Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 50
Discussione: Come acquisiamo la cultura e come ci formiamo le opinioni
  1. #11
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2004
    Prov: SI - Siena
    Messaggi: 6 375
    Profilo: 5691 visite
    Gradimento: 135
    8.0

    Re: Come acquisiamo la cultura e come ci formiamo le opinioni

    Quote quantiseo ha scritto: Visualizza il messaggio
    devo dargli ragione.... non è possibile che quando lui apre una discussione debba subire attacchi degni di bulli di 8 anni. a chi non interessa il topic non lo legga....
    non ti conosco ma sinceramente credo che puoi andare a fare il paladino degli offesi altrove.
    qui nessuno fa il bullo, il 99% delle minkiate che scrive il tuo povero martire evito di commentarle
    permetti che ogni tanto anche io sia libero di esprimere, sempre in foma di sfottò finché non mi obbliga a dirgli che scrive cretinate, quello che penso rispetto alle logorroiche e sgangheratissime pseudo teorie che propone.

    Ho provato ad entrare nel merito delle stupidaggini che scrive ma non è nemmeno riuscito a capire capisce di cosa gli parlavo: è veramente convinto che sono i "contenuti" delle minkiate che scrive a dover essere "discussi" e se non lo fai comincia a dire che gli altri sono off topic e che tutti ce l'hanno con la sua povera personcina così geniale ed idealista.

    Chi si metterebbe a discutere "nel merito" con qualcuno che gli dice che gli asini volano? (qui chi lo fa lo sta prendendo in giro... ma ovviamente lui non lo capisce)
    Se gli rispondi che è matto sei off topic?
    Se chiami la neuro hai dei pregiudizi verso di lui?

    Come ti ha fatto notare qualcuno, questo non è il suo blog: se così fosse non lo leggerei... ma poiché siamo in una community è più che legittimo intervenire laddove lo ritieni opportuno
    sarebbe anche opportuno avere il minimo rispetto degli altri non saturandone la capacità di sopportazione... ma evidentemente il cosiddetto "papero" è totalmente privo di tale sensibilità e, preso dalle sue ossessioni sapienziali, dissemina minkiate ovunque pretendendo pure di esser preso sul serio...

    Quindi perfavore vai a difendere qualcosa di difendibile ... da parte mia credo di essere meno ipocrita della maggiorparte dei suoi interlocutori che tendono ad assecondarlo o contraddirlo solo per fargliele sparare più grosse... un po' come si fa con lo scemo del villaggio.
    Sparuto minoritario e minimod
    non sono più quello di una volta... soltanto la retorica è rimasta la stessa
  2. #12
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Come acquisiamo la cultura e come ci formiamo le opinioni

    Quote jord65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    non ti conosco ma sinceramente credo che puoi andare a fare il paladino degli offesi altrove.
    qui nessuno fa il bullo, il 99% delle minkiate che scrive il tuo povero martire evito di commentarle
    permetti che ogni tanto anche io sia libero di esprimere, sempre in foma di sfottò finché non mi obbliga a dirgli che scrive cretinate, quello che penso rispetto alle logorroiche e sgangheratissime pseudo teorie che propone.

    Ho provato ad entrare nel merito delle stupidaggini che scrive ma non è nemmeno riuscito a capire capisce di cosa gli parlavo: è veramente convinto che sono i "contenuti" delle minkiate che scrive a dover essere "discussi" e se non lo fai comincia a dire che gli altri sono off topic e che tutti ce l'hanno con la sua povera personcina così geniale ed idealista.

    Chi si metterebbe a discutere "nel merito" con qualcuno che gli dice che gli asini volano? (qui chi lo fa lo sta prendendo in giro... ma ovviamente lui non lo capisce)
    Se gli rispondi che è matto sei off topic?
    Se chiami la neuro hai dei pregiudizi verso di lui?

    Come ti ha fatto notare qualcuno, questo non è il suo blog: se così fosse non lo leggerei... ma poiché siamo in una community è più che legittimo intervenire laddove lo ritieni opportuno
    sarebbe anche opportuno avere il minimo rispetto degli altri non saturandone la capacità di sopportazione... ma evidentemente il cosiddetto "papero" è totalmente privo di tale sensibilità e, preso dalle sue ossessioni sapienziali, dissemina minkiate ovunque pretendendo pure di esser preso sul serio...

    Quindi perfavore vai a difendere qualcosa di difendibile ... da parte mia credo di essere meno ipocrita della maggiorparte dei suoi interlocutori che tendono ad assecondarlo o contraddirlo solo per fargliele sparare più grosse... un po' come si fa con lo scemo del villaggio.
    1) Come hai calcolato il valore 99%? Se dai un dato numerico dovresti aver fatto un calcolo...

    2) Non ho mai detto che gli asini volano.

    3) Il pregiudizio a me pare evidente nel tuo messaggio. La mia presunta "pazzia" sembra dipendere unicamente dal pregiudizio che tu hai nei miei confronti. In ogni caso non vedo come potresti diagnosticare che sono pazzo, anche se fossi uno psichiatra, senza nemmeno avermi visitato ed addirittura visto di persona almeno una volta.

    4) Per poter vedere il tuo pregiudizio devi fare uno sforzo notevole (e non e' da tutti) e chiederti quanto segue.

    - Ho l'assoluta certezza che il papero dica una fesseria?
    - Se la risposta e' "si" chiediti da dove viene la certezza, verifica se esista un motivo inconfutabile.


    Ma mi pare che tu sia ancora piu' indietro di questo punto. Quindi e' meglio se ti chiedi prima quanto segue.

    - Come posso essere sicuro che qualsiasi cosa scriva il papero sia una fesseria?
    - Davvero sono disposto a dire pubblicamehte che il papero dice solamente fesserie?
    - Se il papero dovesse dire una cosa sensata e qualcuno credendo in me la ritenesse non sensata e quindi decidesse di fare il suo contrario facendosi del male, io ne sarei in qualche modo responsabile?


    N.B. Io invito tutti a ragionare con la propria testa e a non seguire quel che dico io o qualcun altro, a meno che non lo si condivida autonomamente (salvo che lo si condivida autonomamente).
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  3. #13
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 1 475
    Profilo: 2287 visite
    Gradimento: 41
    8.4

    Re: Come acquisiamo la cultura e come ci formiamo le opinioni

    Quote jord65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    non ti conosco ma sinceramente credo che puoi andare a fare il paladino degli offesi altrove.

    Come ti ha fatto notare qualcuno, questo non è il suo blog: se così fosse non lo leggerei... ma poiché siamo in una community è più che legittimo intervenire laddove lo ritieni opportuno

    Non è il suo blog però questa e`una sua discussione. discussione che tra l'altro stava morendo da sola, non aveva avuto risposte, erano passati giorni e che tu hai riportato alla luce con il solo scopo di umiliarlo. non metto il dubbio che discutere con il papero sia difficile ed al interno di altre discussioni (dove altra gente partecipa) si puo`fargli notare che sta abusando del forum ma in una discussione che apre lui, entrare per dire che è un idiota e sta scrivendo caxxate (l'hai messa giu`piu`finemente ma questo era il messaggio) mi sembra bullesco.
    MATTEO ZENNARO A.K.A Quantiseo
  4. #14
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2004
    Prov: SI - Siena
    Messaggi: 6 375
    Profilo: 5691 visite
    Gradimento: 135
    8.0

    Re: Come acquisiamo la cultura e come ci formiamo le opinioni

    Quote quantiseo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non è il suo blog però questa e`una sua discussione. discussione che tra l'altro stava morendo da sola, non aveva avuto risposte, erano passati giorni e che tu hai riportato alla luce con il solo scopo di umiliarlo. non metto il dubbio che discutere con il papero sia difficile ed al interno di altre discussioni (dove altra gente partecipa) si puo`fargli notare che sta abusando del forum ma in una discussione che apre lui, entrare per dire che è un idiota e sta scrivendo caxxate (l'hai messa giu`piu`finemente ma questo era il messaggio) mi sembra bullesco.
    vedila anche da un'altra prospettiva: leggiti il post di risposta del supracitato "pensatore"... io la banalità infantile del suo tentativo di "argomentare" lo trovo altrettanto umiliante...
    se non pensassi che si tratta di una persona con qualche "problemino" irrisolto cosidererei il tutto come una presa per i fondelli ed un insulto all'intelligenza.

    Poiché il suddetto "pensatore" dissemina, senza alcun rispetto dell'altrui intelligenza, una marea di minkiate gratuite su tutto e tutti (e lo fa in forum pubblico e di libera discussione) io mi sento altrettanto in diritto di ricordargli, di tanto in tanto e quando ne ho voglia, che è uno sparaminkiate.

    In più tutto ciò non mi pare che lo umili o lo faccia riflettere... è assolutamente a tenuta stagna verso il buonsenso ed il mondo esterno in genere.. anzi crede di star combattendo per la ricerca della verità
  5. #15
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2004
    Prov: SI - Siena
    Messaggi: 6 375
    Profilo: 5691 visite
    Gradimento: 135
    8.0

    Re: Come acquisiamo la cultura e come ci formiamo le opinioni

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    1) Come hai calcolato il valore 99%? Se dai un dato numerico dovresti aver fatto un calcolo...
    ma va cagher

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    2) Non ho mai detto che gli asini volano.
    vedi risposta precedente

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    3) Il pregiudizio a me pare evidente nel tuo messaggio. La mia presunta "pazzia" sembra dipendere unicamente dal pregiudizio che tu hai nei miei confronti. In ogni caso non vedo come potresti diagnosticare che sono pazzo, anche se fossi uno psichiatra, senza nemmeno avermi visitato ed addirittura visto di persona almeno una volta.
    io non ho detto che sei un pazzo... al limite che sei un pirlotto con tendenza ossessivo compulsiva a spare minkiate gratuite

    (visto che non sei in grado di comprenderlo da solo ti spiego una cosa abbastanza semplice....
    concentrati....
    sei pronto???

    ok
    trattavasi di un esempio in forma paradossale che ben esemplificava la situazione: tu spari minkiate e pretendi che la discussione sia sulle tue minkiate invece che sul problema centrale: perché hai bisogno di spararle e di ammorbare un forum intero?

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    4) Per poter vedere il tuo pregiudizio devi fare uno sforzo notevole (e non e' da tutti) e chiederti quanto segue.
    invece per vedere la minkiaggine delle cose che scrivi bastarebbe il buon senso... ma è evidente che non è alla tua portata... (almeno che tu non lo faccia apposta... il che proverebbe che ci stai solo prendendo per il culo).

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io invito tutti a ragionare con la propria testa e a non seguire quel che dico io o qualcun altro, a meno che non lo si condivida autonomamente (salvo che lo si condivida autonomamente).
    io ti inviterei solo a ragionare e non a far muovere a casaccio i pensieri... magari dedicando più tempo alla lettura ed all'approfondimento piuttosto che a scrivere su questo forum...
  6. #16
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: Come acquisiamo la cultura e come ci formiamo le opinioni

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    1) Come hai calcolato il valore 99%? Se dai un dato numerico dovresti aver fatto un calcolo...
    A parte tutto Stefano, ma cosa ti da dire una cosa del genere? Sta dicendo che ti risponde 1 volta su 100 e tu te ne esci con la storia della misurazione. Perchè te le cerchi?

    Una roba come di seguito non è logorroica? Ti sei reso conto che vogliono dire esattamente la stessa cosa?

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    N.B. Io invito tutti a ragionare con la propria testa e a non seguire quel che dico io o qualcun altro, a meno che non lo si condivida autonomamente ( salvo che lo si condivida autonomamente).
    Anche l'odio contro la bassezza stravolge il viso.
    Anche l'ira per l'ingiustizia fa roca la voce.
    Noi, che abbiamo voluto apprestare il terreno alla gentilezza,
    noi non si poté essere gentili.
    Ma voi, quando sarà venuta l'ora
    che all'uomo un aiuto sia l'uomo,
    pensate a noi, con indulgenza.
  7. #17

    Re: Come acquisiamo la cultura e come ci formiamo le opinioni

    Quote photosphera ha scritto: Visualizza il messaggio
    A parte tutto Stefano, ma cosa ti da dire una cosa del genere? Sta dicendo che ti risponde 1 volta su 100 e tu te ne esci con la storia della misurazione. Perchè te le cerchi?

    Una roba come di seguito non è logorroica? Ti sei reso conto che vogliono dire esattamente la stessa cosa?
    presumo si tratti di quella forma di auto-difesa pseudo-intellettuale che potremmo definire ironia
  8. #18
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Come acquisiamo la cultura e come ci formiamo le opinioni

    Quote jord65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    vedila anche da un'altra prospettiva: leggiti il post di risposta del supracitato "pensatore"... io la banalità infantile del suo tentativo di "argomentare" lo trovo altrettanto umiliante...
    se non pensassi che si tratta di una persona con qualche "problemino" irrisolto cosidererei il tutto come una presa per i fondelli ed un insulto all'intelligenza.

    Poiché il suddetto "pensatore" dissemina, senza alcun rispetto dell'altrui intelligenza, una marea di minkiate gratuite su tutto e tutti (e lo fa in forum pubblico e di libera discussione) io mi sento altrettanto in diritto di ricordargli, di tanto in tanto e quando ne ho voglia, che è uno sparaminkiate.

    In più tutto ciò non mi pare che lo umili o lo faccia riflettere... è assolutamente a tenuta stagna verso il buonsenso ed il mondo esterno in genere.. anzi crede di star combattendo per la ricerca della verità
    E tu saresti esente da "problemini"?

    Io il rispetto dell'intelligenza altrui e delle persone ce l'ho eccome, farebbe bene anche a te acquisirne un po' di piu'.

    Mi pare che tu non abbia compreso il grave ed insensato pregiudizio che c'e' nel giudicare l'operato passato, presente e futuro di una persona senza entrare nel merito di cio' che dice.
  9. #19
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: Come acquisiamo la cultura e come ci formiamo le opinioni

    Quote fumocanne2 ha scritto: Visualizza il messaggio
    presumo si tratti di quella forma di auto-difesa pseudo-intellettuale che potremmo definire ironia
    "Conoscendo" (dopo migliaia di post letti) il soggetto, è un concetto che non abita in lui. Lo escluderei.
  10. #20
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Come acquisiamo la cultura e come ci formiamo le opinioni

    Quote jord65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ma va cagher
    Vacci tu, che magari dopo ragioni meglio

    vedi risposta precedente
    Idem.

Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione