Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione da 21 a 30 di 30
Discussione: Ancora sulla separazione
  1. #21
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: Ancora sulla separazione

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' semplice:uno rimane a vivere nella casa e l'altro va in affitto.........Sì ti scuso ma non avercene siamo tutti sensibili in tema di bambini e anche noi che difendiamo la posizione del padre di solito non picchiamo o mangiamo gli infanti indifesi.

    Quindi te la rigiro:secondo te,se una giovane coppia si lascia,è giusto che l'uomo nullatenente vada a vivere sotto un ponte e che la ragazza e il bambino si ciuccino la sua casa?

    Non è concepibile vero che la donna e il figlio vadano a vivere in affitto(con il doveroso contributo di mantenimento del padre)?

    In pratica,in soldoni,la situazione è questa:se non sei sposato,e se non sei ancora certo che la tua fidanzata possa essere davvero la donna della tua vita,e nel frattempo ci fai un figlio,allora non fare la stratosferica caxxata di andare a conviverci in una casa di tua proprietà

    tecnicamente è così Photo?
    Matteo, oggi come oggi hanno fortemente riequilibrato la questione e nella prassi non esiste più nemmeno l'affidamento automatico alla madre, che prima era la "norma". Si valuta semplicemente la situazione reale di capacità contributiva - personale ed economica.
    Se tu assicuri con il tuo contributo il suo sviluppo armonico (der pupo) tranquillo che la casa non te la leva nessuno, ma se hai soldi e lei no devi pagarglielo tu l'affitto se lei ha il pupo con se. Che tu parta svantaggiato è normale ma ti sei accollato una grossa responsabilità e devi farvi fronte. Matteo, in chiusura, non pensare poi che se tu non la porti a casa allora il tuo obbligo di contribuzione venga meno.
    Anche l'odio contro la bassezza stravolge il viso.
    Anche l'ira per l'ingiustizia fa roca la voce.
    Noi, che abbiamo voluto apprestare il terreno alla gentilezza,
    noi non si poté essere gentili.
    Ma voi, quando sarà venuta l'ora
    che all'uomo un aiuto sia l'uomo,
    pensate a noi, con indulgenza.
  2. #22
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Ancora sulla separazione

    Quote photosphera ha scritto: Visualizza il messaggio
    Che tu parta svantaggiato è normale ma ti sei accollato una grossa responsabilità e devi farvi fronte. Matteo, in chiusura, non pensare poi che se tu non la porti a casa allora il tuo obbligo di contribuzione venga meno.
    Photo....è pacifico che l'uomo debba contribuire al mantenimento,questo non fa una grinza.

    E' altrettanto pacifico che in questo senso l'uomo debba contribuire a pagare un eventuale affitto della nuova casa dell'ex fidanzata e del figlioletto.

    Ma nel momento in cui l'uomo garantisce questo apporto minimo indispensabile non capisco perchè questi debba rischiare di perdere la disposizione piena del diritto di proprietà della propria abitazione(io ho fatto l'esempio di una casa appena acquistata.....ma figuriamoci nel caso ancora più eclatante di una casa ricevuta in eredità,magari la casa dei propri genitori nella quale vivi fin da bambino,e dalla quale dovresti sloggiare a calci nel sedere)....questo mi pare un controsenso,e giustifica quanto da me postulato in precedenza:da un punto di vista giuridico allora sarebbe meglio non portarsi la partner in casa finchè non si è certi del fatto che questa sarà la donna/moglie che starà con noi fino alla fine dei nostri giorni
  3. #23
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2003
    Prov: PV - Pavia
    Messaggi: 3 112
    Profilo: 5794 visite
    Gradimento: 179
    8.9

    Re: Ancora sulla separazione

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Photo....è pacifico che l'uomo debba contribuire al mantenimento,questo non fa una grinza.

    E' altrettanto pacifico che in questo senso l'uomo debba contribuire a pagare un eventuale affitto della nuova casa dell'ex fidanzata e del figlioletto.

    Ma nel momento in cui l'uomo garantisce questo apporto minimo indispensabile non capisco perchè questi debba rischiare di perdere la disposizione piena del diritto di proprietà della propria abitazione(io ho fatto l'esempio di una casa appena acquistata.....ma figuriamoci nel caso ancora più eclatante di una casa ricevuta in eredità,magari la casa dei propri genitori nella quale vivi fin da bambino,e dalla quale dovresti sloggiare a calci nel sedere).
    Tu dimentichi un piccolo particolare: tuo figlio è anche tuo erede.
    "Mdetermina 8 coan un a 13 bo propio, nmo ajha poropis o senso ilcorsaronero suca!!! - vipa
  4. #24
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Ancora sulla separazione

    Quote salicetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Tu dimentichi un piccolo particolare: tuo figlio è anche tuo erede.
    Cosa centra Stefania?

    Gli eredi(e chi per loro amministra) non hanno praticamente poteri di disposizione sui beni del de cuius finchè questi non muore
  5. #25
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2003
    Prov: PV - Pavia
    Messaggi: 3 112
    Profilo: 5794 visite
    Gradimento: 179
    8.9

    Re: Ancora sulla separazione

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Cosa centra Stefania?

    Gli eredi(e chi per loro amministra) non hanno praticamente poteri di disposizione sui beni del de cuius finchè questi non muore
    Ma infatti mica si parla di poteri di disposione. Si parla più di - come si chiama??? - usufrutto...

    Devo scappare... a dopo...
  6. #26
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 5 165
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

    Re: Ancora sulla separazione

    Speriamo di arrivare ai contratti prematrimoniali.
    IO SONO NEGAN
  7. #27
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: Ancora sulla separazione

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Photo....è pacifico che l'uomo debba contribuire al mantenimento,questo non fa una grinza.

    E' altrettanto pacifico che in questo senso l'uomo debba contribuire a pagare un eventuale affitto della nuova casa dell'ex fidanzata e del figlioletto.

    Ma nel momento in cui l'uomo garantisce questo apporto minimo indispensabile non capisco perchè questi debba rischiare di perdere la disposizione piena del diritto di proprietà della propria abitazione(io ho fatto l'esempio di una casa appena acquistata.....ma figuriamoci nel caso ancora più eclatante di una casa ricevuta in eredità,magari la casa dei propri genitori nella quale vivi fin da bambino,e dalla quale dovresti sloggiare a calci nel sedere)....questo mi pare un controsenso,e giustifica quanto da me postulato in precedenza:da un punto di vista giuridico allora sarebbe meglio non portarsi la partner in casa finchè non si è certi del fatto che questa sarà la donna/moglie che starà con noi fino alla fine dei nostri giorni
    Matteo devi garantire una certa stabilità e continuità. Mi sto addentrando dove non devo perchè non sono la persona giusta per risponderti, cmq ti posso solo dire che i presupposti razionali per una certa prassi consolidata ci sono eccome, e che certe aberrazioni sono state appena corrette. Dire "tu vai dove ti pare, ti do una mano io" non basta di sicuro anche se poi certi giudici calcano la mano.
  8. #28
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: CT - Catania
    Messaggi: 3 851
    Profilo: 6345 visite
    Gradimento: 140
    7.7

    Re: Ancora sulla separazione

    domanda secca di bento....risposta secca di amedeo....cancellate le altre due pagine di spamm....per uno spamm di due righe amedeo non mi ha parlato per un mese...
  9. #29
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: Ancora sulla separazione

    Quote puma67 ha scritto: Visualizza il messaggio
    domanda secca di bento....risposta secca di amedeo....cancellate le altre due pagine di spamm....per uno spamm di due righe amedeo non mi ha parlato per un mese...
    Verissimo, a questo punto lascerei la parola a Puma che è un esperto, le sue sinapsi sono separate da decenni!
  10. #30
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: Ancora sulla separazione

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    sè vabbè è passata una vita e mezza ormai

    Insomma,tornando al nostro caso:un ottimo excamotage da parte dell'uomo,per essere certo di non perdere la piena disposizione della casa,potrebbe per caso essere quello di intestare l'immobile a un prestanome di fiducia della propria famiglia(il proprio padre,o il fratello)?
    L'unico "escamotage" è non sposarsi!

Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3

Navigazione

Tag per questa discussione