Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 4 di 4
Discussione: Risiko Challenge e carte Kingmaker: 2 grossi dubbi.
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2011
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 2
    Profilo: 4 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Risiko Challenge e carte Kingmaker: 2 grossi dubbi.

    Un grosso ciao a tutti.
    Mi sono da poco registrato perchè nel mio gruppo di gioco sono emersi 2 dubbi sull'uso delle carte Kingmaker a Risiko Challenge.

    1) Non è chiaro se nella fase di distribuzione le carte kingmaker che si ricevono debbano rimanere segrete oppure se il giocatore può vederle.

    Io sono favorevole alla seconda ipotesi (ossia che il giocatore possa vederle), altrimenti il punteggio Kingmaker viene dato esclusivamente per fortuna, senza che il giocatore possa tener conto di questa informazione e modificare quindi la sua strategia.

    2) Non è chiaro cosa succede alle carte kingmaker di un giocatore eliminato dal gioco. Le possibilità sono:
    a) Le carte vanno eliminate
    b) Le carte passano al giocatore che l'ha eliminato (come le carte territori).
    c) Le carte rimangono al giocatore eliminato e servono per avere il solo punteggio dato dalle carte kingmaker.

    Secondo il mio parere, è più corretta la prima possibilità, ma vorrei sentire anche l'opinione di altri, o meglio ancora la versione ufficiale della EG.
  2. #2
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Risiko Challenge e carte Kingmaker: 2 grossi dubbi.

    Ti risponderà Spartac ma comunque per mia opinione...

    Quote duedipicche ha scritto: Visualizza il messaggio
    1) Non è chiaro se nella fase di distribuzione le carte kingmaker che si ricevono debbano rimanere segrete oppure se il giocatore può vederle.
    Può vederle. Si presume che il giocatore quindi giocherà per vincere ma anche per "favorire" il colore che avrà scelto tra quelli che ha in mano.

    Quote duedipicche ha scritto: Visualizza il messaggio
    2) Non è chiaro cosa succede alle carte kingmaker di un giocatore eliminato dal gioco. Le possibilità sono:
    a) Le carte vanno eliminate
    b) Le carte passano al giocatore che l'ha eliminato (come le carte territori).
    c) Le carte rimangono al giocatore eliminato e servono per avere il solo punteggio dato dalle carte kingmaker.
    Direi o a) o c) con propensione per c) anche se in questo caso, anche ammettendo che il giocatore eliminato abbia 4 carte kingmaker del colore del giocatore che ha vinto, non potrà matematicamente lo stesso vincere la partita (potrebbe al massimo pareggiarla ma essendo eliminato verrebbe sconfitto nel confronto di qualsiasi altro criterio)
  3. #3
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Risiko Challenge e carte Kingmaker: 2 grossi dubbi.

    Direi che Voyager ha dato l'interpretazione corretta.

    Per quanto riguarda il secondo quesito è corretta la C. Un giocatore eliminato totalizza 0 punti più quelli che gli derivano dalle carte Kingmaker in suo possesso
    Spartaco Albertarelli
  4. #4
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2011
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 2
    Profilo: 4 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Risiko Challenge e carte Kingmaker: 2 grossi dubbi.

    Ok. Grazie mille per le risposte.

Navigazione

Tag per questa discussione