Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 10 di 10
Discussione: Due libri per gli amanti di strategia bellica
  1. #1

    Due libri per gli amanti di strategia bellica

    Vorrei, se mi è permesso, consigliare due libri molto molto interessanti, soprattutto dopo le discussioni dei giorni trascorsi.
    Il primo, che chiarisce il ruolo e l'indole dei generali tedeschi della Wehrmacht, alcuni usati qui come nick, che s'intitola "I generali di Hitler",
    I condottieri della macchina da guerra nazista, Di Correlli Barnett, M. Pagliano, che si trova tranquillamente in qualunque Feltrinelli (visto che Gian Giacomo oramai l'hanno bello che oltraggiato da un pezzo pubblicando Moccia); l'altro è un vero e proprio capolavoro di strategia bellica, piuttosto utile come riflessione anche nel gioco di cui siamo appassionati, che s'intitola "Vietnam, una sporca bugia" di Neil Sheehan, anche questo reperibile alla Feltrinelli, se li cercate su aNobii prendete qualche notizia un pò più dettagliata.

    Buona lettura!!!
    Ciao, Klara!!!
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Due libri per gli amanti di strategia bellica

    Quote KlaraPolz ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vorrei, se mi è permesso, consigliare due libri molto molto interessanti, soprattutto dopo le discussioni dei giorni trascorsi.
    Il primo, che chiarisce il ruolo e l'indole dei generali tedeschi della Wehrmacht, alcuni usati qui come nick, che s'intitola "I generali di Hitler",
    I condottieri della macchina da guerra nazista, Di Correlli Barnett, M. Pagliano, che si trova tranquillamente in qualunque Feltrinelli (visto che Gian Giacomo oramai l'hanno bello che oltraggiato da un pezzo pubblicando Moccia); l'altro è un vero e proprio capolavoro di strategia bellica, piuttosto utile come riflessione anche nel gioco di cui siamo appassionati, che s'intitola "Vietnam, una sporca bugia" di Neil Sheehan, anche questo reperibile alla Feltrinelli, se li cercate su aNobii prendete qualche notizia un pò più dettagliata.

    Buona lettura!!!
    Ciao, Klara!!!
    Ti prego esci da "discussioni generali di RD2", c'è un intero mondo fuori di qui

    Sposto in Libri & Comics
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #3
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Due libri per gli amanti di strategia bellica

    Quote KlaraPolz ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vorrei, se mi è permesso, consigliare due libri molto molto interessanti, soprattutto dopo le discussioni dei giorni trascorsi.
    Il primo, che chiarisce il ruolo e l'indole dei generali tedeschi della Wehrmacht, alcuni usati qui come nick, che s'intitola "I generali di Hitler",
    I condottieri della macchina da guerra nazista, Di Correlli Barnett, M. Pagliano, che si trova tranquillamente in qualunque Feltrinelli (visto che Gian Giacomo oramai l'hanno bello che oltraggiato da un pezzo pubblicando Moccia); l'altro è un vero e proprio capolavoro di strategia bellica, piuttosto utile come riflessione anche nel gioco di cui siamo appassionati, che s'intitola "Vietnam, una sporca bugia" di Neil Sheehan, anche questo reperibile alla Feltrinelli, se li cercate su aNobii prendete qualche notizia un pò più dettagliata.

    Buona lettura!!!
    Ciao, Klara!!!
    Grazie Klara.
    ordino online.

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  4. #4

    Re: Due libri per gli amanti di strategia bellica

    Quote KlaraPolz ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vorrei, se mi è permesso, consigliare due libri molto molto interessanti, soprattutto dopo le discussioni dei giorni trascorsi.
    Il primo, che chiarisce il ruolo e l'indole dei generali tedeschi della Wehrmacht, alcuni usati qui come nick, che s'intitola "I generali di Hitler",
    I condottieri della macchina da guerra nazista, Di Correlli Barnett, M. Pagliano, che si trova tranquillamente in qualunque Feltrinelli (visto che Gian Giacomo oramai l'hanno bello che oltraggiato da un pezzo pubblicando Moccia); l'altro è un vero e proprio capolavoro di strategia bellica, piuttosto utile come riflessione anche nel gioco di cui siamo appassionati, che s'intitola "Vietnam, una sporca bugia" di Neil Sheehan, anche questo reperibile alla Feltrinelli, se li cercate su aNobii prendete qualche notizia un pò più dettagliata.

    Buona lettura!!!
    Ciao, Klara!!!

    Io mi servo solo nella libreria di San Martino ai Monti....



  5. #5
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Due libri per gli amanti di strategia bellica

    Il primo:

    Prezzo online: € 10,50


    Chi erano e cosa pensavano realmente i 'signori della guerra' del Terzo Reich, gli uomini che il Fuhrer pose alla guida di una delle più potenti macchine da guerra della storia? Mai, forse, un esercito poté contare su generali così abili, preparati, capaci di inventare nuove strategie nel corso della stessa battaglia, protrarre fino all'estremo, grazie alle loro sole capacità, la guerra anche quando questa era irrimediabilmente perduta. Ma come poterono cedere alla follia di Hitler, come poterono accettare direttive che portavano le loro truppe alla distruzione?

    Feltrinelli Acquista online: http://www.lafeltrinelli.it/products...=29&Cerca.y=12



    il secondo:

    Prezzo online: € 12,00


    È il 1962 quando John Paul Vann raggiunge per la prima volta il Vietnam come consigliere militare. Sbarcato a Saigon si rende subito conto che le forze sudvietnamite sono demotivate e mal addestrate. Ma soprattutto rimane scioccato da una realtà di omicidi e torture che rischia di far precipitare gli Stati Uniti d’America nel pantano di un conflitto sporco, corrotto, ingovernabile. Comprende che la sistematica tortura dei contadini e i bombardamenti indiscriminati non potranno che riunire la popolazione sotto le bandiere comuniste. Ma il suo grido rimane inascoltato. Vedrà sfociare la guerra, anno dopo anno, in una violenta crisi all’interno del suo paese. Vedrà cadere, una dopo l’altra, le illusioni di più di una generazione. Su tutte, il credo assoluto del ruolo dell’America nel mondo e la fede cieca nel destino invincibile della nazione. La sua storia e le sue contraddizioni diventano l’emblema dell’avventura americana in Vietnam, il racconto più lucido sulla “sporca guerra” e una chiave di lettura illuminante per comprendere la politica dell’America di ieri e di oggi.

    Feltrinelli Acquista online: http://www.lafeltrinelli.it/products...=1&cat1=1&prm=


  6. #6
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 167
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Due libri per gli amanti di strategia bellica

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il primo:

    Prezzo online: € 10,50



    Feltrinelli Acquista online: http://www.lafeltrinelli.it/products...=29&Cerca.y=12




    7,35€ su Amazon

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    il secondo:

    Prezzo online: € 12,00



    Feltrinelli Acquista online: http://www.lafeltrinelli.it/products...=1&cat1=1&prm=
    9,29 su Amazon
  7. #7

    Re: Due libri per gli amanti di strategia bellica

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio


    A Natale ti regalo papalina e mezzi guanti .......



  8. #8
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 167
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Due libri per gli amanti di strategia bellica

    Quote scarpantibus2 ha scritto: Visualizza il messaggio
    A Natale ti regalo papalina e mezzi guanti .......



    Troverò qualche forestiero a cui rigirarlo come se fosse un costume tipico romano
  9. #9
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: Due libri per gli amanti di strategia bellica

    Quote KlaraPolz ha scritto: Visualizza il messaggio
    l'altro è un vero e proprio capolavoro di strategia bellica, piuttosto utile come riflessione anche nel gioco di cui siamo appassionati, che s'intitola "Vietnam, una sporca bugia" di Neil Sheehan


    I consigli su qualche buona lettura non guastano mai. Grazie!

    Ma sarei curioso di capire a quale riflessione dovrebbe portare tale lettura rispetto al Risiko.
  10. #10
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: Due libri per gli amanti di strategia bellica

    andresti d accordo con la mia ragazza clara!!!

    ha un tatuaggio con scritto mad girl nel fondoschiena

    e la sua scrittrice preferita è isabella santacroce!


Navigazione

Tag per questa discussione