Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 12 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 111
Discussione: paradiso e inferno, cartina o non cartina
  1. #21
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 2 125
    Profilo: 1312 visite
    Gradimento: 57
    6.8

    Re: paradiso e inferno ,cartina o non cartina

    Quote oscarr ha scritto: Visualizza il messaggio
    A mio avviso, lo scartinamento pazzo al fine di mantenere il tempo non serve a vincere (o ad avere anche solo remote possibilità di vincere) se uno dei player non si adegua e si limita a piazzare e sferrare di tanto in tanto un attacco volto ad accrescere i suoi punti.

    Gli scartinatori pazzi, ottenuti gli agognati e costosissimi (scartinare costa tantissimo) tris si troveranno a dover fronteggiare nutriti gruppi di armate in difesa. Il consueto rapporto di tre a uno tra le perdite dell'attaccante e quelle della difesa farà il resto....

    Gli scartinatori pazzi, si sentono legati da una sorta di alleanza con i loro simili e compagni di "avventura" (si riconoscono dal vivo per via del callo all'indice destro). Peccato, che come nella vita, qualcuno fa sempre il furbo, specie negli ultimi 5/10 minuti di gioco. Innescando cosi' vendette e conseguenti faide che andranno ad ulteriore vantaggio del nonscartinatore.
    La faida degli scartinatori pazzi traditi continua di solito anche in chat (il non allineato ha vinto, naturalmente )
    azz attacchi me???
    ma se ti mantenuto in vita tutta la partita!!
    ma come lo calcoli il tempo!
    dovevi metterle tutte là!!
    ............................................;;;;;;

    Arriviamo alla fine...unico e vero scopo dello scartinatore pazzo. Visto il muro di armate da cui é circondato, scopre che qualcosa é cambiato dalle solite partite a cui é abituato. Perde baldanza, si intristisce quasi. In ogni caso parte per la "spaccata"...in questo frangente, l'unica cosa che si spacca di solito, sono le sue corna, a seguire quelle degli altri compari, tranne il tradito di turno che farà la spaccata al contrario...ovvio, addoso agli ex alleati.

    Scartinare costa, fa male, danneggia te e chi ti sta vicino.....
    Il vantaggio c'è perchè sono sempre in due che attacano chi piazza ,e non si attaccano mai tra loro.
    Poi alla fine la probabilità di vittoria diventa il 50% tra loro 2.Ecco perchè sono tra i primi in classifica.
    alfredino marinucci
  2. #22
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2007
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 1 394
    Profilo: 2726 visite
    Gradimento: 124
    8.9

    Re: paradiso e inferno ,cartina o non cartina

    Quote sorcino2 ha scritto: Visualizza il messaggio
    No, il tutto lecito al quale mi riferivo riguardava "solo" quel gioco che si chiama Risiko. E soprattutto in Digital.
    Dove la cartina è "essenziale" per ottenere il "tempo.

    Cosa che fortemente dubito tu sappia cosa sia (dato come imposti il discorso in questione, paragonando il "Risiko" ad un "Rigore").

    Perchè senza di quello giochi sicuramente non per vincere, ma per partecipare. E in "Guerra" non si partecipa... Si "DEVE" vincere.

    ASSOLUTAMENTE TENTARE DI VINCERE !! E IN OGNI MODO..



    Grazie per il consiglio...
    I bacetti che io "SPESSO" ottengo sono le "cartine" tanto odiate da te.

    Buon divertimento con Barbie...
    Quello che non arrivate a capire voi scartinatori folli, che pensate di vincere perchè siete più furbi, è che se mettete un giocatore in condizione di non poter più competere per la vittoria con questo sistema diciamo, per usare un eufemismo, poco elegante è che poi quel giocatore decide chi vince . Quindi la tattica mi sembra un po' rischiosa perchè se quello prescelto per essere danneggiato sarai tu non ti sarà servito a niente il tempo e neppure le carte.
    Personalmente preferisco una partita equilibrata dove tutti se la possono giocare e se la partita la devo ammazzare lo faccio da solo. Resta comunque inteso che ognuno gestisce il gioco come meglio ritiene opportuno e che tutto è lecito quando è fatto con l'intenzione di vincere.






  3. #23

    Re: paradiso e inferno ,cartina o non cartina

    Quote sorcino2 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Nella "Versione Digital" ogni mezzo per vincere è lecito.

    Ti credo sulla parola....



  4. #24
     Colonnello C.te
     
    Premium: 70º 142p.
    GT/GS/Vitt: 17/3/3
    Pr3stige: 94º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 096
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: paradiso e inferno ,cartina o non cartina

    Quote scarpantibus ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ti credo sulla parola....
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  5. #25

    Re: paradiso e inferno ,cartina o non cartina

    Quote alftemo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma ...senza quello sei tu che non sai vincere...perche io vinco.
    A te non ti vedo in classifica ma se sei "sorcino" a quando sembra sei sotto di me in classifica
    Se vinci sono contento per te.
    Per me non ha importanza la classifica e, se sei sopra di me e questo ti rende felice, beh... sono felice anche io
    Vedi alftemo.
    Al tuo contrario, io sono abituato a fare partite di un certo livello, con Player che amano giocare per la ricerca del tempo. Come me.
    E spesso scelgo avversari molto bravi. Dai quali desidero solo imparare.
    Quindi tengo a precisare che il mio coefficiente di difficoltà, è "leggermente" superiore al tuo Ma questo a te, poco importa, ovviamente.

    Nella versione Digital è stato introdotto il gioco della "cartina".
    Avere o no il vantaggio di farla e trarne i benefici, spesso dipende dallo stesso giocatore.
    Tu naturlamente, non essendo propenso alla cartina, fai fatica a capire questa cosa.
    Ed è per questo motivo che, dato che ti ho trovato abbastanza intelligente, quanto arrogante ed irrisorio, tolgo il disturbo.
    Sperando che un giorno tu possa competere con Player abbastanza validi.
    Come faccio io.
    Perchè a Risiko e soprattutto in versione Digiltal, e lo ribadisco...
    Non si gioca con le Barbie...

    Buona fortuna, Alftemo
  6. #26
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: paradiso e inferno ,cartina o non cartina

    Quote sorcino2 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Nella versione Digital è stato introdotto il gioco della "cartina".





    senza offesa Sandro,ma questa la stampo e la mando a Zelig come barzelletta dell'anno





    il movimento di lasciare un territorio sguarnito in modo sistematico per poter conquistare carte facilmente utilizzato in modo "selvaggio" esiste dagli anni 80/90 quando il risiko digital non era neanche in fase di studio,il gioco della carta diciamo in modo "normale "penso che sia parte integrante del gioco e cioè da quando è stata creata la versione italiana.


  7. #27

    Re: paradiso e inferno ,cartina o non cartina

    Quote TREXXX ha scritto: Visualizza il messaggio




    senza offesa Sandro,ma questa la stampo e la mando a Zelig come barzelletta dell'anno





    il movimento di lasciare un territorio sguarnito in modo sistematico per poter conquistare carte facilmente utilizzato in modo "selvaggio" esiste dagli anni 80/90 quando il risiko digital non era neanche in fase di studio,il gioco della carta diciamo in modo "normale "penso che sia parte integrante del gioco e cioè da quando è stata creata la versione italiana.


    Non mi offendo Massimiliano, ci mancherebbe
    Si, è vero. Devo correggermi.
    Io intendevo dire che da quando

    IO

    gioco su questa piattaforma, e cioè da 3 anni più o meno, il gioco della "cartina" è notevolmente aumentato.
    Non oserei mai contraddire il Campione Italiano di Risiko !!
    Ovviamente mi scuso se mi sono espresso male Massimiliano.
    Rimango però (e me lo concederai) dell'idea che la versione Digital è molto più selvaggia del Risiko Live Prestige.
    Proprio perchè la sdadada non esiste.
    Quindi, andando in spaccata nel finale ed essendo appunto alla continua ricerca della "benedetta" CARTINA per mettere in pratica la chiusura della partita, diventa sempre più probabile che la versione Digital è sicuramente non per chi non ama scartinare...
    A meno che non ci si accontenta...

    Buone cose Massimiliano

    E Complimenti per il tuo titolo
  8. #28
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: paradiso e inferno ,cartina o non cartina

    Quote sorcino2 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non mi offendo Massimiliano, ci mancherebbe
    Si, è vero. Devo correggermi.

    Non oserei mai contraddire il Campione Italiano di Risiko !!

    Ovviamente mi scuso se mi sono espresso male Massimiliano.
    Rimango però (e me lo concederai) dell'idea che la versione Digital è molto più selvaggia del Risiko Live Prestige.
    sono due giochi totalmente diversi,ed è quello che moltissimi non hanno ancora capito,e questa ennesima discussione ne è l'esempio

    Buone cose Massimiliano

    E Complimenti per il tuo titolo
    e qui mi tocca ripetermi
    ovviamente scherzo
    e comunque è il mio NON TITOLO
  9. #29
     Colonnello
     
    Premium: 51º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: paradiso e inferno ,cartina o non cartina

    Quote alftemo ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' certo è così che vi comodo ragionare!

    Dicono questo quelli che non sanno giocare...perchè il tempo è relativo.
    Se tutti facciamo cartina il tempo lo teniamo tutti quindi nessuno si crea nessun vantaggio.E il più barvo che sa fare cartina vince.
    Se non la facciamo nessuno è uguale, il più bravo che sà giocare a risiko vince.Ma forse è questo che voi non sapete fare.
    E solo un discorso di comodo il vostro.Perchè non sapete giocare a risiko.
    Vediamo se ho capito il tuo modo di ragionare.

    Tu dici che chi fa spesso cartina non sa giocare a risiko.

    Ci sono una premessa "fare spesso cartina" e una conclusione "non saper giocare a risiko".

    Manca la dimostrazione!


    Seguendo il tuo modo di "ragionare" sarebbe come dire che un fornaio che fa soltanto pane ferarrese non sa fare un altro tipo di pane.

    Che ne sai? La sua potrebbe essere una scelta che non implica ignoranza sul come si realizzino gli altri tipi di pane.
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  10. #30
     Colonnello
     
    Premium: 51º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: paradiso e inferno ,cartina o non cartina

    P.S. Da notare che nella precedente risposta ho assunto, per assurdo, valida la tesi di Alftemo secondo la quale fare cartina non e' giocare a risiko, mentre giocare a risiko e' saper gestire i dadi, cercarsi le nicchie, intuire gli obiettivi, ecc. ecc. ecc.

    Quindi gli ho spiegato che saper fare una cosa (cartina) non significa necessariamente non saper fare le altre (nicchie, gestire i dadi, intuire gli obiettivi, ecc. ecc. ecc.).



    Ovviamente anche la tesi che la cartina non faccia parte del risiko e' assurda, in quanto il regolamento la consente.

    Quindi chi sa fare cartina dimostra che sa gioacre a risiko (infatti sta sostenendo una partita di risiko), e ne conosce almeno un aspetto.

Pagina 3 di 12 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione