Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 118
Discussione: quando è giusto richiedere il silenzio in una partita challenge?
  1. #1
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    quando è giusto richiedere il silenzio in una partita challenge?

    http://forum.egcommunity.it/showthre...62#post1094662

    ripartendo da questo post di spartac

    faccio alcune considerazioni:

    ieri nella partita di finazzi c'ero anche io e prima che iniziassimo la partita ho chiesto non gentilmente alla tigre di aspettare a chiedere il silenzio ....dichiederlo appena finiva il piazzamento se proprio doveva


    e la tigre che fa mancavano ancora 4 carri a testa...quindi il penultimo giro di piazzamento e lui chiede il silenzo....noi stavamo parlando in chat e finazzi per rispondermi mi ha detto "anche a me farebbe piacere giocare contro di te una parita live"(questa è la frase per cui finazzi è stato squalificato).

    per me è normale che prima di iniziare la battaglia uno si fa due chicchiere si rilassa un attimo parlando di cose che non c'azzeccano un caixer con la partita....e lo dice uno che durante i game raramente a usato la chat per dire qualcosa sulla partita!

    ora io non capisco perchè questi giocatori e non solo la tigre ...,.ma mi è capitato anche un certo fago50 ...chiedano il silenzio ancor prima che la battaglia inizi?
    un motivo c'è vengono da delle digital giocate tra barbari dove la chat è spesso un mezzo di comunicazione per dirsi le mosse da fare insomma le partite digital oggi come oggi sono uguali a le partite dei trial...e quindi i nuovi giocatori accreditati non sanno che in challenge molti giocatori a prescindere che ci sia il silenzio o meno non osano scrivere nemmeno un puntino riguardante il game!

    spero anche io che questi giocatori si levino il vizio di chiedere il silenzio solo per il gusto di far squalificare i player .....sarà la loro vittoria visto che non vinceranno mai un caixer...visto che ormai in challenge sono bruciati....nel senso che creandosi cosi tante antipatie...e visto che la vendetta nel risiko esiste...difficilmente vinceranno le partite sufficenti per vincere una challenge!

    con l'augurio che si redimano ....e che leggano anche ciò che spartac ha scritto ....sperando che in futuro riescano a capire che il silenzio va chiesto quando durante la partita i giocatori iniziano a commentare le mosse...oppure se si vogliono evitare i commenti alla fine del piazzamento ...ma mai durante il piazzamento è una forma di provocazione dal mio punto di vista...che non agevola il richiedente....tanto in molti casi si sà chi lo richiede, anche se non c'è scritto!

    se voi avete altre opinioni in merito ditele!

    cioè per voi è giusto chiedere il silenzio in ogni momento anche in fase di piazzamento?

    è giusto fare reclami pretestuosi?

    vabbè insomma se vi va dite la vostra!

    la mia è una riflessione e nessuna polemica con nessuno!
    andycole non è in linea
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: quando è giusto richiedere il silenzio in una Partita challenge?

    io dico che non è una Partita andy, è di più
    Io studio filosofia e sono uno scrittore l'assenza di morale impera in qst community perciò preferisco farmi una partitina con e le persone che gradisco e stop.
    non sapevo di puntini e faccette Ma vi rendete conto che siete tutti in un gregge senza Ragione NON siete liberi
    io non la faccio finita posso morire per quello che credo ed HO RAGIONE.
    MA ALMENO vi rido addosso...




    ho preso una limonata e scrivo come un bambino!


    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


    highlander non è in linea
  3. #3
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 21º 213p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 311
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: quando è giusto richiedere il silenzio in una Partita challenge?

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    io dico che non è una Partita andy, è di più
    Io studio filosofia e sono uno scrittore l'assenza di morale impera in qst community perciò preferisco farmi una partitina con e le persone che gradisco e stop.
    non sapevo di puntini e faccette Ma vi rendete conto che siete tutti in un gregge senza Ragione NON siete liberi
    io non la faccio finita posso morire per quello che credo ed HO RAGIONE.
    MA ALMENO vi rido addosso...




    ho preso una limonata e scrivo come un bambino!

    capo sbannalo, faceva troppo ridere
    jacuzzi non è in linea
  4. #4
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: quando è giusto richiedere il silenzio in una Partita challenge?

    Qualche anno fa giocai una Partita Challenge nella quale,fin dal piazzamento,un utente maschio e un utente femmina presero a civettare ed ammiccare a vicenda(tira più un pelo di f.....):nessun commento alla partita,atteggiamenti nel complesso tranquilli,spensierati ma,all'interno di un contesto competitivo come il Challenge e di un gioco innegabilmente ultrapsicologico come il Risiko,credo fosse naturale per gli avversari desiderare che tale teatrino non avesse a proseguire:

    credo che dovrebbe essere affermato il sacrosanto diritto di chiedere il silenzio senza tuttavia essere avversati dalla riprovazione e da considerazioni di carattere etico del tipo ''ma siamo qui per giocareeeeee''(davvero non si sopportano più):ma dico io,proprio perchè siamo qui per giocare allora accettiamo serenamente che gli avversari esercitino le prerogative predisposte dal regolamento.
    bento81 non è in linea
  5. #5
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: quando è giusto richiedere il silenzio in una Partita challenge?

    Quote andycole ha scritto: Visualizza il messaggio
    http://forum.egcommunity.it/showthre...62#post1094662

    ripartendo da questo post di spartac

    faccio alcune considerazioni:

    ieri nella Partita di finazzi c'ero anche io e prima che iniziassimo la Partita ho chiesto non gentilmente alla tigre di aspettare a chiedere il silenzio ....dichiederlo appena finiva il piazzamento se proprio doveva


    e la tigre che fa mancavano ancora 4 carri a testa...quindi il penultimo giro di piazzamento e lui chiede il silenzo....noi stavamo parlando in chat e finazzi per rispondermi mi ha detto "anche a me farebbe piacere giocare contro di te una parita live"(questa è la frase per cui finazzi è stato squalificato).

    per me è normale che prima di iniziare la battaglia uno si fa due chicchiere si rilassa un attimo parlando di cose che non c'azzeccano un caixer con la partita....e lo dice uno che durante i game raramente a usato la chat per dire qualcosa sulla partita!

    ora io non capisco perchè questi giocatori e non solo la tigre ...,.ma mi è capitato anche un certo fago50 ...chiedano il silenzio ancor prima che la battaglia inizi?
    un motivo c'è vengono da delle digital giocate tra barbari dove la chat è spesso un mezzo di comunicazione per dirsi le mosse da fare insomma le partite digital oggi come oggi sono uguali a le partite dei trial...e quindi i nuovi giocatori accreditati non sanno che in challenge molti giocatori a prescindere che ci sia il silenzio o meno non osano scrivere nemmeno un puntino riguardante il game!

    spero anche io che questi giocatori si levino il vizio di chiedere il silenzio solo per il gusto di far squalificare i player .....sarà la loro vittoria visto che non vinceranno mai un caixer...visto che ormai in challenge sono bruciati....nel senso che creandosi cosi tante antipatie...e visto che la vendetta nel risiko esiste...difficilmente vinceranno le partite sufficenti per vincere una challenge!

    con l'augurio che si redimano ....e che leggano anche ciò che spartac ha scritto ....sperando che in futuro riescano a capire che il silenzio va chiesto quando durante la Partita i giocatori iniziano a commentare le mosse...oppure se si vogliono evitare i commenti alla fine del piazzamento ...ma mai durante il piazzamento è una forma di provocazione dal mio punto di vista...che non agevola il richiedente....tanto in molti casi si sà chi lo richiede, anche se non c'è scritto!

    se voi avete altre opinioni in merito ditele!

    cioè per voi è giusto chiedere il silenzio in ogni momento anche in fase di piazzamento?

    è giusto fare reclami pretestuosi?

    vabbè insomma se vi va dite la vostra!

    la mia è una riflessione e nessuna polemica con nessuno!
    concordo con te Claudio .
    E' giusto e sacrosanto che non si debba parlare in game ,di sicuro non della partita.Ma ci sono i "professionisti" della squalifica come "lamborghini" che pur chiamando me buffone si comporta da tale lui.

    Io forse sono l'unico caso che chiede silenzio per "se stesso" se sono nervoso o incaxxato per qualche mossa ,lo chiedo per nopn mandare a ca.gare l'avversario di turno

    ...prevenire è meglio che....essere curati..da Spartac


    su "la tigre poi stendo un velo pietoso,giocarci una volta mi è bastato!
    Marc Marquez è una ME.RD.A
    wolf62 non è in linea
  6. #6
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: quando è giusto richiedere il silenzio in una Partita challenge?

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Qualche anno fa giocai una Partita Challenge nella quale,fin dal piazzamento,un utente maschio e un utente femmina presero a civettare ed ammiccare a vicenda(tira più un pelo di f.....):nessun commento alla partita,atteggiamenti nel complesso tranquilli,spensierati ma,all'interno di un contesto competitivo come il Challenge e di un gioco innegabilmente ultrapsicologico come il Risiko,credo fosse naturale per gli avversari desiderare che tale teatrino non avesse a proseguire:

    credo che dovrebbe essere affermato il sacrosanto diritto di chiedere il silenzio senza tuttavia essere avversati dalla riprovazione e da considerazioni di carattere etico del tipo ''ma siamo qui per giocareeeeee''(davvero non si sopportano più):ma dico io,proprio perchè siamo qui per giocare allora accettiamo serenamente che gli avversari esercitino le prerogative predisposte dal regolamento.

    Matteo la cosa antipatica è che molti lo usano come ripicca/vendetta post-sconfitta.
    e non come principio perchè sono per il silenzio assoluto in game.
    wolf62 non è in linea
  7. #7
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2011
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 870
    Profilo: 346 visite
    Gradimento: 17
    8.9

    Re: quando è giusto richiedere il silenzio in una partita challenge?

    se il silenzio nasce come difesa da chi commenta in chat nel tentativo di indirizzare la partita verso la direzione a lui più congeniale, non capisco le ragioni per cui si debba squalificare un giocatore che, nel caso specifico di magicfinazz, stava semplicemente interloquendo su argomenti diversi dal game con un compagno di tavolo.

    più in generale, a me la regola del silenzio non piace; io lascerei a tutti la possibilità di scrivere in chat quel che si desidera, dando a tutti il dovere di non commentare l'andamento del game e il diritto di segnalare all'arbitro appena questa regola viene infranta.
    È chiaro che la virtù mi interessa di meno, perché non va migliorata. Invece il vizio lo si può migliorare: solo così un discorso può essere produttivo.

    F. De Andrè
    fumocanne3 non è in linea
  8. #8
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 208
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: quando è giusto richiedere il silenzio in una Partita challenge?

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' giusto e sacrosanto che non si debba parlare in game ,di sicuro non della partita.Ma ci sono i "professionisti" della squalifica...
    Ma ma ma... ma chissenefrega!

    I "professionisti della squalifica" esistono solamente perché esistono i polli (quando in buonafede) o gli scorretti (quando in malafede) che parlano in regime di silenzio.

    Se nessuno viola le regole... puff... svaniti i professionisti della squalifica. La soluzione è questa, il resto sono chiacchere che non servono a molto.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  9. #9
     Capitano
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2009
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 2 491
    Profilo: 746 visite
    Gradimento: 40
    8.8

    Re: quando è giusto richiedere il silenzio in una Partita challenge?

    matteo hai mica esaminato lo stile scrittorio di la tigre?

    "Fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza" D. Alighieri
    "Ognuno col proprio cuor, l'altrui misura" M. Attanasi
    dggae non è in linea
  10. #10
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: quando è giusto richiedere il silenzio in una Partita challenge?

    Quote dggae ha scritto: Visualizza il messaggio
    matteo hai mica esaminato lo stile scrittorio di la tigre?
    ekkekazzo ci ho messo 1 settimana di lavoro per fottere la rana,lasciatemi un pò di riposo adesso
    bento81 non è in linea

Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione