Annuncio

Annuncio


Pagina 8 di 12 primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 71 a 80 di 111
Discussione: paradiso e inferno, cartina o non cartina
  1. #71
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: paradiso e inferno ,cartina o non cartina

    Quote TREXXX ha scritto: Visualizza il messaggio
    Stefano te lo dico con il cuore,ci rinuncio,perdo veramente tempo a dirti cose che tu non ascolti nemmeno


    buona giornata
    Ma hai letto la mia risposta o hai guardato solamente le figure?
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  2. #72
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: paradiso e inferno ,cartina o non cartina

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma hai letto la mia risposta o hai guardato solamente le figure?




    tu che dici a qualcun'altro se legge le risposte che gli vengono date è il massimo





    sei tu che non leggi quello che uno ti dice

    te lo ripeto di nuovo:
    per te giocare vuol dire vincere,sennò stai giocando male
    per me giocare vuol dire divertirsi,è inutile che continui a rispondermi che se uno non vince gioca male,per me gioco=divertirsi


    non è cosi complesso come concetto,basta solo ascoltare chi ti dà quest'informazione per capire che abbiamo due punti di vista diversi su come ci approcciamo ad una partita di risiko

  3. #73
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 2 125
    Profilo: 1312 visite
    Gradimento: 57
    6.8

    Re: paradiso e inferno ,cartina o non cartina

    Quote fumocanne2 ha scritto: Visualizza il messaggio
    alftemo non capisci che essere bravi a risiko significa saper usare nei modi e momenti più opportuni qualsiasi strategia il risiko contempli.

    capito questo, potrai diventare un buon giocatore. ma se continuerai ottusamente ad evitare la cartina, sarai come una ferrari con una gomma bucata contro una ferrari in ordine, per restare in tema.

    la cartina è il risiko, che tu ci creda o meno.
    Stiamo dicendo appunto questo che la cartina da un grande vantaggio di carri che non fà vedere quant'è forte un giocatore.
    Ritornando sull'esempio la cartina da un gran numero di cavali alla ferrari che non permette di vedere quant'è forte un pilota.
    Insomma con la cartina basta saper usare il mouse.....
    alfredino marinucci
  4. #74
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 177
    Profilo: 1006 visite
    Gradimento: 37
    9.6

    Re: paradiso e inferno ,cartina o non cartina

    Quote alftemo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Stiamo dicendo appunto questo che la cartina da un grande vantaggio di carri che non fà vedere quant'è forte un giocatore.
    Ritornando sull'esempio la cartina da un gran numero di cavali alla ferrari che non permette di vedere quant'è forte un pilota.
    Insomma con la cartina basta saper usare il mouse.....
    ...e tanto altro....
    Cardillo Luciano
  5. #75
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 2 125
    Profilo: 1312 visite
    Gradimento: 57
    6.8

    Re: paradiso e inferno ,cartina o non cartina

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vedo che riproponi gli stessi concetti di 8 anni fa

    1) La conquista della carta deve essere "sudata". No, non c'e' scritto cosi' sul regolamento. Sul regolamento c'e' scritto che se conquisti almeno un territorio ricevi una carta. Fatti tuoi se poi lo cedi. Peraltro fare cartina sfrutta al meglio la regola che si ottiene una carta per almeno un territorio conquistato; ne conquisti uno solo col minimo dispendio di armate (e' la sintesi ultima della regola, il top raggiunto da una comunita' evoluta di giocatori)

    2) Ti ho gia' detto piu' volte che il vantaggio numerico, se tutti fanno cartina, non c'e' (ma questo e' irrilevante, quando tutti giocano bene e' sempre difficile prendere vantaggio). Fare cartina ti da' armate per sostenere il tuo gioco (e per ognuno il gioco e' diverso, perche' dipende dalle inclinazioni personali e dalla situazione sulla mappa). E' qui che si ottiene o non ottiene il vantaggio. Senza contare che il modo stesso di fare cartina (escludendo qualcuno e scegliendo oculatamente con chi farla) consente di acquisire un vantaggio. La cartina e' comunque guerra, al contrario di quel che pensi tu forse. E' un modo per fregare l'avversario, ovviamente, lo scopo e' vincere, non fare cartina.

    3) Accetti la cartina solo per riportare tutti "allo stesso livello". Riportare l'equilibrio non e' lo scopo del gioco, ma una scelta tattica. Ci sono molti altri motivi per fare cartina, sempre con l' obiettivo di acquisire un vantaggio. Quando qualcuno e' in vantaggio il tuo scopo ultimo non e' riportare l'equilibrio, riporti l'equilibrio come passaggio necessario per vincere la partita. Lo scopo e' sempre vincere la partita.

    4) Dici che conquistare un territorio senza fare cartina (ovvero fare carta senza fare cartina) e' piu' difficile. Ok, ma lo scopo del gioco non e' vincere in modo difficoltoso, e' soltanto vincere. In una partita di calcio un attaccante si trova il portiere spiazzato e puo' tirare per segnare. Troppo facile? Non deve tirare? Deve aspettare che il portiere si posizioni in modo che cosi' lui non potra' piu' segnare?

    5) Sostieni che fare cartina e' avere un aiuto, "chi salta con la pedana", chi "salta senza". Ma sei tu che ti sei tolto la cartina (la pedana), nessuno te l'ha tolta. Tu dici che gli altri sono avvantaggiati perche' fanno cartina. E' come dire che gli altri vincono perche' giocano in modo vantaggioso, pero' tu ti meriti di vincere perche' fai piu' fatica nel giocare in modo svantaggioso. Ma lo sport e il gioco del risiko non sono cosi'; vince chi fa piu' punti, non chi fa piu' fatica.
    Paper forse è meglio che spieghi una cosa.
    Il gioco del risiko è bello perchè:
    Ad ogni turno hai 20 possibilità di gioco tutte valide è devi scegliere la migliore,(io dico sempre che chi vince la partita è quello che fa meno errori di tutti).Usi strateggie per distoglire da te l'avversario;cerchi di capire chi è il tuo nemico;cerchi di capire chi ti può aiutare, fai una mossa x far capire una cosa; non sai dov'è meglio piazzare;pensi che il nemico faccia una determinata mossa e posso continuare per tante altre possibili situazioni.

    Scambiarsi un territorio caricare le armate ...premere un mouse...mi sembra un po tutto molto semplice è riduttivo per il risiko.

    Ed è per questo che tutti la usano,perchè come dici tu rende tutto più semplice...ed una pippa si può ritrovare prima in classifica........
    Questo concetto è lo stesso che dice trxxxx.......
  6. #76
     Capitano
     Campione
     Nazionale
    Premium: 41º 136p.
    GT/GS/Vitt: 6/1/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: luino
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 2 395
    Profilo: 3599 visite
    Gradimento: 114
    8.6

    Re: paradiso e inferno ,cartina o non cartina

    Ciao alfredo vedo che passano gli anni ma continui la tua crociata anticartina
    Rispetto la tua idea personale sull'argomento, ma non capisco la tua ostinazione a ritenerla una cosa estranea al gioco.
    E' una tattica come un'altra, può irritare vederla fare senza apparente motivo,per esempio dal primo giro, ma hai la possibilità di contrastarla
    Risiko è un gioco multiplayer dove c'è un solo vincitore, anche alleanze nate nel corso del gamr devi considerarle sempre momentanee.
    Quote alftemo ha scritto:
    Scambiarsi un territorio caricare le armate ...premere un mouse...mi sembra un po tutto molto semplice è riduttivo per il risiko.
    Qui ti sbagli,. fare cartina è una delle cose piu' difficili. Il fatto che la facciano in tanti non vuol dire che la facciano bene.
    Saper decidere con chi farla, dove e per quanto tempo. Valutare quando è il caso di chiuderla o, addirittura aprirla ad un altro giocatore. Nelle partite si vede spesso fare cartina fino alla fine senza accorgersi che gli equilibri del game sono cambiati.

    Quote alftemo ha scritto:
    Ed è per questo che tutti la usano,perchè come dici tu rende tutto più semplice...ed una pippa si può ritrovare prima in classifica
    Può anche capitare che ci sia un vincitore non eccezionale che vinca una challenge. basta indovinare il filotto vincente, ma se guardi quelli che sono sempre nelle prime posizioni ci trovi solo buoni giocatori. Altrettanto vero è che chi eccelle online non è detto che sia un buon giocatore live e viceversa.
    Quote alftemo ha scritto:
    Questo concetto è lo stesso che dice trxxxx.......
    mumble:
    Mi sono perso, se pensi che trexxx ritenga la cartina estranea al gioco del risiko hai preso un grosso granchio, ma forse ho capito male io
    bardelli fabio
  7. #77
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: paradiso e inferno ,cartina o non cartina

    Quote seiseisei ha scritto: Visualizza il messaggio

    mumble:
    Mi sono perso, se pensi che trexxx ritenga la cartina estranea al gioco del risiko hai preso un grosso granchio, ma forse ho capito male io

    Non ho mai detto una minkiata del genere
    e tu lo sai molto bene

    io ho solo detto che non è assolutamente vero che si gioca solo ed esclusivamente per vincere,ho detto che io preferisco giocare per divertirmi,ridere e far cazzate,ovviamente sempre nel massimo rispetto di chi gioca con me e senza aver mai mandato una partita in vacca.

    gli ho ripetutamente spiegato che per me gioco = divertimento

    per il papero invece esiste solo l'equazione gioco = vittoria altrimenti non hai giocato bene

    sai benissimo che live invece gioco in modo totalmente diverso e che anche quando sembra che stò cazzeggiando sono totalmente presente nella partita,almeno così penso

  8. #78
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: CT - Catania
    Messaggi: 3 851
    Profilo: 6345 visite
    Gradimento: 140
    7.7

    Re: paradiso e inferno ,cartina o non cartina

    Quote TREXXX ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non ho mai detto una minkiata del genere
    e tu lo sai molto bene

    io ho solo detto che non è assolutamente vero che si gioca solo ed esclusivamente per vincere,ho detto che io preferisco giocare per divertirmi,ridere e far cazzate,ovviamente sempre nel massimo rispetto di chi gioca con me e senza aver mai mandato una partita in vacca.

    gli ho ripetutamente spiegato che per me gioco = divertimento

    per il papero invece esiste solo l'equazione gioco = vittoria altrimenti non hai giocato bene

    sai benissimo che live invece gioco in modo totalmente diverso e che anche quando sembra che stò cazzeggiando sono totalmente presente nella partita,almeno così penso

    iactura paucorum salvat multos...
  9. #79
     Capitano
     Campione
     Nazionale
    Premium: 41º 136p.
    GT/GS/Vitt: 6/1/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: luino
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 2 395
    Profilo: 3599 visite
    Gradimento: 114
    8.6

    Re: paradiso e inferno ,cartina o non cartina

    Quote puma67 ha scritto: Visualizza il messaggio
    iactura paucorum salvat multos...

    Traduci per gli ignoranti come me
  10. #80
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TV - Treviso
    Messaggi: 6 082
    Profilo: 3334 visite
    Gradimento: 111
    9.1

    Re: paradiso e inferno ,cartina o non cartina

    Quote seiseisei ha scritto: Visualizza il messaggio

    Traduci per gli ignoranti come me
    Non so se dirtelo, il risiko che mi hai sparato oggi mi è rimasto sullo stomaco

    La rinuncia di pochi salva molti
    "Mdetermina 8 coan un a 13 bo propio, nmo ajha poropis o senso robyu suca, ba com grazxie roby oer il bel game" - vipa16thebest

Pagina 8 di 12 primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione