Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 15
Discussione: Rogo a Roma in campo nomadi : morti 4 bambini
  1. #1

    :lutto: Rogo a Roma in campo nomadi : morti 4 bambini

    http://roma.repubblica.it/cronaca/20...04/?ref=HREA-1

    Morti 4 bambini in un rogo in un campo nomadi a Roma , sulla Via Appia , vicino al golf dell'Acquasanta , il circolo più esclusivo di Roma , dove le quote societarie si comprano a cifre 6 zeri (sempre se vieni accettato). Il campo era stato segnalato a dicembre dalla Questura , la presidente della IX Circoscrizione l'aveva segnalato al sindaco varie volte , l'ultima pochi giorni fa. Il gruppo di Rom era stato sgomberato da un altro insediamento. Alemanno s'è incaxxato , non si sa bene con chi : vuole poteri speciali per i rom.

    Anche se sono personalmente contro la falsa immagine che si da dei Rom (quelli che sono a Roma , per la maggior parte dediti a furti , spaccio e a fare da manovalanza per la malavita) , questa tragedia non è possibile in un paese civile.

    Sono sconvolto e mi fa schifo la mia agiatezza , lo spreco giornaliero da parte di tutta la mia famiglia , i soldi per le *******te che passo ai figli tutti i giorni.

    Mi viene la nausea.....





    I Rom nella Capitale - inchiesta http://tv.repubblica.it/home_page.ph...038&ref=HREA-1
  2. #2
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: Rogo a Roma in campo nomadi : morti 4 bambini

    Quote scarpantibus2 ha scritto: Visualizza il messaggio
    http://roma.repubblica.it/cronaca/20...04/?ref=HREA-1

    Morti 4 bambini in un rogo in un campo nomadi a Roma , sulla Via Appia , vicino al golf dell'Acquasanta , il circolo più esclusivo di Roma , dove le quote societarie si comprano a cifre 6 zeri (sempre se vieni accettato). Il campo era stato segnalato a dicembre dalla Questura , la presidente della IX Circoscrizione l'aveva segnalato al sindaco varie volte , l'ultima pochi giorni fa. Il gruppo di Rom era stato sgomberato da un altro insediamento. Alemanno s'è incaxxato , non si sa bene con chi : vuole poteri speciali per i rom.

    Anche se sono personalmente contro la falsa immagine che si da dei Rom (quelli che sono a Roma , per la maggior parte dediti a furti , spaccio e a fare da manovalanza per la malavita) , questa tragedia non è possibile in un paese civile.

    Sono sconvolto e mi fa schifo la mia agiatezza , lo spreco giornaliero da parte di tutta la mia famiglia , i soldi per le *******te che passo ai figli tutti i giorni.

    Mi viene la nausea.....





    I Rom nella Capitale - inchiesta http://tv.repubblica.it/home_page.ph...038&ref=HREA-1
    Alemanno ha esordito dando la colpa alle baracche di legno e lamentando ostacoli burocratici alla sua politica sugli sgomberi, poi vorrei tanto sapere dove avrebbe intenzione di metterli.

    Anche l'odio contro la bassezza stravolge il viso.
    Anche l'ira per l'ingiustizia fa roca la voce.
    Noi, che abbiamo voluto apprestare il terreno alla gentilezza,
    noi non si poté essere gentili.
    Ma voi, quando sarà venuta l'ora
    che all'uomo un aiuto sia l'uomo,
    pensate a noi, con indulgenza.
  3. #3
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2003
    Prov: PV - Pavia
    Messaggi: 3 112
    Profilo: 5794 visite
    Gradimento: 179
    8.9

    Re: Rogo a Roma in campo nomadi : morti 4 bambini

    Mamma mia, non farmici pensare... il dolore di quei poveri bambini, il dolore di quella madre sciagurata... un'altra storia terribile.
    "Mdetermina 8 coan un a 13 bo propio, nmo ajha poropis o senso ilcorsaronero suca!!! - vipa
  4. #4
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 27º 215p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 312
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: Rogo a Roma in campo nomadi : morti 4 bambini

    scarpa, chi se ne frega dei bimbi rom

    fossero dei cani soppressi allora sì che dispiacerebbe

  5. #5

    Re: Rogo a Roma in campo nomadi : morti 4 bambini

    Quote jacuzzi ha scritto: Visualizza il messaggio
    scarpa, chi se ne frega dei bimbi rom

    fossero dei cani soppressi allora sì che dispiacerebbe


    Infatti ... ho visto. Molti più post per il cane (una bufala) che per questa tragedia (vera , purtroppo).


    Napolitano in visita ai familiari dei bimbi http://roma.repubblica.it/cronaca/20...2/?ref=HRER1-1
  6. #6
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Rogo a Roma in campo nomadi : morti 4 bambini

    Quote scarpantibus2 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Infatti ... ho visto. Molti più post per il cane (una bufala) che per questa tragedia (vera , purtroppo).


    Napolitano in visita ai familiari dei bimbi http://roma.repubblica.it/cronaca/20...2/?ref=HRER1-1
    scusa scarpa
    son morti 4 bimbi in modo vergognoso
    è una tragedia certo
    probabilmente non sarà neanche l'ultima
    ma come hai messo giù il post, con i riferimenti alla tua agiatezza e al tuo stato d'animo, non capisco che tipo di post ti aspettavi
    prendi e vai, supera la tua agiatezza, presentati a qualche associazione e chiedi di accompagnare i bambini a scuola per esempio, molti si fanno anche 3/4 ore al giorno di viaggio per riuscire a frequentare la stessa scuola.
    E non dimenticare che probabilmente ci sono persone molto meno agiate di te che lo fanno.

  7. #7

    Re: Rogo a Roma in campo nomadi : morti 4 bambini

    Quote risikopedia ha scritto: Visualizza il messaggio
    scusa scarpa
    son morti 4 bimbi in modo vergognoso
    è una tragedia certo
    probabilmente non sarà neanche l'ultima
    ma come hai messo giù il post, con i riferimenti alla tua agiatezza e al tuo stato d'animo, non capisco che tipo di post ti aspettavi
    prendi e vai, supera la tua agiatezza, presentati a qualche associazione e chiedi di accompagnare i bambini a scuola per esempio, molti si fanno anche 3/4 ore al giorno di viaggio per riuscire a frequentare la stessa scuola.
    E non dimenticare che probabilmente ci sono persone molto meno agiate di te che lo fanno.
    Ma che stai a dì .... ho messo i link degli articoli , un video , c'è la questione rom e Alemanno che non conclude nulla , i soldi che non ci sono per fare campi attrezzati , sta stronz.ata delle frontiere aperte (Shengen) , duemila cose di cui parlare.

    Poi , certamente ho postato quello che pensavo .... non dovevo ?



  8. #8
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Rogo a Roma in campo nomadi : morti 4 bambini

    Quote scarpantibus2 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma che stai a dì .... ho messo i link degli articoli , un video , c'è la questione rom e Alemanno che non conclude nulla , i soldi che non ci sono per fare campi attrezzati , sta stronz.ata delle frontiere aperte (Shengen) , duemila cose di cui parlare.

    Poi , certamente ho postato quello che pensavo .... non dovevo ?




    non ho mica detto che non dovevi, figurati, ho detto altro,
    ho detto che a leggere il tuo post di apertura sembrava prevalente, o perlomeno per me lo è stato, il riferimento al tuo personale stato d'animo di fronte alla tragedia, piuttosto che la voglia di argomentare sulla questione rom.

    Tutto qui.
  9. #9

    Re: Rogo a Roma in campo nomadi : morti 4 bambini

    Quote risikopedia ha scritto: Visualizza il messaggio
    non ho mica detto che non dovevi, figurati, ho detto altro,
    ho detto che a leggere il tuo post di apertura sembrava prevalente, o perlomeno per me lo è stato, il riferimento al tuo personale stato d'animo di fronte alla tragedia, piuttosto che la voglia di argomentare sulla questione rom.

    Tutto qui.

    E te sei sbajato .... capita.
  10. #10
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Rogo a Roma in campo nomadi : morti 4 bambini

    Roma, 7 febbraio 2011
    Napolitano: “Dare alloggi a famiglie nomadi”
    Quella accaduta ieri nel campo nomadi di Roma in cui hanno perso la vita quattro bambini, “è stata una tragedia che pesa dolorosamente su ciascuno di noi e che ci rende ancor più convinti della necessità di non lasciare esposte a ogni rischio comunità che da accampamenti di fortuna, degradati e insicuri, debbono essere tempestivamente ricollocate in alloggi stabili e dignitosi”. E’ quanto afferma il Presidente della Repubblica, che oggi si è recato all’Istituto di medicina legale dove ha incontrato i familiari delle quattro giovani vittime. “Le autorità locali e nazionali – ha aggiunto Napolitano – non possono non sentirsi impegnate ancor più fortemente a dare soluzione a un problema così grave in termini umani e civili”.


    Milano, 24 dicembre 2010
    Palazzo Marino ricorrerà in appello contro l' ordinanza del tribunale che ha imposto l' assegnazione di 25 alloggi popolari alle famiglie nomadi in uscita dal campo di Triboniano. «Non c' è alcuna delibera comunale dove c' è scritto che avremmo assegnato appartamenti ai rom», spiega il vicesindaco Riccardo De Corato: «C' erano solo state delle preintese tra prefetto, Comune e Casa della Carità, ma che non avevano carattere vincolante». Durissima l' opposizione di centrosinistra: «È del tutto evidente che il sindaco Moratti stia cercando di evitare di trovare soluzioni per superare i campi rom», attacca il capogruppo pd Pierfrancesco Majorino. «Di fatto, se il ricorso del Comune fosse accolto, i dirigenti di Aler che hanno sottoscritto i contratti con le famiglie rom possono essere denunciati per abuso d' ufficio», osserva Carmela Rozza, sempre del Pd. Lo sgombero di Triboniano è una telenovela che si trascina da anni.

    Milano, 2 febbraio 2011
    ''A seguito delle due ordinanze del tribunale civile di Milano - spiegano i magistrati titolari dell'inchiesta, i procuratori aggiunti Armando Spataro e Ferdinando Pomarici - nelle quali era stata affermata la mancata esecuzione degli accordi sottoscritti per la consegna a 25 famiglie Rom di altrettanti alloggi Aler e' dovuta a ragioni di discriminazione etnica, la procura di Milano ha richiesto documenti e informazioni al prefetto di Milano, quale commmissario straordinario per l'emergenza nomadi, e al sindaco, e a ha disposto accertamenti tramite la Digos''.


    a Milano abbiamo lega e leghisti a Roma avete Alemanno e fas....
    non saprei dirti chi è peggio
    ho come l'impressione che ci campano su storie come questa
    più o meno come il SB e le minorenni, più ne scoprono e più aumentano i consensi http://forum.egcommunity.it/showthre...50#post1055950
    meno fai per i rom più voti avrai alle elezioni ...e non solo in Italia
    la discriminazione etnica la fa da padrona.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione