Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 12
Discussione: tragedia al Giro d'Italia: Weylandt cade e muore
  1. #1
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    tragedia al Giro d'Italia: Weylandt cade e muore

    Una tristissima notizia è giunta pochi minuti fa da Rapallo, arrivo della terza tappa del Giro d'Italia 2011: il ciclista belga Wouters Weylandt è morto dopo essere caduto rovinosamente mentre con la sua bicicletta affrontava una discesa lungo il Passo del Bocco. A nulla sono serviti i soccorsi ed il trasporto elicottero al più vicino ospedale.



    A dare l'annuncio ufficiale del decesso di Weylandt è stato il professor Giovanni Tredici che ha dichiarato alla stampa: "Weylandt è stato vittima di una caduta la cui dinamica è in fase di ricostruzione. Siamo arrivati subito ed era già in stato di incoscienza. Le condizioni erano già compromesse, abbiamo provato per 40 minuti a rianimarlo ma nonostante questo non c’è stato nulla da fare".



  2. #2
     Maresciallo
     
    Premium: 64º 171p.
    GT/GS/Vitt: 16/1/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Da: roma
    Messaggi: 571
    Profilo: 1908 visite
    Gradimento: 55
    9.0

    Re: tragedia al giro d italia

  3. #3
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TV - Treviso
    Messaggi: 6 082
    Profilo: 3334 visite
    Gradimento: 111
    9.1

    Re: tragedia al giro d italia

    "Mdetermina 8 coan un a 13 bo propio, nmo ajha poropis o senso robyu suca, ba com grazxie roby oer il bel game" - vipa16thebest
  4. #4
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 793
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: tragedia al giro d italia

    26 anni e prestissimo sarebbe diventato papà

    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
  5. #5

    Re: tragedia al giro d italia

    Quote momocao ha scritto: Visualizza il messaggio
    26 anni e prestissimo sarebbe diventato papà

    da cicilista e da sportivo mi dispiace tantissimo è una tragedia...

    on si puo morire cosi... e poi tra l'altro non prendono neanche una lire in cofroonto ai colleghi degli altri sport...
  6. #6
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2011
    Prov: RG - Ragusa
    Messaggi: 32
    Profilo: 74 visite
    Gradimento: 4
    6.8

    Re: tragedia al giro d italia

    Quote bicio18000 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Una tristissima notizia è giunta pochi minuti fa da Rapallo, arrivo della terza tappa del Giro d'Italia 2011: il ciclista belga Wouters Weylandt è morto dopo essere caduto rovinosamente mentre con la sua bicicletta affrontava una discesa lungo il Passo del Bocco. A nulla sono serviti i soccorsi ed il trasporto elicottero al più vicino ospedale.



    A dare l'annuncio ufficiale del decesso di Weylandt è stato il professor Giovanni Tredici che ha dichiarato alla stampa: "Weylandt è stato vittima di una caduta la cui dinamica è in fase di ricostruzione. Siamo arrivati subito ed era già in stato di incoscienza. Le condizioni erano già compromesse, abbiamo provato per 40 minuti a rianimarlo ma nonostante questo non c’è stato nulla da fare".



    ...
  7. #7
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2011
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 11
    Profilo: 149 visite
    Gradimento: 4
    8.8

    Re: tragedia al giro d italia

    ogni commento è inutile
    giangle1978
  8. #8

    Re: tragedia al giro d italia

    Un commento lo faccio io secondo me il ciclismo per intero dovrebbe fermarsi e riflettere su cosa sia diventato. Io non sono ciclista non me me intendo ma so perché l'ho visto che in certe discese si lanciano come missili, e ho visto anche la strada della tragedia. C'è una responsabilità schiacciante degli organizzatori spero si faccia giustizia
  9. #9
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 793
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: tragedia al giro d italia

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Un commento lo faccio io secondo me il ciclismo per intero dovrebbe fermarsi e riflettere su cosa sia diventato. Io non sono ciclista non me me intendo ma so perché l'ho visto che in certe discese si lanciano come missili, e ho visto anche la strada della tragedia. C'è una responsabilità schiacciante degli organizzatori spero si faccia giustizia
    Io non concordo con te, il ciclismo dovrebbe riflettere su altre cose ma in questo caso dovrebbero essere i protagonisti a porsi dei limiti senza cercare di superarli ad ogni costo.
  10. #10
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2009
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 4 098
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 93
    8.9

    Re: tragedia al giro d italia

    Quote frank0408 ha scritto: Visualizza il messaggio
    da cicilista e da sportivo mi dispiace tantissimo è una tragedia...

    on si puo morire cosi... e poi tra l'altro non prendono neanche una lire in cofroonto ai colleghi degli altri sport...
    Scusate, non amo il ciclismo, come non amo (più) altri sport. I ciclisti faticano una vita intera magari per non riuscire neppure a diventar professionisti, quindi ciò che li muove è pura passione e dedizione. Lui è morto per incidente durante quella che riteneva la parte adrenalinica del suo sport, cioè la discesa a mille. Mi spiace per il ragazzo, per la sua famiglia e per il suo piccolo che non vedrà mai.
    E' vero che si è increduli sul come si possa morire scioccamente, con questo vorrei ricordare un mio caro amico, Francesco, che venerdì pomeriggio durante una passeggiata, si è attaccato ad un ramo, gli è scivolato di mano ed è caduto battendo la testa contro una base di calcestruzzo. E' in coma da quel momento, e probabilmente quando si sveglierà, non ricorderà nulla dell'accaduto. Questo è un modo sciocco, ed altrettanto imprevedibile, di ferirsi seriamente. Viviamo il momento, godiamo del presente, gioiamo delle piccole cose. Ed allora non si avranno rimpianti.

    Ciao Weylandt

    Franz ti aspettiamo.
    Ok, l'alcol uccide...ma non dimentichiamoci quanti ne ha fatti nascere...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione