Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 14 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 131
Discussione: Sfido tutti quelli che hanno almeno 4 vittorie
  1. #11
     Colonnello
     
    Premium: 108º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Hai un concetto di sportività

    Stai dando via del tuo.

    inviato da: KINGXANADU il 25/11/03 alle 11:45


    leggermente alterato....
    riguardo alla carrtine al primo turno era CHIARAMENTE inteso in senso lato ....
    No, no. Era scritto in italiano e indicava chiaramente "dal primo turno". Lieto di aver risolto almeno questa incomprensione. Dovuta peraltro a un TUO errore


    ALLORA PER I NON ADDETTI ...
    cioe' per te?

    non intendevo dire primo turno nel senso stretto della parola ma di chi ti spara cartina senza squilibri di tavolo!
    Ok, capito. Ma e' ugualmente sbagliato. Tu discrimini senza valido motivo. Fare cartina senza squilibri al tavolo e' lecito, pertanto non e' una base su cui discriminare. Se lo fai, il tuo e' un atteggiamento antisportivo. Che e' poi quello che sostengo.


    Riguardo al tuo concetto alterato di sportività
    e normale che tu non escludi a priori chi non accetta cartina
    e come dire io non escludo di giocare a calcio contro una
    squadra che si presenta a 9 uomini sul campo !
    Fai un esempio sbagliato. Se una squadra e' in 9 perche' ha degli infortunati il discorso puo' avere senso. Ma se la squadra e' in 9 per libera scelta, allora il tuo discorso non ha senso. Il gioco della carta si colloca nella seconda interpretazione. Infatti e' una TUA personale autolimitazione, una tua scelta, quella di non usar eil gioco della carta. Nessuno ti obbliga a fare quella scelta, quindi non ti devono essere fatti sconti.


    La sportività si vede una volta scesi sul tavolo
    prima di questo tutto e lecito come il decidere di giocare o meno con un cartinaro!
    Io non sono un cartinaro, sono una persona e un giocatore di Risiko.
    La sportivita' si vede anch eprima di scendere sul tavolo, perche' tu stai giocando un torneo, e rifiutare di giocare con qualcuno che sta giocando il medesimo torneo sulla base di una differente interpretazione dello "spirito del Risiko", e' antisportivo.
    Sarebbe come dire che non giochi contro una squadra di calcio che applica la tecnica del fuorigioco.


    Redstar
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
    paperinikredstar non è in linea
  2. #12
     Colonnello
     
    Premium: 108º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Precisazione

    Mi pare che si siano sparse informazioni prive di qualunque fondamento sul mio conto, e cioe':

    - faccio sempre il gioco della carta

    - di conseguenza, tutte le mie vittorie sono ottenute soprattutto grazie ad un' ottima padronanza del gioco della carta.

    A parte il fatto che non ci sarebbe nulla di male o di antisportivo se fosse cosi', comunque non e' cosi'.
    Considerando il livello medio bassino (dimostrato anche dal fatto che su 6 risposte al mio sondaggio sulla sportivita' e sulla Challenge, ancora nessuno ha scelto l'unica risposta giusta) io apro carta molto raramente oramai. Anzi, paradossalmente, spesso perdo quando la apro (non entro nel merito del perche' in questa sede), e quando vinco quasi sempre non la apro.

    Quindi, Kingxanadu, non devi aver paura di perdere perche' uso il gioco della carta, ma devi aver paura di perdere perche' gioco bene sia con il gioco della carta, sia senza il gioco della carta.
    Se partecipi ad una competizione e non hai il coraggio di affrontare tutti i tuoi avversari, difficilmente migliorerai.
    Il coraggio consiste nel superare le proprie paure, non nel negarle.


    Redstar
    paperinikredstar non è in linea
  3. #13
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2003
    Messaggi: 373
    Profilo: 296 visite
    Gradimento: 8
    9.8

    Re: Re: Altro che codardo forse....

    inviato da: redstar il 25/11/03 alle 11:54


    La Challenge e' una classifica senza valore se non da' pari opportunita' a tutti. Io ho 5 vittorie. Sono un giocatore da affrontare, perche' posso fornire 5 punti. Ma non mi si affronta. Questo e' uno dei peggiori atteggiamenti antisportivi che possano esistere. E' una discriminazione su base personale, oltretutto contraria all'interesse di chi la compie.
    Caro Red,

    io e te non abbiamo mai giocato. Io non ho comunque le 4 vittorie necessarie per sfidarti. Però leggo il forum, e dal forum mi sono fatto di te l'idea di una persona aggressiva e polemica, che dice sempre la sua verità, conscio che così facendo farà spesso incazzare le persone.

    Sono sicuro che tu sia un bravo giocatore ed una persona "per bene", ma dai tuoi post dai comunque l'impressione di essere uno che prova un sottile piacere quando le discussioni finiscono in rissa. Questa non è "la verità", è solo una mia impressione.

    Se avessi 4 partite, non penso che ti affronterei. Non perché ho paura di perdere o perché so di perdere (attualmente ci sono 13 giocatori prima di te in classifica...), ma perché avrei il timore che il modo di fare che percepisco dai tuoi post su questo forum possa ribaltarsi anche sulla nostra partita, rendendola sgradevole indipendentemente dal risultato finale.

    Ora, per piacere, non mi rispondere "ma chi ti conosce e chi te lo ha chiesto, non sei stato convocato". Volevo solo dirti per quale motivo, quando e se avrò 4 vittorie, ci penserò due volte prima di giocare con chi da del codardo per sport.
    Luca Trotta
    Luca non è in linea
  4. #14
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 3 596
    Profilo: 3256 visite
    Gradimento: 105
    7.4

    Re: Precisazione

    inviato da: redstar il 25/11/03 alle 12:23


    Mi pare che si siano sparse informazioni prive di qualunque fondamento sul mio conto, e cioe':

    - faccio sempre il gioco della carta

    - di conseguenza, tutte le mie vittorie sono ottenute soprattutto grazie ad un' ottima padronanza del gioco della carta.

    A parte il fatto che non ci sarebbe nulla di male o di antisportivo se fosse cosi', comunque non e' cosi'.
    Considerando il livello medio bassino (dimostrato anche dal fatto che su 6 risposte al mio sondaggio sulla sportivita' e sulla Challenge, ancora nessuno ha scelto l'unica risposta giusta) io apro carta molto raramente oramai. Anzi, paradossalmente, spesso perdo quando la apro (non entro nel merito del perche' in questa sede), e quando vinco quasi sempre non la apro.

    Quindi, Kingxanadu, non devi aver paura di perdere perche' uso il gioco della carta, ma devi aver paura di perdere perche' gioco bene sia con il gioco della carta, sia senza il gioco della carta.
    Se partecipi ad una competizione e non hai il coraggio di affrontare tutti i tuoi avversari, difficilmente migliorerai.
    Il coraggio consiste nel superare le proprie paure, non nel negarle.


    Redstar
    Scusa Red non ci conosciamo ma per DNA sono una persona NON-tollerante e quindi rispondo brevemente anche se nessuno mi ha interpellato :

    - sul tuo conto poche informazioni ma l'idea che mi sono fatto è che sei un ROMPIC.OGLIONI
    - in RD non ci sono "CLAN"per vincere i tornei, ma gruppi di buoni amici che si apprezzano e si rispettano (come persone in primis, andando oltre il puro fatto tecnico), probabilmente tu non fai parte di nessun CLAN solo perchè sei fastidioso e, ripeto un ROMPIC.OGLIONI
    - lascia stare e gioca, fatti meno seghe mentali con le tue classifiche, le tue accuse al "sistema" e la tua bravura. Poi bravura de che? Di lanciare 3 dadi e fare le nicchie......ma dai su, lascia perdere
    HGuderian non è in linea
  5. #15
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Da: Napoli
    Messaggi: 188
    Profilo: 261 visite
    Gradimento: 18
    8.1

    Re: Precisazione

    inviato da: redstar il 25/11/03 alle 12:23


    Mi pare che si siano sparse informazioni prive di qualunque fondamento sul mio conto, e cioe':

    - di conseguenza, tutte le mie vittorie sono ottenute soprattutto grazie ad un' ottima padronanza del gioco della carta.

    Redstar
    Lo dici tu

    inviato da: redstar il 25/11/03 alle 12:23



    Considerando il livello medio bassino (dimostrato anche dal fatto che su 6 risposte al mio sondaggio sulla sportivita' e sulla Challenge, ancora nessuno ha scelto l'unica risposta giusta)
    La risposta GIUSTA PER TE che non significa giusta di TUTTI
    oppure parlo con nostro signore senza saperlo ??!!

    inviato da: redstar il 25/11/03 alle 12:23


    Quindi, Kingxanadu, non devi aver paura di perdere perche' uso il gioco della carta, ma devi aver paura di perdere perche' gioco bene sia con il gioco della carta, sia senza il gioco della carta.
    Se partecipi ad una competizione e non hai il coraggio di affrontare tutti i tuoi avversari, difficilmente migliorerai.
    Continui a cambiare le carte ...
    non ho detto che ho paura dei cartinari ma solo che con loro non mi diverto e siccome fortunatamente la mia black list conta solo 6 nomi...di persone per giocare con le quali mi diverto e che condividono la mia filosofia del gioko ne trovo...
    Danilo Cioffi anni 30 Meglio 100 giorni da pippa che uno da quitter
    KINGXANADU non è in linea
  6. #16
     Colonnello
     
    Premium: 108º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Re: Re: Altro che codardo forse....

    inviato da: Luca il 25/11/03 alle 12:34


    Caro Red,
    Scusa, perche' mi dai del "caro", quando poi mi attacchi duramente?

    io e te non abbiamo mai giocato.
    Hai fatto bene a precisarlo. A precisare che i tuoi giudizi su di me come giocatore non hanno alcun fondamento oggettivo.


    Io non ho comunque le 4 vittorie necessarie per sfidarti. Però leggo il forum, e dal forum mi sono fatto di te l'idea di una persona aggressiva e polemica, che dice sempre la sua verità, conscio che così facendo farà spesso incazzare le persone.
    Io dico la mia verita' e tu dici la tua. Perche' tu sei migliore di me?
    Io sono polemico? E tu che mi giudichi come giocatore senza aver mai giocato con me non fai una polemica gratuita?

    Io difendo idee in cui credo: la democrazia, la tolleranza, il rispetto, la sportivita' e parlo di cose che conosco: il Risiko, per esempio.


    Sono sicuro che tu sia un bravo giocatore ed una persona "per bene", ma dai tuoi post dai comunque l'impressione di essere uno che prova un sottile piacere quando le discussioni finiscono in rissa. Questa non è "la verità", è solo una mia impressione.
    Fai bene a dire che la tua e' solo un'impressione, visto che nemmeno mi conosci e che non hai mai giocato con me.
    Io non amo le risse. Io non accuso le persone in modo gratuito, ma difendo dei principi. Tu che principio difendi quando mi accusi di essere polemico e dici che non giocherai con me?
    Io invece non ho problemi a giocare con te. Chi e' il polemico?
    Chi e' l'intollerante?


    Se avessi 4 partite, non penso che ti affronterei. Non perché ho paura di perdere o perché so di perdere (attualmente ci sono 13 giocatori prima di te in classifica...), ma perché avrei il timore che il modo di fare che percepisco dai tuoi post su questo forum possa ribaltarsi anche sulla nostra partita, rendendola sgradevole indipendentemente dal risultato finale.
    Una partita ben giocata non e' mai sgradevole. Semmai e' sgradevole sentirsi dire che le persone non giocano con te "perche' fai cartina". Non si puo' essere democratici, se non lo si e' con tutti. Non si puo' essere tolleranti, se non lo si e' con tutti. Non si puo' essere sportivi, se si gioca con tutti, tranne con chi utilizza il gioco della carta. Se c'e' un "ma" nell'enunciare un principio, allora significa che non si condivide quel principio.


    Ora, per piacere, non mi rispondere "ma chi ti conosce e chi te lo ha chiesto, non sei stato convocato".
    Perche' dovrei? Hai un' idea sbagliata di me. Io non reagisco come te se sono provocato. Entro comunque sempre nel merito della questione.


    Volevo solo dirti per quale motivo, quando e se avrò 4 vittorie, ci penserò due volte prima di giocare con chi da del codardo per sport.
    Bravo. hai detto bene. Se uno non vuole giocare con me perche' "faccio cartina", io gli do' del codardo per sportivita'. Per sportivita' mancata!
    Io gioco con lui. Perche' lui non gioca con me? Chi e' che offende l'altro?


    Redstar
    paperinikredstar non è in linea
  7. #17
    franceschiel
     Guest

    Re: Re: Re: Re: Altro che codardo forse....

    inviato da: redstar il 25/11/03 alle 14:44


    Hai fatto bene a precisarlo. A precisare che i tuoi giudizi su di me come giocatore non hanno alcun fondamento oggettivo.
    E tu che mi giudichi come giocatore senza aver mai giocato con me non fai una polemica gratuita?
    Qui ti sbagli Red...

    Lui ti conosce molto megli di quello che credi... Lui è uno spettatore fisso delle partite...

    Ad sempio a Latina eravamo in 15 a guardare una tua partita...
  8. #18
     Colonnello
     
    Premium: 108º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Re: Re: Re: Re: Altro che codardo forse....

    inviato da: franceschiel il 25/11/03 alle 13:47


    Qui ti sbagli Red...

    Lui ti conosce molto megli di quello che credi... Lui è uno spettatore fisso delle partite...

    Ad sempio a Latina eravamo in 15 a guardare una tua partita...
    Quali scorrettezze avrei commesso?


    Redstar
    paperinikredstar non è in linea
  9. #19
    franceschiel
     Guest

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Altro che codardo forse....

    inviato da: redstar il 25/11/03 alle 14:49


    Quali scorrettezze avrei commesso?
    NESSUNA!!!

    E CHI HA PARLATO DI SCORRETTEZZA?


    LUI TI DICE CHE ANCHE SE TI REPUTA UN BRAVO GIOCATORE NON CI GIOCA PER COME TI PONI, DATO CHE VUOLE AVERE UNA PARTITA SERENA... TUTTO LI...

    IO DICEVO SOLO CHE SBAGLI QUANDO DICI CHE NON TI HA MAI VISTO GIOCARE.. TI HA VISTO... C'ERO IO!
  10. #20
     Colonnello
     
    Premium: 108º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Re: Precisazione

    inviato da: HGuderian il 25/11/03 alle 13:13


    Scusa Red non ci conosciamo ma per DNA sono una persona NON-tollerante e quindi rispondo brevemente anche se nessuno mi ha interpellato :
    Ne hai facolta'.


    - sul tuo conto poche informazioni ma l'idea che mi sono fatto è che sei un ROMPIC.OGLIONI
    Io invece mi sono fatto di te un' idea di persona superficiale, che giudica frettolosamente. Comunque "rompi*******i" non mi dispiace piu' di tanto. Per migliorare bisogna prima rompere quello che non va. E poi costruire qualcosa di piu' bello.


    - in RD non ci sono "CLAN"per vincere i tornei, ma gruppi di buoni amici che si apprezzano e si rispettano (come persone in primis, andando oltre il puro fatto tecnico), probabilmente tu non fai parte di nessun CLAN solo perchè sei fastidioso e, ripeto un ROMPIC.OGLIONI
    Sono fastidioso perche' faccio riflettere, perche' metto a nudo cio' che tu ed altri non volete accettare, e cioe' che vi comportate in modo intollerante ed antisportivo quando emarginate un giocatore. O e' tanto difficile da capire?


    - lascia stare e gioca
    E come faccio a giocare se quelli come te me lo impediscono? Io non impedisco a nessuno di giocare. Perche' io non ne ho diritto? Quale tipo di diritto seguite "voi"?

    , fatti meno seghe mentali con le tue classifiche,
    Non sono le mie classifiche.

    le tue accuse al "sistema"
    Cioe' non posso esprimere le mie opinioni, mentre tu sei libero di darmi del rompi*******i?


    e la tua bravura. Poi bravura de che? Di lanciare 3 dadi e fare le nicchie......ma dai su, lascia perdere
    Ah, io ne lancio anche 2 di dadi, ed anche uno solo. Spesso 3, preferisco, e' vero. C'e' qualcosa di male ad attaccare col massimo dei dadi? C'e' qualcosa di male afare le nicchie? C'e' qualcosa di male nel giocare a Risiko?
    Io quando gioco penso a quello che faccio. Se tu lanci i dadi e basta sei libero di farlo. Ma lascia me libero di pensare a quello che faccio.


    Redstar
    paperinikredstar non è in linea

Pagina 2 di 14 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. GIOCATORI CON ALMENO 3 VITTORIE CERCASI
    Da superlukeprof nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 12
    Ultimo post: 16-09-2008, 08:58
  2. Sfido tutti coloro che hanno almeno 4 vittorie
    Da paperinikredstar nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 0
    Ultimo post: 25-11-2003, 16:16
  3. Sfido tutti coloro che hanno almeno 4 vittorie
    Da paperinikredstar nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 0
    Ultimo post: 24-11-2003, 16:50

Navigazione

Tag per questa discussione