Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 19 di 19
Discussione: Ingiunzione di sfratto
  1. #11
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Ingiunzione di sfratto

    Anche per noi è stato un incubo:per anni una famiglia di spiantati non ci ha pagato l'affitto-per anni,non mesi-trattando peraltro la casa come un porcile ed arrecando una serie di danni che abbiamo dovuto scontare dal prezzo di vendita quando finalmente siamo riusciti a liberarcene......paraculati dal comune,dai servizi sociali,da chiunque,non è stato possibile far niente,solo pigliarcelo in ,solo pagare,rimetterci e rodersi il fegato per quella che doveva essere una piccola fonte d'entrata e invece si è rivelato essere il contrario.

    Morale della favola:mai più investiremo su affitti residenziali,meglio spararsi nei cojoni
  2. #12
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: Ingiunzione di sfratto

    Mi chiedo e Vi chiedo, essendo io stesso in dubbio...

    Meglio lasciare questa sezione come spazio "tecnico" di sole botta e risposta, o lasciarla aperta a commenti, confronto, opinioni...?

    Mi faranno piacere vostri pareri cosi mi regolo meglio su come moderare, grazie
  3. #13
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 142
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Ingiunzione di sfratto

    Quote Amedeo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi chiedo e Vi chiedo, essendo io stesso in dubbio...

    Meglio lasciare questa sezione come spazio "tecnico" di sole botta e risposta, o lasciarla aperta a commenti, confronto, opinioni...?

    Mi faranno piacere vostri pareri cosi mi regolo meglio su come moderare, grazie
    Io se avessi la possibilita' di NAPALMIZZARE nn me la lascerei sfuggire altro che chiedo o nn chiedo
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  4. #14
     T. Colonnella

     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 7 431
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

    Re: Ingiunzione di sfratto

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Anche per noi è stato un incubo:per anni una famiglia di spiantati non ci ha pagato l'affitto-per anni,non mesi-trattando peraltro la casa come un porcile ed arrecando una serie di danni che abbiamo dovuto scontare dal prezzo di vendita quando finalmente siamo riusciti a liberarcene......paraculati dal comune,dai servizi sociali,da chiunque,non è stato possibile far niente,solo pigliarcelo in ,solo pagare,rimetterci e rodersi il fegato per quella che doveva essere una piccola fonte d'entrata e invece si è rivelato essere il contrario.

    Morale della favola:mai più investiremo su affitti residenziali,meglio spararsi nei cojoni
    Avrei potuto scrivere lo stesso identico post.
    Stessa cosa successa ai miei genitori.
    Casa lasciata in uno stato che definire pessimo sarebbe usare un eufemismo.



    Con tutto il rispetto delle difficoltà economiche della signora, bisogna però anche pensare all'esigenza di chi una casa l'ha costruita, ne è regolare proprietario, ha pagato delle tasse sull'affitto riscosso quindi che venga anche tutelato dallo Stato che prima si è preso una buona fetta di quell'affitto.

    Lo Stato ci pensasse lui alla sistemazione per la signora che ne ha pieno diritto, ma non lasci senza casa i legittimi proprietari.

    Ale per la tua amica, ha tutta la mia solidarietà, spero che risolva presto.
    Essere in te, capire se
    ciò che sono e faccio è abbastanza a rendere almeno l’idea
    dell'immensità che esistendo hai reso mia
    !

  5. #15
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Ingiunzione di sfratto

    Grazie infinite a tutti, in particolare ad Amedeo e Jacuzzi per le risposte tecniche

    Da quanto ne so, la casa è stata affittata a questa signora tramite agenzia, di conseguenza, per rispondere a Scarpa, si pensava che questa signora fosse una persona affidabile (tanto più che oltre allo stipendio di bidella, aveva gli alimenti dell'ex marito)

    Per rispondere inoltre a chi mi dà del "poco bon ton", innanzitutto chiedo scusa per i termini utilizzati, ma vorrei ricordare in primis che sto presentando il caso di una carissima amica (quindi sono coinvolta anche emotivamente ) e poi che, nonostante tutti i problemi (veri o presunti) di questa signora, ritengo che chiunque debba avere il Santo diritto di usufruire di qualcosa che si è conquistato col sudore della fronte.

    Ripeto ancora una volta per maggiore chiarezza: mi sta bene che lo Stato voglia tutelare i cittadini in condizioni precarie, ma che lo faccia a proprie spese e investendo i propri mezzi!!
    La mia amica ha pagato le tasse sull'affitto per tutto il periodo di attesa della ufficializzazione dello sfratto senza contare le migliaia di euro non percepite in questi mesi...e un messo comunale non trova 5 minuti da febbraio per andare a casa della signora a notificarle la cosa??

    Da quanto ho capito, la donna si è presentata in tribunale per dire che ha intenzione di pagare, ma che al momento non ha i soldi e questo farà sì che le cose si perpetreranno ancora per molti altri mesi...

    ps x Amedeo: a mio avviso, se i post di commento non sono di puro spammo e in qualche modo possono integrare (anche con esperienze personali) la discussione, ben vengano.
    Ad ogni modo la gestione di questa sezione spetta a te, quindi sono sicura che prenderai la decisione giusta di volta in volta
  6. #16
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2009
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 122
    Profilo: 1227 visite
    Gradimento: 33
    8.9

    Re: Ingiunzione di sfratto

    Quote Amedeo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi chiedo e Vi chiedo, essendo io stesso in dubbio...

    Meglio lasciare questa sezione come spazio "tecnico" di sole botta e risposta, o lasciarla aperta a commenti, confronto, opinioni...?

    Mi faranno piacere vostri pareri cosi mi regolo meglio su come moderare, grazie
    Credo che le risposte che raccontano di casi similiari arricchiscano molto il 3d "tecnico".
    Al contrario il confonto e le opinioni potrebbero diluire e far scadere la qualità dello spazio.
    C'è quindi da lavorare di cesello e non d'ascia.
    Life is what happens to you while you're busy making other plans
    Feliz no es lo que tiene mucho,sino lo que meno necesita!
    La violencia no es el camino.Pero si te meto una hostia ya verás como andas! Bruce Lee
  7. #17
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 2 980
    Profilo: 3020 visite
    Gradimento: 80
    9.1

    Re: Ingiunzione di sfratto

    Quote Amedeo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi chiedo e Vi chiedo, essendo io stesso in dubbio...

    Meglio lasciare questa sezione come spazio "tecnico" di sole botta e risposta, o lasciarla aperta a commenti, confronto, opinioni...?

    Mi faranno piacere vostri pareri cosi mi regolo meglio su come moderare, grazie


    A proposito' d'affitti.

    Quali sono le spese a carico del conduttore, e quelle a carico del locatore?
    ( perche' noi inq dobbiamo sempre pagare)

    Inoltre a dicembre 2011 scade il contratto contratto 4+4, ora il propietario (notizia da parte dell'amministratrice che cura gli interessi della societa')aumentera' l'affitto con nuovo contratto, e, aumentera' anche la caparra versata 20anni fa' depositata su un libretto al portatore ( da lui tenuto) adeguandola, puo' farlo?


    grazie saluti.
  8. #18
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 173
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Ingiunzione di sfratto

    Ho una lunga esperienza sul campo degli affitti: vi posso dire che le pene che in genere si scontano con i conduttori sono in genere direttamente proporzionali al tempo che il locatore dedica per verificarne le referenze.

    Che il 99,9% delle volte nemmeno chiede.
  9. #19
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Ingiunzione di sfratto

    Quote nonnadigiulia3 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quali sono le spese a carico del conduttore, e quelle a carico del locatore?
    ( perche' noi inq dobbiamo sempre pagare)
    Salvo accordo diverso fra le parti in genere sono a carico dell'inquilino le spese ripetibili (luce, gas, pulizia, acqua, consumi ascensore, etc.) mentre al proprietario competono quelle per la realizzazione di nuovi impianti (es. installazione dell'ascensore, di un'antenna parabolica, di un videocitofono, etc).
    A carico del proprietario inoltre le spese straordinarie (es. rifacimento tetto o facciata) e quelle legate all'amministrazione dello stabile (stipendio dell'amministratore, ritenute d'acconto, etc.)

    Sulle spese straordinarie relative a migliorie (es. installazione dell'ascensore) i contratti in genere prevedono che ci sia un aumento del canone di affitto pari agli interessi legali delle spese sostenute dal proprietario di casa.

    Quote nonnadigiulia3 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Inoltre a dicembre 2011 scade il contratto contratto 4+4, ora il propietario (notizia da parte dell'amministratrice che cura gli interessi della societa')aumentera' l'affitto con nuovo contratto, e, aumentera' anche la caparra versata 20anni fa' depositata su un libretto al portatore ( da lui tenuto) adeguandola, puo' farlo?
    Sul deposito cauzionale (quindi cauzione e non caparra) versato al momento della stipula del contratto il proprietario sarebbe tenuto a restituire ogni anno all'inquilino gli interessi legali, salvo che questo sia stato appunto versato su un libretto al portatore.

    Trattandosi a tutti gli effetti di un nuovo contratto le parti dovrebbero essere libere di ridefinire ogni clausola, compreso quindi anche l'ammontare della nuova cauzione
    Paolo Degioanni www.torisiko.org


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Navigazione

Tag per questa discussione