Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 69 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 55 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 687
Discussione: Il quarto segreto di Fatima [RisiKo!, Divina Commedia e muretti a secco]
  1. #41

    Re: Il quarto segreto di Fatima [come eccellere a RisiKo!]

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    oppure prendi il ritmo degli attacchi in P3....sconfiggi l'indole da piazzatore e fatti qualche dgt attaccando come un matto ( alla ludovr )...dopo trova la sintesi e il gioco è fatto

    Penso invece di darmi allo Scarabeo , dove ho avuto ottimi risultati. Ho pure scritto proprio "SCARABEO" , parola che se ci fossero stati i punteggi sarebbe valsa un botto.

    P.S. Ho trovato il cronometro con 3 tempi parziali : con quello , la carta con tutti gli obiettivi , il valore in punti dei continenti , dovrei essere preciso nel gioco. Venendo sparato fuori puntualmente dal server per sforamento del tempo max.

    Una figata....
  2. #42
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: TV Treviso
    Messaggi: 4 965
    Profilo: 3446 visite
    Gradimento: 91
    9.3

    Re: Il quarto segreto di Fatima [come eccellere a RisiKo!]

    Quote scarpantibus ha scritto: Visualizza il messaggio
    Questa degli obiettivi come sfondo della scrivania mi pare un'ottima idea. Adesso mi serve pure un cronometro in alto a dx , con 4 tempi parziali. Ci sarà pure in qualche applicazioncina freeware .... poi sono a posto.
    E vuoi che nei dashboard Apple non li trovi? Così però perdi tutta la poesia...
  3. #43
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2008
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 2 869
    Profilo: 1183 visite
    Gradimento: 77
    9.5

    Re: Il quarto segreto di Fatima [come eccellere a RisiKo!]

    Quote scarpantibus ha scritto: Visualizza il messaggio
    Oggi ho giocato una chall ... finito secondo con una quarantina di punti. Ho provato a reggere il tempo , ma ogni volta che mi mettevo da parte 15 secondi quel boia di Vascadabagno se ne metteva da parte 30. Alla fine spacca lui , togliendo 9 punti a me e la Cina ad Efisio. Conosceva alla perfezione il tempo di tutti e tre gli avversari , gli obiettivi , i punti e quanti toglierne ad ognuno.

    Mi rifiuto di pensare che tutto questo possa essere fatto a memoria : qual'è questo quarto segreto di Fatima , che solo pochi eletti conoscono ?


    DITEMELOOOOOOOOOOOOO !!!!



    o faccio una strage ...



    Hai ragione c'è qualcosa sotto! un qualcosa che non centra niente con la memoria,con gli obiettivi
  4. #44
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 3 184
    Profilo: 5612 visite
    Gradimento: 102
    8.8

    Re: Il quarto segreto di Fatima [come eccellere a RisiKo!]

    Quote code ha scritto: Visualizza il messaggio
    Hai ragione c'è qualcosa sotto! un qualcosa che non centra niente con la memoria,con gli obiettivi





    Alessandro caro, Codino dolce, guarda che non c'era niente di misterioso oggi...

    Basta un po' di esperienza per capire che è molto difficile tenere il tempo se tutti e tre i tuoi avversari hanno continente. E di rado si spacca al 36esimo turno.







    P.S. Io non vinco praticamente MAI in spaccata. Quindi... grazie

    Si dialoga. E si dialoga camminando; via via. No? Scrivere; e poi leggere. Ricordi, amico mio? Si racconta che le lettere dell'alfabeto furono inventate da Mercurio, capostipite e nonno di bugiardi e re dei ladri, vedendole nel volo delle gru. Uno scherzo, non credi? (in tua memoria, Picchi)
  5. #45
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2008
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 2 869
    Profilo: 1183 visite
    Gradimento: 77
    9.5

    Re: Il quarto segreto di Fatima [come eccellere a RisiKo!]

    Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio



    Alessandro caro, Codino dolce, guarda che non c'era niente di misterioso oggi...

    Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio
    Basta un po' di esperienza per capire che è molto difficile tenere il tempo se tutti e tre i tuoi avversari hanno continente. E di rado si spacca al 36esimo turno.
    mmhhh è vero gioco poco ma in questa partita ho sempre attaccato come un ossesso, forse ho passato un paio di giri,ma cmq sempre meno di voi.ero sempre in condizione di fare uno o due attacchi,,con cartina o senza..provo a spaccare quando sono a 53 punti e con meno di un minuto a disposizione..e cosa succede...che continuate ad avere tempo per altri 3/4 giri

    ci sono rimasto male!




    Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio
    P.S. Io non vinco praticamente MAI in spaccata. Quindi... grazie
    prego!

  6. #46
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: Il quarto segreto di Fatima [come eccellere a RisiKo!]

    Quote scarpantibus ha scritto: Visualizza il messaggio
    Oggi ho giocato una chall ... finito secondo con una quarantina di punti. Ho provato a reggere il tempo , ma ogni volta che mi mettevo da parte 15 secondi quel boia di Vascadabagno se ne metteva da parte 30. Alla fine spacca lui , togliendo 9 punti a me e la Cina ad Efisio. Conosceva alla perfezione il tempo di tutti e tre gli avversari , gli obiettivi , i punti e quanti toglierne ad ognuno.

    Mi rifiuto di pensare che tutto questo possa essere fatto a memoria : qual'è questo quarto segreto di Fatima , che solo pochi eletti conoscono ?


    DITEMELOOOOOOOOOOOOO !!!!



    o faccio una strage ...



    Dopo questo pregevole thread sfodererò la mia nuova firma, liberamente tratta da una vecchia chat
    Anche l'odio contro la bassezza stravolge il viso.
    Anche l'ira per l'ingiustizia fa roca la voce.
    Noi, che abbiamo voluto apprestare il terreno alla gentilezza,
    noi non si poté essere gentili.
    Ma voi, quando sarà venuta l'ora
    che all'uomo un aiuto sia l'uomo,
    pensate a noi, con indulgenza.
  7. #47
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 670
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Il quarto segreto di Fatima [come eccellere a RisiKo!]

    Quote scarpantibus ha scritto: Visualizza il messaggio
    Capisco. Sono d'accordo.... ma lo sfizio di sapere quanto funziona ancora la mia capoccia me lo voglio togliere.

    Per me , questi giovani rampolli rampanti usano qualche trucchetto per aiutare la memoria : voglio capire (visto che non mi diranno mai qual'è) solo se un segreto c'è.

    Noto che quasi tutti si sono defilati , pochi hanno risposto , in maniera evasiva o farneticando di memorie alla Pico della Mirandola o alla Napoleone Bonaparte.

    Chi tace acconsente , recita un vecchio adagio.
    Portare il tempo richiede una serie di accorgimenti; capire quanto tempo hanno gli altri nn ti serve.

    Durante il mio primo periodo di rd2 per capire il tempo cercavo di giocare spesso con superlukeprof; le prime volte piazzavo e osservavo, poi ho iniziato ad attaccare come faceva lui ma commettevo degli errori che ho dovuto correggere.

    Naturalmente il prof nn mi ha mai detto cosa fare o nn fare per correggere gli errori; ho dovuto cogliere le dritte tra le righe dei nostri dicorsi sulle partite e aggiungerle a quelle di maskass (cambiare tris determina uno dispendio medio di 45 sec, il prof cala tutto il tris su un territorio).

    Mi ha aiutato molto osservare anche spirispiky (l'ossessivo del tempo), matt, adrian.

    So che alcuni prendevano o prendono annotazioni per sapere il tempo altrui. Due di questi (me lo dissero loro) sono teddydm e ace; ricordo che il primo mi parlò di foglio e matita o di excell; il secondo cercò una volta di spiegarmi che il modo di contare il tempo altrui fosse quello di fare una relazione con il vecchio log partita.... te lo ricordi?

    Comunque teddy restò nel vago senza dirmi come facesse in realtà e ace nn fu bravo nella spiegazione perchè nn capii nulla di quello che mi aveva detto.

    Io nn ho mai contato il tempo agli altri (nn lo so fare) ma credo di aver cannato la spaccata meno di dieci volte in tutto (vado largo).

    Le cose che devi sapere nn è quanto tempo hanno gli altri ma quando lo finiscono; la prima te la puo' spiegare teddy, la seconda richiede un briciolo di attenzione quando attaccano gli avversari: se fanno solo due azioni, se la velocità di passaggio del turno è troppo elevata (passa il server e nn la persona) vuol dire che nn ce l'hanno.

    Col tempo impari a gestire il tempo.

    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
  8. #48

    Re: Il quarto segreto di Fatima [come eccellere a RisiKo!]

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    Portare il tempo richiede una serie di accorgimenti; capire quanto tempo hanno gli altri nn ti serve.

    Durante il mio primo periodo di rd2 per capire il tempo cercavo di giocare spesso con superlukeprof; le prime volte piazzavo e osservavo, poi ho iniziato ad attaccare come faceva lui ma commettevo degli errori che ho dovuto correggere.

    Naturalmente il prof nn mi ha mai detto cosa fare o nn fare per correggere gli errori; ho dovuto cogliere le dritte tra le righe dei nostri dicorsi sulle partite e aggiungerle a quelle di maskass (cambiare tris determina uno dispendio medio di 45 sec, il prof cala tutto il tris su un territorio).

    Mi ha aiutato molto osservare anche spirispiky (l'ossessivo del tempo), matt, adrian.

    So che alcuni prendevano o prendono annotazioni per sapere il tempo altrui. Due di questi (me lo dissero loro) sono teddydm e ace; ricordo che il primo mi parlò di foglio e matita o di excell; il secondo cercò una volta di spiegarmi che il modo di contare il tempo altrui fosse quello di fare una relazione con il vecchio log partita.... te lo ricordi?

    Comunque teddy restò nel vago senza dirmi come facesse in realtà e ace nn fu bravo nella spiegazione perchè nn capii nulla di quello che mi aveva detto.

    Io nn ho mai contato il tempo agli altri (nn lo so fare) ma credo di aver cannato la spaccata meno di dieci volte in tutto (vado largo).

    Le cose che devi sapere nn è quanto tempo hanno gli altri ma quando lo finiscono; la prima te la puo' spiegare teddy, la seconda richiede un briciolo di attenzione quando attaccano gli avversari: se fanno solo due azioni, se la velocità di passaggio del turno è troppo elevata (passa il server e nn la persona) vuol dire che nn ce l'hanno.

    Col tempo impari a gestire il tempo.


    Grazie.... ti devo un favore. Però mi potevi mandare un mp , mò lo sanno tutti ......



  9. #49
     Capitano
     Supermod
     in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2003
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 4 221
    Profilo: 8720 visite
    Gradimento: 168
    7.3

    Re: Il quarto segreto di Fatima [come eccellere a RisiKo!]

    Io utilizzo un "programma" che mi consente di vedere il tempo degli avversari.

    Utilizzo una "routine" che mi consente di comandare i dadi.

    E siccome con questi "due semplici programmini" sarei il più forte dei forti... ho deciso di non giocare a RD2.

    Difatti... se vedete le mie statistiche, gioco solo 3/4 partite l'anno.

    Troppo facile vincere a RD.



    ...e l'azzurro si squarciò...le stelle trovai, lentiggini di Dio...col mio viso sull'oblò, io forse sognai...e ancora adesso io volo!Come un falco mi innalzai e sul Polo Nord sposai l'eternità...io vestito da robot per primo volai...e ancora adesso io volo!
  10. #50
     Maresciallo
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2008
    Da: milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 715
    Profilo: 4670 visite
    Gradimento: 88
    9.3

    Re: Il quarto segreto di Fatima [come eccellere a RisiKo!]

    Quote jacuzzi ha scritto: Visualizza il messaggio
    l'unico mio segreto è che mentre gioco sono quasi sempre in videoconferenza con una stratega del risiko che mi da un sacco di consigli
    se vuoi te la presento

    naturalmente càpita di cannare la spaccata sia per errore sul tempo, sia per errore sui punti, sia per sfiga

    la partita di ieri potevo perderla solo per sfiga in spaccata sulla cina, l'unico errore che ho fatto è che dovevo prendere prima cina e poi i tuoi, perchè se non prendevo cina alla fine rischiavo di farti perdere.



    p.s. se facevi saltare europa, erano caxxi per me...ce dovevi provà




    non solo gli do tutti i consigli sulla strategia da seguire, ma gli conto pure i punti



    non per niente sono prima nella classifica sul mio profilo







Pagina 5 di 69 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 55 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione