Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 44
Discussione: L'etica a Risiko: Vantaggi E Svantaggi
  1. #21
     T. Colonnello
     
    Premium: 46º 177p.
    GT/GS/Vitt: 12/3/4
    Pr3stige: 56º 1020p.
    GT/Vitt: 14/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 814
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

     Thumbs up ESEMPIO PERFETTO DI STRATEGIA "BIANCA"

    inviato da: redstar il 21/11/03 alle 09:55

    Spiegazione esauriente. Concordo pienamente.

    Esempio 3)
    Facciamo ONU "eccessiva" in un continente, mettendoci anche qualche carro in piu' del necessario, ma non troppi (per non farci "notare") perche' non solo non vogliamo che l'avversario conquisti il continente, ma il continente e' interamente nel nostro obiettivo (nel caso dell' Africa o continenti piu' grandi sono molti punti) o e' comunque ben posizionato pe ril nostro obiettivo, e vorremmo conquistarlo.
    Se la "mossa" riesce, cioe' s eil messaggio che "passa" e' comunque quello che stiamo facendo ONU per tutti, potremmo lasciare alcuni territori molto deboli e contar esulla "clemenza", mentre potremmo, con le amrate risparmiate, rinforzare attorno ai territori di chi potrebbe conquistar eil continente sul quale stiamo facendo ONU.
    Orbene, se gli altri 2 ci cascano, potrebbero attaccare il nostro "avversario diretto", e noi stessi trarne vantaggio con opportuni attacchi miranti a ottenere carte e carri (magari anche gioco della carta).

    Redstar
    Perfetto esempio di strategia bianca, anche se ha una buona probabilita' di funzionare , secondo me, solo con giocatori di "medio " livello:
    - le "vecchie" volpi del risiko probabilmente si accorgerebbero del trucchetto e si comporterebbero di conseguenza magari dopo aver lanciato un messaggio del tipo " qua nessuno e' fesso , Red"
    - i "nuovi" sarebbero "accecati" dal territorio "facile" e quindi non ci penserebbero troppo a fregarsene dell'onu

    Comunque l'esempio e' piu che pertinente!

    Ciao
    superlukeprof non è in linea
  2. #22
     Colonnello
     
    Premium: 52º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: ESEMPIO PERFETTO DI STRATEGIA "BIANCA"

    inviato da: superluke il 21/11/03 alle 10:12

    Perfetto esempio di strategia bianca, anche se ha una buona probabilita' di funzionare , secondo me, solo con giocatori di "medio " livello:
    - le "vecchie" volpi del risiko probabilmente si accorgerebbero del trucchetto e si comporterebbero di conseguenza magari dopo aver lanciato un messaggio del tipo " qua nessuno e' fesso , Red"
    - i "nuovi" sarebbero "accecati" dal territorio "facile" e quindi non ci penserebbero troppo a fregarsene dell'onu

    Comunque l'esempio e' piu che pertinente!

    Ciao
    Si, sono d'accordo. Non va bene per "schiappe" e per "professionisti". Negli altri casi, che sono poi forse statisticamente e numericamente i maggiori se non fai selezione degli avversari, le probabilita' di successo aumentano.

    Ciao


    Redstar
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
    paperinikredstar non è in linea
  3. #23
    franceschiel
     Guest
    Per dirla tutta se ci pensate bene

    "L'ETICA BIANCA" E' UNA SUBDOLA ARMA CHE DI BIANCO HA Ben POCO...

    IN REALTA' SERVE PER RESTARE "SIMPATICI" E EVITARE DI ESSERE BERSAGLIATI MAGARI IN FINALI DI PARTITA DOVE VE LA GIOCATE CON UN ALTRO E GLI ALTRI 2 POSSO FARE DA AGO DELLA BILANCIA....

    QUINDI TROPPA CORRETTEZZA NASCONDE, COME HO SEMPRE SOSTENUTO, SOLO ASTUTA MALVAGITA' DI GIOCO...

    E PER UNO PASSIONALE COME ME... POTETE IMMAGINARE I PROBLEMI CHE INCONTRO IN GAME...
  4. #24
     Colonnello
     
    Premium: 52º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    D'accordo con te Franceschiel. I "falsi perbenisti" del Risiko sono i peggiori. Cercano di farti credere che stai giocando ad un gioco in cui contano "certe cose", come l'etica, la morale, ecc. Si tratta ovviamente di una subdola e spietata tattica di guerra.
    Nulla di male sul subdolo e sullo spietato, per carita'.
    Ma quando una tattica si fonda sul far credere che si sta giocando un altro gioco, allora ho qualche dubbio che non sia stato varcato il confine della sportivita'.


    Redstar
    paperinikredstar non è in linea
  5. #25
    franceschiel
     Guest
    PIU' CHE ALTRO RED E' UNA PIPPA CHI CI CASCA...

    IO NON VADO A SIMPATIE.. .

    UNO MI PUO' PROMETTERE PURE L'ANIMA...
  6. #26
     Colonnello
     
    Premium: 52º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Si, hai ragione tu. In guerra e' tutto lecito, fatto salvo che e' un gioco e quindi e' lecito solo cio' che fa parte del Risiko e non prevedi accordi segreti.


    Redstar
    paperinikredstar non è in linea
  7. #27
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 14 515
    Profilo: 7629 visite
    Gradimento: 161
    7.6

    ...siete amici e so che non v'offenderete...trovo troppo lunghe e noiose certe fasi di discussione. Sintesi, perzio, o piu' paragrafi; ad ogni paragrafo il sommario in neretto; immagini, simboli, screen...

    E che due moratti, rendete lo studio piu' allettante!!!



    ...educazione sessuale riferita al risiko?



    L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati.
    Carl William Brown


    NERONI DANIELE - "I Titani" RisiKo! Club - San Benedetto Del Tronto (AP)
    https://www.facebook.com/pages/I-Tit...098140?fref=ts
    Asimov non è in linea
  8. #28
     Colonnello
     
    Premium: 52º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Il sesso e' un argomento interessante. Dividerei le competizioni in maschile e femminile, come avviene nello sport.


    Redstar
    paperinikredstar non è in linea
  9. #29
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 623
    Profilo: 2608 visite
    Gradimento: 86
    8.8

    la chat

    la chat
    un saluto all'egregio professore,
    volevo intervenire in quanto non sono d'accordo sulla condanna a disabilitare la chat. Quest'ultima infatti per me è una, simpatica e innovativa per carità ma inutile e comunque superflua, innovazione.
    ha una sua utilità solo in alcuni casi (per decidere se abbandonare o no una partita fallata) e comunque non è fondamentale per quanto concerne il risiko giocato.
    Capisco che a molti piace "chiacchierare" mentre si gioca (anche a me a volte), ma ricordiamoci che le partite torneo e challenge sono a tempo e comunque secondo me il luogo ideale è la stanza "CHAT" appunto. Come mai la usano in pochi? Come mai nessuno ci và a discutere a partita finita???
    Inoltre finche si parla di "stupidate" mi distrae ma mi può star bene (lo faccio anch'io), ma quando si comincia a far commenti sulla partita in corso non lo tollero.
    Proprio oggi mi è stato dato del maleducato perchè ho disattivato di mia iniziativa dopo che i discorsi sono diventati vere e proprie a nalisi delle mosse.
    non penso di aver leso la libertà di nessuno, ma mi è stato detto che bisogna essere tutti d'accordo per poter disattivare.
    io credo che se gli organizzatori di queste partite on-line hanno previsto la possibilità che una persona da sola può disattivare la chat, vuol dire che sta all'individuo e non alla "collettività" decidere e quindi è giusto che il meno "tollerante" la disattivi.

    in conclusione sostengo che non si può annoverare questa azione tra le azioni "illecite" che falsano le partite

    fatemi sapere cosa ne pensate

    saluti

    roberto77mds
    roberto77mds non è in linea
  10. #30

    Re: la chat

    roberto77mds il 28/11/03 alle 18:47 ha scritto:


    la chat
    un saluto all'egregio professore,
    volevo intervenire in quanto non sono d'accordo sulla condanna a disabilitare la chat. Quest'ultima infatti per me è una, simpatica e innovativa per carità ma inutile e comunque superflua, innovazione.
    ha una sua utilità solo in alcuni casi (per decidere se abbandonare o no una partita fallata) e comunque non è fondamentale per quanto concerne il risiko giocato.
    Capisco che a molti piace "chiacchierare" mentre si gioca (anche a me a volte), ma ricordiamoci che le partite torneo e challenge sono a tempo e comunque secondo me il luogo ideale è la stanza "CHAT" appunto. Come mai la usano in pochi? Come mai nessuno ci và a discutere a partita finita???
    Inoltre finche si parla di "stupidate" mi distrae ma mi può star bene (lo faccio anch'io), ma quando si comincia a far commenti sulla partita in corso non lo tollero.
    Proprio oggi mi è stato dato del maleducato perchè ho disattivato di mia iniziativa dopo che i discorsi sono diventati vere e proprie a nalisi delle mosse.
    non penso di aver leso la libertà di nessuno, ma mi è stato detto che bisogna essere tutti d'accordo per poter disattivare.
    io credo che se gli organizzatori di queste partite on-line hanno previsto la possibilità che una persona da sola può disattivare la chat, vuol dire che sta all'individuo e non alla "collettività" decidere e quindi è giusto che il meno "tollerante" la disattivi.

    in conclusione sostengo che non si può annoverare questa azione tra le azioni "illecite" che falsano le partite

    fatemi sapere cosa ne pensate

    saluti

    roberto77mds
    Eccerto rob che puoi disattivarla quando ti pare.E' anche assurdo pensare che vada disattivata col consenso di tutti.Che senso avrebbe?????

    Per quanto riguarda la stanza chat,finchè non verrà risolto il bug che abbuia lo schermo quando si entra non verrà mai utilizzata quanto dovuto.

    Un buon consiglio(credo che piaccia a TUTTI) è quello di "buttare" i giocatori che finiscono la partita PROPRIO in stanza chat direttamente!!Che ne pensate ragazzi??????

    Però 'stò bug levateceloooooooooooo!!!!

    Ciao

    Marcovic1
    marcovic non è in linea

Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ordine del giro e vantaggi
    Da JohnnyStecchino nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 16
    Ultimo post: 22-09-2010, 18:33
  2. Vantaggi per categorie
    Da Mines nel forum Community Board
    Risposte: 2
    Ultimo post: 09-08-2007, 23:19
  3. ETICA PER IL RISIKO LIVE
    Da go johnny nel forum RisiKo! Accademia
    Risposte: 22
    Ultimo post: 20-12-2006, 21:28

Navigazione

Tag per questa discussione