Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 128
Discussione: Comitato Organizzatore Tornei Prestige a Squadre
  1. #1
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: TN - Trento
    Messaggi: 3 018
    Profilo: 2288 visite
    Gradimento: 83
    9.1

    Comitato Organizzatore Tornei Prestige a Squadre

    Comitato Organizzatore
    Tornei Prestige a Squadre



    il comitato è composto da:

    coordinatore e consigliere:
    Roby61tn ~ Roberto Polo - Predazzo TN


    consigliere:
    Bicio18000 ~ Damiano Ranzato - Padova


    consigliere:
    Dragonred ~ Giovanni Guarneri - Modena


    consigliere:
    Kamikazer69 ~ Marco Ariu - Bergamo


    consigliere:
    Ilcorsarorosso ~ Beppe Castellano - Castelfranco V - TV


    consigliere:
    Insomnia ~ Fabio Guidetti - Modena


    consigliere:
    Lucius ~ Lucio Micheli - Terni


    consigliere:
    Salicetto ~ Stefania Mattioli - Pavia


    consigliere:
    Superpino ~ Giuseppe Stevanato - Venezia
  2. #2
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: Comitato Organizzatore Tornei Prestige a Squadre

    inanzitutto grazie per avere acettato la mia collaborazione!

    sono disponibile fin da subito se anche gli altri sono favorevoli a discutere le nuove norme per i futuri tornei!

    con la speranza che si possa solo che migliorare

  3. #3
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: TN - Trento
    Messaggi: 3 018
    Profilo: 2288 visite
    Gradimento: 83
    9.1

    Re: Comitato Organizzatore Tornei Prestige a Squadre

    Giocatori RD2 diffidati nella partecipazione ai tornei a squadre organizzati dal comitato:


    nikkry72


    I giocatori sopra elencati possono essere tolti o aggiunti dal comitato organizzatore
    secondo propria decisione
  4. #4
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: TN - Trento
    Messaggi: 3 018
    Profilo: 2288 visite
    Gradimento: 83
    9.1

    Re: Comitato Organizzatore Tornei Prestige a Squadre

    Quote bicio18000 ha scritto: Visualizza il messaggio
    inanzitutto grazie per avere acettato la mia collaborazione!

    sono disponibile fin da subito se anche gli altri sono favorevoli a discutere le nuove norme per i futuri tornei!

    con la speranza che si possa solo che migliorare


    Grazie per la tua collaborazione, scusa se ti cancello il post, ma sei stato troppo precipitoso, volevo lasciare come secondo quello dei nomi dei giocatori che non possono essere iscritti ai nostri tornei per vari motivi, dai più gravi come comportamenti non idonei alla semplice mancanza repentina di preesenza. Se vuoi riscrivere il post fallo ora ....
  5. #5
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: TN - Trento
    Messaggi: 3 018
    Profilo: 2288 visite
    Gradimento: 83
    9.1

    Re: Comitato Organizzatore Tornei Prestige a Squadre

    Per iniziare il lavoro di questo nostro nuovo organismo chiedo al comuitato di pronunciarsi su modifiche al regolamento tornei prestige a squadre che ha come base l'ultimo regolamento adottato nel 3° torneo autunno e che trovate qui: http://forum.egcommunity.it/attachme...chmentid=86904

    Purtroppo il torneo autunno ha avuto un po' di problemi in parte dovuti alla non molto scrupolosa scelta dei giocatori da parte di alcune squadre, altri dovuti a problemi tecnici del server, ma siamo arrivati in fondo e ci siamo divertiti, questo è l'importante .... il sistema di punteggio sembrq finalmente buono sotto tutti gli aspetti, le prime squadre hanno ottenuto tutte 11 vittorie e quindi il punteggio tiene conto della qualità di gioco, ma allo stesso tempo evita che chi stà dietro si lasci andare perchè può comunque portare a casa dei bei punticini ...

    Tuttavia il regolamento necessita di alcune modifiche per irrigidire alcune norme e rendere più sicura la partecipazione nonchè più responsabili gli iscritti ai tornei.

    Queste le modifiche da me proposte:

    1.- nel recepimento del problema gestionale delle medaglie da parte di Dario e altre discussioni con altri utenti sul tema propongo di rendere fisso per tutte le squadre il numero di giocatori nell'organico di ogni squadra partecipante ovvero un numero che garantisce un ricambio e anche una partecipazione attiva. Ovviamente non ci sarà posto per nomi a caso per far numero o giocatori che dicono "iscrivimi e poi ... se ho tempo ..."
    Il numero che pensavo è 8, abbastanza per garantire un ricambio e la partecipazione di tutti. Nessun numero minimo di partite procapite ma ovviamente se la squadra vince il torneo chi non disputa il minimo richiesto da EG non avrà la medaglia.
    Da discutere per questo punto anche se:
    1a.- mantenere sigillate le squadre per tutto il torneo ovvero evitare la commedia di chi va e chi viene perchè non ha voglia, non si presenta o ha litigato con tizio e caio ..
    1b.- stabilie uno o due appuntamenti di libero mercato nel corso del torneo dove integrare eventuali giocatori alontanati dal comitato per comportamenti non graditi, ritirati per impegni personali o allontanati da parte dei capitani per scarsa partecipazione.
    1c.- dare libertà, come nello scorso torneo di ingresso se si arriva a numeri di partecipazione non gestibili. (l'alternativa è il ritiro della squadra, ma anche questa può servire a garantire la sicurezza degli altri partecipanti)

    2.- mancanza di copertura nelle partite per mancanza sia di titolari che di riserve, (appunto: possibile che nel 2011 i componenti delle squadre non possano avere i contatti elefonici dei compagni???). Direi che su questo punto, sia per evitare di diventare la barzelletta della comunity sia per rispetto verso chi si comporta in maniera civile ottemperando all'impegno preso è ora di mettere definitivamente un paletto bello grosso.
    La mia proposta è il mantenimento di 50 punti alla prima mancanza anche perchè, come successo a Efisio lunedì, può essere un problema non dovuto necessariamente alla negligenza, e con 50 punti una squadra può comunque recuperare e tornare in corsa; squalifica e bando della squadra dai tornei futuri già dalla seconda mancanza.

    3.- Si è parlato dell'altra commedia nei giorni scorsi, quella del balletto delle riserve, è giusto che le riserve ci fossero, i tornei a squadre son nati con questa forza data dalla partecipazione della squadra attiva ed intera, ma poi c'è Tizio che non vuol giocare con Caio, Sempronio che ha un poì di mal di testa e lascia giocare il compagno e poi il mal di testa passa, si dimentica di essere titolare e entra al posto di Tizio ...
    La mia proposta, che poi non farina del mio sacco ma del Kami, è di mettere un pedaggio ad ogni riserva, crescente a seconda del numero delle riserve impiegato, così l'imprevisto può sempre essere coperto se la squadra è organizzata, ma ogni cambio avrà un costo: 10 punti per una riserva, 30 punti per due riserve, 50 punti per tre riserve, 80 punti per quattro. Se un titolare poi rientra da un'altra parte poco importa, basta pagare ...

    Dichiaro aperta la discussione, ovviamente ai membri del comitato, qiualunque altro post verrà inesorabilmente cancellato, i membri delle squadre potranno discuterne nei loro spazi di squadra oppure aprire dei trehad liberi.
  6. #6
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Comitato Organizzatore Tornei Prestige a Squadre

    pronto e onorato di essere utile a questo fantastico torneo




  7. #7

    Re: Comitato Organizzatore Tornei Prestige a Squadre

    Eccomi roby.

    Per quanto rigurda le riserve , sai come la penso, anzi lo hai giustamente sottolineato.

    Altro punto importante da sistemare, per aver dei tornei più belli e meno incasinati è :

    Più collaborazione dei capitani, mi spiego meglio.

    Si deve cercar un rimedio , al caos serale che subentra nella stanza di attesa, quindi su questo punto son bene accettate le varie proposte.

    Dico la mia, creare una conferenza, dove settimanalmente ci si sente con i soli capitani ed organizzatori, penso che così facendo, si riesce a capire bene quali sono i raggruppamenti dei vari tavoli in caso di sostituzioni.

    Il capitano deve tener il più possibile informati i giocatori titolari, in modo che il titolare arriva e già sa il numero del suo tavolo ed i suoi avversari.

    Per gli altri punti, son daccordo, ma se c'è qualche bella proposta , che ben venga, la valuteremo insieme.

  8. #8
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: Comitato Organizzatore Tornei Prestige a Squadre

    ciao roby e ciao a tutti

    io per ora mi limito ad esporre le mie idee su quello che può essere dal mio punto di vista una soluzione alternativa alle tue proposte!

    inanzitutto mi trovo favorevole nell eventuale mercato di riparazione per integrare giocatori nel caso una squadra non avesse la possibilità di potere proseguire il torneo!

    valutanto comunque la motivazione!ovvio che se tizio si scassa per futili motivi questo in futuro non lo riametterei ad altri tornei!

    per quanto riguarda le formazioni come ti acennavo in chat chiederei agli organizzatori uno sforzo!

    la mia idea sarebbe di postare le formazioni il venerdi!

    alcuni componenti delle squadre sicuramente sbadati ma anche impossibilitati nel prevenire a distanza di quasi una settimana la possibilità di partecipare magari posticipando di un paio di giorni potrebbero essere più certi o meno della loro presenza!

    mi spiego bene io a livello organizzativo il lunedi in linea di massimo ho gia 3 su 4 giocatori e il mercoledi posto!per il lunedi sucessivo tot giorni 7!

    posto il venerdi ho giorni 3!

    ma ho 5 giorni anziche un giorno(1) per avere più certezze di partecipazione!

    pretenderei la presenza fissa di un capitano o di un vice per squadra ad ogni incontro

    fisserei questi nick e proporrei l uso di chat via skype per questi al fine di gestire tavoli partite e comunicazioni!

    per quel che riguarda titolari e riserve per me va bene quello che proponi

    direi che quelle sono e quelle devono rimanere tutto il resto penalità!

    assenze penalità!

    visto che do il mio impegno ne pretento tale!

    e credo sia giusto premiare le squadre che onorano il torneo presentandosi puntuali

    ti direi di più visto che si cerca di punire e fare questo al fine di garantire questo torneo

    proporrei un bonus alla squadra che schiera tutti i titolari si presenta puntuale e non fa sostituzioni
  9. #9
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: TN - Trento
    Messaggi: 3 018
    Profilo: 2288 visite
    Gradimento: 83
    9.1

    Re: Comitato Organizzatore Tornei Prestige a Squadre

    Quote kamikazer69 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Eccomi roby.

    Per quanto rigurda le riserve , sai come la penso, anzi lo hai giustamente sottolineato.

    Altro punto importante da sistemare, per aver dei tornei più belli e meno incasinati è :

    Più collaborazione dei capitani, mi spiego meglio.

    Si deve cercar un rimedio , al caos serale che subentra nella stanza di attesa, quindi su questo punto son bene accettate le varie proposte.

    Dico la mia, creare una conferenza, dove settimanalmente ci si sente con i soli capitani ed organizzatori, penso che così facendo, si riesce a capire bene quali sono i raggruppamenti dei vari tavoli in caso di sostituzioni.

    Il capitano deve tener il più possibile informati i giocatori titolari, in modo che il titolare arriva e già sa il numero del suo tavolo ed i suoi avversari.

    Per gli altri punti, son daccordo, ma se c'è qualche bella proposta , che ben venga, la valuteremo insieme.


    Per quel che riguarda la questione da te sollevata Marco direi che più che una conferenza coi capitani sarbbe da richiedere una gestione telefonica e di posta elettronica privata fra i capitani e i membri della squadra a cui sono alla testa, ma capisci che ciò è un po' difficile da inserire in un regolamento, è una cosa un po' privata. Certo è che se ci fosse un contatto buono anche i problemi svanirebbero, io ho Gigi e Sergio che non usano il forum, ma quando arrivano sanno il tavolo e chi apre. Anche Davide, Simone, Fabio e Pino li contatto sempre telefonicamente prima di inserirli come titolari o proclamarli riserve e loro fanno altrettanto in caso di problemi. Mi accorgo purtroppo che molte squadre invece hanno dei capitani che conoscono solo il forum, lo si capisce dallo stato di perdizione in cui si trovano quando al momento di giocare manca qualcuno ... certo non è facile contattare le persone all'ultimo minuto, ma se i contatti ci sono e sono contatti utilizzati comunemente si può fare e lo si fa agevolmente ...
  10. #10
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Comitato Organizzatore Tornei Prestige a Squadre

    Quote roby61tn ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per iniziare il lavoro di questo nostro nuovo organismo chiedo al comuitato di pronunciarsi su modifiche al regolamento tornei prestige a squadre che ha come base l'ultimo regolamento adottato nel 3° torneo autunno e che trovate qui: http://forum.egcommunity.it/attachme...chmentid=86904

    Purtroppo il torneo autunno ha avuto un po' di problemi in parte dovuti alla non molto scrupolosa scelta dei giocatori da parte di alcune squadre, altri dovuti a problemi tecnici del server, ma siamo arrivati in fondo e ci siamo divertiti, questo è l'importante .... il sistema di punteggio sembrq finalmente buono sotto tutti gli aspetti, le prime squadre hanno ottenuto tutte 11 vittorie e quindi il punteggio tiene conto della qualità di gioco, ma allo stesso tempo evita che chi stà dietro si lasci andare perchè può comunque portare a casa dei bei punticini ...

    Tuttavia il regolamento necessita di alcune modifiche per irrigidire alcune norme e rendere più sicura la partecipazione nonchè più responsabili gli iscritti ai tornei.
    Il torneo precedente è comunque andato bene

    l'imprevisto del server era ed è imponderabile e comunque è un problema esterno al torneo.
    recuperare una eventuale giornata saltata per problemi tecnici non è un problema
    Magari potrebbe essere utile aggiungere un paio di righe al nuovo regolamento per prevenire polemiche da eventuali bug

    Queste le modifiche da me proposte:

    1.- nel recepimento del problema gestionale delle medaglie da parte di Dario e altre discussioni con altri utenti sul tema propongo di rendere fisso per tutte le squadre il numero di giocatori nell'organico di ogni squadra partecipante ovvero un numero che garantisce un ricambio e anche una partecipazione attiva. Ovviamente non ci sarà posto per nomi a caso per far numero o giocatori che dicono "iscrivimi e poi ... se ho tempo ..."
    Il numero che pensavo è 8, abbastanza per garantire un ricambio e la partecipazione di tutti. Nessun numero minimo di partite procapite ma ovviamente se la squadra vince il torneo chi non disputa il minimo richiesto da EG non avrà la medaglia.
    Da discutere per questo punto anche se:
    1a.- mantenere sigillate le squadre per tutto il torneo ovvero evitare la commedia di chi va e chi viene perchè non ha voglia, non si presenta o ha litigato con tizio e caio ..
    1b.- stabilie uno o due appuntamenti di libero mercato nel corso del torneo dove integrare eventuali giocatori alontanati dal comitato per comportamenti non graditi, ritirati per impegni personali o allontanati da parte dei capitani per scarsa partecipazione.
    1c.- dare libertà, come nello scorso torneo di ingresso se si arriva a numeri di partecipazione non gestibili. (l'alternativa è il ritiro della squadra, ma anche questa può servire a garantire la sicurezza degli altri partecipanti)
    ok per gli 8 giocatori: è un numero regionevole e dovrebbe prevenire che ci siano squadre con 7 giocatori ed altre con 12 .
    ok per 2 appuntramenti di mercato prestabiliti(p.e alla 4° e all'8° turno)
    ok per cambi solo se motivati (come quest'anno) ma solo con giocatori già non "tesserati".
    purtroppo questa è una necessità dal momento che non è nelle facoltà dei capitani prevedere se tutti i giocatori che hanno dato disponibilità a inizio torneo rispetteranno l'impegno.
    cancellare una squadra , senza darle l'opportunità di riparare sarebbe controproducente per il regolare svolgimento e per le squadre tutte , quindi dovrebbe essere solo una ultima ed estrema "ratio".
    inoltre non vedo problemi se una squadra sostituisce un giocatore che non ha mai giocato con un non iscritto .
    magari i giocatori depennati potrebbero , ad tempore, essere inseriti per uno o due tornei nella lista dei giocatori "squalificati" per disincentivare l'inserimento di nick ad muzzum

    il torneo deve ,secondo me, mantenere la maggiore continuità con la linea dei passati tornei ma anche attirare ed essere accessibile al maggior numero di utenti possibili.
    il forum e la sua frequentazione, tra addii e nuovi utenti, è molto dinamico e il regolamento in questa maniera ne terrebbe conto

    2.- mancanza di copertura nelle partite per mancanza sia di titolari che di riserve, (appunto: possibile che nel 2011 i componenti delle squadre non possano avere i contatti elefonici dei compagni???). Direi che su questo punto, sia per evitare di diventare la barzelletta della comunity sia per rispetto verso chi si comporta in maniera civile ottemperando all'impegno preso è ora di mettere definitivamente un paletto bello grosso.
    La mia proposta è il mantenimento di 50 punti alla prima mancanza anche perchè, come successo a Efisio lunedì, può essere un problema non dovuto necessariamente alla negligenza, e con 50 punti una squadra può comunque recuperare e tornare in corsa; squalifica e bando della squadra dai tornei futuri già dalla seconda mancanza.

    per 50 punti alla prima ...ma poi farei 200 per la seconda e solo alla terza la squalifica e il bando..mantenere tutte le squadre è interesse di tutti e i punti di squalifica sono già una penalità sufficente.

    però a questo proposito vorrei aggiungere un punto:
    mi è capitato 2 volte nell'ultimo torneo di vedere partite letteralmente falsate dai sostituti pescati a caso .
    non avendo interessi , o per semplice antipatia , o per scarsa conoscenza del gioco e delle sue dinamiche (se peschi nuovi utenti) è molto facile che giochino a casaccio favorendo qualcuno o dannegiando qualcun'altro
    vedersi rovinare una partita perchè qualcun'altro ha disatteso l'impegno preso è veramente irritante e falsa le partite.
    proporrei , nel caso che manchi un giocatore di qualche squadra, di disputare una prestige a 3 (magari con meno turni ).
    le peculiarità del gioco a tre , maggiore forbice di punti e maggiore dinamicità, dovrebbero essere in qualche modo quantificati in un punteggio ad hoc.
    nel caso invece che manchino addirittura 2 giocatori (vedi ultimo turno ), la partita non andrebbe proprio disputata a mio avviso proprio e andrebbe assegnato un punteggio pari al risiko ad entrambi i giocatori presenti (una sorta di 3-0 a tavolino per usare un parallelo calcistico).
    stesso ragionamento per il caso limite di un solo giocatore presente
    in questo modo avremmo in game solo giocatori motivati a vincere, non ci sarebbero partite falsate, e nessuno verrebbe danneggiato o favorito per la mancanza di un'altra squadra

    3.- Si è parlato dell'altra commedia nei giorni scorsi, quella del balletto delle riserve, è giusto che le riserve ci fossero, i tornei a squadre son nati con questa forza data dalla partecipazione della squadra attiva ed intera, ma poi c'è Tizio che non vuol giocare con Caio, Sempronio che ha un poì di mal di testa e lascia giocare il compagno e poi il mal di testa passa, si dimentica di essere titolare e entra al posto di Tizio ...
    La mia proposta, che poi non farina del mio sacco ma del Kami, è di mettere un pedaggio ad ogni riserva, crescente a seconda del numero delle riserve impiegato, così l'imprevisto può sempre essere coperto se la squadra è organizzata, ma ogni cambio avrà un costo: 10 punti per una riserva, 30 punti per due riserve, 50 punti per tre riserve, 80 punti per quattro. Se un titolare poi rientra da un'altra parte poco importa, basta pagare ...


    qui sono perplesso.
    anche in altro 3d per i capitani, avevo già espresso un idea differente:un allenatore nello sport, in questo caso un capitano, ha in genere una rosa e decide all'ultimo chi vuole e può schierare.
    per esperienza un gruppo di giocatori è difficile da gestire via etere.
    quindi lascerei 2 sostituzioni senza penalità e la terza e la quarta a "pagamento".
    il problema oggettivo , per me , non è tanto l'eventuale pretattica, che potrebbe essere anche una cosa divertente e che darebbe maggior spessore ai capitani , ma casomai ,l'ormai conclamata illegibilità della chat di rd2 la sera del torneo con la stanza oltremisura affollata tra titolari, riserve , passanti e voyeurs.
    quello che serve più che un cambio al regolamento potrebbe essere un cambio "culturale:

    se i capitani avessero una chat skype dove poter parlare solo loro sarebbe tutto molto più semplice .
    se poi a loro volta ogni squadra avesse una propria chat skype sarebbe ancora più semplice.
    chat rd muta se non all'apertura della stanza dopo l'ok dei 4 capitani.
    il primo del tavolo apre ed invita .


Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione