Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 16 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 155
Discussione: "dignità" della bestemmia
  1. #1
     Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 12 397
    Profilo: 3881 visite
    Gradimento: 139
    7.9

    Re: Indicibile violenza su bimbo di 8 anni, gli fanno lavare la bocca col sapone!!!!

    Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio
    ..comunque resta che difendo la dignità della bestemmia..


    me la puoi spiegare con calma? grazie..
  2. #2
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 3 184
    Profilo: 5612 visite
    Gradimento: 102
    8.8

    Re: Indicibile violenza su bimbo di 8 anni, gli fanno lavare la bocca col sapone!!!!

    Quote Costantino B ha scritto: Visualizza il messaggio
    quanto sarei contento di vedere all'opera in una scuola elementare/media, al giorno d'oggi sia nonnomenclata che nutella..

    a margherita invece chiedo cortesemente una risposta alla mia precedente domanda..

    Sì Costa, ho letto, è che la risposta chiederebbe lungo tempo e sono abbastanza certa che sia inutile, visto che parlo con te.

    Cercando di farla breve, in Toscana non bestemmiamo (non tutti almeno) per il semplice gusto di farlo, o per offendere qualcuno- io per esempio non bestemmio mai fuori dalla Toscana, o se ho l'impressione che qualcuno che mi ascolta si potrebbe offendere- ma come imprecazione sull'ingiustizia del cosmo, insultando la presunta bontà divina che i credenti praticanti (cattolici, ma anche no) si ostinano a ribadire.

    In altre parole: mi parli di un Dio che dovrebbe essere buono, e onnipotente, e invece lascia che accadano le peggiori brutture agli esseri più innocenti della terra, pretendendo poi da me amore esclusivo e totale devozione. Per intendersi, lascia che accada la pedofilia Costa, la pedofilia, e poi si permette di dire a me che se faccio sesso fuori dal matrimonio senza far male a nessuno (figurarsi con qualcuno del mio stesso sesso) commetto peccato e vado all'inferno?

    Non mi aspetto che tu capisca, ma se questo è il Dio che volete farmi credere esista mi dispiace, non ci sto, io lo insulto, perché (citando l'intramontabile film Berlinguer ti voglio bene) "l'unica furbizia di Dio è che non c'è, perché se c'era, e mi incontrava a me, gl'era in difficoltà. Gl'era in difficoltà, ti dico!!"

    La bestemmia è una protesta contro l'ingiustizia del creato e una risata in faccia a chi pretende di dimostrarti la Sua infinità bontà.

    E' traducibile, più o meno, con un "se Dio esiste, spero che abbia una scusa valida".



    Si dialoga. E si dialoga camminando; via via. No? Scrivere; e poi leggere. Ricordi, amico mio? Si racconta che le lettere dell'alfabeto furono inventate da Mercurio, capostipite e nonno di bugiardi e re dei ladri, vedendole nel volo delle gru. Uno scherzo, non credi? (in tua memoria, Picchi)
  3. #3
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2009
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 122
    Profilo: 1227 visite
    Gradimento: 33
    8.9

    Re: Indicibile violenza su bimbo di 8 anni, gli fanno lavare la bocca col sapone!!!!

    Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sì Costa, ho letto, è che la risposta chiederebbe lungo tempo e sono abbastanza certa che sia inutile, visto che parlo con te.

    Cercando di farla breve, in Toscana non bestemmiamo (non tutti almeno) per il semplice gusto di farlo, o per offendere qualcuno- io per esempio non bestemmio mai fuori dalla Toscana, o se ho l'impressione che qualcuno che mi ascolta si potrebbe offendere- ma come imprecazione sull'ingiustizia del cosmo, insultando la presunta bontà divina che i credenti praticanti (cattolici, ma anche no) si ostinano a ribadire.

    In altre parole: mi parli di un Dio che dovrebbe essere buono, e onnipotente, e invece lascia che accadano le peggiori brutture agli esseri più innocenti della terra, pretendendo poi da me amore esclusivo e totale devozione. Per intendersi, lascia che accada la pedofilia Costa, la pedofilia, e poi si permette di dire a me che se faccio sesso fuori dal matrimonio senza far male a nessuno (figurarsi con qualcuno del mio stesso sesso) commetto peccato e vado all'inferno?

    Non mi aspetto che tu capisca, ma se questo è il Dio che volete farmi credere esista mi dispiace, non ci sto, io lo insulto, perché (citando l'intramontabile film Berlinguer ti voglio bene) "l'unica furbizia di Dio è che non c'è, perché se c'era, e mi incontrava a me, gl'era in difficoltà. Gl'era in difficoltà, ti dico!!"

    La bestemmia è una protesta contro l'ingiustizia del creato e una risata in faccia a chi pretende di dimostrarti la Sua infinità bontà.

    E' traducibile, più o meno, con un "se Dio esiste, spero che abbia una scusa valida".


    In emilia invece la bestemmia è un intercalare semplice,come il "Cioè "del truzzo romano....
    Life is what happens to you while you're busy making other plans
    Feliz no es lo que tiene mucho,sino lo que meno necesita!
    La violencia no es el camino.Pero si te meto una hostia ya verás como andas! Bruce Lee
  4. #4
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 3 184
    Profilo: 5612 visite
    Gradimento: 102
    8.8

    Re: Indicibile violenza su bimbo di 8 anni, gli fanno lavare la bocca col sapone!!!!

    Quote berserkr ha scritto: Visualizza il messaggio
    In emilia invece la bestemmia è un intercalare semplice,come il "Cioè "del truzzo romano....

    Ah, succede anche da noi, ma è una volgarizzazione di un atteggiamento filosofico nobilissimo, quale quello della bestemmia consapevole e infuriata di cui parlavo sopra.

    Ora chissà quante me ne dice la Fotopalla...
  5. #5
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 5 844
    Profilo: 4386 visite
    Gradimento: 151
    9.5

    Re: Indicibile violenza su bimbo di 8 anni, gli fanno lavare la bocca col sapone!!!!

    e qualcuno mi sa dire come mai nel mio cattolicissimo Veneto si bestemmia più che in tutte le altre regioni? (nella mia vita ne ho sentite di inimmaginabili)
    Paolo Valdisserri - Club Grifone Venezia
    What? "Over"? Did you say "over"? Nothing's over until we decide it is! Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell, no! And it ain't over now. 'Cause when the going gets tough... the tough get going! (John Blutarsky)

    ... addà passà a nuttat ...
  6. #6
     Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 12 397
    Profilo: 3881 visite
    Gradimento: 139
    7.9

    Re: Indicibile violenza su bimbo di 8 anni, gli fanno lavare la bocca col sapone!!!!

    Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sì Costa, ho letto, è che la risposta chiederebbe lungo tempo e sono abbastanza certa che sia inutile, visto che parlo con te..

    ..perchè mi ritieni stupido da non poterla comprendere o che cosa?..
  7. #7
     Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 12 397
    Profilo: 3881 visite
    Gradimento: 139
    7.9

    Re: Indicibile violenza su bimbo di 8 anni, gli fanno lavare la bocca col sapone!!!!

    Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sì Costa, ho letto, è che la risposta chiederebbe lungo tempo e sono abbastanza certa che sia inutile, visto che parlo con te.

    Cercando di farla breve, in Toscana non bestemmiamo (non tutti almeno) per il semplice gusto di farlo, o per offendere qualcuno- io per esempio non bestemmio mai fuori dalla Toscana, o se ho l'impressione che qualcuno che mi ascolta si potrebbe offendere- ma come imprecazione sull'ingiustizia del cosmo, insultando la presunta bontà divina che i credenti praticanti (cattolici, ma anche no) si ostinano a ribadire.

    In altre parole: mi parli di un Dio che dovrebbe essere buono, e onnipotente, e invece lascia che accadano le peggiori brutture agli esseri più innocenti della terra, pretendendo poi da me amore esclusivo e totale devozione. Per intendersi, lascia che accada la pedofilia Costa, la pedofilia, e poi si permette di dire a me che se faccio sesso fuori dal matrimonio senza far male a nessuno (figurarsi con qualcuno del mio stesso sesso) commetto peccato e vado all'inferno?

    Non mi aspetto che tu capisca, ma se questo è il Dio che volete farmi credere esista mi dispiace, non ci sto, io lo insulto, perché (citando l'intramontabile film Berlinguer ti voglio bene) "l'unica furbizia di Dio è che non c'è, perché se c'era, e mi incontrava a me, gl'era in difficoltà. Gl'era in difficoltà, ti dico!!"

    La bestemmia è una protesta contro l'ingiustizia del creato e una risata in faccia a chi pretende di dimostrarti la Sua infinità bontà.

    E' traducibile, più o meno, con un "se Dio esiste, spero che abbia una scusa valida".



    quindi mi par di comprendere che tu rinneghi l'esistenza di Dio..per è un'entità inesistente..ho capito bene?..se sì..perchè imprecarlo? perchè rivolgere le nostre imprecazioni a qualcuno che, per le nostre convinzioni, non esiste?
  8. #8
     S.tenente
     
    Pr3stige: 78º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2008
    Da: qui
    Messaggi: 1 211
    Profilo: 1759 visite
    Gradimento: 96
    7.5

    Re: Indicibile violenza su bimbo di 8 anni, gli fanno lavare la bocca col sapone!!!!

    Quote Costantino B ha scritto: Visualizza il messaggio
    perchè rivolgere le nostre imprecazioni a qualcuno che, per le nostre convinzioni, non esiste?
    perchè la maremma esiste davvero,e se la si inca.zza son dolori

    poi se esite Dio,a moccolare lo esorti ad impegnarsi
  9. #9
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 279
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: "dignità" della bestemmia

    Ho diviso la discussione. Caxxo ma è talmente palese che non c'entra una mazza con la storia del bambino di 8 anni e la lavata di bocca... perché non aprite una nuova discussione? ma porc...
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  10. #10
     Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 12 397
    Profilo: 3881 visite
    Gradimento: 139
    7.9

    Re: "dignità" della bestemmia

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho diviso la discussione. Caxxo ma è talmente palese che non c'entra una mazza con la storia del bambino di 8 anni e la lavata di bocca... perché non aprite una nuova discussione? ma porc...

    vabbè..però sempre di bestemmie si stava scrivendo..


Pagina 1 di 16 1 2 3 11 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione