Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 31
Discussione: Sigarette gratis
  1. #11
     S.tenente
     
    Premium: 96º 110p.
    GT/GS/Vitt: 1/1/1
    Pr3stige: 107º 940p.
    GT/Vitt: 2/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2008
    Da: qui
    Messaggi: 1 211
    Profilo: 1759 visite
    Gradimento: 96
    7.5

    Re: Sigarette gratis




  2. #12
     Colonnello C.te
     
    Premium: 49º 134p.
    GT/GS/Vitt: 7/3/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 167
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Sigarette gratis

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    esiste da una vita svejate scritto'
    Macchè svejate scritto' svejate TE!!!Da noi in romagna stessa promozione MA DAVANO VIA BEN ALTRO ...c'è stato un periodo che mi sembrava di farmi scoppiare i polmoni a forza de fuma'
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  3. #13
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 594
    Profilo: 1443 visite
    Gradimento: 80
    9.0

    Re: Sigarette gratis

    Quote scarpantibus2 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Strettamente parlando , non è pubblicità , ma promozione delle vendite. La pubblicità si rivolge a tutti indistintamente (compresi i minori) , per questo è proibita. Le sell promotions si indirizzano al famigerato "target" , ovvero si scelgono alcune categorie di soggetti e si trova una maniera (ce ne sono di molti tipi) per far conoscere il prodotto.

    La ragazza ha tecnicamente fatto una intervista per una ricerca di mercato , regalandoti per il disturbo dei pacchetti di sigarette. Niente pubblicità .


    Sull'argomento ci sarebbe da scrivere molto .... moltissimo.
    No scarpa che dici, ti sbagli. Qua mi dice di svegliarmi e rendermi conto che se attraverso la strada ci sono le macchine

    Più vado avanti nella vita più mi rendo conto di come tutti si proclamino sempre più furbi di me...

    Scherzi a parte, la ragazza ha recitato uno speudo-spot sulle qualità di queste "nuove sigarette aromatiche", messaggio "preregistrato" tant'è vero che la seconda volta ha ripetuto le stesse identiche parole.

    A casa mia questa si chiama pubblicità (e lo penso anche per il puro regalo, ma questo è un concetto più astratto se vogliamo, al quale non so come possa rispondere la legge).

    Interessante il video delle Iene ruud. Anche se ho tante cose da dire sul programma ogni tanto tirano fuori qualcosa di veramente interessante.
  4. #14

    Re: Sigarette gratis

    Quote scrittore84 ha scritto: Visualizza il messaggio
    No scarpa che dici, ti sbagli. Qua mi dice di svegliarmi e rendermi conto che se attraverso la strada ci sono le macchine

    Più vado avanti nella vita più mi rendo conto di come tutti si proclamino sempre più furbi di me...

    Scherzi a parte, la ragazza ha recitato uno speudo-spot sulle qualità di queste "nuove sigarette aromatiche", messaggio "preregistrato" tant'è vero che la seconda volta ha ripetuto le stesse identiche parole.

    A casa mia questa si chiama pubblicità (e lo penso anche per il puro regalo, ma questo è un concetto più astratto se vogliamo, al quale non so come possa rispondere la legge).

    Interessante il video delle Iene ruud. Anche se ho tante cose da dire sul programma ogni tanto tirano fuori qualcosa di veramente interessante.

    Io non ho detto che sia permesso , ho detto che tecnicamente la pubblicità è una cosa , la promozione di un prodotto un'altra.
  5. #15
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: Sigarette gratis

    credo che questa sia un operazione al limite della legalità!!!

    ma senza un controllo preciso le multinazionali del tabacco ci giocano sopra!!!

    guarda i post delle iene qui sopra!!!

  6. #16
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: Sigarette gratis

    Indubbiamente la attività è da ritenersi illecita ed il fatto che sia diffusa nulla toglie alla illiceità stessa.
    Promozione e pubblicità possono commercialmente ritenersi pratiche diverse ma la legge vieta qualunque azione diretta ad incrementare o diffondere il consumo, sia genericamente del prodotto sigaretta che di una marca in particolare.

    La raztio è doppia: sia i generico concetto del neminem ladere ( e vi è lesione col fumo passivo) sia la specifica tutela della salute.

    QUesto non vuol dire che concordo con la norma ma spiega la sua architettura
  7. #17
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Sigarette gratis

    Quote Amedeo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Indubbiamente la attività è da ritenersi illecita ed il fatto che sia diffusa nulla toglie alla illiceità stessa.
    Promozione e pubblicità possono commercialmente ritenersi pratiche diverse ma la legge vieta qualunque azione diretta ad incrementare o diffondere il consumo, sia genericamente del prodotto sigaretta che di una marca in particolare.

    La raztio è doppia: sia i generico concetto del neminem ladere ( e vi è lesione col fumo passivo) sia la specifica tutela della salute.

    QUesto non vuol dire che concordo con la norma ma spiega la sua architettura
    scusami amedeo da profano ti chiedo una delucidazione.

    -se io in mezzo alla strada :

    1) -regalo pacchetti di sigarette compio un'illegalita'? Visto che le sigarette sono legali e le vende anche lo stato.Non posso regalare cio che voglio?


    2) se prima di regalarle faccio delle domande,tipo sondaggio,ma senza decantare le "presunte " qualita' delle sigarette che regalo ne citarle, compio un'illegalita?Senza in pratica "associare" palesemente il sondaggio al regalo.

    3) se associo sondaggio al regalo e ne parlo bene compio un'illegalita?


    io credo che nel terzo caso solo si possa essere perseguiti legalmente.


    Sia ben chiaro nn è una difesa di chi vende sigarette visto che non fumo da quasi 6 anni ed anche da fumatore ero rispettoso di chi non fumava ed delle leggi esistenti.
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  8. #18
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 594
    Profilo: 1443 visite
    Gradimento: 80
    9.0

    Re: Sigarette gratis

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    scusami amedeo da profano ti chiedo una delucidazione.

    -se io in mezzo alla strada :

    1) -regalo pacchetti di sigarette compio un'illegalita'? Visto che le sigarette sono legali e le vende anche lo stato.Non posso regalare cio che voglio?


    2) se prima di regalarle faccio delle domande,tipo sondaggio,ma senza decantare le "presunte " qualita' delle sigarette che regalo ne citarle, compio un'illegalita?Senza in pratica "associare" palesemente il sondaggio al regalo.

    3) se associo sondaggio al regalo e ne parlo bene compio un'illegalita?


    io credo che nel terzo caso solo si possa essere perseguiti legalmente.


    Sia ben chiaro nn è una difesa di chi vende sigarette visto che non fumo da quasi 6 anni ed anche da fumatore ero rispettoso di chi non fumava ed delle leggi esistenti.
    E' ovvio che se io regalo un pacchetto di sigarette a te, ciò non costiuisce reato. C'è bisogno di dirlo?

    Ma se è comprovata un'azione mirata (attraverso le cose che abbiamo detto) alla pubblicizzazione del fumo, non credo ci sia bisogno di altro.

    Tu stai cercando di trovare una scappatoia "italiana" a una legge (come tutte) che mira a chiarire un concetto: "non si pubblicizza il fumo".

    Poi se vuoi possiamo discutere sul livello interpretativo oltre che letterale, ma non mi è mai piaciuto.

    Rimane il fatto che se voi in 15 anni non vi siete mai posti nemmeno il problema non sono certo io che mi devo svejà

    che ci vuoi fà, sono permaloso
  9. #19
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Sigarette gratis

    Quote scrittore84 ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' ovvio che se io regalo un pacchetto di sigarette a te, ciò non costiuisce reato. C'è bisogno di dirlo?

    Ma se è comprovata un'azione mirata (attraverso le cose che abbiamo detto) alla pubblicizzazione del fumo, non credo ci sia bisogno di altro.

    Tu stai cercando di trovare una scappatoia "italiana" a una legge (come tutte) che mira a chiarire un concetto: "non si pubblicizza il fumo".

    Poi se vuoi possiamo discutere sul livello interpretativo oltre che letterale, ma non mi è mai piaciuto.

    Rimane il fatto che se voi in 15 anni non vi siete mai posti nemmeno il problema non sono certo io che mi devo svejà

    che ci vuoi fà, sono permaloso
    io nn cerco nessuna scappatoia all'italiana, anche perchè io non fumo da quasi 6 anni e tu si


    semplicemente mi piacciono le cose giuste e non le ingiustizie da qualunque parte vengano.

    Per esempio anche se sono un ex-fumatore l'intolleranza a cui si è arrivati(per esempio) in america dove addirittura nei luoghi aperti non si puo fumare beh........mi sta sulle balle!
  10. #20
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2004
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 395
    Profilo: 292 visite
    Gradimento: 18
    9.9

    Re: Sigarette gratis

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    scusami amedeo da profano ti chiedo una delucidazione.

    -se io in mezzo alla strada :

    1) -regalo pacchetti di sigarette compio un'illegalita'? Visto che le sigarette sono legali e le vende anche lo stato.Non posso regalare cio che voglio?


    2) se prima di regalarle faccio delle domande,tipo sondaggio,ma senza decantare le "presunte " qualita' delle sigarette che regalo ne citarle, compio un'illegalita?Senza in pratica "associare" palesemente il sondaggio al regalo.

    3) se associo sondaggio al regalo e ne parlo bene compio un'illegalita?


    io credo che nel terzo caso solo si possa essere perseguiti legalmente.


    Sia ben chiaro nn è una difesa di chi vende sigarette visto che non fumo da quasi 6 anni ed anche da fumatore ero rispettoso di chi non fumava ed delle leggi esistenti.
    eh non è ciò che voglio qui. so sigarette.
    il dono non è dono per un sondaggio, è veicolo di una forma pubblicitaria delle sigarette, il sondaggio un pretesto per veicolare il messaggio pubblicitario.la pubblicità di sigarette è illegale.

    quando compro le siga al tabaccaio e fanno promozione, lo faccio sempre notare - - continuano a farlo perché nessuno porta il caso all'attenzione.
    Giuseppe Pisani

    -- I might never have liked you. Point of fact, I despise you. But that doesn't suggest I don't respect you.

Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione