Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 35
Discussione: Decisioni arbitrali
  1. #1
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Decisioni arbitrali

    Comunico l'avvenuta squalifica dall'attuale e dal prossimo torneo challenge del giocatore RISIKOMAN a seguito dei ripetuti e del tutto ingiustificati insulti rivolti ad alcuni compagni di gioco nel corso della partita valida per la classifica challenge svoltasi in data odierna (codice della partita 24625).
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  2. #2
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 14 515
    Profilo: 7629 visite
    Gradimento: 161
    7.6

    Re: Decisioni arbitrali

    inviato da: spartac il 12/11/03 alle 16:48

    Comunico l'avvenuta squalifica dall'attuale e dal prossimo torneo challenge del giocatore RISIKOMAN a seguito dei ripetuti e del tutto ingiustificati insulti rivolti ad alcuni compagni di gioco nel corso della partita valida per la classifica challenge svoltasi in data odierna (codice della partita 24625).
    Meritata.

    Ed un bravo alla calma di Amedeo.
    L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati.
    Carl William Brown


    NERONI DANIELE - "I Titani" RisiKo! Club - San Benedetto Del Tronto (AP)
    https://www.facebook.com/pages/I-Tit...098140?fref=ts
    Asimov non è in linea
  3. #3
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    PER SPARTAC

    Una curiosità: ma questa decisione, non vi pare uin po nascosta? Ed all'interessato è stata comunicata o lo saprà solo leggendo qui se ci capita?
    Amedeo non è in linea
  4. #4
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    pauraaaaaaaaaaaa

    Oddio! non mi beccherò un'altra ammonizione per quello che ho chiesto sopra? No vero!?
    Amedeo non è in linea
  5. #5
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: PER SPARTAC

    inviato da: amedeo il 14/11/03 alle 18:58

    Una curiosità: ma questa decisione, non vi pare uin po nascosta? Ed all'interessato è stata comunicata o lo saprà solo leggendo qui se ci capita?
    Penso che vedendo il suo nick in bianco, un sospetto gli sia venuto. In ogni caso, gli iscritti alla classifica challenge sono tenuti a tenersi informati leggendo il forum. e' scritto anche sul regolamento.
    spartac non è in linea
  6. #6
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Il caso "machan 24993" (il n° della partita)

    Qualche giorno fa è stato segnalato, seppure in modo non conforme alle norme previste dal regolamento, un caso da sottoporre a giudizio arbitrale, che riguarda il comportamento del giocatore machan, il quale, nel corso della partita in questione, ha abbandonato il gioco annunciandolo in chat.

    Dopo aver visionato attentamente il replay della partita, mi trovo di fronte ad una situazione piuttosto difficile.

    In primo luogo è vero che il giocatore in questione ha abbandonato la partita, dicendo che andava a dormire, e questa è una palese violazione del regolamento.

    Tuttavia, la partita si stava avviando alla fine, la situazione era per lui ormai compromessa in modo abbastanza definitivo e, particolare non del tutto trascurabile, l'intera partita è stata falsata dalla contemporanea caduta, nelle fasi iniziali, di ben due giocatori, uno solo dei quali è successivamente rientrato, trovandosi in una posizione strategicamente molto favorevole, perchè confinante in gran parte con l'avversario che non è più rientrato.

    Qui si pone il dilemma: ci troviamo di fronte a 3 giocatori che, di fatto, hanno "abbandonato" la partita in momenti diversi e con diverse modalità. Uno l'ha abbandonata all'inizio per non rientrarvi più, l'altro l'ha abbandonata all'inizio per rientrare poco dopo, adducendo problemi tecnici, e il terzo l'ha abbandonata alla fine, dichiaratamente.

    Se decidessi di applicare il regolamento alla lettera, dovrei squalificare machan perchè ho la certezza che abbia volutamente abbandonato, mentre per gli altri due esiste l'evidente beneficio del dubbio che l'abbandono (definitivo per uno, momentaneo per l'altro) sia stato causato da problemi tecnici.

    La colpa di machan è stata certamente quella di aver dichiarato la sua intenzione perchè se si fosse limitato a scollegarsi, nessuno lo avrebbe potuto accusare di nulla.

    Sinceramente, visto l'anomalo andamento della partita e il momento in cui è avvenuto l'abbandono, ritengo che una squalifica, pur corretta da un punto di vista regolamentare, non costituirebbe una corretta lettura dei fatti e sarebbe decisamente eccessiva, quindi mi limiterò ad un richiamo formale.

    Mi permetto però di aggiungere che, in determinate circostanze, può essere sportivamente più corretto decidere di annullare una partita piuttosto che proseguirla in una condizione evidentemente anomala.

    Purtroppo, il problema delle disconnessioni resta uno dei più difficili da affrontare e risolvere nell'ambito del gioco on-line e questo non vale solo per Risiko Digital.
    spartac non è in linea
  7. #7
     Colonnello
     
    Premium: 105º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Mi complimento per la scelta Spartaco. Ma approfitto per chiederti se c'e' qualche sviluppo della mia richiesta di intervento arbitrale che ti ho fatto un mese e mezzo fa circa, nella prima settimana del precedente torneo Challenge, in modo regolare.


    Redstar
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
    paperinikredstar non è in linea
  8. #8
     Colonnello C.te
     
    Premium: 104º 116p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 136
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

     Thumbs up approvazione

    Condivido la decisione,bene bene,in questo modo sappiamo del lavoro arbitrale entrando nei dettagli delle decisioni,ne sono lieto.Grazie.
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
    mozzicotto non è in linea
  9. #9
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    redstar il 25/11/03 alle 20:31 ha scritto:


    Mi complimento per la scelta Spartaco. Ma approfitto per chiederti se c'e' qualche sviluppo della mia richiesta di intervento arbitrale che ti ho fatto un mese e mezzo fa circa, nella prima settimana del precedente torneo Challenge, in modo regolare.
    Approfitto del messaggio per spiegare a tutti che comunico pubblicamente le mie decisioni, solo in caso di squalifica oppure, come nel caso specifico, quando la cosa ha una certa rilevanza.

    Se non prendo provvedimenti, significa che il caso non è stato considerato tale da richiedere un intervento.

    Purtroppo, non possiedo abbastanza tempo per rispondere a tutti coloro che scrivono per segnalare presunte scorrettezze, quindi dovrete accontentarvi di quello che posso fare.

    Nel caso specifico, la tua richiesta è respinta perchè il fatto non costituisce una violazione del regolamento.

    Già che ci sono, ricordo che le richieste di intervento devono contenere l'indicazione del numero di codice della partita, riguardare esclusivamente partite valide per la classifica challenge e non contenere "suggerimenti" sul tipo di sanzione da prendere.
    spartac non è in linea
  10. #10
     Colonnello
     
    Premium: 105º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    spartac il 25/11/03 alle 21:18 ha scritto:


    Approfitto del messaggio per spiegare a tutti che comunico pubblicamente le mie decisioni, solo in caso di squalifica oppure, come nel caso specifico, quando la cosa ha una certa rilevanza.

    Se non prendo provvedimenti, significa che il caso non è stato considerato tale da richiedere un intervento.

    Purtroppo, non possiedo abbastanza tempo per rispondere a tutti coloro che scrivono per segnalare presunte scorrettezze, quindi dovrete accontentarvi di quello che posso fare.

    Nel caso specifico, la tua richiesta è respinta perchè il fatto non costituisce una violazione del regolamento.

    Già che ci sono, ricordo che le richieste di intervento devono contenere l'indicazione del numero di codice della partita, riguardare esclusivamente partite valide per la classifica challenge e non contenere "suggerimenti" sul tipo di sanzione da prendere.
    Grazie! Finalmente ho una risposta. Comunque secondo me ha infranto l'articolo 11.6:

    11.6 L’uso della chat durante la partita è subordinato al rispetto degli avversari e dello spirito del gioco.

    Ma il giudizio dell'arbitro e' inappellabile. Quindi non se ne fa niente.

    Riguardo al numero di partita, avevo perso il link come ti avevo scritto.


    Redstar


    P.S. Sono lieto di sapere che avevi esaminato la partita.
    paperinikredstar non è in linea

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Decisioni ridicole
    Da SkyBlue nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 1
    Ultimo post: 12-02-2013, 10:59
  2. Risposte: 0
    Ultimo post: 25-02-2009, 19:13
  3. Chiarimenti arbitrali
    Da spartac nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 15
    Ultimo post: 21-09-2004, 13:04

Navigazione

Tag per questa discussione