Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 24 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 231
Discussione: Torneo Prestichallenge: suggerimenti e proposte di miglioramento
  1. #31
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 856
    Profilo: 2178 visite
    Gradimento: 61
    8.3

    Re: Torneo Prestichallenge: suggerimenti e proposte di miglioramento

    Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non ti preoccupare, non sono io che ci sono rimasta male.

    Cerchiamo di non battibeccare in questa discussione, dopo passo a dare una ripulita (compreso questo messaggio, ma ci tenevo a dirti "nessun problema, magari evita che ricapiti" ).



    il mio comportamento e sempre stato regolare ,anzi in un caso mi sono autodenunciato per una mia parlata in chall in regime di silenzio,con la dovuta squalifica propio perche mi sento onesto e regolare con me stesso, ma sembra che e molto piu facile dire abbandono ,che dire (effettivamente lo abbiamo massacrato) ci sta nel gioco ma cosi e esagerato propio perche e una prestige e non da torneo almeno mi sembra, e sempre facile puntare il dito, anche con il mio sbaglio ripeto anche con il mio sbaglio ed e l'unico,se poi mi si deve fare un processo ok accetto tutto nei limiti dell'educazione naturalmente e senza dare giudizzi.
    sopratutto da persona che conosco che se a problemi mi manda un mp non nel forum all'occhio di tutti se deve farlo lo fa moderatamnete e senza giudizzi con questo dico mi dispiace ma quando e troppo e troppo prendendomi le mie di responsabilita' come ho sempre fatto.
    UNKASS gianni carbone モヒカン族の最後
    unkass non è in linea
  2. #32
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: Torneo Prestichallenge: suggerimenti e proposte di miglioramento

    ciao a tutti....letto gli ultimi post...direi che la cosa migliore

    sarebbe sempre di giocare in silenzio no?

    io mi auguro che comunque questa competizione ci regali gioie e soddisfazzioni

    e lasciate in digital le incazzature no?

    per quel che rigugurada i quittatori io margherita e wolf

    saremo sempre pronti ad ascoltare ogni lamentela che regoli il buon giocatore da un immprovviso blak out ad un quittatore

    suggerirei eventualmente di contattarci via mp

    personalmente non amo le gogne pubbliche perchè ad ognuno è giusto dare una chance


    siamo o non siamo amici del prestige?




    se vogliamo parlare di quitt volontari o dichiarati io personalmente continuerei

    bicio18000 non è in linea
  3. #33
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Torneo Prestichallenge: suggerimenti e proposte di miglioramento

    Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio
    (a proposito... Qual è il "metodo Spartac"? )
    Molto semplice:

    per il vincitore: 100 + i punti tavoli realizzati (con risiko 186 punti-torneo)
    per gli sconfitti 100 – il distacco dal vincitore (in caso di risiko subito si prende un malus di 14 punti-torneo)

    Quindi, se io vinco con 43 punti e tu arrivi a 37, io faccio 143 punti e tu 93.
    E' una formula che ha il pregio, oltre a premiare molto di più la vittoria, di spingere i giocatori a cercare di abbassare il più possibile il distacco dal primo.

    Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio
    mi sto chiedendo se non sia il caso di premiare maggiormente le vittorie (magari attribuendo un bonus di 80 o 100 punti anziché 50).
    Non esageriamo: premi così grossi temo porterebbero a partite troppo pazze...
    Voyager non è in linea
  4. #34
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: Torneo Prestichallenge: suggerimenti e proposte di miglioramento

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Molto semplice:

    per il vincitore: 100 + i punti tavoli realizzati (con risiko 186 punti-torneo)
    per gli sconfitti 100 – il distacco dal vincitore (in caso di risiko subito si prende un malus di 14 punti-torneo)

    Quindi, se io vinco con 43 punti e tu arrivi a 37, io faccio 143 punti e tu 93.
    E' una formula che ha il pregio, oltre a premiare molto di più la vittoria, di spingere i giocatori a cercare di abbassare il più possibile il distacco dal primo.



    Non esageriamo: premi così grossi temo porterebbero a partite troppo pazze...
    la formula sembra interessante...se margherita è daccordo magari potremmo provarla però nella competizione di febbraio

    direi che sarebbe più opportuno continuare anche con la prossima edizione con il sistema di punteggio attuale

    personalmente io sono più per una classifica compatta che stimoli per ipotesi anche a chi si trova alla 30 posizione al 3 game di aspirare ad un primo posto

    bicio18000 non è in linea
  5. #35
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 3 184
    Profilo: 5612 visite
    Gradimento: 102
    8.8

    Re: Torneo Prestichallenge: suggerimenti e proposte di miglioramento

    Quote bicio18000 ha scritto: Visualizza il messaggio
    la formula sembra interessante...se margherita è daccordo magari potremmo provarla però nella competizione di febbraio

    direi che sarebbe più opportuno continuare anche con la prossima edizione con il sistema di punteggio attuale

    personalmente io sono più per una classifica compatta che stimoli per ipotesi anche a chi si trova alla 30 posizione al 3 game di aspirare ad un primo posto


    Non saprei.

    Se non ho capito male il "metodo spartac" è simile, se non identico, al sistema di punteggio dei tornei a squadre di roby, oltre che del torneo regioni.

    Niente di male, è un buon sistema, però preferirei qualcosa di diverso per questo torneo.

    Vediamo cosa ci propone Valerio.




    Si dialoga. E si dialoga camminando; via via. No? Scrivere; e poi leggere. Ricordi, amico mio? Si racconta che le lettere dell'alfabeto furono inventate da Mercurio, capostipite e nonno di bugiardi e re dei ladri, vedendole nel volo delle gru. Uno scherzo, non credi? (in tua memoria, Picchi)
    delaunay non è in linea
  6. #36
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 217
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Torneo Prestichallenge: suggerimenti e proposte di miglioramento

    Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non saprei.

    Se non ho capito male il "metodo spartac" è simile, se non identico, al sistema di punteggio dei tornei a squadre di roby, oltre che del torneo regioni.

    Niente di male, è un buon sistema, però preferirei qualcosa di diverso per questo torneo.

    Vediamo cosa ci propone Valerio.



    Il "metodo spartac" è quello che ha ispirato il punteggio del torneo prestige di roby (che sono andato a leggermi ora) ed è quello utilizzato nel torneo delle regioni (a proposito wolf, quando pensate di togliere quella dozzina di discusisoni da evidenza?? per trovare il regolamento c'ho messo una vita!).

    Cercare qualcosa di diverso è apprezzabile, a me piacciono le novità, ma a volte si finisce per creare degli ibridi che non hanno alcun pregio se non quello di obbligare una persona a memorizzare un nuovo sistema di punteggio.

    Io sposo in toto la linea di Marco (Voyager) che non vorrebbe riconoscere alcun merito al piazzamento relativo.

    Tutti i metodi che mi vengono in mente lo fanno, le uniche tre eccezioni sono il punteggio, appunto, "spartac", quello del torneo challenge, e quello che avete già utilizzato nel torneo passato. Tutti premiano un vincitore e riconoscono qualcosa ai 3 sconfitti (tanti più punti quanto più vicino sei al vincitore nel metodo Spartac, un numero di punti proporzionale a quelli totalizzati in partita nel torneo challenge, i punti tavolo nel metodo attuale). Niente secondo, terzo e quarto. Solo 3 sconfitti.

    Se a questo aggiungi le osservazioni che ho già fatto sul diminuire l'effetto del risiko (http://forum.egcommunity.it/showthre...27#post1029827), puoi capire perché il mio consiglio è quello di cambiare punteggio e utilizzare il "metodo Spartac".

    ha il pregio di:

    - non premiare i piazzamenti relativi (2°, 3°, ...)
    - non premiare eccessivamente il risiko (sicuramente lo fa meno di quello attuale)
    - essere già familiare a molti utenti







    Altro capitolo quello dello scarto di una partita. Mi pare sia già stato detto che il sistema degli scarti su un numero alto di giornate premi chi ha tempo di giocare molto.
    Visto che in questo torneo la maggior parte dei partecipanti non ha completato le 5 partite, aumentarne il numero a 6 (con uno scarto) non farebbe che aumentare la spaccatura fra chi giocherebbe sempre e comunque tante partite e chi invece è arrivato a stento a 4 o 5 proprio perché c'era il torneo.
    Personalmente quindi appoggio chi ha proposto, qualora passasse la mozione "scarto", di lasciare il numero massimo di partite a 5. E di scartare, fra queste, la peggiore.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  7. #37
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Torneo Prestichallenge: suggerimenti e proposte di miglioramento

    non so bene chi deciderà e cosa deciderà

    comunque come iscritto al gruppo sposo Margherita

    facciamolo strano, anche se tanto strano non è visto che è il regolamento dei grandi raduni

    qualcosa di diverso, parecchio diverso a prescindere

    almeno, teoricamente, in un torneo online si varia il modo di giocare


    risikopedia non è in linea
  8. #38
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 217
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Torneo Prestichallenge: suggerimenti e proposte di miglioramento

    Quote risikopedia ha scritto: Visualizza il messaggio
    non so bene chi deciderà e cosa deciderà

    comunque come iscritto al gruppo sposo Margherita

    facciamolo strano, anche se tanto strano non è visto che è il regolamento dei grandi raduni

    qualcosa di diverso, parecchio diverso a prescindere

    almeno, teoricamente, in un torneo online si varia il modo di giocare

    Scusa ma non ho proprio capito. Vuoi la novità o no? Perché mi sembra che tu proponga la novità, ma allo stesso tempo elogi il sistema di punteggio usato al momento nei raduni... che è esattamente quello del torneo "Austerlitz" appena concluso. Puoi ripetere per favore?
    maskass non è in linea
  9. #39
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Torneo Prestichallenge: suggerimenti e proposte di miglioramento

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    (a proposito wolf, quando pensate di togliere quella dozzina di discusisoni da evidenza?? per trovare il regolamento c'ho messo una vita!).
    Done!
    Marc Marquez è una ME.RD.A
    wolf62 non è in linea
  10. #40
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Torneo Prestichallenge: suggerimenti e proposte di miglioramento

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusa ma non ho proprio capito. Vuoi la novità o no? Perché mi sembra che tu proponga la novità, ma allo stesso tempo elogi il sistema di punteggio usato al momento nei raduni... che è esattamente quello del torneo "Austerlitz" appena concluso. Puoi ripetere per favore?


    Io avevo detto che il punteggio del torneo "Austerlitz" era strambo ma divertente , alchè mi è stato risposto che non era tanto strambo in quanto è lo stesso che viene utilizzato nei grandi raduni, ma una novità online

    l' unica variante che proponevo era la finalissima per i primi 4 in classifica da giocarsi il venerdì, che secondo me farebbe giocare anche più partite.

    preferisco il punteggio "Austerlitz" ad altri simili al torneo Prestige a squadre, a prescindere, proprio perchè diverso, dunque un differente modo di giocare, le prestige del torneo a squadre mi sembrano molto "ingessate", ok va benissimo, in questa Challengeprestige invece si giocherebbe in modo molto più spregiudicato.
    risikopedia non è in linea

Pagina 4 di 24 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione