Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 35
Discussione: se facebook ti scippa la faccia.......?
  1. #11
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 27º 215p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 312
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: se facebook ti scippa la faccia.......?

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    ieri notte mi è stato mandato uno di quei link insensati di facebook,quella roba da frasi storiche con un'immagine allegata......ovviamente non mi è stata mandata per mettere il pollice o per diventare 'fan'......l'immagine in questione è una foto scattata da un mio amico e che ritrae un bacio tra me e un'amica....la foto è di proprietà del mio amico ma in un modo o nell'altro è finita su facebook (ne io ne la ragazza siamo in possesso di una copia della foto...come sono assolutamente sicuro che non sia stato certo l'amico fotografo a regalare la foto al web...) ....al di là del perchè e del per come quella foto sia arrivata su facebook qualcuno dei legali può dirmi come e se sia possibile far rispettare la proprietà dell'immagine? (è solo curiosità, conoscendo il fotografo starà già cercando di tutelare il suo lavoro)
    stanno preparando un dossier su di te
  2. #12
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: se facebook ti scippa la faccia.......?

    Quote jacuzzi ha scritto: Visualizza il messaggio
    stanno preparando un dossier su di te
    almeno prima fatemi dire qualcosa contro il berlusca
  3. #13
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: se facebook ti scippa la faccia.......?

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio

    e secondo te uno che le foto le vende si diverte a caricarle sul web vanificando il proprio lavoro?


    ovviamente l'immagine era caricata su un sito, ma un portale di fotografia a pagamento, a pagamento anche perchè garantiscono che le immagini non possono essere scaricate (non legalmente almeno)

    Nel momento che la foto finisce in rete, in questo caso sul sito del fotografo, come fai a impedirne la circolazione??

    Ci diranno i legali se è possibile proteggere le immagini... ma penso che chi forse ha usato la foto per i link, ha semplicemente googleggiato in google immagini e se l'è salvata!

    Pensa che la nipote di Saraceno si era messa come avatar, la Spappy Southparkizzata... pensavamo che l'avesse presa da Fb, perchè l'ho avuta come avatar e invece, poi è uscito che l'ha trovata girando in rete...

    Quell'immagine l'ho creata io con il programmino, quindi in linea teorica solo io l'avevo (anche perchè sarei io, per l'appunto ) ... eppure è successa sta cosa... A me ha fatto ridere... ovvio che capisco invece che il fotografo non ci ride...
  4. #14
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: se facebook ti scippa la faccia.......?

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Nel momento che la foto finisce in rete, in questo caso sul sito del fotografo, come fai a impedirne la circolazione??

    Ci diranno i legali se è possibile proteggere le immagini... ma penso che chi forse ha usato la foto per i link, ha semplicemente googleggiato in google immagini e se l'è salvata!

    Pensa che la nipote di Saraceno si era messa come avatar, la Spappy Southparkizzata... pensavamo che l'avesse presa da Fb, perchè l'ho avuto come avatar e invece, poi è uscito che l'ha trovata girando in rete...

    Quell'immagine l'ho creata io con il programmino, quindi in linea teorica solo io l'avevo (anche perchè sarei io, per l'appunto ) ... eppure è successa sta cosa... A me ha fatto ridere... ovvio che capisco invece che il fotografo non ci ride...

    ti sbagli anche le foto messe online hanno la tutela.

    Prova ad utilizzare una foto presa su di un sito della Nikon o di un'agenzia pubblicitaria per esempio e vedi quanto campi(economicamente parlando )

    Puoi vederle,al limite salvarle sul tuo PC ma MAI riutilizzarle se sono tutelate.
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  5. #15
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: se facebook ti scippa la faccia.......?

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    il punto controverso è questo.....sapevo (non ci metto la mano sul fuoco ma sono quasi sicuro) che le immagine pubblicate su facebook al momento in cui sono caricate diventano di proprietà del sito? qualcuno me lo conferma?

    Io ho visto che quando carichi le foto, specialmente nella sezioni gruppi, ti fanno flaggare dei campi, in cui dichiari che sei autorizzato a pubblicare le foto!
    Questo nel gruppo... nel mio profilo invece non succede..
  6. #16
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: se facebook ti scippa la faccia.......?

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ti sbagli anche le foto messe online hanno la tutela.

    Prova ad utilizzare una foto presa su di un sito della Nikon o di un'agenzia pubblicitaria per esempio e vedi quanto campi(economicamente parlando )

    Puoi vederle,al limite salvarle sul tuo PC ma MAI riutilizzarle se sono tutelate.

    Ok allora mi sorge una domanda...

    io prelevo un'immagine da internet perchè mi piace e la uso, come succede spesso, per il mio avatar...

    non necessariamente la prendo dal sito nikon... ma magari la trovo su un altro sito, che precedentemente l'ha prelevata da nikon... e io ovviamente non lo posso sapere...

    Tipo... l'avatar che ho ora su Fb... è un'immagine che ho preso girovagando con google... ce n'erano diverse... come faccio a sapere che magari è protetta?

    Stessa cosa per l'immagine che ho usato per il mio sito internet...
  7. #17
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: se facebook ti scippa la faccia.......?

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ok allora mi sorge una domanda...

    io prelevo un'immagine da internet perchè mi piace e la uso, come succede spesso, per il mio avatar...

    non necessariamente la prendo dal sito nikon... ma magari la trovo su un altro sito, che precedentemente l'ha prelevata da nikon... e io ovviamente non lo posso sapere...

    Tipo... l'avatar che ho ora su Fb... è un'immagine che ho preso girovagando con google... ce n'erano diverse... come faccio a sapere che magar è protetta?
    quelle protette te lo scrivono e te ne accorgi perchè quasi tutti inseriscono la filigrana in essa .
    mo pero fattelo spega da Teddy cos'è la filigrana devo andare a correre 14 km
  8. #18
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: se facebook ti scippa la faccia.......?

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    quelle protette te lo scrivono e te ne accorgi perchè quasi tutti inseriscono la filigrana in essa .
    mo pero fattelo spega da Teddy cos'è la filigrana devo andare a correre 14 km

    Ok... attendo che qualcuno mi dia delucidazioni ulteriori su sta cosa, perchè mi sembra comunque importante...

    Grazie
  9. #19
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 793
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: se facebook ti scippa la faccia.......?

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio

    e secondo te uno che le foto le vende si diverte a caricarle sul web vanificando il proprio lavoro?


    ovviamente l'immagine era caricata su un sito, ma un portale di fotografia a pagamento, a pagamento anche perchè garantiscono che le immagini non possono essere scaricate (non legalmente almeno)
    Ma chi è iscritto al portale a pagamento, può salvare l'immagine?
    Ovvero lo può fare direttamente?
    tieni anche presente che tutto ciò che è visualizzato a schermo può diventare una immagine.
    Ciao
    momo
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
  10. #20
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 793
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: se facebook ti scippa la faccia.......?

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ok allora mi sorge una domanda...

    io prelevo un'immagine da internet perchè mi piace e la uso, come succede spesso, per il mio avatar...

    non necessariamente la prendo dal sito nikon... ma magari la trovo su un altro sito, che precedentemente l'ha prelevata da nikon... e io ovviamente non lo posso sapere...

    Tipo... l'avatar che ho ora su Fb... è un'immagine che ho preso girovagando con google... ce n'erano diverse... come faccio a sapere che magari è protetta?

    Stessa cosa per l'immagine che ho usato per il mio sito internet...
    Ragazzi, per avere una foto basta fare uno stamp di ciò che visualizzate a video.
    Chi intende proteggere una foto da pubblicazione in assoluto non può fare, può mantenerne i diritti però.
    Basta che il fotografo in questione ci scriva sopra qualunque cosa in una parte che non può essere tagliata prima di pubblicarla nel suo sito e mantenga l'originale da parte.




    Questa è per esempio l'immagine dell'ultimo mio post ma poteva tranquillamente essere la foto del nostro amico che bacia la sua amica.
    momo

Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione