Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 67
Discussione: COMO - 85° torneo di RisiKo! al club Lario! - inizio 16 Maggio
  1. #11
     Capitano
     Moderator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2009
    Prov: MB Monza e della Brianza
    Messaggi: 1 837
    Profilo: 3546 visite
    Gradimento: 117
    9.1

    Re: COMO - 85° torneo di RisiKo! al club Lario! - inizio 16 Maggio

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Comunque complimenti al maestro Finazzi!


    Ieri è stato in grado di usare la sorte a suo favore come i veri campioni! Questo il cronoracconto della sdadata.

    - Ultimo di mano Finazzi prende 5 pt a Morandi e sdada. Nada! Avrebbe vinto con 42.

    - tocca a Dario, prende Cina a Finazzi, uno stato in America del Nord a Morandi e sdada. Nada! Avrebbe vinto.

    - tocca a me, prendo Europa Settentrionale a Finazzi, provo Medioriente da India a Dario ma non riesco (si rivelerà un errore fatale) e sdado. Avrei vinto.

    - è il turno di Morandi, si riprende due stati da Dario in America del Nord e sdada. Nada. Avrei vinto ancora io per punti fuori obiettivo.

    - torna la mano al maestro Finazzi, questa volta al 5. Si prende Siberia lasciata a 2 carri da Dario e attacca la mia India ormai con soli 5 o 6 carri. Ce la fa. A questo punto è davanti ma... non sdada! Decide di attaccare Gran Bretagna (mia). Ha i carri per farlo. Ma attenzione, qui c'è il colpo da maestro: egli non sa che prendendola sarebbe il terzo stato, niente sdadata, turno a Dario che a sua volta non può sdadare e deve prendere 3 o 4 stati per rimettersi in partita. Ergo, il turno sarebbe tornato a me che, quasi matematicamente grazie ai carri del Sudamerica, avrei blindato la vittoria. Ma Finazzi non è uno solo, c'è anche il subconscio di Finazzi che, come tutti sospettiamo da tempo, ha dei superpoteri. Quindi che succede? Sub-Finazzi SA che prendendo Gran Bretagna perderà la partita quindi influenza i dadi di Finazzi in modo che effettui una serie di lanci molto sfortunati e non prenda Gran Bretagna.
    Il Finazzi conscio si rassegna e attapirato si accinge al lancio dei due dadi. 2+1=3. Partita finita e Finazzi vincitore!




    Il maestro ha avuto dalla sua il suo subconscio anche in fase di distribuzione territori. Praticamente tutto in Asia e Europa. Scherzosamente io e Dario, appena prima che vengano distribuiti gli obiettivi, ci lasciamo andare ad un "minkia Fainazz, certo che se peschi Asia+Europa+Indonesia... hai già 33 punti!". Mai frase fu più infelice, perché il sub-Finazzi sente tutto, e influenza le carte obiettivo perché a Finazzi capiti proprio... Asia+Europa+Indonesia.

    Incredibile!


    Onore al maestro Finazzi!
    guarda che il Finazzi conscio non l'ho mai visto......
  2. #12
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 232
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: COMO - 85° torneo di RisiKo! al club Lario! - inizio 16 Maggio

    Quote aktarus65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    guarda che il Finazzi conscio non l'ho mai visto......
    No no, si fa vedere spesso. Sulle tribune dei palazzetti dello sport con parrucca e zhed al seguito. A volte però se ne accorgono e li inseguono per pestarli!
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #13
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 246
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: COMO - 85° torneo di RisiKo! al club Lario! - inizio 16 Maggio

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    No no, si fa vedere spesso. Sulle tribune dei palazzetti dello sport con parrucca e zhed al seguito. A volte però se ne accorgono e li inseguono per pestarli!

    Come ho detto anche ai tifosi della POOL COMENSE, del CANTU' HOCKEY e del COMO CALCIO...

    " io non ho colpe...... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
    non siamo UFFICIALI... non siamo RISERVISTI...
    noi siamo il CUC...
  4. #14
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 1 046
    Profilo: 671 visite
    Gradimento: 30
    8.4

    Re: COMO - 85° torneo di RisiKo! al club Lario! - inizio 16 Maggio

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Comunque complimenti al maestro Finazzi!


    Ieri è stato in grado di usare la sorte a suo favore come i veri campioni! Questo il cronoracconto della sdadata.

    - Ultimo di mano Finazzi prende 5 pt a Morandi e sdada. Nada! Avrebbe vinto con 42.- tocca a Dario, prende Cina a Finazzi, uno stato in America del Nord a Morandi e sdada. Nada! Avrebbe vinto.- tocca a me, prendo Europa Settentrionale a Finazzi, provo Medioriente da India a Dario ma non riesco (si rivelerà un errore fatale) e sdado. Avrei vinto.

    - è il turno di Morandi, si riprende due stati da Dario in America del Nord e sdada. Nada. Avrei vinto ancora io per punti fuori obiettivo.

    - torna la mano al maestro Finazzi, questa volta al 5. Si prende Siberia lasciata a 2 carri da Dario e attacca la mia India ormai con soli 5 o 6 carri. Ce la fa. A questo punto è davanti ma... non sdada! Decide di attaccare Gran Bretagna (mia). Ha i carri per farlo. Ma attenzione, qui c'è il colpo da maestro: egli non sa che prendendola sarebbe il terzo stato, niente sdadata, turno a Dario che a sua volta non può sdadare e deve prendere 3 o 4 stati per rimettersi in partita. Ergo, il turno sarebbe tornato a me che, quasi matematicamente grazie ai carri del Sudamerica, avrei blindato la vittoria. Ma Finazzi non è uno solo, c'è anche il subconscio di Finazzi che, come tutti sospettiamo da tempo, ha dei superpoteri. Quindi che succede? Sub-Finazzi SA che prendendo Gran Bretagna perderà la partita quindi influenza i dadi di Finazzi in modo che effettui una serie di lanci molto sfortunati e non prenda Gran Bretagna.
    Il Finazzi conscio si rassegna e attapirato si accinge al lancio dei due dadi. 2+1=3. Partita finita e Finazzi vincitore!




    Il maestro ha avuto dalla sua il suo subconscio anche in fase di distribuzione territori. Praticamente tutto in Asia e Europa. Scherzosamente io e Dario, appena prima che vengano distribuiti gli obiettivi, ci lasciamo andare ad un "minkia Fainazz, certo che se peschi Asia+Europa+Indonesia... hai già 33 punti!". Mai frase fu più infelice, perché il sub-Finazzi sente tutto, e influenza le carte obiettivo perché a Finazzi capiti proprio... Asia+Europa+Indonesia.

    Incredibile!


    Onore al maestro Finazzi!

    Caro Valerio IO NELLA 1 MIA SDADATA AVREI VINITO CON 45!!Se vuoi posto la foto.......
    Nella sdadata Dario arriva a 37p contro i miei 38p E NON AVREBBE VINTO!E dice che NON ROVINA LE PARTIRE DEGLI ALTRI..... Ecco perche ho parlato 2 volte e tu mi hai ripreso! Tu in quel momento avevi 35p.
    Morandi aveva 37p!

    Ieir sono stato bravissimo a ricontare i punti,2 campioni come te e Dario vi capita di sbagliare a contare...!
  5. #15
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 232
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: COMO - 85° torneo di RisiKo! al club Lario! - inizio 16 Maggio

    Quote magicfinazz ha scritto: Visualizza il messaggio
    Caro Valerio IO NELLA 1 MIA SDADATA AVREI VINITO CON 45!!Se vuoi posto la foto.......
    Nella sdadata Dario arriva a 37p contro i miei 38p E NON AVREBBE VINTO!E dice che NON ROVINA LE PARTIRE DEGLI ALTRI..... Ecco perche ho parlato 2 volte e tu mi hai ripreso! Tu in quel momento avevi 35p.
    Morandi aveva 37p!

    Ieir sono stato bravissimo a ricontare i punti,2 campioni come te e Dario vi capita di sbagliare a contare...!
    Sì sì, sorry, 45 non 42.

    Vabeh ma per il seguito del racconto non è determinante. Comunque Dario avrebbe vinto a 39 se non ricordo male.
  6. #16
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 1 046
    Profilo: 671 visite
    Gradimento: 30
    8.4

    Re: COMO - 85° torneo di RisiKo! al club Lario! - inizio 16 Maggio

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sì sì, sorry, 45 non 42.

    Vabeh ma per il seguito del racconto non è determinante. Comunque Dario avrebbe vinto a 39 se non ricordo male.

    Ricordi male...avrebbe perso a 37p.!
  7. #17
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 232
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: COMO - 85° torneo di RisiKo! al club Lario! - inizio 16 Maggio

    Quote magicfinazz ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ricordi male...avrebbe perso a 37p.!
    No, avrebbe vinto. Ho ricostruito la situazione partendo dalla plancia finale. A meno di errori nel conto (controlla), Dario avrebbe vinto.


    1a SDADATA DI FINAZZI al 4

    finazzi 45
    mascagna 35
    morandi 37
    aceti 27

    Se sdadi vinci.

    SDADATA DI ACETI

    prende cina e S.U.Orientali

    Aceti +11, Finazzi -7, Morandi -4

    finazzi 38 (0 F.O.)
    mascagna 35
    morandi 33
    aceti 38 (9 F.O.)

    se sdada vince Dario!

    SDADATA DI MASCAGNA

    Prendo 5 punti a te in Eu. Sett.

    +5 Mascagna, -5 Finazzi

    finazzi 33
    mascagna 40
    morandi 33
    aceti 38

    Se sdado vinco.
    SDADATA DI MORANDI

    Prende 7 punti i NA a Dario
    Morandi +7, Aceti -7

    finazzi 33
    mascagna 40 (6 FO)
    morandi 40 (0 FO)
    aceti 31

    Se sdada... vinco io!

    2a SDADATA FINAZZI al 5

    Prendi Siberia e India

    +8 Finazzi, -3 Mascagna

    finazzi 41
    mascagna 37
    morandi 40
    aceti 31

    Sdadi e vinci.

  8. #18
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 246
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: COMO - 85° torneo di RisiKo! al club Lario! - inizio 16 Maggio

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma Finazzi non è uno solo, c'è anche il subconscio di Finazzi che, come tutti sospettiamo da tempo, ha dei superpoteri. Quindi che succede? Sub-Finazzi SA che prendendo Gran Bretagna perderà la partita quindi influenza i dadi di Finazzi in modo che effettui una serie di lanci molto sfortunati e non prenda Gran Bretagna.
    Il Finazzi conscio si rassegna e attapirato si accinge al lancio dei due dadi. 2+1=3. Partita finita e Finazzi vincitore!

    Il maestro ha avuto dalla sua il suo subconscio anche in fase di distribuzione territori. Praticamente tutto in Asia e Europa. Scherzosamente io e Dario, appena prima che vengano distribuiti gli obiettivi, ci lasciamo andare ad un "minkia Fainazz, certo che se peschi Asia+Europa+Indonesia... hai già 33 punti!". Mai frase fu più infelice, perché il sub-Finazzi sente tutto, e influenza le carte obiettivo perché a Finazzi capiti proprio... Asia+Europa+Indonesia.

    Incredibile!


    Onore al maestro Finazzi!
    So benissimo cosa intendi... anche a MILANO gira prepotentemente questa voce...
    purtroppo non vi è alcuna testimonianza diretta ne di CONSCIO ne di SUBCONSCIO....

    è comunque importante segnalare che da recenti studi è stata ritrovata solamente una foto che confermarmerebbe questa ipotesi...
    religione e scienza lottano tra mille dubbi e tendono a non dare conferma del fatto che l'essere rappresentato nella foto possa essere il suo spirito del SUBCONSCIO...
  • #19
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Prov: LC - Lecco
    Messaggi: 1 191
    Profilo: 2874 visite
    Gradimento: 122
    6.7

    Re: COMO - 85° torneo di RisiKo! al club Lario! - inizio 16 Maggio

    Quote magicfinazz ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ieir sono stato bravissimo a ricontare i punti,2 campioni come te e Dario vi capita di sbagliare a contare...!
    Io non ho seguito tutta la la Vs. sdadata ma (seguendo la ricostruzione di Valerio) se avevi contato i punti correttamente,
    perchè insistere per prendere Gran Bretagna , quindi non sdadare e quindi rischiare di perdere la partita ?!?



    Comunque complimenti, due presidenti in un colpo solo, non è mica da tutti...

  • #20
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 1 046
    Profilo: 671 visite
    Gradimento: 30
    8.4

    Re: COMO - 85° torneo di RisiKo! al club Lario! - inizio 16 Maggio

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    No, avrebbe vinto. Ho ricostruito la situazione partendo dalla plancia finale. A meno di errori nel conto (controlla), Dario avrebbe vinto.


    1a SDADATA DI FINAZZI al 4

    finazzi 45
    mascagna 35
    morandi 37
    aceti 27
    Se sdadi vinci.

    SDADATA DI ACETI

    prende cina e S.U.Orientali

    Aceti +11, Finazzi -7, Morandi -4

    finazzi 38 (0 F.O.)
    mascagna 35
    morandi 33
    aceti 38 (9 F.O.)

    se sdada vince Dario!

    SDADATA DI MASCAGNA

    Prendo 5 punti a te in Eu. Sett.

    +5 Mascagna, -5 Finazzi

    finazzi 33
    mascagna 40
    morandi 33
    aceti 38

    Se sdado vinco.
    SDADATA DI MORANDI

    Prende 7 punti i NA a Dario
    Morandi +7, Aceti -7

    finazzi 33
    mascagna 40 (6 FO)
    morandi 40 (0 FO)
    aceti 31

    Se sdada... vinco io!

    2a SDADATA FINAZZI al 5

    Prendi Siberia e India

    +8 Finazzi, -3 Mascagna

    finazzi 41
    mascagna 37
    morandi 40
    aceti 31

    Sdadi e vinci.




    Se tu e Dario avevate contato con certezza al 1000x1000 i PUNTI F.O siete TROPPO AVANTI PER ME....!

    Per il resto tutto perfetto!
  • Rispondi quotando Rispondi quotando magicfinazz non è in linea

    Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

    Navigazione

    Tag per questa discussione