Annuncio

Annuncio

Non annullare,voler proseguire,se un avversario quitta,è un gesto antisportivo?

Chi ha votato
53. Non puoi votare questo sondaggio
  • No,non è antisportivo

      15 28.30%
  • a volte può essere antisportivo

      20 37.74%
  • Sì,è un gesto antisportivo

      4 7.55%
  • m'porta na sega

      14 26.42%

Pagina 5 di 40 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 399
Discussione: Non annullare se un giocatore quitta è un gesto antisportivo?
  1. #41
     Capitano
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2009
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 2 491
    Profilo: 746 visite
    Gradimento: 40
    8.8

    Re: Non annullare se un giocatore quitta è un gesto antisportivo?

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    La categoricita' deriva dalla premessa che per essere sportivi occorre trattare tutti allo stesso modo.

    Quindi la disconnessione di una persona conosciuta, di un amico, deve essere trattata allo stesso modo della disconnessione di una persona sconosciuta.
    Assolutamente vero.
    Sono le varie contingenze nelle quali avvengono le disconessioni che creano la non categoricità.

    Che si sia amici, conoscenti o sconosciuti se cadi all'inizio è inutile per me continuare una partita nella quale non proverei gusto.

    Se cadi quando la partita aveva già preso un indirizzo preciso a quel punto amico o sconosciuto io continuo.

    NB le espressioni "per me", "io". Valutazioni personali le quali non pretendo siano condivise da tutti

    "Fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza" D. Alighieri
    "Ognuno col proprio cuor, l'altrui misura" M. Attanasi
    dggae non è in linea
  2. #42
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Non annullare se un giocatore quitta è un gesto antisportivo?

    Quote dggae ha scritto: Visualizza il messaggio
    Assolutamente vero.
    Sono le varie contingenze nelle quali avvengono le disconessioni che creano la non categoricità.

    Che si sia amici, conoscenti o sconosciuti se cadi all'inizio è inutile per me continuare una partita nella quale non proverei gusto.

    Se cadi quando la partita aveva già preso un indirizzo preciso a quel punto amico o sconosciuto io continuo.

    NB le espressioni "per me", "io". Valutazioni personali le quali non pretendo siano condivise da tutti
    Quindi se io in avvio ho pochi punti e mi disconnetto senza dire nulla tu ritieni giusto che voi che rimanete annulliate la partita?

    Riguardo all'indirizzo, come lo sai se l'ha gia' preso o no? Non conosci tutti gli obiettivi. Per qualcuno la partita puo' avere gia' indirizzo, per qualcun altro no.
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
    paperinikredstar non è in linea
  3. #43
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 225
    Profilo: 2454 visite
    Gradimento: 76
    9.5

    Re: Non annullare se un giocatore quitta è un gesto antisportivo?

    A volte puo' essere antisportivo !!!! il vero problema e' capire quale sono quelle volte !!!!!!! cmq se posso e se tutti son d'accordo annullo
    ivan70 non è in linea
  4. #44
     Capitano
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2009
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 2 491
    Profilo: 746 visite
    Gradimento: 40
    8.8

    Re: Non annullare se un giocatore quitta è un gesto antisportivo?

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quindi se io in avvio ho pochi punti e mi disconnetto senza dire nulla tu ritieni giusto che voi che rimanete annulliate la partita?

    Riguardo all'indirizzo, come lo sai se l'ha gia' preso o no? Non conosci tutti gli obiettivi. Per qualcuno la partita puo' avere gia' indirizzo, per qualcun altro no.
    Se tu ti disconetti all'inizio io esco perchè non mi diverto e con te non ci gioco più.

    Se uno si fa un paio di continenti buoni con 15 territtori almeno e con 100 armate sulla plancia e con gli altri 2 poveri cristi con si e no 9 terr che scartinano disperati beh per me ha già preso un indirizzo preciso.

    se uno come citato in un altro 3d a causa di una disconessione nel piazzamento si fa africa al terzo turno per me ha già preso un indirizzo preciso.

    Tu poi hai più esperienza di me e quindi riuscirai più di me a valutare le varie situazioni e a stabilire se un indirizzo è gia stato preso dal game
    dggae non è in linea
  5. #45
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Non annullare se un giocatore quitta è un gesto antisportivo?

    Quote dggae ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se tu ti disconetti all'inizio io esco perchè non mi diverto e con te non ci gioco più.

    Se uno si fa un paio di continenti buoni con 15 territtori almeno e con 100 armate sulla plancia e con gli altri 2 poveri cristi con si e no 9 terr che scartinano disperati beh per me ha già preso un indirizzo preciso.

    se uno come citato in un altro 3d a causa di una disconessione nel piazzamento si fa africa al terzo turno per me ha già preso un indirizzo preciso.

    Tu poi hai più esperienza di me e quindi riuscirai più di me a valutare le varie situazioni e a stabilire se un indirizzo è gia stato preso dal game

    Non giochi piu' con me perche' il torneo challenge te lo consente. In altri tornei potresti non avere questa scelta (se vuoi continuare il torneo).

    Comunque, anche nel torneo challenge potresti trovarti "costretto" (o quasi) a giocare con me, per questioni di punti o di mancanza di tempo nell'aspettare una nuova partita.

    Riguardo all' "indirizzo" nella maggioranza delle partite non si arriva (soprattutto non presto) ad un giocatore che ha 2 continenti ed almeno 15 territori. Pertanto nella maggioranza delle partite l'indirizzo chiaro non ce l'hai. Eppure esiste sempre qualcuno in vantaggio. L'"indirizzo" c'e', ma non lo conosci.

    Anche riguardo all'Africa, e' improbabile che qualcuno la conquisti al terzo turno. Nella maggior parte dei casi l'indirizzo non e' chiaro, eppure c'e', sin dall'apertura della mappa.

    Io non mi ci metto nemmeno a valutare se esiste un indirizzo della partita, perche' so gia' che in qualunque momento della partita esiste un vincitore, fin dallo start. Se nessuno attaccasse dall'inizio alla fine della partita, la partita la vincerebbe comunque uno solo, colui che era in vantaggio di punti allo start.
    paperinikredstar non è in linea
  6. #46
     Cap.le Magg.
     
    Pr3stige: 115º 947p.
    GT/Vitt: 8/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 243
    Profilo: 1908 visite
    Gradimento: 66
    6.5

    Re: Non annullare se un giocatore quitta è un gesto antisportivo?

    Quote dggae ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sig. Mandelli le ricordo che la frase da lei quotata inculdeva la parola CREDO, tipica di un'affermazione della quale non si ha la certezza.

    Detto questo mi sembrava implicito nell'affermazione quotata da lei che la mia fosse un iperbole (un'esagerazione) dal momento che nel vario mondo in cui viviamo ci saranno sicuramente altri che come lei hanno il medesimo pensiero.

    tra l'altro in alcuni casi anche io la penso come lei e redstar, cosa che ho gia scritto in precedenza.
    Quello che non codivido è la sua categoricità nel reputare giusto e sportivo un solo pensiero e un solo comportamento.

    sopratutto non condivido la reiterata insistenza sui medesimi punti dal momento che come ho potuto appurrare queste discussioni si protraggono da tempo immemore.

    Dal momento che nulla sia cambiato non ne vedo l'utilità.
    Alla fine ognuno agirà come meglio ritiene (ottimo secondo me aryary come si evince in un altro 3d) in base alle situazioni contingenti.
    La prego di smetterla di storpiarmi il cognome.
    E comunque sul forum usi il mio nick grazie.
    thor27 non è in linea
  7. #47
     Capitano
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2009
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 2 491
    Profilo: 746 visite
    Gradimento: 40
    8.8

    Re: Non annullare se un giocatore quitta è un gesto antisportivo?

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non giochi piu' con me perche' il torneo challenge te lo consente. In altri tornei potresti non avere questa scelta (se vuoi continuare il torneo).

    Comunque, anche nel torneo challenge potresti trovarti "costretto" (o quasi) a giocare con me, per questioni di punti o di mancanza di tempo nell'aspettare una nuova partita.

    Riguardo all' "indirizzo" nella maggioranza delle partite non si arriva (soprattutto non presto) ad un giocatore che ha 2 continenti ed almeno 15 territori. Pertanto nella maggioranza delle partite l'indirizzo chiaro non ce l'hai. Eppure esiste sempre qualcuno in vantaggio. L'"indirizzo" c'e', ma non lo conosci.

    Anche riguardo all'Africa, e' improbabile che qualcuno la conquisti al terzo turno. Nella maggior parte dei casi l'indirizzo non e' chiaro, eppure c'e', sin dall'apertura della mappa.

    Io non mi ci metto nemmeno a valutare se esiste un indirizzo della partita, perche' so gia' che in qualunque momento della partita esiste un vincitore, fin dallo start. Se nessuno attaccasse dall'inizio alla fine della partita, la partita la vincerebbe comunque uno solo, colui che era in vantaggio di punti allo start.

    io se gioco lo faccio unicamente per il mio piacere e divertimento e con una partita che mi avvantaggia a causa di una disconessione o avvantaggia un altro non mi diverto e quindi se gli altri son d'accordo l'annullo.

    Poi proprio perchè gioco unicamente per divertimento se posso fare una partita quant'anche di torneo che permetta di divertirmi (e quindi con persone che non si sono dimostrate ad esempio quittatrici) la faccio altrimenti no amen , non la perdo un'ora con tipacci.
    dggae non è in linea
  8. #48
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Non annullare se un giocatore quitta è un gesto antisportivo?

    Quote dggae ha scritto: Visualizza il messaggio
    io se gioco lo faccio unicamente per il mio piacere e divertimento e con una partita che mi avvantaggia a causa di una disconessione o avvantaggia un altro non mi diverto e quindi se gli altri son d'accordo l'annullo.
    Dimentichi che la partita fa parte di un torneo, ed intervenire arbitralmente in modo incoerente sullo svolgimento delle stesse ha una influenza antisportiva sul torneo, per quel che mi riguarda.


    Poi proprio perchè gioco unicamente per divertimento se posso fare una partita quant'anche di torneo che permetta di divertirmi (e quindi con persone che non si sono dimostrate ad esempio quittatrici) la faccio altrimenti no amen , non la perdo un'ora con tipacci.
    Tu hai tutto il diritto di divertirti e di fare quello che ti pare (annullare quando ti pare).

    Qui si discute sulla sportivita' delle varie posizioni e scelte possibili.

    Ed in particolare si discute se sia antisportivo continuare una partita in cui c'e' stata una disconnessione.

    A me pare assurdo che continuare una competizione (che non ha feriti) possa definirsi antisportivo.
    paperinikredstar non è in linea
  9. #49
     Capitano
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2009
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 2 491
    Profilo: 746 visite
    Gradimento: 40
    8.8

    Re: Non annullare se un giocatore quitta è un gesto antisportivo?

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dimentichi che la partita fa parte di un torneo, ed intervenire arbitralmente in modo incoerente sullo svolgimento delle stesse ha una influenza antisportiva sul torneo, per quel che mi riguarda.




    Tu hai tutto il diritto di divertirti e di fare quello che ti pare (annullare quando ti pare).

    Qui si discute sulla sportivita' delle varie posizioni e scelte possibili.

    Ed in particolare si discute se sia antisportivo continuare una partita in cui c'e' stata una disconnessione.

    A me pare assurdo che continuare una competizione (che non ha feriti) possa definirsi antisportivo.
    Forse non ci siamo capito o mi son spiegato male.
    Continuare non è antisportivo. Tutto ciò che è permesso nello sport e che è messo in atto nella partita non è antisportivo.

    Detto questo un azione simile a quella fatta da aryary (in un altro 3d descritta) è più che lodevole ed anch'essa sportiva (perchè permessa e regolare).

    Quando qualcuno rinuncia ad un suo diritto per il bene altrui o per ideali più elevati definisce in se e di se una caratura morale di notevole levatura

    questo nella vita.

    Nel gioco (quindi con le dovute proporzioni) si applica il medesimo principo
    dggae non è in linea
  10. #50
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Non annullare se un giocatore quitta è un gesto antisportivo?

    Quote dggae ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quando qualcuno rinuncia ad un suo diritto per il bene altrui o per ideali più elevati definisce in se e di se una caratura morale di notevole levatura
    E cosa vogliamo dire della seguente ipotesi?

    Delaunay, che avrebbe perso quella partita, ne gioca un'altra che invece vince.

    A fine torneo si trova davanti a sfortunatokid, ma se ary ary avesse terminato quella partita sfortunatikid comparirebbe prima di lei in classifica.

    Sfortunatokid ha avuto uno svantaggio antisportivo. Se fosse stata finita la partita originale delaunay sarebbe dietro di lui.


    questo nella vita.

    Nel gioco (quindi con le dovute proporzioni) si applica il medesimo principo

    Il problema e' quale e' il bene degli altri. Ary ary ha fatto il bene di delaunay, ma ha fatto il male di tutti coloro che saranno eventualmente penalizzati dalla sua scelta.

    Avrei concordato (forse) con un "grazie per la gentilezza" da parte di delaunay in privato.

    Con un "grazie per il fair play" pubblico ovviamente non concordo.



    P.S. Esiste anche un'altra ipotesi. Delaunay gioca un'altra partita e fa meno punti di quelli che avrebbe fatto in quella annullata da ary ary.
    Lo svantaggio a questo punto ricade su delaunay. Troveremo un suo post in cui dice ad ary ary di non farle altri favori?
    paperinikredstar non è in linea

Pagina 5 di 40 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione