Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 141 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 55 105 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 1402
Discussione: Che cosa è la sportività.
  1. #41
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: che cosa e' secondo voi la sportività?

    Quote bombernistrio ha scritto:
    chissa' perche' ho la sensazione che se facessi risiko! in chall, mi darebbero tutti adosso...e mi farebbero passare per antisportivo...ho questa sensazione!


    Forse intendevi... se facessi mondo in chall... non risiko!
    Perchè il risiko è prassi normale direi!

    A volte è stata criticata l'eliminazione gratuita.... e con gratuita intendo dire, che il non dare il -20 non avrebbe inciso più di tanto, sui risultati dei punteggi o della classifica.
  2. #42
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: che cosa e' secondo voi la sportività?

    Quote paperinikredstar ha scritto:
    Premessa: tutto quello che ho scritto, scrivo e scrivero' parte dall'implicito presupposto che una "competizione sportiva" sia del tutto analoga a una "competizione ludica".

    A mio modo di vedere, in Italia, la "morale cattolica" influenza la mentalita' quando si parla di cosa sia la sportivita'.

    Eppure persino lo stesso cattolico integralista praticante, dovrebbe capire che il principio di "aiutare il bisognoso" non ha nulla a che vedere con una competizione sportiva, in cui tutti hanno scelto liberamente di entrare, accettando che il risultato sia determinato da una sfida (una competizione).

    La mia sensazione e' che gli "anglosassoni" abbiano un concetto si sportivita' piu' coerente all'ambito in cui si applica, cioe' la competizione sportiva. E mi pare che in linea generale il mio punto di vista trovi/troverebbe molti piu' sostenitori oltre confine.

    Il mio concetto di sportivita' e' molto semplice e si riassume in du epunti:

    a) L'organizzazione e gli atleti (giocatori) devono dare pari opportunita' a tutti.

    b) All'interno della gara l'atleta (il giocatore) agisce sportivamente dando il meglio di se', senza procurare volontariamente danni fisici agli avversari e senza aiutarsi in modo illecito.

    Pubblico anche, successivamente, un "saggio" che scrissi quando ebbi analoghi problemi in altro ambiente di gioco. Li' fui addirittura penalizzato perche' non avevo aspettato uno degli organizzatori del torneo (in palese ed enorme ritardo). Io ero l'host. Quando arrivo' la gara era gia' cominciata, fatta partire da me. Chiesi a chi era in testa se volesse annullare e ripartire. Lui rispose "No, adesso no". Considerando che era l' "organizzatore", in quel momento giocatore, in ritardo (quindi senza diritti, a meno di una mia cortesia) e che il giocatore che sarebbe stato piu' danneggiato da una ripartenza aveva espresso parere contrario, non riavviai la gara.
    Successivamente gli organizzatori si riunirono commettendo l'errore clamoroso (ed antisportivo) di far partecipare al giudizio colui che mi accusava. Ovviamente, cosi' come accade per il PaperTorneo (in cui io non arbitro le partite in cui gioco), cosi' lui non avrebbe dovuto far parte della commissione arbitrale per il caso che lo vedeva coinvolto.


    Redstar


    Redstar scusami se sono appiccicoso
    ma ti adoro !!!
    era ora che arrivavi a scrivere che troppi casini sono dovuti alla morale cattolica
    condivido troppo
    sei un mito









  3. #43
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: che cosa e' secondo voi la sportività?

    Quote spappara ha scritto:
    Forse intendevi... se facessi mondo in chall... non risiko!
    Perchè il risiko è prassi normale direi!

    A volte è stata criticata l'eliminazione gratuita.... e con gratuita intendo dire, che il non dare il -20 non avrebbe inciso più di tanto, sui risultati dei punteggi o della classifica.

    Aggiungo una cosa ulteriore alla mia specifica... l'eliminare un giocatore in partita, anche fuori obiettivo, può avere un senso, conquistare le sue carte e non lasciarle al tuo avversario!
    Quindi chiaro che bisogna valutare le azioni in un contesto tattico della partita!

    Diverso forse sarebbe se mi elimini uno fuori obiettivo senza carte.... allora lì mi verrebbe da chiederti.. perchè? era così indispensabile?
  4. #44
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: che cosa e' secondo voi la sportività?

    Quote risikopedia ha scritto:
    Redstar scusami se sono appiccicoso
    ma ti adoro !!!
    era ora che arrivavi a scrivere che troppi casini sono dovuti alla morale cattolica
    condivido troppo
    sei un mito









    Mah guarda non so.... non credo che il mio modo di pensare sia influenzato dalla morale cattolica... anzi...

    Di base penso che ognuno di noi abbia dei personali principi sviluppati con la personale esperienza...
  5. #45
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Da: roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 735
    Profilo: 1615 visite
    Gradimento: 61
    8.0

    Re: che cosa e' secondo voi la sportività?

    Quote spappara ha scritto:
    Forse intendevi... se facessi mondo in chall... non risiko!
    Perchè il risiko è prassi normale direi!

    A volte è stata criticata l'eliminazione gratuita.... e con gratuita intendo dire, che il non dare il -20 non avrebbe inciso più di tanto, sui risultati dei punteggi o della classifica.

    hai ragione spappara, intendevo dire mondo.

    mi sono confuso.

    ma per eliminazione gratuita cosa intendi?

    sei io voglio scalare la classifica e ho la possibilita' di eliminarti, perche' non dovrei farlo?

    e se lo faccio, sono antisportivo?



  6. #46
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 5 844
    Profilo: 4386 visite
    Gradimento: 151
    9.5

    Re: che cosa e' secondo voi la sportività?

    Quote bombernistrio ha scritto:
    in chall fare mondo lo consideri quindi sportivo e leale.

    quindi se hai la possibilita' tu faresti mondo.

    e' cosi'?
    Quote paperinikredstar ha scritto:
    Perche' dovrebbe essere sleale? Do' un -10 a miei avversari diretti nel torneo, senza infrangere alcuna regola.

    ecco, sarei proprio curioso di sapere da quelli che ancora lo difendono, che ne pensano di questa affermazione di redstar

    fino ad oggi non ho MAI sentito nessuno che approvasse il fare mondo!

    vuoi vedere che da oggi qualcuno cambia idea?
    Paolo Valdisserri - Club Grifone Venezia
    What? "Over"? Did you say "over"? Nothing's over until we decide it is! Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell, no! And it ain't over now. 'Cause when the going gets tough... the tough get going! (John Blutarsky)

    ... addà passà a nuttat ...
  7. #47
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Da: roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 735
    Profilo: 1615 visite
    Gradimento: 61
    8.0

    Re: che cosa e' secondo voi la sportività?

    Quote paperinikredstar ha scritto:
    Perche' dovrebbe essere sleale? Do' un -10 a miei avversari diretti nel torneo, senza infrangere alcuna regola.



    Certamente.


    Redstar

    P.S. Forse ho sbagliato. Chi viene eliminato prende il -10? Se non e' cosi' ritiro tutto.

    non sbagli, anzi!!!

    prende -20...




    io la penso come te, ma non pensi che dopo ti fai molti nemici e perderesti conpagni di gioco?
  8. #48
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: che cosa e' secondo voi la sportività?

    Quote bombernistrio ha scritto:
    hai ragione spappara, intendevo dire mondo.

    mi sono confuso.

    ma per eliminazione gratuita cosa intendi?

    sei io voglio scalare la classifica e ho la possibilita' di eliminarti, perche' non dovrei farlo?

    e se lo faccio, sono antisportivo?



    Ti ho fatto delle specifiche precise bomber...

    capisco che uno può fare libere interpretazioni anche sulle cose chiare... e non essere d'accordo! Ma ho scritto secondo me cosa vuol dire gratuita!
  9. #49
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: che cosa e' secondo voi la sportività?

    Quote spappara ha scritto:
    Mah guarda non so.... non credo che il mio modo di pensare sia influenzato dalla morale cattolica... anzi...

    Di base penso che ognuno di noi abbia dei personali principi sviluppati con la personale esperienza...

    cara spappara
    io sono in prima fila contro la morale cattolica
    penso sia il peggio del peggio del peggio
    ma haimè penso che io stesso sia talvolta influenzato dalla stessa
    è troppo tempo che ce la portiamo dietro
    è praticamente nel nostro DNA
    ed è molto difficile buttarla fuori

    per me è la rovina dell' italia stessa in tutte le sue sfaccettature, fino ad arrivare al risiko.










  10. #50
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: che cosa e' secondo voi la sportività?

    Quote spappara ha scritto:
    Mah guarda non so.... non credo che il mio modo di pensare sia influenzato dalla morale cattolica... anzi...

    Di base penso che ognuno di noi abbia dei personali principi sviluppati con la personale esperienza...
    Spappy,
    condivido.

    Tornando "a noi"...

    L'importante e' capire la differenza tra situazione "generale" e "competizione".

    Tra live e online.

    Tra continuare la partita e fare un fallo.

    Tra vedere un giocatore disconnesso e un giocatore infortunato.


    Redstar
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.

Pagina 5 di 141 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 55 105 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione