guest
    inviato da: pardula

    ditemi voi che devo fare!!!
    GIOCA A MONOPOLI!!!



Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. paradiso e inferno, cartina o non cartina
    Da ranocchiambiziosa nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 110
    Ultimo post: 22-11-2010, 09:30
  2. suggerimento [ennesima "cartina sì, cartina no"]
    Da zinki1 nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 62
    Ultimo post: 09-04-2010, 16:15
  3. la cartina
    Da spaccacarri1986 nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 33
    Ultimo post: 14-04-2009, 19:09
  4. Risposte: 183
    Ultimo post: 22-12-2004, 09:06
  5. un tema celebre: cartina sì cartina no cartina bum
    Da highlander nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 13
    Ultimo post: 02-02-2004, 18:29

Navigazione

Tag per questa discussione