Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 141 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 54 104 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 1402
Discussione: Che cosa è la sportività.
  1. #31
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: che cosa e' secondo voi la sportività?

    Quote paolovaldo ha scritto:
    è un evento che può accadere, va messo in conto, proprio come una disconnessione accidentale, giusto?


    Ma vuoi paragonare una disconnessione ad un infortunio?

    fatto sta che Di Canio si è guadagnato il rispetto e la stima di tutti e ha ricevuto il premio fair play dell'anno

    tu, per rispettare il "regolamento", l'avresti ammonito per fallo di mano!


    Condivido il premio.

    Ma veramente pensi le assurdita' che scrivi su di me?


    Redstar
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  2. #32
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: che cosa e' secondo voi la sportività?

    Quote gepop ha scritto:
    non chiedo a te nulla di diverso da quello che hai fatto,ma tu non chiedere a me di capirti,non ho blacklist ,difficilmente giocherò piu ,in quanto antisportivamente mi rifiuto di giocare con il carro nero,credo che lunedi giochero l'ultima partita su questa piattaforma in quanto convocato per il torneo prestige,ma lasciamelo dire,a me non cambia nulla,a te cosa ha dato tutto questo ciarlare??????
    Mi dispiace se lasci. E molto.

    Posso dirti che il tuo comportamento e' assurdo?

    Non giocare piu' con me se preferisci. Ma lasciare il gioco che senso ha?


    Redstar
  3. #33
     Generalessa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2004
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 6 743
    Profilo: 10325 visite
    Gradimento: 210
    9.4

    Re: che cosa e' secondo voi la sportività?

    Quote paolovaldo ha scritto:

    tu, per rispettare il "regolamento", l'avresti ammonito per fallo di mano!


    mentre guardavo il filmato, ho pensato la stessa cosa



    - Stai maturando come l'armagnac
    - L'armagnac più invecchia e più è buono

    - Appunto

  4. #34
     Cap.le Magg.
     
    Pr3stige: 106º 947p.
    GT/Vitt: 8/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 243
    Profilo: 1908 visite
    Gradimento: 66
    6.5

    Re: che cosa e' secondo voi la sportività?

    Quote maskass ha scritto:
    Sì forse hai ragione, il significato del gesto di Di Canio rimane


    Certo quell'arbitro sarebbe da bacchettare per bene... ma è un'altra storia.

    In generale, sul parallelo risiko-calcio mi riattesto sull'intervento precedente e sulla differenza sostanziale degli obiettivi nelle due competizioni.
    Sul caso Di Canio, per quanto il giocatore mi fosse umanamente simpatico, debbo dire che forse la sensazione inconscia che avrebbe potuto trarne un beneficio di immagine enormemente superiore al gollettino, contribuì a fargli scattare la molla di interrompere l'azione. Va inoltre considerato, cosa che quasi nessuno ha fatto, visto che ormai il gesto era stato ampiamente pubblicizzato e fatto passare acriticamente per 'Di Canio che interrompe un'azione e non segna il gol della vittoria' che chiunque abbia giocato a calcio a livello oratoriale può tranquillamente notare dalle immagini che segnare sarebbe stato tutt'altro che agevole. Il pallone spiove abbastanza lentamente verso Di Canio che lo avrebbe probabilmente ricevuto, ma con l'enorme problema di controllarlo, con almeno due difensori addosso e nel contempo risolvere il pizzuliano 'problema di girarsi'. A meno di non volere tentare una soluzione al volo, alquanto improbabile per la posizione del corpo rispetto alla porta e ammesso e non concesso che i difensori gli lasciassero lo spazio. Difficilissimo dare delle percentuali, ma secondo me le possibilità che Di Canio segnasse oppure facesse segnare un compagno, pur con il portiere a terra erano di molto inferiori al 50%.
  5. #35
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: che cosa e' secondo voi la sportività?

    Quote divisionepanzer16 ha scritto:
    paperinik,dovevi rispondere ad una domanda e come al solito hai fatto una filippica velatamente

    'pro domo tua'

    !!!.........
    codice:
    Chi esclude il suo peggior nemico da una competizione e' un prepotente, un perdente che non sa reggere una sconfitta, e' un antisportivo. Le persone come lui sono quelle che rendono un gioco o una competizione sportiva qualcosa di vergognoso (a dir poco).
    ....questo e' cio' che hai scritto....ti sei AUTOCITATO!!!!..........e questo e' quello che hai scritto nella tua sezione paper.......
    codice:
    Quindi, ai giocatori ritirati nel 2009 non sara' concesso di riiscriversi nel 2010.
    codice:
    Questo e' l'unico deterrente che mi viene in mente per evitare una serie interminabile di richieste di cancellazione per non comparire in cattiva posizione nelle classifiche.
    .......ergo....sei un prepotente,non sai reggere una sconfitta,sei antisportivo,sei quella persona che rende un gioco o una competizione sportiva qualcosa di

    vergognoso

    .......detto questo,pensavo che i regimi dittatoriali ed i desposti,nel mondo intero si contassero ormai sulle dita di una mano....sinceramente non credevo di trovarne anche qui!.....premesso che mi puo' interessare poco il tuo torneo,e'tutto da vedere se la EG,avallera' cio' che hai scritto,sarebbe una discriminante!....in attesa di cio',rimane la tua affermazione,GRAVEMENTE rosicatoria ed all'antitesi della sportivita'!!!!!!stammi bene papero!
    Preciso solamente cio' che ho gia' ampiamente illustrato prima del post. E' stato scritto in "risposta" ad un episodio che non e' quello in questione e non riguarda nemmeno l'ambiente del risiko (ma quello della vela virtuale, virtualskipper).

    Per quanto riguarda il tuo messaggio:


    Redstar

    P.S. Escludere qualcuno da una competizione non equivale a non annullare una partita, ma a non giocare con gepop. Io gepop l' ho incluso e ci volevo giocare (e comunque non e' il mio peggior nemico, anzi!)
  6. #36
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 5 844
    Profilo: 4386 visite
    Gradimento: 151
    9.5

    Re: che cosa e' secondo voi la sportività?

    Quote paperinikredstar ha scritto:
    Ma veramente pensi le assurdita' che scrivi su di me?

    non ho bisogno di pensarle, mi limito a leggerle nei tuoi post
    Paolo Valdisserri - Club Grifone Venezia
    What? "Over"? Did you say "over"? Nothing's over until we decide it is! Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell, no! And it ain't over now. 'Cause when the going gets tough... the tough get going! (John Blutarsky)

    ... addà passà a nuttat ...
  7. #37
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: che cosa e' secondo voi la sportività?

    Quote maat ha scritto:
    mentre guardavo il filmato, ho pensato la stessa cosa



    Che delusione
  8. #38
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: che cosa e' secondo voi la sportività?

    Quote paolovaldo ha scritto:
    non ho bisogno di pensarle, mi limito a leggerle nei tuoi post
    Leggi molto male allora, secondo me. Ed anche a ragionamento l'aver fatto quell'esempio, la dice lunga.

    Gepop non si era presumibilmente fatto male, ne' molto ne' poco. Era semplicemente disconnesso.


    Redstar
  9. #39
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: che cosa e' secondo voi la sportività?

    Quote bento81 ha scritto:
    Ricordo bene quella partita,e Spalletti diede uno straordinatio esempio di quello che è il più patetico,ipocrita,insopportabile e mellifluo concetto di sportività all'italiana:a fine partita andò a stringere la mano chiedendo scusa ai giocatori del Catania e rimproverò la sua squadra per avere infierito!

    Che buffonate all'italiana,che mentalità patetica:in America se racconti una cosa del genere non ci crederebbero nemmeno.

    Bravo Spalletti,vero simbolo dei ''valori all'italiana'',e il rispetto per chi lavora come una bestia tutta la settimana,guadagna uno stipendio da fame e lo spende per andare a vedere la Roma allo stadio,chiedendo spettacolo fino all'ultimo minuto?


    era ora
    sarà la fede
    stavolta ti quoto in toto


    ma dato che ci siamo potresti fare anche un esempio al contrario

    e ricordare il Presidente Moratti
    che era incacchiato nero dopo il 4-0 del derby con il Bmilan
    perchè i giocatori si erano fermati
    desiderava ribaltare il 6-0 dei tempi che furono

  10. #40
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 048
    Profilo: 2901 visite
    Gradimento: 88
    9.5

    Re: che cosa e' secondo voi la sportività?

    Quote bombernistrio ha scritto:
    dopo questi ultimi avvenimenti, si e' parlato molto di sportività e secondo me si e' pure un po' abusato del suo significato.

    quello che voglio dire che non e' poi cosi' facile catalogare la sportivita', o meglio, la congezione puo' essere soggettiva.
    faccio un esempio pratico: qualche anno fa si e' svolta un partita di serie A tra Roma-Catania(nel 2006) ed e' stata al centro delle polemiche poiche' e' finita 7-0. i giocatori (e non solo!) del catania hanno criticato il comportamento dei giocatori della roma poiche', a loro modo di vedere, il continuare a giocare e fare gol sino alla fine equivalere a voler deridere l'avversario e quindi un comportamento antisportivo. questo si contrappone pero' ad un principio di sportivita' che dice: il miglior modo di rispettare l'avversario e dare sempre il massimo.

    ho fatto questo esempio per dire che molti reputano il comportamento di paper antisportivo, ma per molti altri e' stato solo coerente con il suo principio, e come quando in una partita una squadra che perde un giocatore per infortunio e ha gia' effettuato tutti i cambi...la partita va avanti! non si annula, ne tantomeno la squadra con un uomo in piu' fa uscire uno dei suoi per equilibrare la quantita' di giocatori in campo!

    il caso di geopop e' un caso particolare poiche' lui non ha mai disputato quella partita, ma il mio discorso si allaccia in generale al discorso di bento e paper che comunque per loro le partite di chall devono continuare anche in caso di disconnesioni.

    tutto questo per dire, secondo voi questo comportamento e' sportito o sleale?



    Chiacchiere. La Roma poi perse 7-1 col Manchester in League e nessuno della squadra o della società si sognò di accusare di antisportività il Manchester.
    ARMA PIPPUMQUE CANO

    CARPE PIPPEM, QUAM MINIMUM CREDULA POLLICINAE

Pagina 4 di 141 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 54 104 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione