Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 13
Discussione: I virus e i trojan è meglio eliminarli dalla quarantena,oppure no ?
  1. #1
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: AG Agrigento
    Messaggi: 3 257
    Profilo: 4266 visite
    Gradimento: 181
    8.3

    I virus e i trojan è meglio eliminarli dalla quarantena,oppure no ?

    Leggendo un forum seguitissimo sul mondo del PC,ho scoperto che ci sono due correnti di pensiero,una vuole che i virus/trojan non vadano mai distrutti(eliminati),perche' senno' ti possono venire a mancare dei file,esempio,se si tratta di un "falso positivo",e non di un virus/trojan,cancelli un file che serve al SO(sistema operativo) o ad un programma,e cosa da sottolineare,è che,quando sono in quarantena,sono inoffensivi perche' non vengono eseguiti.L'altra corrente di pensiero vuole che invece vadano assolutamente disintegrati,perche' se l'antivirus cominciasse ad avere problemi,e di conseguenza li avesse pure la funzione quarantena,anche solo per pochi attimi,sarebbe un dramma,mentre il rischio di falso positivo,a detta di loro,sarebbe molto raro,quindi meglio non rischiare.
    Chi ha ragione ?

  2. #2
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: I virus e i trojan è meglio eliminarli dalla quarantena,oppure no ?

    io ti consiglio sempre i condom se vai a trojan perchè ce sempre la possibilità di beccarsi un virus

    hai provato spyboot?

  3. #3
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: AG Agrigento
    Messaggi: 3 257
    Profilo: 4266 visite
    Gradimento: 181
    8.3

    Re: I virus e i trojan è meglio eliminarli dalla quarantena,oppure no ?

    Quote bicio18000 ha scritto: Visualizza il messaggio
    io ti consiglio sempre i condom se vai a trojan perchè ce sempre la possibilità di beccarsi un virus

    hai provato spyboot?

    non vado mai a trojan,e i virus li mangio a colazione nel latte e biscotti per condimento,pero' temo per il PC che non è forte come me,porello mi fa pena,che glie devo fa ?


    ps: sbybot c'è l'ho,è uno dei miei tre software di protezione
  4. #4

    Re: I virus e i trojan è meglio eliminarli dalla quarantena,oppure no ?

    Io sono per la distruzione a tutti i costi,piuttosto do' fuoco al PC con tutto il resto ma li spedisco all'inferno!
  5. #5
     Magg. C.te
     
    Premium: 189º 74p.
    GT/GS/Vitt: 16/3/1
    Pr3stige: 161º 843p.
    GT/Vitt: 15/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 671
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: I virus e i trojan è meglio eliminarli dalla quarantena,oppure no ?

    Quote asgard777 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Leggendo un forum seguitissimo sul mondo del PC,ho scoperto che ci sono due correnti di pensiero,una vuole che i virus/trojan non vadano mai distrutti(eliminati),perche' senno' ti possono venire a mancare dei file,esempio,se si tratta di un "falso positivo",e non di un virus/trojan,cancelli un file che serve al SO(sistema operativo) o ad un programma,e cosa da sottolineare,è che,quando sono in quarantena,sono inoffensivi perche' non vengono eseguiti.L'altra corrente di pensiero vuole che invece vadano assolutamente disintegrati,perche' se l'antivirus cominciasse ad avere problemi,e di conseguenza li avesse pure la funzione quarantena,anche solo per pochi attimi,sarebbe un dramma,mentre il rischio di falso positivo,a detta di loro,sarebbe molto raro,quindi meglio non rischiare.
    Chi ha ragione ?

    Io consilgio di lasciare in quarantena i virus almeno per 20 giorni ,dopo di che se non si vedono alterazioni al sistema operativo si possono tranquillamente cancellare , alla fine sono sempre file che occupano spazio e memoria fisica, una pulizia dei file obsoleti non fa mai male al pc
    TECNICO-HARDWARE
  6. #6
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TV - Treviso
    Messaggi: 6 082
    Profilo: 3334 visite
    Gradimento: 111
    9.1

    Re: I virus e i trojan è meglio eliminarli dalla quarantena,oppure no ?

    Quote asgard777 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Leggendo un forum seguitissimo sul mondo del PC,ho scoperto che ci sono due correnti di pensiero,una vuole che i virus/trojan non vadano mai distrutti(eliminati),perche' senno' ti possono venire a mancare dei file,esempio,se si tratta di un "falso positivo",e non di un virus/trojan,cancelli un file che serve al SO(sistema operativo) o ad un programma,e cosa da sottolineare,è che,quando sono in quarantena,sono inoffensivi perche' non vengono eseguiti.L'altra corrente di pensiero vuole che invece vadano assolutamente disintegrati,perche' se l'antivirus cominciasse ad avere problemi,e di conseguenza li avesse pure la funzione quarantena,anche solo per pochi attimi,sarebbe un dramma,mentre il rischio di falso positivo,a detta di loro,sarebbe molto raro,quindi meglio non rischiare.
    Chi ha ragione ?

    Mac, quindi m'porta sega
    "Mdetermina 8 coan un a 13 bo propio, nmo ajha poropis o senso robyu suca, ba com grazxie roby oer il bel game" - vipa16thebest
  7. #7
     Capitano
     Supermod
     in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2003
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 4 221
    Profilo: 8720 visite
    Gradimento: 168
    7.3

    Re: I virus e i trojan è meglio eliminarli dalla quarantena,oppure no ?

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io sono per la distruzione a tutti i costi,piuttosto do' fuoco al PC con tutto il resto ma li spedisco all'inferno!
    E che te lo dico a fa?!?!


    ...e l'azzurro si squarciò...le stelle trovai, lentiggini di Dio...col mio viso sull'oblò, io forse sognai...e ancora adesso io volo!Come un falco mi innalzai e sul Polo Nord sposai l'eternità...io vestito da robot per primo volai...e ancora adesso io volo!
  • #8

    Re: I virus e i trojan è meglio eliminarli dalla quarantena,oppure no ?

    Quote galaxy ha scritto: Visualizza il messaggio
    E che te lo dico a fa?!?!

  • #9
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: I virus e i trojan è meglio eliminarli dalla quarantena,oppure no ?

    distruzione immediata dalla quarantena.
    senza ripensamenti!

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  • #10
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: AG Agrigento
    Messaggi: 3 257
    Profilo: 4266 visite
    Gradimento: 181
    8.3

    Re: I virus e i trojan è meglio eliminarli dalla quarantena,oppure no ?

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    distruzione immediata dalla quarantena.
    senza ripensamenti!
    Bene,anche io sono per la distruzione immediata.
    Esiste la possibilita' che ci siano virus/trojan che sono indistruttibili per la funzione quarantena ? Cioè li elimini con l'apposito tasto della quarantena,ma in realta' pur sparendo dalla quarantena,sono ancora nel computer

  • Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

    Navigazione

    Tag per questa discussione