Annuncio

Annuncio

pensate che io comunichi veramente con gli altri o che parli da solo?"

Chi ha votato
63. Non puoi votare questo sondaggio
  • Che comunichi veramente con gli altri

      8 12.70%
  • Che parli da solo

      25 39.68%
  • Spesso comunichi, meno spesso parli da solo

      6 9.52%
  • Spesso parli da solo, meno spesso comunichi

      24 38.10%

Pagina 4 di 50 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 494
Discussione: pensate che io comunichi veramente con gli altri o che parli da solo?
  1. #31
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: pensate che io comunichi veramente con gli altri o che parli da solo?

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    No.
    Ma "tutti" non sarebbero nemmeno 15.294 votanti su 15.294 iscritti al forum.
    Perchè 15.294 iscritti non rappresentano la totalità della popolazione Italiana.
    E anche se fossero 56 milioni a votare, non sarebbero la totalità della popolazione dell'UE...
    E anche se fossero 6 miliardi a votare, non sarebbero la totalità delle popolazioni probabilmente presenti nell'universo.
    "Tutti" è dunque una categoria che esiste solo come "ipotesi" ma che non è dimostrabile.
    Dunque non può avere alcuna validità "assoluta" se prima non si dimostra la sua esistenza.
    Concordo (anche se sul finale non saprei).

    Pero' per i nostri limitati "scopi" "tutti" potrebbe essere ragionevolmente definito come tutti coloro che sono iscritti al forum e hanno letto questo sondaggio.
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  2. #32
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: pensate che io comunichi veramente con gli altri o che parli da solo?

    Quote paolovaldo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Stefano, non offendere la tua e la nostra intelligenza, "tutti" significa 15.294 (utenti ad oggi iscritti)

    allora finchè non votano tutti nessun sondaggio ha senso?

    ormai non siamo più a 13, siamo verso la trentina, non cogli nessun messaggio?
    Certamente che colgo il messaggio. Comunque non hanno tutti i votanti hanno votato la risposta che identifica il giudizio piu' negativo.

    Per quanto riguarda il "tutti" mi pare piu' corretto identificarlo come ho indicato nel messaggio precedente.
  3. #33
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: pensate che io comunichi veramente con gli altri o che parli da solo?

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Tutti?

    13 persone sono tutti?
    Iperbole (figura retorica) Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    L'iperbole (dal greco ὑπερβολή, hyperbolé, «eccesso») è una figura retorica che consiste nell'esagerazione nella descrizione della realtà tramite espressioni che l'amplifichino, per eccesso o per difetto.
    Esempi:
    « Darei la testa per quella macchina! »
    « Il prezzo del petrolio è schizzato alle stelle »
    « Ti amo da morire »
    « Ti stavo aspettando da una vita »
    « Perdere quell'amichevole fu per noi una catastrofica sconfitta »
    « Dammi un goccio di vino »
    « Vado a fare quattro passi »
    « Ci facciamo due spaghetti »
    « Aspetta un secondo »

    Dagli studiosi è stato messo in luce che l'iperbole presuppone la "buona fede" di chi la usa: non si tratta infatti di un'alterazione della realtà al fine di ingannare ma, al contrario, allo scopo di dare credibilità al messaggio, attraverso un eccesso nella frase che imprima nel destinatario il concetto che si vuole esprimere.

    E' sicuro che sul forum c'è qualcuno a cui piace quello che scrivi e come lo fai. Ma sono una sparuta minoranza (scusami jord ), tanto sparuta che mi permette di dire tutti anzichè quasi tutti.

    Comunque non perdo il mio tempo a stabilire se ci sei o ci fai. Io propenderei per la seconda opzione ma poco importa. Se Edo si diverte a rispondere ai tuoi multi quote buon per te così non parli con un muro, altrimenti le tu discussioni diventerebbero un lungo monologo dove te la suoni e te la canti.

    Stammi bene


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
  4. #34
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: pensate che io comunichi veramente con gli altri o che parli da solo?

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Concordo (anche se sul finale non saprei).

    Pero' per i nostri limitati "scopi" "tutti" potrebbe essere ragionevolmente definito come tutti coloro che sono iscritti al forum e hanno letto questo sondaggio.
    se così fosse, capiresti bene (e non puoi non convenire) che dovresti PRIMA dimostrare che il campione degli iscritti al forum abbia una sua valenza.
    Non è infatti un campione "assoluto" e nemmeno pesato.

    per dirla con un esempio, la totalità degli iscritti su questo forum non avrebbe un valore diverso dalla totalità degli iscritti che si collegano dalle 15:30 alle 16:30 e votano in questo thread.

    L'elemento "quantità" infatti non apporta un maggior significato, presupponendo che 15'000 iscritti su una popolazione Italiana di 56 milioni di abitanti è comunque lo 0,26 per un milione..

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  5. #35
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: pensate che io comunichi veramente con gli altri o che parli da solo?

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Certamente che colgo il messaggio. Comunque non hanno tutti i votanti hanno votato la risposta che identifica il giudizio piu' negativo.

    Per quanto riguarda il "tutti" mi pare piu' corretto identificarlo come ho indicato nel messaggio precedente.
    Sì ma al di là delle sterili osservazioni sul "tutti" o "non tutti" (nel senso che l'argomento era già esaurito in partenza), te la senti di commentare il risultato per ora? Oppure non te ne frega niente? O terrai per te il messaggio che hai colto?
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  6. #36
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: TV Treviso
    Messaggi: 4 965
    Profilo: 3446 visite
    Gradimento: 91
    9.3

    Re: pensate che io comunichi veramente con gli altri o che parli da solo?

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Certamente che colgo il messaggio. Comunque non hanno tutti i votanti hanno votato la risposta che identifica il giudizio piu' negativo.

    Per quanto riguarda il "tutti" mi pare piu' corretto identificarlo come ho indicato nel messaggio precedente.
    Giusto per caxxeggiare un po' (non volermene, ma anche sorridere e scherzare fa parte del buon comunicare e tu mi pare che sei sempre troppo "serio"), sono convinto che perfino il

    prenderebbe sul serio un sondaggio con l'88% di giudizi "negativi" (parli da solo) o 3/4 "negativi" (spesso)... Almeno finora, si capisce.
  7. #37
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2003
    Prov: PV - Pavia
    Messaggi: 3 112
    Profilo: 5794 visite
    Gradimento: 179
    8.9

    Re: pensate che io comunichi veramente con gli altri o che parli da solo?

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Concordo (anche se sul finale non saprei).

    Pero' per i nostri limitati "scopi" "tutti" potrebbe essere ragionevolmente definito come tutti coloro che sono iscritti al forum e hanno letto questo sondaggio.
    Non frega niente a nessuno di questo sondaggio... accontentati di tutti questi 15 o 16... sono già tanti... te lo assicuro...

    Oppure mettiti a cuccia e aspetta che i lavoratori rientrino a casa questa sera... forse - se non sono stremati dalla giornata - altri voteranno...

    Ah, dimenticavo... stasera si gioca il torneo prestige... capisci che magari l'attenzione non sarà tutta su di te...

    Aspetta domani...
    "Mdetermina 8 coan un a 13 bo propio, nmo ajha poropis o senso ilcorsaronero suca!!! - vipa
  8. #38
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: pensate che io comunichi veramente con gli altri o che parli da solo?

    Quote alobox ha scritto: Visualizza il messaggio
    Iperbole (figura retorica) Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    L'iperbole (dal greco ὑπερβολή, hyperbolé, «eccesso») è una figura retorica che consiste nell'esagerazione nella descrizione della realtà tramite espressioni che l'amplifichino, per eccesso o per difetto.
    Esempi:
    « Darei la testa per quella macchina! »
    « Il prezzo del petrolio è schizzato alle stelle »
    « Ti amo da morire »
    « Ti stavo aspettando da una vita »
    « Perdere quell'amichevole fu per noi una catastrofica sconfitta »
    « Dammi un goccio di vino »
    « Vado a fare quattro passi »
    « Ci facciamo due spaghetti »
    « Aspetta un secondo »

    Dagli studiosi è stato messo in luce che l'iperbole presuppone la "buona fede" di chi la usa: non si tratta infatti di un'alterazione della realtà al fine di ingannare ma, al contrario, allo scopo di dare credibilità al messaggio, attraverso un eccesso nella frase che imprima nel destinatario il concetto che si vuole esprimere.

    E' sicuro che sul forum c'è qualcuno a cui piace quello che scrivi e come lo fai. Ma sono una sparuta minoranza (scusami jord ), tanto sparuta che mi permette di dire tutti anzichè quasi tutti.

    Comunque non perdo il mio tempo a stabilire se ci sei o ci fai. Io propenderei per la seconda opzione ma poco importa. Se Edo si diverte a rispondere ai tuoi multi quote buon per te così non parli con un muro, altrimenti le tu discussioni diventerebbero un lungo monologo dove te la suoni e te la canti.

    Stammi bene
    Potresti dirmi come sai che sono un "sparuta minoranza" coloro a cui piace cio' che scrivo?

    Potresti anche dirmi perche' e' cosi' importante per te stabilire che sono una minoranza?
  9. #39
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: pensate che io comunichi veramente con gli altri o che parli da solo?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sì ma al di là delle sterili osservazioni sul "tutti" o "non tutti" (nel senso che l'argomento era già esaurito in partenza), te la senti di commentare il risultato per ora? Oppure non te ne frega niente? O terrai per te il messaggio che hai colto?
    Non lo so. Ci devo riflettere.
  10. #40
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2003
    Prov: PV - Pavia
    Messaggi: 3 112
    Profilo: 5794 visite
    Gradimento: 179
    8.9

    Re: pensate che io comunichi veramente con gli altri o che parli da solo?

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non lo so. Ci devo riflettere.
    Eddai... ci sta' prendendo in circolo...

Pagina 4 di 50 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione