Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 12 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 111
Discussione: paradiso e inferno, cartina o non cartina
  1. #41
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: AG Agrigento
    Messaggi: 3 257
    Profilo: 4266 visite
    Gradimento: 181
    8.3

    Re: paradiso e inferno ,cartina o non cartina

    Quote alftemo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il mio consiglio è che quando capitate in partita con gli scartinatori, se li volete battere, non fate cartina con loro ,non giocate sul loro terreno ma costringeteli a giocare sul vostro. Tanto loro perdono, perchè non sanno giocare a risiko.
    se sono scartinatori che non sanno giocare a prestige hai ragione,ma se si tratta di giocatori completi,allora il discorso cambia,e quelli che perdono non sono loro.
  2. #42

    Re: paradiso e inferno ,cartina o non cartina

    Quote asgard777 ha scritto: Visualizza il messaggio
    lo sapevo......un altro attacco.......


    scusate,ma la EG puo' mandargli un tutore psico-ludico a domicilio ? sono disposto a pagare pur di salvarlo
  3. #43
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2010
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 76
    Profilo: 255 visite
    Gradimento: 10
    5.4

    Re: paradiso e inferno ,cartina o non cartina

    a volte sei tu che mangi l'orso,
    a volte è l'orso che mangia te..
  4. #44
     Colonnello
     
    Premium: 51º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: paradiso e inferno ,cartina o non cartina

    Quote alftemo ha scritto: Visualizza il messaggio
    No, paper io dico semplicemente chè molto più semplice,con la cartina!
    Io dico che se uno non sa giocare a risiko,prendi per esempio sorcino ,con la cartina puoi diventare forte!
    Questo è una costatazione oggettiva!
    E' stato dimostrato che chi fà cartina ne trae un vantaggio?
    Oppure dobbiamo dicutere pure di questo?
    E' normale cercare di acquisire un vantaggio.

    Tutti preferiamo farlo come ci piace, ma per vincere spesso occorre fare cio' che non ci piace.
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  5. #45
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 2 125
    Profilo: 1312 visite
    Gradimento: 57
    6.8

    Re: paradiso e inferno ,cartina o non cartina

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Puoi pensarlo, ma ostinarsi ad affermare un concetto così debole senza un'argomentazione solida (ripeterlo fino allo sfinimento non significa argomentare) è sintomo di ottusità".
    Maskass io ho sempre argomentato...sempre...e tutto punto per punto e sempre tutto quello che dico.
    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non mi sembra che tu sia ottuso, perché quindi non riesci a capire che fare cartina come/quando/con chi va considerata una "tattica di gioco" tanto quanto conquistare subito Medio Oriente anziché Afghanistan o farsi Oceania al quarto giro?".
    Non mi sembra che l'analogia sia calzante, il medio oriente lo possiamo conquistare tutti alle stesse condizioni......la cartina non permette di giocare tutte alle stesse condizioni.
    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' un gioco, e tutte le mosse consentite dal regolamento sono da considerarsi parte integrante di esso con pari "dignità".
    Non credo proprio, ripeto la giusta anologia....se una squadra vince facendo melina non ha conquistato la vittoria come chi gioca la partita fino in fondo con sportività e dignità. La melina nel calcio è consentita dal regolamento eppure ormai non la fà più nessuno!
    alfredino marinucci
  6. #46
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: paradiso e inferno ,cartina o non cartina

    Quote alftemo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non mi sembra che l'analogia sia calzante, il medio oriente lo possiamo conquistare tutti alle stesse condizioni......la cartina non permette di giocare tutte alle stesse condizioni.
    Ah no? Questa è bella. Perché tu non puoi forse farla?


    L'analogia con la melina nel calcio non regge, il fatto che la maggior parte delle squadre non la "pratichi", beh è tutto da dimostrare. E anche se fosse, se non la fanno è perché evidentemente non conviene.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  7. #47
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 2 125
    Profilo: 1312 visite
    Gradimento: 57
    6.8

    Re: paradiso e inferno ,cartina o non cartina

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ah no? Questa è bella. Perché tu non puoi forse farla?
    Si è facendola sto allo stesso livello loro .
    Ma se non la faccimo nessuno stiamo sempre allo stesso livello tutti.
    Allora perchè non giocare a risiko senza cartina.
    La verità è un'altra maskass. La vertità è che la cartina da un vantaggio e chi non sa giocare la usa perchè da questo vantaggio.
    Io ho giocato con nikkry73 il primo in classifica .Ebbene lui non riusciva a trovare carta era perso.Ci dava degli incompetenti....e non sapeva dove sbattere la testa...poi ha trovato il compare che gli è la data carta....ma nikkry73 con lui non la voleva fare perche con lui poteva perdere perchè era uno scartinatore come lui...ed infatti ha perso.
    Oggi sono capitato in partita con tre scartinatori.....quando io non facevo cartina andavano in panico...........mi chiedeva il rosso "perchè non fai cartina" e io gli dicevo "perchè voi non sapete giocare a risiko e se io non vi faccio fare cartina voi perdete".
    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    E anche se fosse, se non la fanno è perché evidentemente non conviene.
    No mas non la fanno perchè tutto lo stadio fischia!
  8. #48
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 2 125
    Profilo: 1312 visite
    Gradimento: 57
    6.8

    Re: paradiso e inferno ,cartina o non cartina

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' normale cercare di acquisire un vantaggio.

    Tutti preferiamo farlo come ci piace, ma per vincere spesso occorre fare cio' che non ci piace.
    Si ma è un vantaggio che possiamo acquisire tutti......ed il vantaggio si annulla!
    Allora tanto vale fare una normale partita di risiko che fà vincere chi è più bravo a risiko e non chi è più bravo a scartinare.
  9. #49

    Re: paradiso e inferno ,cartina o non cartina

    Quote alftemo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Si ma è un vantaggio che possiamo acquisire tutti......ed il vantaggio si annulla!
    Allora tanto vale fare una normale partita di risiko che fà vincere chi è più bravo a risiko e non chi è più bravo a scartinare.

    La cartina non va bene farla :

    A) Con chi è sovrapposto a te come obiettivo ;
    B) Con chi è già troppo forte ;
    C) Con chi te la offre sperando che ti sguarnisci un territorio ;
    D) Con chi te la offre senza senso , per esempio ai primissimi giri ;
    E) Con chi t'ha già fregato una volta.


    La cartina si fa :

    A) Per limitare una potenza pericolosa (chi fa continente , chi ha 15 o 16 territori , chi fa carta dall'inizio con un altro e non con te) ;

    B) Per rafforzare chi difende un continente importante (NA sopratutto , ma anche gli altri) ;

    C) Per impedire di beccarsi un malus .


    A mio modo di vedere , fare cartina dall'inizio dovrebbe figurare come una combine ed essere sanzionata. Lasciare i territori a 2 , comunque ( a meno che non si attacchi 4vs1) , è già di per se una sanzione per i cartinari incalliti.

    Personalmente , la uso se non ho altra scelta , se me la offrono e non mi serve passo un giro e , se insistono , mi prendo il territorio.

    Comunque , io sono pippa , quindi non ascoltatemi.
  10. #50
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: CT - Catania
    Messaggi: 3 851
    Profilo: 6345 visite
    Gradimento: 140
    7.7

    Re: paradiso e inferno ,cartina o non cartina

    nel panorama degli scartinatori dò il benvenuto a Illacky....delizioso, equilibrato, ironico, razionale, solidale...merita la sua posizione, l'ho conosciuto ieri sera è stato un divertimento con altre due bbuttane (photosfera e trexxx..)...alftemo dimmi con chi scartini e ti dirò chi sei!!!...

Pagina 5 di 12 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione