Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 10 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 93
Discussione: 2° CAMPIONATO REGIONALE SICILIANO INDIVIDUALE di RISIKO!.
  1. #11
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 2 197
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

    Re: 2° CAMPIONATO REGIONALE SICILIANO INDIVIDUALE di RISIKO!.

    Quote risikomania ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dopo quanto discusso a Modena con i responsabili dei club Di Palermo e Marsala, provo a fare il punto della situazione e a stabilire alcuni punti essenziali che, naturalmente, devono ricevere la conferma ufficiale dei club interessati prima di considerarli definitivi.

    1) La data--> 28 e 29 Maggio (a Siracusa).

    2) La formula.
    16 giocatori, 4 provenienti dal club di Palermo, 4 da quello di Marsala, 4 da quello di Siracusa, 4 dal club "virtuale" che stiamo cercando di formare quì sul forum.
    Questo club "virtuale" sarà composto dai giocatori siciliani che non appartengono a nessuno dei club ufficiali siciliani e che non risiedono in una delle province degli stessi club. Attualmente ho riscontrato l'interesse di 6/7 giocatori. Resta da stabilire il criterio per selezionarne 4, o comunque creare una classifica da cui pescare le riserve in caso di eventuali defezioni.
    A proposito di eventuali defezioni ho proposto di prevedere dei meccanismi che garantiscano comunque la regolarità del torneo anche in caso di assenza "last second" dei giocatori del club virtuale.
    1 assenza: viene sostituito con una dalle riserve dei club "reali" con sorteggio;
    2 assenze: sostituiti dalle riserve dei club "reali" con sorteggio;
    3 assenze: sostituiti dalle riserve dei club "reali" , 1 per club;
    4 assenze: si adotta per intero il regolamento di cui al punto A), cioè la formula 4+4+4.
    In caso di assenze dei giocatori dei club "reali", si procederà come da regolamento dell'anno scorso.

    Attendo pareri di tutti gli interessati e soprattutto una risposta definitiva dei club ufficiali.
    Propongo che si faccia una selezione dei 4 del Club virtuale.
    O precedentemente in luogo da individuare o con una partita di qualificazione la mattina del Torneo.

    Comunque ho preso contatti con degli agrigentini che giocavano a Palermo ai tempi dell'Universita'.
    Magari diventano un RCU ...
    Alfredo Galasso
    R.C.U. Eagles Palermo
    Il gioco e' lo strumento che consente agli esseri umani di interagire direttamente con il proprio immaginario,
    attraverso un sistema di regole che chiedono di essere rispettate. (S. Albertarelli)
  2. #12
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2010
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 720
    Profilo: 154 visite
    Gradimento: 16
    9.9

    Re: 2° CAMPIONATO REGIONALE SICILIANO INDIVIDUALE di RISIKO!.

    Ieri sera ne abbiamo disusso in direttivo e siamo felici del fatto che vi possa essere una quarta squadra sicula in gioco.

    L'unica perplessità che si poneva è il metodo di selezione dei 4 giocatori di questa compagine, anche per garantire un livello minimo di competitività ed equilibrio tra le squadre contendenti.

    L'idea di Alfredo mi piace, anche perchè darebbe la possibilità a tutti gli interessati di vedersi e di conoscerci tutti, creando anche gruppo, e poi magari da cosa nasce cosa.

    Ribadisco infine che Pierdomenico Russello fa ormai parte dal Club Egadi e che quindi non potrà partecipare a tornei se non in veste di rappresentare RCU Egadi, salvo che non riesca a creare un club a Messina (ovviamente), tra l'altro rientrerà nell'elenco dei giocatori che saranno invitati alla disputa del Master Roccaforte 2011 (decisione di ieri sera, ancora da stabilire la data).
    Francesco Angileri - Club Egadi Marsala
  3. #13
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 2 197
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

    Re: 2° CAMPIONATO REGIONALE SICILIANO INDIVIDUALE di RISIKO!.

    Quote MaRosso ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ieri sera ne abbiamo disusso in direttivo e siamo felici del fatto che vi possa essere una quarta squadra sicula in gioco.

    L'unica perplessità che si poneva è il metodo di selezione dei 4 giocatori di questa compagine, anche per garantire un livello minimo di competitività ed equilibrio tra le squadre contendenti.

    L'idea di Alfredo mi piace, anche perchè darebbe la possibilità a tutti gli interessati di vedersi e di conoscerci tutti, creando anche gruppo, e poi magari da cosa nasce cosa.

    Ribadisco infine che Pierdomenico Russello fa ormai parte dal Club Egadi e che quindi non potrà partecipare a tornei se non in veste di rappresentare RCU Egadi, salvo che non riesca a creare un club a Messina (ovviamente), tra l'altro rientrerà nell'elenco dei giocatori che saranno invitati alla disputa del Master Roccaforte 2011 (decisione di ieri sera, ancora da stabilire la data).
    Ho gia' preso contatti con alcuni degli amici agrigentini che giocavano alcuni anni fa i tornei in Auletta Studenti della Facolta' di Ingegneria ...
    Qualcuno ha gia' giocato i tornei ed altri vorrebbero giocarli, ma non ci riescono visto che giochiamo ad orari non comodi a loro.

    Sono disponibili a partecipare a Siracusa e di fare una selezione prima per riprendere confidenza con le regole ...

    Propongo che se riusciamo a raccogliere un bel gruppetto, dato che non si tratterebbe di un RCU si potrebbero convogliare su quella selezione anche i giocatori non provenienti da provincie che non hanno RCU e che si riescono a contattare in altro modo!

    Contestualmente vediamo se riusciamo a coinvolgerli per creare finalmente il quarto RCU siciliano!
  4. #14
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2008
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 170
    Profilo: 379 visite
    Gradimento: 42
    10.0

    Re: 2° CAMPIONATO REGIONALE SICILIANO INDIVIDUALE di RISIKO!.

    Quote alf60 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho gia' preso contatti con alcuni degli amici agrigentini che giocavano alcuni anni fa i tornei in Auletta Studenti della Facolta' di Ingegneria ...
    Qualcuno ha gia' giocato i tornei ed altri vorrebbero giocarli, ma non ci riescono visto che giochiamo ad orari non comodi a loro.

    Sono disponibili a partecipare a Siracusa e di fare una selezione prima per riprendere confidenza con le regole ...

    Propongo che se riusciamo a raccogliere un bel gruppetto, dato che non si tratterebbe di un RCU si potrebbero convogliare su quella selezione anche i giocatori non provenienti da provincie che non hanno RCU e che si riescono a contattare in altro modo!

    Contestualmente vediamo se riusciamo a coinvolgerli per creare finalmente il quarto RCU siciliano!

    Ben venga il gruppo di Agrigento ed un torneo dalle loro parti, riservato a giocatori non riconducilbili ai 3 RCU siciliani esistenti, ma fissiamo una scadenza temporale altrimenti facciamo solo confusione...
    Non vorrei sembrare troppo drastico ma secondo me siamo già in ritardo.

    Mi sento di proporre non più di 10-14 giorni da oggi per definire la selezione

    Ok?







  5. #15
     S.tenente
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 1 088
    Profilo: 2827 visite
    Gradimento: 60
    9.3

    Re: 2° CAMPIONATO REGIONALE SICILIANO INDIVIDUALE di RISIKO!.

    Quote fedro2001 ha scritto: Visualizza il messaggio
    [font="]
    Ben venga il gruppo di Agrigento ed un torneo dalle loro parti, riservato a giocatori non riconducilbili ai 3 RCU siciliani esistenti, ma fissiamo una scadenza temporale altrimenti facciamo solo confusione...
    [/font][font="]Non vorrei sembrare troppo drastico ma secondo me siamo già in ritardo.[/font]

    [font="]Mi sento di proporre non più di 10-14 giorni da oggi per definire la selezione
    [/font]
    Ok?



    Credo proprio che si andrà verso la riconferma della formula dell'anno scorso..
    Dopo Pasqua credo sia necessario sentirci; il tempo delle ipotesi credo sia scaduto, altrimenti non si ha il tempo per organizzare il torneo.
  6. #16
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 2 197
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

    Re: 2° CAMPIONATO REGIONALE SICILIANO INDIVIDUALE di RISIKO!.

    Quote risikomania ha scritto: Visualizza il messaggio
    Credo proprio che si andrà verso la riconferma della formula dell'anno scorso..
    Dopo Pasqua credo sia necessario sentirci; il tempo delle ipotesi credo sia scaduto, altrimenti non si ha il tempo per organizzare il torneo.

    Purtroppo non ho avuto notizie dagli agrigentini!

    Faccio un ultimo tentativo stasera, ma ...
  7. #17
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 2 197
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

    Re: 2° CAMPIONATO REGIONALE SICILIANO INDIVIDUALE di RISIKO!.

    Quote alf60 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Purtroppo non ho avuto notizie dagli agrigentini!

    Faccio un ultimo tentativo stasera, ma ...
    Chiedo scusa ...

    Pietro mi ha fatto notare che non ero stato molto chiaro nel mio precedente messaggio!

    Davo per scontato che, una volta che non avevo aggiunto nulla, fosse chiaro che il mio ultimo tentativo fosse andato buca!!!

    Per quest'anno non riusciamo ad organizzare il "club" degli agrigentini.

    Ma ci possiamo pensare per l'anno prossimo!

    Pietro pensava di avallare (visti i tempi) la proposta di Gianluca del 4-4-4 ...

    Ed a questo punto anche io!
  8. #18
     S.tenente
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 1 088
    Profilo: 2827 visite
    Gradimento: 60
    9.3

    Re: 2° CAMPIONATO REGIONALE SICILIANO INDIVIDUALE di RISIKO!.

    Quote alf60 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa ...

    Pietro mi ha fatto notare che non ero stato molto chiaro nel mio precedente messaggio!

    Davo per scontato che, una volta che non avevo aggiunto nulla, fosse chiaro che il mio ultimo tentativo fosse andato buca!!!

    Per quest'anno non riusciamo ad organizzare il "club" degli agrigentini.

    Ma ci possiamo pensare per l'anno prossimo!

    Pietro pensava di avallare (visti i tempi) la proposta di Gianluca del 4-4-4 ...

    Ed a questo punto anche io!
    Beh non abbiamo scelta, ripetiamo la formula dell'anno scorso. Ci abbiamo provato, sono sicuro che qualche risultato migliore lo avremo nelle prossime edizioni.
  9. #19
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2010
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 720
    Profilo: 154 visite
    Gradimento: 16
    9.9

    Re: 2° CAMPIONATO REGIONALE SICILIANO INDIVIDUALE di RISIKO!.

    Quote alf60 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa ...

    Pietro mi ha fatto notare che non ero stato molto chiaro nel mio precedente messaggio!

    Davo per scontato che, una volta che non avevo aggiunto nulla, fosse chiaro che il mio ultimo tentativo fosse andato buca!!!

    Per quest'anno non riusciamo ad organizzare il "club" degli agrigentini.

    Ma ci possiamo pensare per l'anno prossimo!

    Pietro pensava di avallare (visti i tempi) la proposta di Gianluca del 4-4-4 ...

    Ed a questo punto anche io!
    Effettivamente non mi pare che abbiamo tante chance.

    Abbiamo un anno di tempo per crescere ancora.
  10. #20
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 2 197
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

    Re: 2° CAMPIONATO REGIONALE SICILIANO INDIVIDUALE di RISIKO!.

    Quote MaRosso ha scritto: Visualizza il messaggio
    Effettivamente non mi pare che abbiamo tante chance.

    Abbiamo un anno di tempo per crescere ancora.
    Ne parlavamo ieri con Pietro ed eravamo della stessa idea ... Va bene pure la proposta di "calendario" proposta da Gianluca!

Pagina 2 di 10 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione