Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 27
Discussione: Strategie in Prestige...
  1. #1

    Strategie in Prestige...

    Questa sera ho fatto una partita del torneo prestichall, parto rosso con 2 territori in obbiettivo ( 6 punti in asia ).

    Be , al primo tris, decido di chiudere un continente basso(sud america) e dopo 6/7 giri, con 2 tris , provo a fare anche l'australia , schiantondomi 36 carri contro soli 5 .

    In obbiettivo ho il tappeto (asia-africa e 2 stati in europa) e man mano che gioco, mi rendo sempre più conto che nessuno ha america del nord in obbiettivo, io per far carte spingo proprio in america e i miei territori aumentano sempre più.

    Uso un tris per bloccare un tentativo di carta in asia e i dadi mi danno ragione ( mettevo già 8 carri a giro ).

    Ad un certo punto della partita(24 esimo turno) , mi ritrovo con le 2 americhe in mano e gli avversari al tavolo, sono troppo poveri per contrastarmi.

    A quel punto per far risiko , sono quasi obbligato a fare mondo , sono quasi al limite carri , ma per poter usare tutte le armate possibili , sfrutto i 2 confini dei continenti ( groenlandia e brasile ) , entro in europa e in 2 giri chiudo sia europa che africa, ovvio a sto punto devo solo fare asia, ma sono obbligato a conquistare quasi tutto il globo ( alla fine rimane solo indonesia ).

    Mi son sentito dire , che ho fatto un gioco scorretto , ma io non la vedo così , anzi , penso che partire con 6 punti in una prestige , ho usato la tattica più giusta e i dadi mi hanno assistito alla grande.


    Ho sbagliato qualcosa ? Voi che avreste fatto ? Sono stato scorretto ?




    il kami !!!
  2. #2
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 856
    Profilo: 2178 visite
    Gradimento: 61
    8.3

    Re: Strategie in Prestige...

    Quote kamikazer69 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Questa sera ho fatto una partita del torneo prestichall, parto rosso con 2 territori in obbiettivo ( 6 punti in asia ).

    Be , al primo tris, decido di chiudere un continente basso(sud america) e dopo 6/7 giri, con 2 tris , provo a fare anche l'australia , schiantondomi 36 carri contro soli 5 .

    In obbiettivo ho il tappeto (asia-africa e 2 stati in europa) e man mano che gioco, mi rendo sempre più conto che nessuno ha america del nord in obbiettivo, io per far carte spingo proprio in america e i miei territori aumentano sempre più.

    Uso un tris per bloccare un tentativo di carta in asia e i dadi mi danno ragione ( mettevo già 8 carri a giro ).

    Ad un certo punto della partita(24 esimo turno) , mi ritrovo con le 2 americhe in mano e gli avversari al tavolo, sono troppo poveri per contrastarmi.

    A quel punto per far risiko , sono quasi obbligato a fare mondo , sono quasi al limite carri , ma per poter usare tutte le armate possibili , sfrutto i 2 confini dei continenti ( groenlandia e brasile ) , entro in europa e in 2 giri chiudo sia europa che africa, ovvio a sto punto devo solo fare asia, ma sono obbligato a conquistare quasi tutto il globo ( alla fine rimane solo indonesia ).

    Mi son sentito dire , che ho fatto un gioco scorretto , ma io non la vedo così , anzi , penso che partire con 6 punti in una prestige , ho usato la tattica più giusta e i dadi mi hanno assistito alla grande.


    Ho sbagliato qualcosa ? Voi che avreste fatto ? Sono stato scorretto ?




    il kami !!!
    io dal tuo riassunto non vedo niente di scorretto,ognuno decide di fare la tattica che vuole e che sia piu' giusta, da parte di chi ti ha detto scorretto probabilmente c'è rimasto male e rosika ,la mia domanda è: mentre tu giocavi gli altri tre che stavano facendo ???? guardavano??? oppure giocavano a scarabeo

    UNKASS gianni carbone モヒカン族の最後
  3. #3

    Re: Strategie in Prestige...

    Quote unkass ha scritto: Visualizza il messaggio
    io dal tuo riassunto non vedo niente di scorretto,ognuno decide di fare la tattica che vuole e che sia piu' giusta, da parte di chi ti ha detto scorretto probabilmente c'è rimasto male e rosika ,la mia domanda è: mentre tu giocavi gli altri tre che stavano facendo ???? guardavano??? oppure giocavano a scarabeo

    Gianni, ci hanno provato a contrastarmi.

    Però è ovvio che così come hanno fatto non mi fermano più.

    Giallo gira tris ed invece che circondare i miei stati ( dfficilmente riesco a far carte ), mi toglie uno stato lasciandomi ancora lo stato difeso con solo 4 carri, ovvio che io la carta la faccio ancora li.

    Il verde, stessa cosa, prova a levarmi da australia e si schianta, quindi tris buttato.

    Il blu, invece che cercar di sfondarmi il continente, usa il tris per difendere i propri stati, ovvio anche li non ha concluso nulla.

    Io la vedo diversamente , se scartino, non ti tocco , prima carico gli stati, e poi quando tu non puoi più spingere per la carta e noi si continua a scartinare, pian piano , ti leviamo tutto.
  4. #4
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Strategie in Prestige...

    Quote kamikazer69 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho sbagliato qualcosa?
    A occhio no, ma se per miracolo la discussione dovesse diventare interessante, fai un fischio...


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  5. #5
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 856
    Profilo: 2178 visite
    Gradimento: 61
    8.3

    Re: Strategie in Prestige...

    Quote kamikazer69 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Gianni, ci hanno provato a contrastarmi.

    Però è ovvio che così come hanno fatto non mi fermano più.

    Giallo gira tris ed invece che circondare i miei stati ( dfficilmente riesco a far carte ), mi toglie uno stato lasciandomi ancora lo stato difeso con solo 4 carri, ovvio che io la carta la faccio ancora li.

    Il verde, stessa cosa, prova a levarmi da australia e si schianta, quindi tris buttato.

    Il blu, invece che cercar di sfondarmi il continente, usa il tris per difendere i propri stati, ovvio anche li non ha concluso nulla.

    Io la vedo diversamente , se scartino, non ti tocco , prima carico gli stati, e poi quando tu non puoi più spingere per la carta e noi si continua a scartinare, pian piano , ti leviamo tutto.
    sono daccordo te lo chiesto perche' ricordo una partita dove un membro se non ricordo male photosfera aveva come obbiettivo la diagonale,primi giri si era fatto il continente oceania e incominciava a dilagarsi verso la diagonale a quel punto devo dire che ho trovato persone molto ingamba ,e vero che alla fine a vinto lo stesso perche in pratica era tutto in obbiettivo con i suoi 13 o 14 territori ,ma la compattezza che abbiamo avuto lo abbiamo bloccato sia in groellandia asia europa ,alla fine ci ha fatto anche i complimenti propio per la compatezza che abbiamo avuto ,ripeto a vinto ma almeno abbiamo limitato i danni con un risiko alle porte,e se non ricordo ancora male era una chall.



    ps:ma alla fine non ho capito bene ma il mondo lo hai fatto???
  6. #6
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: AG Agrigento
    Messaggi: 3 257
    Profilo: 4266 visite
    Gradimento: 181
    8.3

    Re: Strategie in Prestige...

    Quote fortebraccio ha scritto: Visualizza il messaggio
    A occhio no, ma se per miracolo la discussione dovesse diventare interessante, fai un fischio...

    come...cosi' ?
  7. #7

    Re: Strategie in Prestige...

    Quote unkass ha scritto: Visualizza il messaggio
    sono daccordo te lo chiesto perche' ricordo una partita dove un membro se non ricordo male photosfera aveva come obbiettivo la diagonale,primi giri si era fatto il continente oceania e incominciava a dilagarsi verso la diagonale a quel punto devo dire che ho trovato persone molto ingamba ,e vero che alla fine a vinto lo stesso perche in pratica era tutto in obbiettivo con i suoi 13 o 14 territori ,ma la compattezza che abbiamo avuto lo abbiamo bloccato sia in groellandia asia europa ,alla fine ci ha fatto anche i complimenti propio per la compatezza che abbiamo avuto ,ripeto a vinto ma almeno abbiamo limitato i danni con un risiko alle porte,e se non ricordo ancora male era una chall.



    ps:ma alla fine non ho capito bene ma il mondo lo hai fatto???
    Be gianni, se al 30 esimo turno ho le 2 americhe fuori obbiettivo e come obbiettivo ho , asia-africa-2 stai europa , ti lascio immaginare come possa essere finita

    Però dai , si ho fatto risiko, ma le 20 armate dell'indonesia, non le ho toccate
  8. #8

    Re: Strategie in Prestige...

    Quote asgard777 ha scritto: Visualizza il messaggio

    come...cosi' ?

    Capisco la tua ironia...

    Per te , è un gioco troppo difficile , ovvio che preferisci quotare Diego
  9. #9
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 232
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Strategie in Prestige...

    Quote kamikazer69 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho sbagliato qualcosa ?
    Solo la Sezione in cui postare, te l'ho messa qui io






    Complimenti per il RisiKo! forse potevi evitare di entrare in Europa, per come hai raccontato la partita mi è sembrata una mossa inutile, per andare sul tuo obiettivo non ti serviva a niente, era meglio usare i carri tutti in Brasile (e Alaska ovviamente) o al massimo usarli in Oceania per chiuderla e salire in Asia. Ci avresti messo meno tempo a far Risiko.
    Capisco che se la siano un po' presa, diciamo che hai fatto il "giro largo" senza una reale necessità
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  10. #10
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: TV Treviso
    Messaggi: 4 965
    Profilo: 3446 visite
    Gradimento: 91
    9.3

    Re: Strategie in Prestige...

    Quote kamikazer69 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Questa sera ho fatto una partita del torneo prestichall, parto rosso con 2 territori in obbiettivo ( 6 punti in asia ).

    Be , al primo tris, decido di chiudere un continente basso(sud america) e dopo 6/7 giri, con 2 tris , provo a fare anche l'australia , schiantondomi 36 carri contro soli 5 .

    In obbiettivo ho il tappeto (asia-africa e 2 stati in europa) e man mano che gioco, mi rendo sempre più conto che nessuno ha america del nord in obbiettivo, io per far carte spingo proprio in america e i miei territori aumentano sempre più.

    Uso un tris per bloccare un tentativo di carta in asia e i dadi mi danno ragione ( mettevo già 8 carri a giro ).

    Ad un certo punto della partita(24 esimo turno) , mi ritrovo con le 2 americhe in mano e gli avversari al tavolo, sono troppo poveri per contrastarmi.

    A quel punto per far risiko , sono quasi obbligato a fare mondo , sono quasi al limite carri , ma per poter usare tutte le armate possibili , sfrutto i 2 confini dei continenti ( groenlandia e brasile ) , entro in europa e in 2 giri chiudo sia europa che africa, ovvio a sto punto devo solo fare asia, ma sono obbligato a conquistare quasi tutto il globo ( alla fine rimane solo indonesia ).

    Mi son sentito dire , che ho fatto un gioco scorretto , ma io non la vedo così , anzi , penso che partire con 6 punti in una prestige , ho usato la tattica più giusta e i dadi mi hanno assistito alla grande.


    Ho sbagliato qualcosa ? Voi che avreste fatto ? Sono stato scorretto ?




    il kami !!!
    A me se fai una cosa così, soprattutto live, ti faccio il m.azzo come una capanna!


    P.S. - Però i dadi ti giravano a mille eh?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione