Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 93
Discussione: 2° CAMPIONATO REGIONALE SICILIANO INDIVIDUALE di RISIKO!.
  1. #1
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2009
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 414
    Profilo: 201 visite
    Gradimento: 7
    8.7

    2° CAMPIONATO REGIONALE SICILIANO INDIVIDUALE di RISIKO!.

    Apriamo questo topic per iniziare a discutere sul 2° campionato regionale siciliano individuale che si svolgerà a Siracusa nel maggio prossimo.

    Dobbiamo darci delle scadenze in modo da avere punti fermi e definire il tutto ed arrivare senza affanni ad organizzare il campionato ma anche i tornei di selezione.

    1° passo: conferma della partecipazione dei tre club ufficiali Siciliani: Palermo, Marsala, Siracusa;
    ----> Conferma col nick ufficiale del club della partecipazione al Campionato, entro il 28 febbraio.

    2°: scelta della data : 21 e 22 Maggio ? 14 e 15 Maggio ? 28 e 29 Maggio?
    ----> Votazione per stabilire la data; le proposte e le osservazioni si possono fare con i nick personali, ma la votazione deve essere espressa col nick ufficiale del club, entro il 28 febbraio.

    3°: scelta della formula: 4 + 4 + 4 ? 5 + 5 + 5 +1 ? (nuovi club in Sicilia e tornei online?)
    4°: modifiche al regolamento e alla formula di gioco?
    ----> punti 3 e 4 da trattare in un altro thread per evitare di fare confusione
    RCU-Siracusa
    Associazione Ludico Culturale IL PASSATEMPO Siracusa

    www.ilpassatempo.org
    Gruppo Facebook
    alc.ilpassatempo@gmail.com
  2. #2
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 679
    Profilo: 691 visite
    Gradimento: 12
    7.7

    Re: 2° CAMPIONATO REGIONALE SICILIANO INDIVIDUALE di RISIKO!.

    1) Ovviamente il Risiko! Club EGadi sarà presente al CAMPIONATO REGIONALE;

    2) Per la data esprimiamo parere contrario alla terza ipotesi che ci vedrebbe impegnati due week-end consecutivi, con notevoli disagi logistici, date le distanze. Tra il week-end del 21 Maggio e quello del 14 Maggio allo stato attuale non ci sono preferenze particolari;
  3. #3
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2009
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 414
    Profilo: 201 visite
    Gradimento: 7
    8.7

    Re: 2° CAMPIONATO REGIONALE SICILIANO INDIVIDUALE di RISIKO!.

    1)Anche noi ovviamente confermiamo la partecipazione.

    2) Noi votiamo per il 21/22 Maggio

    ps: la terza data è 28/29 maggio, per errore avevamo scritto 21/28
  4. #4
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 492
    Profilo: 544 visite
    Gradimento: 16
    9.4

    Re: 2° CAMPIONATO REGIONALE SICILIANO INDIVIDUALE di RISIKO!.

    Gli Eagles di Palermo sono felici di partecipare al torneo.

    Per quanto riguarda la data non abbiamo particolari difficoltà o preferenze. In teoria saremmo più propensi per il 28/29, ma nell'ottica di agevolare l'organizzazione, siamo disposti a venire incontro alle esigenze degli altri club.

    Ci domandiamo solamente se le date proposte non entrino in conflitto con altri appuntamenti.

    Per quanto riguarda la formula siamo certamente propensi per il 5+5+5+1.
    RCU Eagles Palermo


    rcueaglespalermo@libero.it

  5. #5
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2003
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 2 480
    Profilo: 3055 visite
    Gradimento: 103
    9.2

    Re: 2° CAMPIONATO REGIONALE SICILIANO INDIVIDUALE di RISIKO!.

    Scusate se mi intrometto, ma vorrei ricordarvi che in quel di Lucca a Novembre 2010 furono ufficializzate le date 20-21-22 Maggio 2011 per il RisiKo! Raduno Sud Italia 2011 a Salerno.
    RisiKo! Raduno Nazionale Sud Italia -> Salerno 2011 <-
    "RisiKo! fra le due Costiere" presso il Grand Hotel Salerno: 20, 21 e 22 Maggio 2011
  6. #6
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 492
    Profilo: 544 visite
    Gradimento: 16
    9.4

    Re: 2° CAMPIONATO REGIONALE SICILIANO INDIVIDUALE di RISIKO!.

    Quote Jimi ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusate se mi intrometto, ma vorrei ricordarvi che in quel di Lucca a Novembre 2010 furono ufficializzate le date 20-21-22 Maggio 2011 per il RisiKo! Raduno Sud Italia 2011 a Salerno.
    Grazie Jimi,
    hai perfettamente ragione. Il regionale è un appuntamento che è nato l'anno scorso. Già alla fine della prima edizione dicemmo che orientativamente la seconda edizione si sarebbe svolta a maggio.
    L'errore forse è stato nel non condividere abbastanza quest'appuntamento col resto della community.
    Penso che dovremmo scartare il week-end in cui Salerno organizza il raduno per permettere, a chi volesse, di partecipare.
  7. #7
     S.tenente
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 1 088
    Profilo: 2827 visite
    Gradimento: 60
    9.3

    Re: 2° CAMPIONATO REGIONALE SICILIANO INDIVIDUALE di RISIKO!.

    Quote Jimi ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusate se mi intrometto, ma vorrei ricordarvi che in quel di Lucca a Novembre 2010 furono ufficializzate le date 20-21-22 Maggio 2011 per il RisiKo! Raduno Sud Italia 2011 a Salerno.
    Fai benissimo ad intrometterti A questo punto votiamo restano 14/15 maggio e 28/29. Per la prima data ci sono le elezioni amministrative, anche se non credo tocchino più di tanto le nostre città.
    Per la seconda data del 28/29 c'è la finale di champions in concomitanza..
    L'anno scorso ha portato bene, c'era un'italiana quest'anno la vedo dura.

    Riepilogando: Palermo propende per il 28/29, Siracusa non ha preferenze (14/15 o 28/29), Marsala?
  8. #8
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2010
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 720
    Profilo: 154 visite
    Gradimento: 16
    9.9

    Re: 2° CAMPIONATO REGIONALE SICILIANO INDIVIDUALE di RISIKO!.

    Ne stiamo ancora parlando, ma al momento non emerge nessuna preferenza in particolare.
    Per adesso siamo impegnati ad organizzare la squadra per il campionato nazionale di Modena.
    Sarebbe meglio sentirsi la prossima settimana.
    Francesco Angileri - Club Egadi Marsala
  9. #9
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 2 197
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

    Re: 2° CAMPIONATO REGIONALE SICILIANO INDIVIDUALE di RISIKO!.

    Quote Jimi ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusate se mi intrometto, ma vorrei ricordarvi che in quel di Lucca a Novembre 2010 furono ufficializzate le date 20-21-22 Maggio 2011 per il RisiKo! Raduno Sud Italia 2011 a Salerno.
    Devo recitare il mea culpa!!!

    Non avevo associato le date!!!

    Pero' sto pubblicizzando il Raduno!!!
    Alfredo Galasso
    R.C.U. Eagles Palermo
    Il gioco e' lo strumento che consente agli esseri umani di interagire direttamente con il proprio immaginario,
    attraverso un sistema di regole che chiedono di essere rispettate. (S. Albertarelli)
  10. #10
     S.tenente
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 1 088
    Profilo: 2827 visite
    Gradimento: 60
    9.3

    Re: 2° CAMPIONATO REGIONALE SICILIANO INDIVIDUALE di RISIKO!.

    Dopo quanto discusso a Modena con i responsabili dei club Di Palermo e Marsala, provo a fare il punto della situazione e a stabilire alcuni punti essenziali che, naturalmente, devono ricevere la conferma ufficiale dei club interessati prima di considerarli definitivi.

    1) La data--> 28 e 29 Maggio (a Siracusa).

    2) La formula.
    16 giocatori, 4 provenienti dal club di Palermo, 4 da quello di Marsala, 4 da quello di Siracusa, 4 dal club "virtuale" che stiamo cercando di formare quì sul forum.
    Questo club "virtuale" sarà composto dai giocatori siciliani che non appartengono a nessuno dei club ufficiali siciliani e che non risiedono in una delle province degli stessi club. Attualmente ho riscontrato l'interesse di 6/7 giocatori. Resta da stabilire il criterio per selezionarne 4, o comunque creare una classifica da cui pescare le riserve in caso di eventuali defezioni.
    A proposito di eventuali defezioni ho proposto di prevedere dei meccanismi che garantiscano comunque la regolarità del torneo anche in caso di assenza "last second" dei giocatori del club virtuale.
    1 assenza: viene sostituito con una dalle riserve dei club "reali" con sorteggio;
    2 assenze: sostituiti dalle riserve dei club "reali" con sorteggio;
    3 assenze: sostituiti dalle riserve dei club "reali" , 1 per club;
    4 assenze: si adotta per intero il regolamento di cui al punto A), cioè la formula 4+4+4.
    In caso di assenze dei giocatori dei club "reali", si procederà come da regolamento dell'anno scorso.

    Attendo pareri di tutti gli interessati e soprattutto una risposta definitiva dei club ufficiali.

Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione