Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 40
Discussione: perchè il malus?
  1. #1
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2010
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 464
    Profilo: 1092 visite
    Gradimento: 40
    7.3

    perchè il malus?

    Ciao a tutti!
    Rilancio una questione che immagino sia stata trattata altre volte, vista l'importanza. Lo faccio con una semplicissima domanda: cosa mi sta a significare il malus in chall?
    Giocando e chiacchierando nelle varie stanze, ho notato che sono pochissimi ad approvarlo.. è davvero così, o molti giocatori sono pro-malus? Se quasi tutti sono contro (nel senso che non ci trovano un significato in relazione all'impostazione del gioco chall), perchè lo si tiene? (certo: sto dando per scontato - per mie impressioni post-chiacchiere - che sia un concetto che non piace.. magari sbaglio!).
    1- non ha valore di regolazione del gioco (nel senso che si gioca tra accreditati che condividono l'accettazione di un regolamento); come dire: ai moderatori, arbitri etc etc che ci sia o meno cosa cambia? E' un problema di punteggi, non di correttezza;
    2- considerato il tipo di gioco della challenge: che vol dì dare penalità in base al punteggio partita? Se perdo mi prendo i miei punti territori (ma non sono tagliato fuori dalla competizione per un errore o, peggio, come capita spessissimo, per una mina), se vinco bla bla bla.. lo sappiamo tutti come funziona.. e sec me funzionava benissimo, anzi, meglio senza malus.
    No?
    aleatorio non è in linea
  2. #2
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TV - Treviso
    Messaggi: 6 082
    Profilo: 3334 visite
    Gradimento: 111
    9.1

    Re: perchè il malus?

    "Mdetermina 8 coan un a 13 bo propio, nmo ajha poropis o senso robyu suca, ba com grazxie roby oer il bel game" - vipa16thebest
    ilcorsaronero non è in linea
  3. #3
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2010
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 464
    Profilo: 1092 visite
    Gradimento: 40
    7.3

    Re: perchè il malus?

    Quote ilcorsaronero ha scritto: Visualizza il messaggio


    cavolo, ma.. hanno votato 3 gatti!
    pensavo interessasse di più la questione..
    azz
    aleatorio non è in linea
  4. #4
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2010
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 464
    Profilo: 1092 visite
    Gradimento: 40
    7.3

    Re: perchè il malus?

    comunque ho votato.
    aleatorio non è in linea
  5. #5
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 26º 218p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/5
    Pr3stige: 93º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 924
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: perchè il malus?

    Quote aleatorio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Rilancio una questione che immagino sia stata trattata altre volte, vista l'importanza. Lo faccio con una semplicissima domanda: cosa mi sta a significare il malus in chall?
    Giocando e chiacchierando nelle varie stanze, ho notato che sono pochissimi ad approvarlo.. è davvero così, o molti giocatori sono pro-malus? Se quasi tutti sono contro (nel senso che non ci trovano un significato in relazione all'impostazione del gioco chall), perchè lo si tiene? (certo: sto dando per scontato - per mie impressioni post-chiacchiere - che sia un concetto che non piace.. magari sbaglio!).
    1- non ha valore di regolazione del gioco (nel senso che si gioca tra accreditati che condividono l'accettazione di un regolamento); come dire: ai moderatori, arbitri etc etc che ci sia o meno cosa cambia? E' un problema di punteggi, non di correttezza;
    2- considerato il tipo di gioco della challenge: che vol dì dare penalità in base al punteggio partita? Se perdo mi prendo i miei punti territori (ma non sono tagliato fuori dalla competizione per un errore o, peggio, come capita spessissimo, per una mina), se vinco bla bla bla.. lo sappiamo tutti come funziona.. e sec me funzionava benissimo, anzi, meglio senza malus.
    No?
    Se non ricordo male il "malus" fu intodotto allo scopo di limitare i Risiko! e rendere le partite più equilibrate, fare sì insomma che tutti i giocatori avessero un interesse a mantenere il game in equilibrio.

    All'inizio ha funzionato mi pare.. ultimamente forse un pò meno....
    celloz non è in linea
  6. #6
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2010
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 464
    Profilo: 1092 visite
    Gradimento: 40
    7.3

    Re: perchè il malus?

    Quote celloz ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se non ricordo male il "malus" fu intodotto allo scopo di limitare i Risiko! e rendere le partite più equilibrate, fare sì insomma che tutti i giocatori avessero un interesse a mantenere il game in equilibrio.

    All'inizio ha funzionato mi pare.. ultimamente forse un pò meno....



    capisco.. il problema è che a chi cerca risiko facile per stile di gioco (e ce ne sono tanti), non frega niente di tenere in equilibrio, perchè spesso non gliene frega niente di prendere penalità (rispetto alla possibilità di fare risiko), Chi capita in ste cose invece ci perde tantissimo. Qual era il bello prima? che se ci capitavi, ti mettevi il cuore in pace, ti prendevi i tuoi 2 punti, e tanti saluti. Altro match. Ora puoi pure mollare chall con 1 solo malus. Esempio: 10 partite, 6 vittorie, 1 malus e si sta in mezzo a classifica. A me pare un po' sbilanciata la cosa rispetto allo scopo iniziale del malus..
    aleatorio non è in linea
  7. #7
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 26º 218p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/5
    Pr3stige: 93º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 924
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: perchè il malus?

    Quote aleatorio ha scritto: Visualizza il messaggio
    capisco.. il problema è che a chi cerca risiko facile per stile di gioco (e ce ne sono tanti), non frega niente di tenere in equilibrio, perchè spesso non gliene frega niente di prendere penalità (rispetto alla possibilità di fare risiko), Chi capita in ste cose invece ci perde tantissimo. Qual era il bello prima? che se ci capitavi, ti mettevi il cuore in pace, ti prendevi i tuoi 2 punti, e tanti saluti. Altro match. Ora puoi pure mollare chall con 1 solo malus. Esempio: 10 partite, 6 vittorie, 1 malus e si sta in mezzo a classifica. A me pare un po' sbilanciata la cosa rispetto allo scopo iniziale del malus..
    Un - 10 non pregiudica una chall intera, considerando che già dalla seconda settimana puoi organizzare game che valgono 20 pti...
    celloz non è in linea
  8. #8
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2010
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 464
    Profilo: 1092 visite
    Gradimento: 40
    7.3

    Re: perchè il malus?

    Quote celloz ha scritto: Visualizza il messaggio
    Un - 10 non pregiudica una chall intera, considerando che già dalla seconda settimana puoi organizzare game che valgono 20 pti...



    ma, sec te equilibra le partite il malus?
    aleatorio non è in linea
  9. #9
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 26º 218p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/5
    Pr3stige: 93º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 924
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: perchè il malus?

    Quote aleatorio ha scritto: Visualizza il messaggio
    ma, sec te equilibra le partite il malus?
    Se tutti giocano consapevoli di questo rischio sì, chiaro che c'è chi se ne sbatte.. ma quelli rovinerebbero le partite comunque.
    celloz non è in linea
  10. #10
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: perchè il malus?

    Quote aleatorio ha scritto: Visualizza il messaggio
    ma, sec te equilibra le partite il malus?
    No.

    Funge da deterrente per i bonus facili.

    Chi vince festeggia, chi perde spiega!
    Yari non è in linea

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione