Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 4 di 4
Discussione: CONCORSO PUBBLICO
  1. #1
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 235
    Profilo: 394 visite
    Gradimento: 24
    8.8

    CONCORSO PUBBLICO

    Ciao Amedeo ; come vedi l'argomento è quello tra i piu' complessi ma la domanda è relativamente semplice: può un'amministrazione pubblica indire un concorso interno non dando alcun valore al titolo di studio?

    Specifico inoltre che:

    -il concorso riguarda il passaggio dalla categoria D1 alla D5 o D6 (non so se le categorie funzionali sono uguali in tutte le pubbliche amministrazioni nello specifico parlo del comune di Napoli)
    -possono partecipare al concorso solo coloro che hanno una categoria D1 minima (io ho la C5 e quindi non potrei in ipotesi neanche presentare domanda)

    Ho iniziato a leggere un pò qui un pò li alcuni orientamenti giurisprudenziali quale ad esempio quello che per poter poi ricorrere bisogna comunque presentare domanda di ammissione ma cmq per cominciare mi piacerebbe avere qualche spunto giurisprudenziale sui criteri che deve avere un concorso pubblico e specificamente se esiste qlc su quanto ti ho scritto specie sentenze cassazione e/o corte cost. , oltre a cosa dice la legge ....in diritto amministrativo ho appreso che di certo c'e' ben poco....
    Roberto Rosi
  2. #2
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: CONCORSO PUBBLICO

    Quote reyarth74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Amedeo ; come vedi l'argomento è quello tra i piu' complessi ma la domanda è relativamente semplice: può un'amministrazione pubblica indire un concorso interno non dando alcun valore al titolo di studio?

    Specifico inoltre che:

    -il concorso riguarda il passaggio dalla categoria D1 alla D5 o D6 (non so se le categorie funzionali sono uguali in tutte le pubbliche amministrazioni nello specifico parlo del comune di Napoli)
    -possono partecipare al concorso solo coloro che hanno una categoria D1 minima (io ho la C5 e quindi non potrei in ipotesi neanche presentare domanda)

    Ho iniziato a leggere un pò qui un pò li alcuni orientamenti giurisprudenziali quale ad esempio quello che per poter poi ricorrere bisogna comunque presentare domanda di ammissione ma cmq per cominciare mi piacerebbe avere qualche spunto giurisprudenziale sui criteri che deve avere un concorso pubblico e specificamente se esiste qlc su quanto ti ho scritto specie sentenze cassazione e/o corte cost. , oltre a cosa dice la legge ....in diritto amministrativo ho appreso che di certo c'e' ben poco....
    Il diritto amministrativo non è il mio campo di competenza, preferisco risponda altro esperto.
  3. #3
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 235
    Profilo: 394 visite
    Gradimento: 24
    8.8

    Re: CONCORSO PUBBLICO

    solo ora ho letto civile e penale; e non è un campo accessibile a chi non lo sia ; però Amedeo sicuramente piu' di me ne sai almeno suggerimenti o spunti?
  4. #4
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: CONCORSO PUBBLICO

    fuori da questa sezione sparo fregnacce a raffica ma qui cerco di dare un servizio serio e responsabile: rispondo solo sulle cose che conosco.

    Grazie comunque per la fiducia





    P.S. all'università ho preso spesso 30 o poco meno... in diritto amministrativo....18!

Navigazione

Tag per questa discussione