Annuncio

Annuncio

Proposta di "challenge prestige"- sei interessato?

Chi ha votato
88. Non puoi votare questo sondaggio
  • si

      78 88.64%
  • no

      6 6.82%
  • 'mporta sega prestigiosa

      4 4.55%

Pagina 3 di 24 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 233
Discussione: proposta di "challenge prestige"- sei interessato a partecipare?
  1. #21
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: proposta di "challenge prestige"- sei interessato a partecipare?

    Quote jacuzzi ha scritto: Visualizza il messaggio
    vai a riposare, ho letto che non stai bene
    Ho il S.Antony's fire shit!!!
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  2. #22
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: proposta di "challenge prestige"- sei interessato a partecipare?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Da un punto di vista del calcolo, sai che è semplice. L'unico problema è che l'informazione non sarebbe disponibile online, quindi puoi solo fidarti del giocatore che ti dice "giochiamo, ne ho ancora una"...
    Appunto, intendevo quello. Non avevo dubbi sul fatto che sarai tu ad occupartene ma che per l'appunto gestirai sempre la cosa manualmente.

    Speriamo bene perchè tra gente che NON chiederà agli altri se hanno finito la cinquina e gente che se lo dimenticherà (di averle finite) prevedo casini.

    Il consiglio che dò a tutti quelli che sanno di aver finito, è di giocare partite con un numero di turni diverso da quello scelto per il torneo.
  3. #23
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TV - Treviso
    Messaggi: 6 082
    Profilo: 3334 visite
    Gradimento: 111
    9.1

    Re: proposta di "challenge prestige"- sei interessato a partecipare?

    Ma se poi diventasse un torneo ufficiale come la chall, non si potrebbe fare una stanza apposita come appunto la chall?

    E anche lì dopo le 5 partite a settiaman non si potrebbe più entrare in stanza.
    "Mdetermina 8 coan un a 13 bo propio, nmo ajha poropis o senso robyu suca, ba com grazxie roby oer il bel game" - vipa16thebest
  4. #24
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 217
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: proposta di "challenge prestige"- sei interessato a partecipare?

    Quote ilcorsaronero ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma se poi diventasse un torneo ufficiale come la chall, non si potrebbe fare una stanza apposita come appunto la chall?

    E anche lì dopo le 5 partite a settiaman non si potrebbe più entrare in stanza.
    Mi sa che stai andando un po' troppo oltre. Pensiamo al presente
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  5. #25
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 744
    Profilo: 2026 visite
    Gradimento: 67
    8.2

    Re: proposta di "challenge prestige"- sei interessato a partecipare?

    Mi piace.

    Spero solo non si creino attese lunghe come in chall.

  6. #26
     Maresciallo
     Gobbaccio
    Premium: 4º 272p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/7
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 611
    Profilo: 1361 visite
    Gradimento: 36
    8.8

    Re: proposta di "challenge prestige"- sei interessato a partecipare?

    Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio
    A tutti gli amanti del prestige






    Abbiamo notato che il “gruppo prestige”, nato per promuovere questa modalità di gioco, ultimamente tende a languire: non è quasi mai facile creare un tavolo per una partita.
    Ciononostante, da due mesi si svolgono amichevoli con una certa regolarità. Avremmo quindi pensato (io, Wolf e Bicio) di creare una formula di gioco maggiormente competitiva, per attirare anche gli amanti della classifiche e delle medaglie, senza però entrare troppo in conflitto con i numerosi altri tornei: fra prestige a squadre, digital a squadre, 2vs2 e challenge, si rischierebbe di buttare troppa carne al fuoco.

    Escludendo quindi l'ipotesi di un torneo a giorni o orari fissi, abbiamo pensato di approfittare per questa competizione della settimana "vuota" che c'è tra una challenge e l'altra. In questo modo gli appassionati delle due modalità potranno giocare facilmente entrambe le competizioni.


    ISCRIZIONI:
    Potranno partecipare al torneo tutti gli iscritti al gruppo "I love prestige" regolarmente abbonati alla piattaforma di gioco di 3D2.



    TEMPI E MODALITA':
    La "challenge prestige" (se qualcuno ha un nome migliore da proporre, ben venga) si svolgerà in due fasi: alcuni mini-tornei mensili, e una fase finale da svolgersi alla fine dell'anno.

    Si svolgerà quindi un mini-torneo durante ogni settimana in cui la challenge normale non viene giocata. Saranno valide ai fini del torneo le prime 5 partite giocate nel corso di questa settimana; chi ne giocherà di più, sarà libero di farlo, ma solo le PRIME cinque, non le migliori, saranno riconosciute nella classifica.



    RANKING:
    Il ranking che determina la classifica sarà determinato unicamente dal numero di vittorie, senza scalpi di sorta, per evitare che si crei un'élite di giocatori e il tormento dei “quanti punti hai?” (mantenendo quindi lo spirito ludico, senza atroci forme di classifichite acuta). Vista l'affinità tra la modalità prestige online e il regolamento dei tornei live, userei il calcolo dei punti utilizzato in questi ultimi:

    primo classificato: punti tavolo+ bonus di 50 punti

    sconfitti: punti tavolo.

    il giocatore che farà Risiko! avrà un bonus ulteriore: gli saranno riconosciuti in totale 150 punti.




    FASE FINALE:
    La fase finale si comporrà di quattro semifinali e di una finale, a eliminazione diretta. Ora, ogni anno si giocano circa 10 chal, quindi potremmo avere 10 mini-challenge in prestige. i 10 vincitori dei mini-tornei entrerebbero direttamente a far parte dei semifinalisti. I posti rimanenti (6 o più, nel caso di uno stesso vincitore per più mini-tornei) saranno determinati dalle statistiche prestige, fondate sulla semplice percentuale di vittorie. I 6 giocatori con la più alta percentuale di vittorie, ovviamente con un numero minimo di partite (proporrei 60), giocate in qualsiasi momento dell'anno, accederanno alle semifinali. In questo modo rientrerebbero nella rosa dei semifinalisti sia gli amanti delle competizioni "brevi e intense" sia chi le 60 partite se le è giocate con calma durante l'anno. In questo modo, il proposito del gruppo "I love prestige" di promuovere questa modalità 365 giorni l'anno non sarà sconfessato.

    Quattro semifinali e una finale secca andranno quindi a determinare “il miglior prestiger dell'anno”, premiato- se i capi lo concedono- con una medaglietta apposita.




    ARBITRAGGIO:
    Sarà necessaria una commissione arbitrale da eleggersi ogni anno. Il regolamento sarà simile a quello del torneo prestige a squadre: il silenzio sarà automatico all'inizio di ogni partita. Nel caso un giocatore violi al silenzio, sarà possibile denunciare il fatto alla commissione arbitrale inviando un mp con allegato uno screenshot a prova della violazione.





    Che ne dite?

    Sottopongo la proposta a sondaggio, perché va da sé che se non ci sono almeno trenta-quaranta partecipanti a torneino, questa competizione non ha alcun senso.

    La nostra proposta sarebbe quella di cominciare con una "prova generale" di mini-torneo nella prossima settimana senza challenge, che se non erro dovrebbe cominciare con venerdì 3 dicembre.

    Fateci sapere cosa ne pensate, proponeteci correzioni, aggiustamenti, rivoluzioni...

    Diteci, diteci!!!











    (un grazie particolare a Maskass e ai suoi consigli della notte )



    bella idea
  7. #27

    Re: proposta di "challenge prestige"- sei interessato a partecipare?

    Ho votato no , non perchè io sia contrario in linea di principio , ma perchè ci sono alcuni punti per me irrinunciabili per evitare di fare un duplicato dei tornei (bellissimi e fatti perfettamente) di Roby.

    1) Il Torneo dev'essere per soli accreditati ;

    2) Devono valere le stesse regole del Torneo Challenge attuale , ovvero silenzio e comportamento , unico nick ,etc. etc. , pena la perdita dell'accredito ;

    3) Deve avere un numero max. di partite settimanali , per un periodo di 4 (o multipli) settimane;

    4) Deve avere un numero di giocatori (4) e di turni (40 o 45) fisso , più sdadata.

    5) Chi quitta diventa nero , come in dgt. , oppure subisce una penalizzazione per ogni turno saltato (se non è possibile il "nero" come contrassegno).

    Insomma , per non essere una macchietta di Torneo rispetto al challenge , deve essere una cosa seria.

    Io la penso così , giocare con tutti purchè abbonati diventa una sottospecie dei tornei di Roby , che hanno comunque regole severe.


  8. #28
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 3 184
    Profilo: 5612 visite
    Gradimento: 102
    8.8

    Re: proposta di "challenge prestige"- sei interessato a partecipare?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Condivido con Marco i punti 2 (necessità di fissare alcuni paletti, sicuramente il numero di giocatori=4) e 3. Come stavo dicendo a Margherita per MP, penso che il sistema migliore sia quello a soglia mobile come nel ranking digital. Questa soglia può essere il numero medio di partite giocate da tutti gli appartenenti al gruppo (come per il digital e l'insieme degli abbonati), oppure un'altra cosa. L'importante è che non sia fissa ma pesata sul numero di partecipanti.

    Altra cosa, mutuata dal malus pr3stige, io inserirei un timeout: se non hai fatto partite negli ultimi XX giorni scompari dal ranking. Questo ti impone, se ad un certo punto vuoi essere in classifica, di giocare. Ma non ti abbassa il punteggio, non si subirebbero danni irreparabile per una lunga assenza, ti oscura e basta. Appena giochi di nuovo ricompari.



    p.s.: comunque per il primo torneo "pilota" del 3 dicembre ci sono di sicuro

    Sia le tue obiezioni che quelle di Marco mi sembrano validissime.
    Dirò chiaramente che la questione ranking era quella che mi sembrava più fragile del nostro progettino.

    Io ho seri problemi con i numeri, per cui speravo ci fosse qualcuno più preparato in grado di darci una mano. Ovviamente, speravo tanto che quel qualcuno potessi essere tu, Valerio.

    Il problema che mi creava più difficoltà era sostanzialmente come far uscire 16 semifinalisti da 10 mini-challenge, cercando di non far scomparire del tutto il gruppo prestige per chi vuol giocare senza vincoli di torneo.

    L'unico riferimento che mi è venuto in mente è stato quello delle statistiche stilate finora: se c'è un modo per migliorarle, senza una quota minima fissa di partite ma variabile, e così via, ben venga. Sono io che non so da che parte cominciare .

    Il problema di come evitare casini legati alle 5 partite settimanali non l'avevo pensato. E in effetti si pone, non essendoci una "stanza chal" che esclude automaticamente il giocatore che ha già raggiunto quel numero di partite.

    Soluzioni, però, io non ne ho.



    Vediamo intanto cosa esce: per ora mi sembra che in poco tempo si sia ottenuto un buon riscontro. L'unico "mporta sega prestigiosa", guardacaso, è del prof....

    Si dialoga. E si dialoga camminando; via via. No? Scrivere; e poi leggere. Ricordi, amico mio? Si racconta che le lettere dell'alfabeto furono inventate da Mercurio, capostipite e nonno di bugiardi e re dei ladri, vedendole nel volo delle gru. Uno scherzo, non credi? (in tua memoria, Picchi)
  9. #29
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 3 184
    Profilo: 5612 visite
    Gradimento: 102
    8.8

    Re: proposta di "challenge prestige"- sei interessato a partecipare?

    Quote scarpantibus ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho votato no , non perchè io sia contrario in linea di principio , ma perchè ci sono alcuni punti per me irrinunciabili per evitare di fare un duplicato dei tornei (bellissimi e fatti perfettamente) di Roby.

    1) Il Torneo dev'essere per soli accreditati ;

    2) Devono valere le stesse regole del Torneo Challenge attuale , ovvero silenzio e comportamento , unico nick ,etc. etc. , pena la perdita dell'accredito ;

    3) Deve avere un numero max. di partite settimanali , per un periodo di 4 (o multipli) settimane;

    4) Deve avere un numero di giocatori (4) e di turni (40 o 45) fisso , più sdadata.

    5) Chi quitta diventa nero , come in dgt. , oppure subisce una penalizzazione per ogni turno saltato (se non è possibile il "nero" come contrassegno).

    Insomma , per non essere una macchietta di Torneo rispetto al challenge , deve essere una cosa seria.

    Io la penso così , giocare con tutti purchè abbonati diventa una sottospecie dei tornei di Roby , che hanno comunque regole severe.



    Scarpì, non hai tutti i torti.


    Però... mi sembra che tutte le tue proposte siano di difficile realizzazione nell'immediato, a meno che di questo progetto non si prenda carico la stessa EG. Tirare nel mezzo questioni di accredito, di carro nero, mi sembra un po' prematuro.

    Quando al punto 4, il numero fisso di giocatori e di turni, mi sembra che sia già stato sollevato, e concordo pienamente.


    Non volevamo con questa proposta aggirare la tua, solo darne una alternativa. Vuoi partecipare al progetto? Mi farebbe piacere, solo... un po' più di elasticità, almeno all'inizio.

    Finché resta un torneo autogestito, e non ufficiale, possiamo fare il possibile per mantenerne la serietà, ma non possiamo certo sostituirci all'EG.


  10. #30
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Prov: ME - Messina
    Messaggi: 999
    Profilo: 3528 visite
    Gradimento: 81
    9.0

    Re: proposta di "challenge prestige"- sei interessato a partecipare?

    Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio
    A tutti gli amanti del prestige






    Abbiamo notato che il “gruppo prestige”, nato per promuovere questa modalità di gioco, ultimamente tende a languire: non è quasi mai facile creare un tavolo per una partita.
    Ciononostante, da due mesi si svolgono amichevoli con una certa regolarità. Avremmo quindi pensato (io, Wolf e Bicio) di creare una formula di gioco maggiormente competitiva, per attirare anche gli amanti della classifiche e delle medaglie, senza però entrare troppo in conflitto con i numerosi altri tornei: fra prestige a squadre, digital a squadre, 2vs2 e challenge, si rischierebbe di buttare troppa carne al fuoco.

    Escludendo quindi l'ipotesi di un torneo a giorni o orari fissi, abbiamo pensato di approfittare per questa competizione della settimana "vuota" che c'è tra una challenge e l'altra. In questo modo gli appassionati delle due modalità potranno giocare facilmente entrambe le competizioni.


    ISCRIZIONI:
    Potranno partecipare al torneo tutti gli iscritti al gruppo "I love prestige" regolarmente abbonati alla piattaforma di gioco di 3D2.



    TEMPI E MODALITA':
    La "challenge prestige" (se qualcuno ha un nome migliore da proporre, ben venga) si svolgerà in due fasi: alcuni mini-tornei mensili, e una fase finale da svolgersi alla fine dell'anno.

    Si svolgerà quindi un mini-torneo durante ogni settimana in cui la challenge normale non viene giocata. Saranno valide ai fini del torneo le prime 5 partite giocate nel corso di questa settimana; chi ne giocherà di più, sarà libero di farlo, ma solo le PRIME cinque, non le migliori, saranno riconosciute nella classifica.



    RANKING:
    Il ranking che determina la classifica sarà determinato unicamente dal numero di vittorie, senza scalpi di sorta, per evitare che si crei un'élite di giocatori e il tormento dei “quanti punti hai?” (mantenendo quindi lo spirito ludico, senza atroci forme di classifichite acuta). Vista l'affinità tra la modalità prestige online e il regolamento dei tornei live, userei il calcolo dei punti utilizzato in questi ultimi:

    primo classificato: punti tavolo+ bonus di 50 punti

    sconfitti: punti tavolo.

    il giocatore che farà Risiko! avrà un bonus ulteriore: gli saranno riconosciuti in totale 150 punti.




    FASE FINALE:
    La fase finale si comporrà di quattro semifinali e di una finale, a eliminazione diretta. Ora, ogni anno si giocano circa 10 chal, quindi potremmo avere 10 mini-challenge in prestige. i 10 vincitori dei mini-tornei entrerebbero direttamente a far parte dei semifinalisti. I posti rimanenti (6 o più, nel caso di uno stesso vincitore per più mini-tornei) saranno determinati dalle statistiche prestige, fondate sulla semplice percentuale di vittorie. I 6 giocatori con la più alta percentuale di vittorie, ovviamente con un numero minimo di partite (proporrei 60), giocate in qualsiasi momento dell'anno, accederanno alle semifinali. In questo modo rientrerebbero nella rosa dei semifinalisti sia gli amanti delle competizioni "brevi e intense" sia chi le 60 partite se le è giocate con calma durante l'anno. In questo modo, il proposito del gruppo "I love prestige" di promuovere questa modalità 365 giorni l'anno non sarà sconfessato.

    Quattro semifinali e una finale secca andranno quindi a determinare “il miglior prestiger dell'anno”, premiato- se i capi lo concedono- con una medaglietta apposita.




    ARBITRAGGIO:
    Sarà necessaria una commissione arbitrale da eleggersi ogni anno. Il regolamento sarà simile a quello del torneo prestige a squadre: il silenzio sarà automatico all'inizio di ogni partita. Nel caso un giocatore violi al silenzio, sarà possibile denunciare il fatto alla commissione arbitrale inviando un mp con allegato uno screenshot a prova della violazione.




    Che ne dite?

    Sottopongo la proposta a sondaggio, perché va da sé che se non ci sono almeno trenta-quaranta partecipanti a torneino, questa competizione non ha alcun senso.

    La nostra proposta sarebbe quella di cominciare con una "prova generale" di mini-torneo nella prossima settimana senza challenge, che se non erro dovrebbe cominciare con venerdì 3 dicembre.

    Fateci sapere cosa ne pensate, proponeteci correzioni, aggiustamenti, rivoluzioni...

    Diteci, diteci!!!

    (un grazie particolare a Maskass e ai suoi consigli della notte )
    Mi piace

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio

    basta far parte del gruppo "I love prestige" e si puo partecipare senza nessuna iscrizione
    Tu sei meno carino.




Pagina 3 di 24 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione