Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 15
Discussione: Neymar,voglio l'acquisto immediato da parte della Juventus
  1. #1
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: AG Agrigento
    Messaggi: 3 257
    Profilo: 4266 visite
    Gradimento: 181
    8.3

    Neymar,voglio l'acquisto immediato da parte della Juventus

    negli ultimi anni è nata la moda del "compra il ragazzo verdeoro appena gli spuntano i denti del giudizio".Fatti i 18 anni vengono strappati alle famiglie,per venire nelle squadre europee,anche se non vengono di certo a spaccarsi la schiena,perche' i contratti sono ben succosi,non mi pare un bel sistema,ma questo è un altro discorso.
    Visto che il sistema attuale è questo,vorrei tanto vedere con la maglia bianconera Neymar da Silva Santos Júnior detto Neymar,è del 92',il rischio fregatura è grande,ma c'è la piccola possibilita' che diventi un grandissimo,dico piccola perche' abbiamo visto i precedenti,a parte ronaldo(a 18 anni fu preso dall'Eindhoven),gli altri sono stati fallimenti o quasi,ad esempio Pato ci ha messo troppo a carburare,e ancora non si sa quanto dara' al milan,cotechigno(dell'inter) sorvoliamo che è meglio(per ora fa ridere le galline,ma è appena arrivato),Kaka' è venuto in europa a 22 anni,Robinho a 21,quindi non fanno testo,Diego aveva 19 anni,ma con l'annata tragica dell'anno scorso,di certo non si è dimostrato un supercampione,e mai lo diventera'(un altro ronaldo o roba simile intendo).
    A gennaio vedremo chi lo acchiappa,la concorrenza sara' dura,ma non si sa mai
  2. #2

    Re: Neymar,voglio l'acquisto immediato da parte della Juventus

    Quote asgard777 ha scritto: Visualizza il messaggio
    negli ultimi anni è nata la moda del "compra il ragazzo verdeoro appena gli spuntano i denti del giudizio".Fatti i 18 anni vengono strappati alle famiglie,per venire nelle squadre europee,anche se non vengono di certo a spaccarsi la schiena,perche' i contratti sono ben succosi,non mi pare un bel sistema,ma questo è un altro discorso.
    Visto che il sistema attuale è questo,vorrei tanto vedere con la maglia bianconera Neymar da Silva Santos Júnior detto Neymar,è del 92',il rischio fregatura è grande,ma c'è la piccola possibilita' che diventi un grandissimo,dico piccola perche' abbiamo visto i precedenti,a parte ronaldo(a 18 anni fu preso dall'Eindhoven),gli altri sono stati fallimenti o quasi,ad esempio Pato ci ha messo troppo a carburare,e ancora non si sa quanto dara' al milan,cotechigno(dell'inter) sorvoliamo che è meglio(per ora fa ridere le galline,ma è appena arrivato),Kaka' è venuto in europa a 22 anni,Robinho a 21,quindi non fanno testo,Diego aveva 19 anni,ma con l'annata tragica dell'anno scorso,di certo non si è dimostrato un supercampione,e mai lo diventera'(un altro ronaldo o roba simile intendo).
    A gennaio vedremo chi lo acchiappa,la concorrenza sara' dura,ma non si sa mai
    quando definisci Pato un quasi-fallimento mi chiedo se tu non sia parente di Salvatore Bagni....

    aspè che ti rinfresco la memoria e ti aggiorno su questo quasi-fallimento..

    Pato ha fatto il suo esordio in Serie A il 13 gennaio 2008 a San Siro contro il Napoli, segnando il suo primo gol ufficiale con la maglia rossonera. Anche con il Milan Pato è andato in gol all'esordio, come già accaduto in precedenza con l'Internacional e il Brasile Under-20. Due settimane dopo ha realizzato la sua prima doppietta con il Milan, nella gara vinta per 2-0 contro il Genoa. Il 3 febbraio si è ripetuto segnando contro la Fiorentina, ma dopo pochi minuti è stato costretto a uscire dal campo a causa di una distorsione alla caviglia sinistra. Il 20 febbraio ha esordito in Champions League all'Emirates Stadium di Londra contro l'Arsenal. Ha chiuso la stagione con un bottino di 9 gol in 20 partite.

    Con l'arrivo di Ronaldinho nell'estate del 2008 e complice anche l'assenza per infortunio di Borriello,il ragazzo di Porto Alegre si è adattato a giocare come prima punta. Nella prima parte della stagione 2008-2009 ha realizzato il primo gol nelle coppe europee il 18 settembre 2008 nel 3-1 contro lo Zurigo nel primo turno di Coppa UEFA, segnando su punizione al 57º minuto di gioco la rete del momentaneo 2-0, ed è riuscito a chiudere il girone d'andata della Serie A 2008-2009 con 9 gol in 19 partite, di cui ben 6 nelle ultime 4 gare con due doppiette contro Udinese e Roma e una rete a Juventus e Fiorentina. A fine stagione è risultato il capocannoniere rossonero con 18 marcature totali (15 in campionato e 3 in Coppa UEFA), due in più di Kaká e Inzaghi.

    Ha iniziato la stagione 2009-2010 segnando una doppietta che, il 22 agosto 2009, ha consentito al Milan di vincere nell'esordio in campionato contro il Siena al Franchi. Il 26 settembre 2009 il Milan gli ha prolungato il contratto fino al 2014, portando il suo ingaggio a 2,5 milioni di euro netti a stagione. Il 21 ottobre 2009 ha siglato le sue prime reti in Champions League realizzando una doppietta al Santiago Bernabéu contro il Real Madrid che ha fissato il risultato finale sul 3-2 per i rossoneri. Nella prima parte della stagione è risultato essere il miglior marcatore del Milan con 14 gol,ma alla fine di febbraio 2010 si è infortunato alla coscia destra nel corso di Milan-Atalanta, partita nella quale aveva segnato una doppietta. Rientrato a fine marzo contro il Napoli, si è nuovamente dovuto fermare a causa di una ricaduta dell'infortunio precedente ed è ritornato a disposizione solo nelle ultime due partite della stagione.

    Anche nella stagione 2010-2011 Pato ha segnato una doppietta alla prima giornata di campionato, stavolta contro il Lecce a San Siro, in un incontro terminato 4-0.
  3. #3
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: AG Agrigento
    Messaggi: 3 257
    Profilo: 4266 visite
    Gradimento: 181
    8.3

    Re: Neymar,voglio l'acquisto immediato da parte della Juventus

    Quote fumocanne2 ha scritto: Visualizza il messaggio
    quando definisci Pato un quasi-fallimento mi chiedo se tu non sia parente di Salvatore Bagni....

    aspè che ti rinfresco la memoria e ti aggiorno su questo quasi-fallimento..

    Pato ha fatto il suo esordio in Serie A il 13 gennaio 2008 a San Siro contro il Napoli, segnando il suo primo gol ufficiale con la maglia rossonera. Anche con il Milan Pato è andato in gol all'esordio, come già accaduto in precedenza con l'Internacional e il Brasile Under-20. Due settimane dopo ha realizzato la sua prima doppietta con il Milan, nella gara vinta per 2-0 contro il Genoa. Il 3 febbraio si è ripetuto segnando contro la Fiorentina, ma dopo pochi minuti è stato costretto a uscire dal campo a causa di una distorsione alla caviglia sinistra. Il 20 febbraio ha esordito in Champions League all'Emirates Stadium di Londra contro l'Arsenal. Ha chiuso la stagione con un bottino di 9 gol in 20 partite.

    Con l'arrivo di Ronaldinho nell'estate del 2008 e complice anche l'assenza per infortunio di Borriello,il ragazzo di Porto Alegre si è adattato a giocare come prima punta. Nella prima parte della stagione 2008-2009 ha realizzato il primo gol nelle coppe europee il 18 settembre 2008 nel 3-1 contro lo Zurigo nel primo turno di Coppa UEFA, segnando su punizione al 57º minuto di gioco la rete del momentaneo 2-0, ed è riuscito a chiudere il girone d'andata della Serie A 2008-2009 con 9 gol in 19 partite, di cui ben 6 nelle ultime 4 gare con due doppiette contro Udinese e Roma e una rete a Juventus e Fiorentina. A fine stagione è risultato il capocannoniere rossonero con 18 marcature totali (15 in campionato e 3 in Coppa UEFA), due in più di Kaká e Inzaghi.

    Ha iniziato la stagione 2009-2010 segnando una doppietta che, il 22 agosto 2009, ha consentito al Milan di vincere nell'esordio in campionato contro il Siena al Franchi. Il 26 settembre 2009 il Milan gli ha prolungato il contratto fino al 2014, portando il suo ingaggio a 2,5 milioni di euro netti a stagione. Il 21 ottobre 2009 ha siglato le sue prime reti in Champions League realizzando una doppietta al Santiago Bernabéu contro il Real Madrid che ha fissato il risultato finale sul 3-2 per i rossoneri. Nella prima parte della stagione è risultato essere il miglior marcatore del Milan con 14 gol,ma alla fine di febbraio 2010 si è infortunato alla coscia destra nel corso di Milan-Atalanta, partita nella quale aveva segnato una doppietta. Rientrato a fine marzo contro il Napoli, si è nuovamente dovuto fermare a causa di una ricaduta dell'infortunio precedente ed è ritornato a disposizione solo nelle ultime due partite della stagione.

    Anche nella stagione 2010-2011 Pato ha segnato una doppietta alla prima giornata di campionato, stavolta contro il Lecce a San Siro, in un incontro terminato 4-0.
    so chi è pato,al tal punto che credo tu,ne sappia meno.Pato vanta il record di giocatore piu' giovane a segnare un goal in una competizione FIFA,(semifinale coppa intercontinentale,all'eta' di 17 anni e 100 giorni circa,il precedente era di pelè con 17 anni e 200 giorni circa,al mondiale del 58'),poi ha segnato nella selecao al debutto,in brasile-svezia amichevole a londra,a 18 anni e 6 mesi,che non è record anzi,o-rey segno' al debutto in nazionale a 16 anni e 9 mesi(concedimi il paragone,non vorrei pensassi a pato come un nuovo pele')e la partita era contro l'argentina,ovvero l'avversario che piu' fa sputare sangue ai verdeoro,credo tu capisca da solo la differenza tra l'amichevole con la svezia a londra(addirittutra campo neutro)e giocare contro l'odiati nemici calcistici.Se avessi letto meglio il mio post,avresti (forse) capito,che non ho mai definito pato un mezzo fallimento di giocatore(è quasi ad inizio carriera),ma parlando di giocatori che appena compiuti i 18 anni vengono in europa,chi si aspettava il nuovo ronaldo,non solo i milanisti(capisci ? o devo farti un disegnino ?)ha fin'ora preso un sonora tranvata,o vuoi che ti paragoni le prestazioni di ronaldo dell'Eindhoven gia' dalle prime partite ?
    Detto questo,non mi meraviglio affatto che tu irrompa(oltre a rompere)con un OT come questo,dove,oltre a correggermi(tentativo fallito),non dici la tua su Neymar,che è il giocatore di cui si parla in questa discussione,se ne avessi parlato non avrei avuto quasi nulla da ridire,ma fare OT senza parlare dell'oggetto in questione,significa sbattersene altamente di chi apre un thread,e tutto sommato alla luce di cio',sarebbe meglio che questi,staccasse la tastiera autoimpedendosi di tagliatellare i maroni all'autore del thread
  4. #4

    Re: Neymar,voglio l'acquisto immediato da parte della Juventus

    so chi è pato,al tal punto che credo tu,ne sappia meno.
    non lo metto in dubbio.
    poi ha segnato nella selecao al debutto,in brasile-svezia amichevole a londra,a 18 anni e 6 mesi,che non è record anzi,o-rey segno' al debutto in nazionale a 16 anni e 9 mesi(concedimi il paragone,non vorrei pensassi a pato come un nuovo pele')
    non darti pensiero, Pato ha da farne di strada per raggiungere Pelè.
    Se avessi letto meglio il mio post,avresti (forse) capito,che non ho mai definito pato un mezzo fallimento di giocatore
    hai detto tu, o sbaglio?, che tutti i giovani su cui s'è investito dopo Ronaldo sono stati un fallimento o quasi,"ad esempio Pato" (ti cito).
    chi si aspettava il nuovo ronaldo,non solo i milanisti(capisci ? o devo farti un disegnino ?)ha fin'ora preso un sonora tranvata,o vuoi che ti paragoni le prestazioni di ronaldo dell'Eindhoven gia' dalle prime partite ?
    credo che non abbia molto senso paragonare un giocatore ad un altro, tutti hanno diverse caratteristiche e tutti giocano all'interno di moduli e schemi tattici diversi che ne valorizzano o meno le potenzialità (vedi il caso di Eto'o, l'anno scorso ala d'attacco e oggi punta centrale con raffiche di gol). e credo che il Milan abbia in Pato un'arma offensiva devastante, sinceramente ti vedo l'unico a definirlo diversamente.
    Detto questo,non mi meraviglio affatto che tu irrompa(oltre a rompere)con un OT come questo,dove,oltre a correggermi(tentativo fallito),non dici la tua su Neymar,che è il giocatore di cui si parla in questa discussione,se ne avessi parlato non avrei avuto quasi nulla da ridire,ma fare OT senza parlare dell'oggetto in questione,significa sbattersene altamente di chi apre un thread,e tutto sommato alla luce di cio',sarebbe meglio che questi,staccasse la tastiera autoimpedendosi di tagliatellare i maroni all'autore del thread
    credo che andare OT significhi parlare di argomenti del tutto estranei ad una discussione, io invece ne ho approfondito un particolare a mio giudizio inesatto. disegnino?
  5. #5
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 27º 215p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 312
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: Neymar,voglio l'acquisto immediato da parte della Juventus

    Quote asgard777 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ,a parte ronaldo(a 18 anni fu preso dall'Eindhoven),gli altri sono stati fallimenti o quasi,ad esempio Pato ci ha messo troppo a carburare,e ancora non si sa quanto dara' al milan,

    ha fatto 41 gol in 80 partite di serie A, cosa doveva fare per carburare secondo te?
  6. #6
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2008
    Prov: FE - Ferrara
    Messaggi: 1 769
    Profilo: 1184 visite
    Gradimento: 42
    8.6

    Re: Neymar,voglio l'acquisto immediato da parte della Juventus

    Ci aveva provato chelsea a prendelo poi lui ha rifiutato, puo anche capitare che ti fa 2 campionati buoni poi resto va in crisi.
  7. #7
     T. Colonnello
     Troll
    interista
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2010
    Da: Paolo
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 6 212
    Profilo: 1510 visite
    Gradimento: 55
    6.4

    Re: Neymar,voglio l'acquisto immediato da parte della Juventus

    Quote asgard777 ha scritto: Visualizza il messaggio
    negli ultimi anni è nata la moda del "compra il ragazzo verdeoro appena gli spuntano i denti del giudizio".Fatti i 18 anni vengono strappati alle famiglie,per venire nelle squadre europee,anche se non vengono di certo a spaccarsi la schiena,perche' i contratti sono ben succosi,non mi pare un bel sistema,ma questo è un altro discorso.
    Visto che il sistema attuale è questo,vorrei tanto vedere con la maglia bianconera Neymar da Silva Santos Júnior detto Neymar,è del 92',il rischio fregatura è grande,ma c'è la piccola possibilita' che diventi un grandissimo,dico piccola perche' abbiamo visto i precedenti,a parte ronaldo(a 18 anni fu preso dall'Eindhoven),gli altri sono stati fallimenti o quasi,ad esempio Pato ci ha messo troppo a carburare,e ancora non si sa quanto dara' al milan,cotechigno(dell'inter) sorvoliamo che è meglio(per ora fa ridere le galline,ma è appena arrivato),Kaka' è venuto in europa a 22 anni,Robinho a 21,quindi non fanno testo,Diego aveva 19 anni,ma con l'annata tragica dell'anno scorso,di certo non si è dimostrato un supercampione,e mai lo diventera'(un altro ronaldo o roba simile intendo).
    A gennaio vedremo chi lo acchiappa,la concorrenza sara' dura,ma non si sa mai
    Le promesse vengono acquistate a 18 anni (e ti assicuro che non vedono l'ora di essere "strappati" alle famiglie) perchè poi a 20 potrebbero costare 5 volte tanto,e attirare l'attenzione di altri club, magari con maggiori risorse finanziarie.
    Certo non puoi pretendere che un ragazzo come Nymar ti possa far fare un salto di qualità enorme....bisogna avere pazienza e poi magari rivenderli ad un prezzo notevolmente maggiore(vedi Diego ),il Milan penso che se volesse vendere Pato avrebbe sicuramente offerte notevolmente vantaggiose,la stessa cosa per Cotechino, che sta facendo il suo dovere(manca ancora di fisico)...ma il ragazzo ha talento e coraggio, che poi a te faccia ridere è un altro discorso....

    L'ignoranza che attraversa il mio corpo come una scarica elettrica, mi permette di accendere molte lampadine. warhammer
  8. #8
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: AG Agrigento
    Messaggi: 3 257
    Profilo: 4266 visite
    Gradimento: 181
    8.3

    Re: Neymar,voglio l'acquisto immediato da parte della Juventus

    Quote canismajoris ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ci aveva provato chelsea a prendelo poi lui ha rifiutato, puo anche capitare che ti fa 2 campionati buoni poi resto va in crisi.
    perchè parli come Mourinho ?
  9. #9
     T. Colonnello
     Troll
    interista
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2010
    Da: Paolo
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 6 212
    Profilo: 1510 visite
    Gradimento: 55
    6.4

    Re: Neymar,voglio l'acquisto immediato da parte della Juventus

    Quote asgard777 ha scritto: Visualizza il messaggio
    perchè parli come Mourinho ?
    è vero!!
  10. #10
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: AG Agrigento
    Messaggi: 3 257
    Profilo: 4266 visite
    Gradimento: 181
    8.3

    Re: Neymar,voglio l'acquisto immediato da parte della Juventus

    Quote jacuzzi ha scritto: Visualizza il messaggio

    ha fatto 41 gol in 80 partite di serie A, cosa doveva fare per carburare secondo te?
    in totale nella carriera,in partite di squadra maggiore tra brasile e italia(escluso la nazionale) ha fatto 126 partite e 57 goals,quindi torna con il concetto di cui parlo,"fino ad ora chi sperava in un altro ronaldo"è rimasto deluso,se poi Prato o Cotechigno diventano forti come Zico è un altro discorso

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione