Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 41
Discussione: Giocare a Risiko su Rd2
  1. #11
     T. Colonnello
     Troll
    interista
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2010
    Da: Paolo
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 6 212
    Profilo: 1510 visite
    Gradimento: 55
    6.4

    Re: Giocare a Risiko su Rd2

    Quote maxricky ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao l'argomento che hai presentato è di mio sicuro interesse infatti l'altra settimana ho aperto una discussione con l'intento di capire quanto fosse utile o meno una chat durante il gioco.
    Mi è stato spiegato bene il motivo per cui esiste e l'eventualità di chiudere anche la chat con avversari diciamo " esagerati" ma forse in fondo hai azzeccato tu quello che è la reale situazione di gioco che va al di là di poter usare o chiudere una chat.
    Infatti analizzare comportamenti di gioco o di semplice educazione è uno studio molto importante per capire noi stessi anche come veniamo interpretati dagli altri.
    Il gioco on-line è sicuramente piacevole ed interessante e lasciatemelo dire anche comodo, perchè stare sempre a combinare con amici per farsi una bella partita tranquilla a casa di uno piuttosto che un'altro non è semplice .
    Lo svantaggio invece dei giochi on line che essendo un po artificiali questo ci permette di esserlo un po anche noi che spesso diventiamo superficiali soprattutto nel nostro modo di essere ed in quello che diciamo/scriviamo.
    Riconosco quindi che esiste tutto ciò di cui parli e della difficolta reale per alcuni di scindere la competizione dalla maleducazione.
    Resta il fatto che alcuni poi si presentano uguali come sono nella vita reale
    ed allora come è stato consigliato giochi con chi conosci o cerchi di conoscerne altri, alcuni diventeranno "amici" altri no, come del resto facciamo tutti i giorni solo che qui ad esempio io non riesco a sfruttare quella bellissima senzazione di pelle, quel sesto senso che abbiamo che ci porta a riconoscere persone come amici, conoscenti o persone sgradite, ecc. ecc.
    Comunque sia spero di non averti annoiato ma volevo darti un segnale di appoggio alla discussione che hai aperto.
    Dal mio punto di vista la chat durante il gioco è utilissima!...è un gioco e lo prendo come un momento di aggregazione, anche per conoscersi ,scambiando 2 parole, magari in una fase di gioco lenta o noiosa, poi per chi non vuole fiatare c'è la Challenge!
    E' logico che poi ci sia quello che usa la chat in maniera volgare, ma ci sono gli strumenti per escluderlo.
    Ci sono anche milioni di automobilisi maleducati, non per questo si può proibire l'uso dell'auto!

    L'ignoranza che attraversa il mio corpo come una scarica elettrica, mi permette di accendere molte lampadine. warhammer
  2. #12
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2004
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 395
    Profilo: 292 visite
    Gradimento: 18
    9.9

    Re: Giocare a Risiko su Rd2

    bel post.
    e oggi capisco anche l'utilità della black list personale rispetto alla segnalazione di offese.
  3. #13

    Re: Giocare a Risiko su Rd2

    La mia considerazione nel thread è ben chiara e abbastanza definita.
    Mi sembra che alcuni vanno OT.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...35#post1037135


    Secondo voi giocare a Risiko su Rd2 e soprattutto giocare troppo, può portare a qualche disturbo della personalità laddove magari si è un pochino deboli sul proprio Self-Control...??
    E sempre secondo voi le personalità che spiccano attraverso i nostri monitor sono sempre coerenti con quelle che dovrebbero essere nella realtà di tutti i giorni...??
  4. #14

    Re: Giocare a Risiko su Rd2

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Qualche settimana fa un mio amico semiprofessionista di poker,grande appassionato di libri di psicologia legati al gioco,mi ha spiegato di come,tanto nel poker on-line quanto in tutti i giochi virtuali sia fondamentale la gestione psicologica delle ''provocazioni'':i grandi giocatori sono muri di gomma insensibili ad insulti e quant'altro,i deboli al contrario sono particolarmente suscettibili,e badare bene nel Poker ci sono soldi in ballo e spesso si tratta di piattaforme nelle quali la soglia di controlli e moderazione è ben più bassa di quella di rd2.

    Lo strumento che un pò ovunque permette ai più deboli un poco di pace è sempre il medesimo,tanto nel Risiko Digital quanto su altre piattaforme:disattivare la chat.

    Credo sia importante cercare di governare la nostra emotività,imporre a noi stessi di non farci rovinare la giornata da una ''stupida scritta on line'',eppure Sandro la questione sollevata è assolutamente reale ed interessante poichè è certificato che i ''giochi''(generico) siano fonte di forte instabilità nervosa e questo è un problema ben conosciuto dagli psicologi.
    ...tutto giusto, il risiko ti aiuta a tenere in allenamento l autocontrollo mentre intorno a te la gente si scanna e se ne dice di tutti i colori ( e capita molto spesso) tu stai li che ti diverti a prescindere ciao a tutti ottone
  5. #15

    Re: Giocare a Risiko su Rd2

    Quote timoteottone ha scritto: Visualizza il messaggio
    ...tutto giusto, il risiko ti aiuta a tenere in allenamento l autocontrollo mentre intorno a te la gente si scanna e se ne dice di tutti i colori ( e capita molto spesso) tu stai li che ti diverti a prescindere ciao a tutti ottone
    Infatti ottone, tutto giusto. Ho aperto questo thread anche e soprattutto pensando a te...
    Nell'ultima partita fatta assieme sei venuto in Na devastandomi fuori obbiettivo, solo per il gusto di non farmi vincere. Spostando tutti tuoi carri (circa 80) su un territorio solo, per poi partire per quella che per me è stata la ripicca più accentuata da quando io gioco a Risiko su Rd2. Fino ad allora tra me e te massima cordialità, rispetto e cortesia. Finisce la nostra partita, ne riapri un'altra, entro da te per giocare o comunque chiarirsi e tu mi cacci via per ben 5 volte, senza il minimo rispetto e senza alcuna spiegazione.
    Quando basterebbe dire la famosa frasetta che spesso si usa "non voglio giocare con te". Questo mi ha fatto pensare molto ottone. Per il semplice motivo che tu hai nettamente preso un abbaglio nei miei confronti. Ma capisco che ognuno deve essere libero. Ma sempre con ll massima educazione. Ed in quella circostanza tu hai rappresentato, almeno per me, quella fascia di persone che io immagino possano farsi condizionare da un "gioco" bellissimo quale è il Risiko On-Line.
    Ma ti posso garantire che tu hai sbagliato sicuramente persona.
    Io molto probabilmente si.

    Ps: scusate OT
  6. #16

    Re: Giocare a Risiko su Rd2

    Quote sorcino2 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Infatti ottone, tutto giusto. Ho aperto questo thread anche e soprattutto pensando a te...
    Nell'ultima partita fatta assieme sei venuto in Na devastandomi fuori obbiettivo, solo per il gusto di non farmi vincere. Spostando tutti tuoi carri (circa 80) su un territorio solo, per poi partire per quella che per me è stata la ripicca più accentuata da quando io gioco a Risiko su Rd2. Fino ad allora tra me e te massima cordialità, rispetto e cortesia. Finisce la nostra partita, ne riapri un'altra, entro da te per giocare o comunque chiarirsi e tu mi cacci via per ben 5 volte, senza il minimo rispetto e senza alcuna spiegazione.
    Quando basterebbe dire la famosa frasetta che spesso si usa "non voglio giocare con te". Questo mi ha fatto pensare molto ottone. Per il semplice motivo che tu hai nettamente preso un abbaglio nei miei confronti. Ma capisco che ognuno deve essere libero. Ma sempre con ll massima educazione. Ed in quella circostanza tu hai rappresentato, almeno per me, quella fascia di persone che io immagino possano farsi condizionare da un "gioco" bellissimo quale è il Risiko On-Line.
    Ma ti posso garantire che tu hai sbagliato sicuramente persona.
    Io molto probabilmente si.

    Ps: scusate OT
    ??? hai aperto questo post per soprattutto per me ?? grazie ,sorcio per me il risiko rimane un dolce passatempo, quando finisce la partita finisce; e tutti possono giocano come vogliono ,quello che per me e necessario per svolgere una buona partita e sopratutto il silenzio, poi tutti possono fare tutto ,questo e il mio concetto di risiko . c e da dire che sto cercando piano piano di farmi una mia lista di giocatori preferiti con cui giocare ,forse tu non sei tra questi (scherzo) sorcino a parte questo se avevi da darmi qualcosa lo potevi fare in maniera tranquilla senza aspettare che rispondessi a un post per intervenire e fare una provocazione ,io rispetto quello che hai scritto e la tua idea ,ma non lo condivido ;non mi metto a rispondereti perche sicuramentte la pensiamo in maniera differente e non mi va di confrontarmi con te (scusami) io gioco per divertirmi non per fare polemica ,anche a me capita che qualcuno non voglia giocare con me ma non mi metto a chiedergli perche ha deciso cosi, sopratutto non mi metto in una posizione nella quale io ho ragione e l altro ha torto (e un gioco) , cerco di rilassarmi. sorcino fattene una rafgione se ho deciso di kikkarti nella mia testa ho pensato che era giusto cosi hihihihi comunque se ci tieni tanto un altra occasione te la do ( scherzo di nuovo) ciao sorcino , se la mia azione ti ha fatto aprire un post che ritengo interessante ben venga. ciao ancora ottone
  7. #17

    Re: Giocare a Risiko su Rd2

    hai aperto questo post per soprattutto per me ?? grazie
    Non proprio per te. Ma sicuramente lo spunto l'ho trovato da tanti altri che si comportano come ti sei comportato tu, almeno nei miei confronti.

    sorcino a parte questo se avevi da darmi qualcosa lo potevi fare in maniera tranquilla senza aspettare che rispondessi a un post per intervenire e fare una provocazione ,
    Io di solito se devo dire qualcosa la dico tramite Mp. Ma forse nemmeno tu sai che c'è un impedimento nel mandarti Mp...
    Oppure provo ad entrare in stanza, magari una aperta da te. Ma te hai la splendida educazione di kikkare senza dare alcuna spiegazione. Laddove magari io volevo solo cercare di capire il perchè ti sei comportato cosi con me...
    non mi metto a rispondereti perche sicuramentte la pensiamo in maniera differente e non mi va di confrontarmi con te
    Non preoccuparti. Io di solito mi confido con chi si comporta in maniera educata e rispettosa. E tu non sei tra questi. Quindi stai più che tranquillo, perchè questo "rischio" non lo corri.
    sorcino fattene una rafgione se ho deciso di kikkarti nella mia testa ho pensato che era giusto cosi
    Una ragione me la faccio sempre. Mi meraviglierei piuttosto se mi "kikkassero" tantissime di quei compagni di gioco con i quali condivido ore piacevolissime.
    "Indipendentemente dall'esito di una partita..."
    se la mia azione ti ha fatto aprire un post che ritengo interessante ben venga.
    La tua azione, e mi ripeto, è molto comune in Rd2. E per fortuna queste "azioni" in minoranza.

    Ps: Dubito che possa esserci qualche altra occasione. Se mi hai kikkato trattandomi come un "pezzente" senza alcuna giustificazione, il problema non è mio. Ma tuo.
    Quindi da ora in poi, da parte mia non potrai che avere la mia più totale indifferenza.
    Buona fortuna.

    ..Sandro
  8. #18

    Re: Giocare a Risiko su Rd2

    Quote sorcino2 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non proprio per te. Ma sicuramente lo spunto l'ho trovato da tanti altri che si comportano come ti sei comportato tu, almeno nei miei confronti.


    Io di solito se devo dire qualcosa la dico tramite Mp. Ma forse nemmeno tu sai che c'è un impedimento nel mandarti Mp...
    Oppure provo ad entrare in stanza, magari una aperta da te. Ma te hai la splendida educazione di kikkare senza dare alcuna spiegazione. Laddove magari io volevo solo cercare di capire il perchè ti sei comportato cosi con me...

    Non preoccuparti. Io di solito mi confido con chi si comporta in maniera educata e rispettosa. E tu non sei tra questi. Quindi stai più che tranquillo, perchè questo "rischio" non lo corri.

    Una ragione me la faccio sempre. Mi meraviglierei piuttosto se mi "kikkassero" tantissime di quei compagni di gioco con i quali condivido ore piacevolissime.
    "Indipendentemente dall'esito di una partita..."
    La tua azione, e mi ripeto, è molto comune in Rd2. E per fortuna queste "azioni" in minoranza.

    Ps: Dubito che possa esserci qualche altra occasione. Se mi hai kikkato trattandomi come un "pezzente" senza alcuna giustificazione, il problema non è mio. Ma tuo.
    Quindi da ora in poi, da parte mia non potrai che avere la mia più totale indifferenza.
    Buona fortuna.

    ..Sandro
    ... ,,, ...
  9. #19
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2004
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 395
    Profilo: 292 visite
    Gradimento: 18
    9.9

    Re: Giocare a Risiko su Rd2

    però lo vedi che non si può restare indifferenti rispetto a certi atteggiamenti?
  10. #20

    Re: Giocare a Risiko su Rd2

    Quote hybris ha scritto: Visualizza il messaggio
    però lo vedi che non si può restare indifferenti rispetto a certi atteggiamenti?
    Vero hybris e quoto.
    Ma quando si supera il limite a volte è necessario non restare indifferenti.
    Io di amici me ne son fatti tanti qua dentro.
    Ed il rispetto tra amici è "sempre" a prescindere da una partita
    Poi c'è chi fa il garbato e l'educato il giorno prima ed il giorno dopo ti kikka solo perchè il gioco, per l'appunto, già ti ha cambiato la personalità.
    O meglio quella personalità che tu credevi (ahimè) diversa...
    Ciao e grazie per il tuo intervento.

    ...Sandro

Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione