Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 11 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 106
Discussione: Campionato Nazionale Risiko 2012 - nuove norme
  1. #11
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: Campionato Nazionale Risiko 2012 - nuove norme

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se posso esprimere la mia opinione, io resto un tantino perplessa su questo punto. Personalmente avrei preferito che la vecchia regola (una sola selezione) rimanesse invariata. Ci sono già i raduni nazionali che danno una chance in più, anche perchè con l'affluenza che c'è, è più difficile vincere. Chi ha più possibilità di girare e più tempo, diventerà più avvantaggiato rispetto a un altro che potrà farsi una sola selezione.

    Barbara è un vantaggio molto relativo,sicuramente più di uno avranno la possibilità di partecipare a 2 o più Master,considera però che parliamo di tornei in cui probabilmente si supereranno i 50/60 iscritti a singolo torneo e dove a differenza dei raduni si qualifica solo un giocatore.
    quindi non credo che tantissime persone si spostino in mezza italia alla ricerca di una possibile qualificazione,aggiungici che comunque stiamo parlando grossomodo di 16 eventi annui,12 probabili tornei Master,3 Raduni,e il nazionale per Club,credi davvero che ci siano tante persone che abbiamo tempo e possibilità economiche cosi ampie?
    e parliamo sempre di eventi in cui il club che si prenderà l'onere e l'onore di gestire l'evento ha il compito di organizzare il torneo,al massimo un eventuale cena di contorno,non spostamenti,pernottamenti e navettaggi vari,come nei raduni,tutte questi extra gestiti singolarmente hanno costi notevolmente superiori , riducendo ulteriormente l'eventualità di girovaghi alla ricerca dell'agoniata qualificazione,secondo me potremmo parlare di un fenomeno di una decina di persone in tutto che probabilmente potrebbero arrivare a fare 2/4 Master all'anno limitatamente alla zona di appartenenza(nord-centro o sud),certo queste persone avranno più possibilità di qualificarsi,per farlo dovranno comunque vincere un grosso torneo,con numeri secondo me molto vicino ai raduni attuali
    TREXXX non è in linea
  2. #12
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Campionato Nazionale Risiko 2012 - nuove norme

    Quote TREXXX ha scritto: Visualizza il messaggio
    Barbara è un vantaggio molto relativo,sicuramente più di uno avranno la possibilità di partecipare a 2 o più Master,considera però che parliamo di tornei in cui probabilmente si supereranno i 50/60 iscritti a singolo torneo e dove a differenza dei raduni si qualifica solo un giocatore.
    quindi non credo che tantissime persone si spostino in mezza italia alla ricerca di una possibile qualificazione,aggiungici che comunque stiamo parlando grossomodo di 16 eventi annui,12 probabili tornei Master,3 Raduni,e il nazionale per Club,credi davvero che ci siano tante persone che abbiamo tempo e possibilità economiche cosi ampie?
    e parliamo sempre di eventi in cui il club che si prenderà l'onere e l'onore di gestire l'evento ha il compito di organizzare il torneo,al massimo un eventuale cena di contorno,non spostamenti,pernottamenti e navettaggi vari,come nei raduni,tutte questi extra gestiti singolarmente hanno costi notevolmente superiori , riducendo ulteriormente l'eventualità di girovaghi alla ricerca dell'agoniata qualificazione,secondo me potremmo parlare di un fenomeno di una decina di persone in tutto che probabilmente potrebbero arrivare a fare 2/4 Master all'anno limitatamente alla zona di appartenenza(nord-centro o sud),certo queste persone avranno più possibilità di qualificarsi,per farlo dovranno comunque vincere un grosso torneo,con numeri secondo me molto vicino ai raduni attuali

    Può darsi che tu abbia ragione, solo che leggendo a primo impatto mi è venuta questa considerazione, anche perchè, solo guardando me stessa, (aldilà che non lo farò) ho dalle 3 (dove le prime 3 sono le più comode) alle 5 possibilità senza ingenti investimenti economici, ovvero andata e rientro in giornata come si fa già quando si fanno gli open dai club vicini
    spappara non è in linea
  3. #13
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: Campionato Nazionale Risiko 2012 - nuove norme

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Può darsi che tu abbia ragione, solo che leggendo a primo impatto mi è venuta questa considerazione, anche perchè, solo guardando me stessa, (aldilà che non lo farò) ho dalle 3 (dove le prime 3 sono le più comode) alle 5 possibilità senza ingenti investimenti economici, ovvero andata e rientro in giornata come si fa già quando si fanno gli open dai club vicini

    infatti ti ho detto che probabilmente alcune persone potrebbero decider di fare 2/4 o 5 Master in un anno in base a dove viene organizzato e alla distanza da casa,molti di più invece potrebbero farne 2 in un anno.
    ad esempio io teoricamente quest'anno potrei decider di giocare a Como ovviamente e a Torino,sicuramente non farei un viaggio in giornata fino a Venezia o Faenza, Fabietto magari potrebbe trovar comodo per lui e quindi decider di fare 4 Master,ti ripeto però che trasformare la cosa in un possibile fenomeno di un gruppo di persone disposte a spostarsi per mezza se non tutta italia mi sembra un pò eccessivo
    magari il prossimo anno i Master vengono organizzati da Monza,Verona,Genova e Modena e potrei decider di farli tutti,come vedi cambiano le possibilità in base alla sede organizzativa e la propria distanza da esse


    TREXXX non è in linea
  4. #14
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 48º 176p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/4
    Pr3stige: 138º 906p.
    GT/Vitt: 5/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 306
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: Campionato Nazionale Risiko 2012 - nuove norme

    Molto bella l'idea dei Master/mini raduni

    spero di poter partecipare a più master possibile, aspetto le date
    jacuzzi non è in linea
  5. #15
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2003
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 2 480
    Profilo: 3055 visite
    Gradimento: 103
    9.2

    Re: Campionato Nazionale Risiko 2012 - nuove norme

    Condivido le parole di Trexxx; e poi: a chi dà fastidio un giocatore o un gruppo di giocatori che si girassero tutti i Tornei Master per aver maggiori chances di qualificazione? A me farebbe solo piacere se nel Torneo Master che organizza il mio club venisse anche qualche lombardo o qualche veneto ... è più bello un torneo da 50 giocatori che uno striminzito da 24 giusti giusti.

    Con questo nuovo metodo, che io apprezzo molto, cade un concetto: quello della rappresentatività sicura dei singola clubs, cosa che era a mio parere già venuta molto a scemare da quando i clubs sono stati divisi in prima linea e riservisti. Ad esempio il nostro RCU di Salerno si è visto da 2 rappresentanti al nazionale a zero, da un anno all'altro.
    Se questo concetto potesse rimanere in piedi, ogni club dovrebbe avere la possibilità di organizzare un torneo di selezione, riservato ai soli propri soci, ogni anno, e senza limitazioni numeriche, così di sicuro il vincitore è rappresentante di quel club. O addirittura si può avere il rappresentante anche attraverso la nomina diretta del club, senza torneo di selezione, un po' come la wild card per i Campioni del Torneo a Squadre per Club Ufficiali. I giocatori iscritti a due o più club potrebbero partecipare al torneo di uno solo. La cosa, per esser più seria, comporterebbe anche un'anagrafica degli iscritti di ogni club costantemente aggiornata e a disposizione privatamente dello Staff arbitrale di EG. A me non dispiacerebbe una soluzione simile, ma onestamente non penso si possa imporre questo ulteriore sforzo allo Staff arbitrale EG.
    Quindi: meglio i Tornei Master regionali.
    RisiKo! Raduno Nazionale Sud Italia -> Salerno 2011 <-
    "RisiKo! fra le due Costiere" presso il Grand Hotel Salerno: 20, 21 e 22 Maggio 2011
    Jimi non è in linea
  6. #16
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: Campionato Nazionale Risiko 2012 - nuove norme

    Quote Jimi ha scritto: Visualizza il messaggio
    Condivido le parole di Trexxx; e poi: a chi dà fastidio un giocatore o un gruppo di giocatori che si girassero tutti i Tornei Master per aver maggiori chances di qualificazione? A me farebbe solo piacere se nel Torneo Master che organizza il mio club venisse anche qualche lombardo o qualche veneto ... è più bello un torneo da 50 giocatori che uno striminzito da 24 giusti giusti.

    Con questo nuovo metodo, che io apprezzo molto, cade un concetto: quello della rappresentatività sicura dei singola clubs, cosa che era a mio parere già venuta molto a scemare da quando i clubs sono stati divisi in prima linea e riservisti. Ad esempio il nostro RCU di Salerno si è visto da 2 rappresentanti al nazionale a zero, da un anno all'altro.
    Se questo concetto potesse rimanere in piedi, ogni club dovrebbe avere la possibilità di organizzare un torneo di selezione, riservato ai soli propri soci, ogni anno, e senza limitazioni numeriche, così di sicuro il vincitore è rappresentante di quel club. O addirittura si può avere il rappresentante anche attraverso la nomina diretta del club, senza torneo di selezione, un po' come la wild card per i Campioni del Torneo a Squadre per Club Ufficiali. I giocatori iscritti a due o più club potrebbero partecipare al torneo di uno solo. La cosa, per esser più seria, comporterebbe anche un'anagrafica degli iscritti di ogni club costantemente aggiornata e a disposizione privatamente dello Staff arbitrale di EG. A me non dispiacerebbe una soluzione simile, ma onestamente non penso si possa imporre questo ulteriore sforzo allo Staff arbitrale EG.
    Quindi: meglio i Tornei Master regionali.
    quoto

    c'è un altro aspetto secondo me fondamentale che và evidenziato,fino ad oggi Eg ha mantenuto una politica che prevedeva comunque un monitoraggio costante di ogni singolo club,di ogni singola qualificazione valida,di ogni singolo evento,valutando annualmente le singola attività e poi decidendo chi era più o meno"meritevole" di gestire un evento "UFFICIALE"

    a partire da ora invece Eg allarga a praticamente tutte le strutture "ufficiali" senza più nessuna distinzione la competenza , le capacità e la possibilità,a rotazione, di organizzare un evento a cui tutte le strutture esistenti ambivano.

    questo significa secondo me,che Eg reputa i tempi maturi per avere un gruppo di Club ufficiali tutti sullo stesso piano,ma soppratutto reputa di aver creato un movimento di gioco e di persone che oggi ruotano intorno al mondo "risiko",capaci di collaborare tra loro,e non ostacolarsi,tutti alla ricerca del miglior risultato,con l'unico scopo di stare insieme per divertirsi,cioe reputa che il movimento nato e creato nei raduni sia fattibile e gestibile anche a livello di selezioni nazionali.

    ora siamo tutti noi che dobbiamo muoverci nella direzione giusta
    TREXXX non è in linea
  7. #17
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Campionato Nazionale Risiko 2012 - nuove norme

    Quote TREXXX ha scritto: Visualizza il messaggio
    questo significa secondo me,che Eg reputa i tempi maturi per avere un gruppo di Club ufficiali tutti sullo stesso piano,ma soppratutto reputa di aver creato un movimento di gioco e di persone che oggi ruotano intorno al mondo "risiko",capaci di collaborare tra loro,e non ostacolarsi,tutti alla ricerca del miglior risultato,con l'unico scopo di stare insieme per divertirsi,cioe reputa che il movimento nato e creato nei raduni sia fattibile e gestibile anche a livello di selezioni nazionali.
    ora siamo tutti noi che dobbiamo muoverci nella direzione giusta
    Queste parole di Trex credo sintetizzino perfettamente quella che è stata la scelta (e per certi versi anche una scommessa) fatta da Editrice Giochi.

    Ora sta ai Club e ai giocatori dimostrare sul campo che i tempi erano effettivamente maturi per questa "rivoluzione".

    In particolare è indispensabile un vero spirito di collaborazione, per cui il non organizzare oggi un torneo di selezione non deve essere letto come una propria bocciatura o peggio ancora come motivo di polemica nei confronti dei Club vicini geograficamente.
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea
  8. #18
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2003
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 2 480
    Profilo: 3055 visite
    Gradimento: 103
    9.2

    Re: Campionato Nazionale Risiko 2012 - nuove norme

    Quote degio ag ha scritto: Visualizza il messaggio
    Queste parole di Trex credo sintetizzino perfettamente quella che è stata la scelta (e per certi versi anche una scommessa) fatta da Editrice Giochi.

    Ora sta ai Club e ai giocatori dimostrare sul campo che i tempi erano effettivamente maturi per questa "rivoluzione".

    In particolare è indispensabile un vero spirito di collaborazione, per cui il non organizzare oggi un torneo di selezione non deve essere letto come una propria bocciatura o peggio ancora come motivo di polemica nei confronti dei Club vicini geograficamente.
    La polemica poteva derivare solo dalla mancanza di rappresentatività di tutti i Club Ufficiali, ma era davvero sterile a mio parere sin da quando si è parlato di Club di prima linea e Club riservisti. Oggi, spero, si mette un punto a questo tipo di polemiche, e si rinuncia definitivamente alla rappresentatività certa di ogni Club ufficiale.
    Jimi non è in linea
  9. #19
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: TV Treviso
    Messaggi: 4 965
    Profilo: 3446 visite
    Gradimento: 91
    9.3

    Re: Campionato Nazionale Risiko 2012 - nuove norme

    Quote Jimi ha scritto: Visualizza il messaggio
    Condivido le parole di Trexxx; e poi: a chi dà fastidio un giocatore o un gruppo di giocatori che si girassero tutti i Tornei Master per aver maggiori chances di qualificazione? A me farebbe solo piacere se nel Torneo Master che organizza il mio club venisse anche qualche lombardo o qualche veneto ... è più bello un torneo da 50 giocatori che uno striminzito da 24 giusti giusti.

    Con questo nuovo metodo, che io apprezzo molto, cade un concetto: quello della rappresentatività sicura dei singola clubs, cosa che era a mio parere già venuta molto a scemare da quando i clubs sono stati divisi in prima linea e riservisti. Ad esempio il nostro RCU di Salerno si è visto da 2 rappresentanti al nazionale a zero, da un anno all'altro.
    Se questo concetto potesse rimanere in piedi, ogni club dovrebbe avere la possibilità di organizzare un torneo di selezione, riservato ai soli propri soci, ogni anno, e senza limitazioni numeriche, così di sicuro il vincitore è rappresentante di quel club. O addirittura si può avere il rappresentante anche attraverso la nomina diretta del club, senza torneo di selezione, un po' come la wild card per i Campioni del Torneo a Squadre per Club Ufficiali. I giocatori iscritti a due o più club potrebbero partecipare al torneo di uno solo. La cosa, per esser più seria, comporterebbe anche un'anagrafica degli iscritti di ogni club costantemente aggiornata e a disposizione privatamente dello Staff arbitrale di EG. A me non dispiacerebbe una soluzione simile, ma onestamente non penso si possa imporre questo ulteriore sforzo allo Staff arbitrale EG.
    Quindi: meglio i Tornei Master regionali.
    Da singolo giocatore (che tra l'altro gira molto per l'Italia) non può che farmi piacere la nuova formula. Tanto già gli "open" domenicali li facciamo volentieri.
    OPS! Mo che ci penso, povero corsaretto! Lui non potrà più fare manco quelli... Mi sa che s'incaxxa!


    ilcorsarorosso non è in linea
  10. #20
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: Campionato Nazionale Risiko 2012 - nuove norme

    Quote ilcorsarorosso ha scritto: Visualizza il messaggio
    Da singolo giocatore (che tra l'altro gira molto per l'Italia) non può che farmi piacere la nuova formula. Tanto già gli "open" domenicali li facciamo volentieri.
    OPS! Mo che ci penso, povero corsaretto! Lui non potrà più fare manco quelli... Mi sa che s'incaxxa!


    gli "open" potrà ancora farli,non potrà fare i "master",che sostituiscono le singole selezioni che comunque non poteva fare

    e poi c'è già il papà che ci pensa ad andare in giro a fare figure




    p.s. scusate,lo sò che è una discussione seria,ma non potete pretendere l'impossibile da ME


    e poi oggi sono felice
    TREXXX non è in linea

Pagina 2 di 11 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione